Aggiungere auto/moto/aerei in GTA San Andreas SENZA sostituirli a quelli esistenti

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view post Posted on 24/10/2008, 20:16     +1   -1

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Programmi necessari:

Sacky's Limit adjuster
Alexander_Blades Handling adder plugin
Alexander_Blades Car adder plugin
ASI loader mirror by Alexander_Blade, Tool by Delfi
Jacob's car spawner

Iniziamo?


Ricordati di consultare la lista degli ID liberi per trovare ID liberi per le auto. Puoi trovarla nel file Free IDs.txt dopo che avrai fatto il punto 1.

1. Scompatta tutti gli archivi RAR nella tua directory principale di San Andreas. Puoi usare WinRAR per questo scopo, cercalo in Google. Nel caso si debba sostituire qualche file, è consigliabile fare una copia di backup degli originali, ma tutti i files vanno sostituiti con quelli presenti negli archivi.

2. Apri il file di configurazione del SA Limit Adjuster (salimits.ini, apribile con blocco note), scorri fino alla linea dei modelli dei veicoli (Vehicle Models) e aumentala di uno, poi togli il # all'inizio della riga. Salva e chiudi.

3a. Installa il plugin Handling Adder: rinomina il file HandlingAdder.asi in HandlingAdder.dll, poi apri il file saloader.ini e aggiungi "HandlingAdder.dll" (senza virgolette)

3b. Apri il file handling_names.ini e aggiungi il nome del veicolo in maiuscolo, ricordando il nome scelto e la posizione esatta. Ricorda anche di stare nel gruppo di veicoli a cui il tuo appartiene (aerei, navi, ecc). Salva e chiudi.

4. Apri il file vehicle.ide (sempre utilizzando blocco note) e aggiungi la nuova linea IDE dal readme della mod che stai installando alla fine della lista. Invece del nome dell'auto che dovresti sostituire, usate il tuo nuovo nome. Salva e chiudi.

5. Apri il file handling.cfg della cartella config. Trova il nome del veicolo sotto al quale, nel passaggio 3, hai messo il tuo e aggiungi la nuova linea dell'handling sotto di esso, con le opportune modifiche. Salva e chiudi.

6. Apri il file carcols.dat. Aggiungi il nuovo nome del veicolo in ordine alfabetico e la nuova linea. Salva e chiudi.

7. (Opzionale) Apri il file cargrp nella cartella data e aggiungi la nuova auto in qualche gruppo, così l'auto verrà spawnata a caso.

8. Apri hotkeys.lst (sempre con blocco note) nella cartella principale e aggiungi una nuova hot key con l'ID della nuvoa auto. Salva e chiudi.

9. Accendi IMGTool e aggiungi i nuovi dff e txd come al solito. Rinomina entrambi i files con il nome della nuova auto, poi ricostruisci l'archivio. Ricordati che i nomi sono case sensitive. Usa le maiuscole con precisione.

Nota aggiuntiva: se puoi dirmi quante auto sei riuscito ad aggiungere senza differenze nel gameplay, differenze tipo crash improvvisi, textures che non si caricano. Non appena Sacky riuscirà ad alzare la memoria di streaming potremo aggiungere auto a volontà.

Nota aggiuntiva 2: sto ancora lavorando sul bug dei suoni con il plugin "Sound Adder" di Alexander_Blades. Ci saranno nuovi update entro breve.

Accendi GTA SA e spawna la nuova auto.

Un grazie particolare a Alexander_Blade, Sacky, Grove Street Boy, Gunnie e delfi per i loro strumenti eccezionali e per il loro aiuto.
Per qualsiasi problema contattatemi.

Passaggio aggiuntivo di Grove Street Boy per fare in modo che il nome dell'auto appaia nel gioco

1. Utilizzate GXT Editor per aprire american.gxt (nel caso usaste la versione italiana, ovviamente dovrete aprire italian.gxt), che si trova nella cartella TEXT.
2. Ricordate il nome che avete usato nell'handling.cfg quando avete aggiunto il veicolo. Quello che ho usato io era LANCER
3. Trovate la tabella MAIN nel file american.gxt (o italian.gxt).
4. Aggiungete una nuova stringa nella tabella MAIN con il bottone Entry --> Add.
5. Rinominate la stringa con il nome che avete usato nell'handling.cfg; il mio, ancora una volta, è LANCER.
6. Vedrete Entry Name seguito da Value, che è vuoto.
7. Inserite il nome del veicolo nell'area Value, per esempio Mitsubishi Lancer 1.6
8. Fatto. Accendete San Andreas e divertitevi!


In alternativa potete utilizzare il metodo di Gunnies con Cleo3's GtxHook

E' un ottimo metodo per aggiungere linee al gioco senza modificare nessun file GXT. A volte, modificare quei files può generare dei crash nel gioco.

1. Installa il tool di Cleo3, reperibile qui: [URL=http://ilcomico.net]http://cleo.sannybuilder.com

2. Copia e incolla tutti i files nella cartella principale di GTA San Andreas.
3. Spostati in GTA San AndreasCLEOpluginsgxthook
4. Copia il file GtxHook.cleo e incollalo in GTA San AndreasCLEO (due livelli più in su)
5. Vai in GTA San AndreasCLEOcleo_text e crea un nuovo file con estensione .fxt, con il nome che volete (ho usato Added_cars.fxt).
6. Apritelo con blocco note e ora potrete aggiungere i nomi personalizzati in modo facile, utilizzando questo formato:

CODENAME NAME

Esempio

KURUMA Kuruma GTA III

Il numero massimo di caratteri nel codename codename è 7. Potete aggiungere tutti i nomi che volete aggiungendo una nuova riga, per esempio:

KURUMA Kuruma GTA III
SENTXS Sentinel XS VC
INFERTWO Infernus 2001
LANDTWO Landstalker GTA III

Divertitevi con le vostre nuove auto!

EDIT Non avevi messo il topic per intero...[/URL]

Edited by Cippuli - 1/2/2012, 18:26
 
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Serial~Player™
view post Posted on 24/10/2008, 20:21     +1   -1




bella guida mi sarà molto utile
 
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fudish
view post Posted on 18/3/2009, 20:54     +1   -1




Ciao! Grazie per la guida... ho un problema però.... il file "handling_names.ini" dov'è??!! :-D Non c'è in nessun archivio... :-D
 
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darinho93
view post Posted on 18/3/2009, 21:02     +1   -1




è vero non c'è...bisognerebbe chiedere a cippuli se si ricorda dove ha preso questa guida almeno si guarda se c'è li ...
 
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MEGA-M
view post Posted on 24/11/2009, 16:07     +1   -1




dove si trova il file handling_names
risposta attesa


scusa io volevo moddare il gioco per senza sostituire auto per il nome pero ho visto ke lo hai spiegato dopo image image image image image image image image image image image image image image image questa e pop porno image image image image image image

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Lucchetto
view post Posted on 3/10/2012, 19:43     +1   -1




ma l'audio del veicolo ci sarà ?
 
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5 replies since 24/10/2008, 20:16   4412 views
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