[Soluzione] Patapon

« Older   Newer »
  Share  
.ƒull
view post Posted on 24/12/2008, 16:01     +1   -1




SOLUZIONE PATAPON

Introduzione
Dopo la scena di apertura, firmate il foglio ed otterrete il “Drum of Valour”. Ora potrete suonare la nota “Pon” premendo il pulsante cerchio. Tutto il gioco è basato su 4 battiti, che devono essere premuti nello stesso momento in cui vedete dei flash sullo schermo.

Quando suonate la nota Pon, Hatapon (il portatore della bandiera) si sveglierà, e vi consegnerà il “Drum of Strenght”. Ora potete eseguire anche la nota “Pata” con il bottone quadrato.
A questo punto apprenderete il comando basilare “movimento”: battete la sequenza “Pata Pata Pata Pon”.

Nonappena avrete eseguito questa sequenza, voi e Pon suonerete 4 battiti a turno, seguendo questo schema:

Voi: Pata Pata Pata Pon (Drum)
Patapon: Pata Pata Pata Pon (I Patapon canteranno. Non suonate mentre i Patapons sono in movimento).
Voi: Pata Pata Pata Pon

Fate quindi muovere Hatapon. Presto la terrà inizierà a tremare, ed una sorta di dinosauro farà la sua apparizione. A questo punto non vi resta che correre. Completate con successo la serie di comandi che appariranno per fuggire dal pericolo senza subire alcun danno. Ad ogni modo, anche se verrete colpiti, l'entità del danno sarà minima. Quando passerete vicino ad una sorta di torre/statua la missione sarà completata.

Nel momento in cui tornerete a Patapolis, vi verrà chiesto il vostro nome. Il nome di default è Kami (che significa Dio). Andate quindi all'obelisco per scegliere la prossima missione da affrontare.

MISSIONE 01: HUNTING ON PATATA PLAIN
I Patapons hanno bisogno di essere nutriti. Catturate quindi delle prede...non è possibile proseguire a stomaco vuoto!

Quando iniziate la missione imparere il canto di battaglia (comando Attack): Pon Pon Pata Pon.

Se ci sono dei nemici nel raggio dell'attacco del vostro Patapon, i suoi occhi diventeranno più aggressivi.
Se riuscirete a completare un certo numero di combo, accederete alla “Fever Mode”. Mentre siete in questa modalità, la capacità combattiva dei Patapons aumenterà, rendendo più semplice sconfiggere i nemici.

Una volta uccisi, dai nemici di tipo “Boar” otterrete del “Leather Meat”, mentre dagli uccelli riceverete “Tender Meat”.

Ritornate a Patapolis per guadagnare l'accesso all'Altare: qui potrete controllare il vostro inventario.

MISSIONE 02: ESCAPE FROM ISOLATION
Da tempi immemori i Patapon sono stati intrappolati in una regione isolata, circondata da mura controllate dagli Zigotons.

In questa missione combattete contro gli Zigoton, le creature che avete già incontrato durante la missione che fungeva da prologo. Ricordate che se il vostro Hatapon verrà ucciso, incorrerete nel Game Over.

Quando romperete il primo muro, Bat the Tatepon si unirà a voi. Questo personaggio è molto potente, e sostanzialmente è in grado di uccidere qualsiasi nemico in uno solo colpo. Più in avanti nel livello incontrerete un cimitero, distruggete tutto ciò che trovate per ottenere il cappello di Pakapon. Quando arriverete alla fine Ban vi lascerà uno scudo, la “Memory of Tatepon”, e poi se ne andrà. Distruggete la casa per trovare una lancia.

Tornate quindi a Patapolis. Avrete ora accesso a Mater, l'albero della vita. Qui potete riportare in vita i Patapons caduti in battaglia. Questo vi costerà però alcuni Ka-Chings.

Dopo che vi sarete occupati di Pan the Pakapon, potrete giocare al minigame per ottenere branches e stones, che sono oggetti necessari per creare Yari e Tatepons. Date a Pan un Leather Meat per giocare. Ubo Bon suonerà i primi battiti, e poi voi dovrete riprodurre la stessa sequenza premento cerchio nel momento giusto. Se eseguirete il tutto correttamente verrete ricompensati con degli oggetti.

Nota: Ubo Bon canta Bon BoBon abbastanza velocemente. Sostanzialmente dovrete fare:

1----2----3----
O O O (Bon Bon Bon)
O O O O O (Bon BoBon BoBon)
O OO OO (Versione Ubo Bon di Bon BoBon BoBon. Non fatela)

MISSIONE 03: ZIGOTONS STRIKE BACK
Gli Zigotons hanno lanciato un contrattacco nella Eyeball Forest.

Prima di cimentarvi in questa missione, è una buona idea avere almeno 3 Tatepons. Se ne avete la possibilità create anche Mofeel Tatepon (Tender Meat + Tytanium Ore). Posizionatelo in prima linea, visto che queste creature sono quelle che subiscono minor danni gli attacchi avversari.

In questo livello gli Zigotons vi faranno delle imboscate. Dopo alcuni attacchi vi ritroverete inevitabilmente a corto di punti vita. Non preoccupatevi, usare una green potion per recuperare l'intera salute di tutti i vostri Patapons.

Superato questo frangente apparirà il capitano Zigoton. La maggior parte degli attacchi del nemico si concentreranno sui Tatepons. La tattica migliore è quella di avere un gran numero di Tatepons, avere un buon tanker (ad esempio Mofeel), oppure riuscire a stare in modalità Fever il più a lungo possibile.

Distruggete la casa per ottenere una lancia e terminare la missione.

MISSIONE 04: CRACK THE ZIGOTON FORT
Durante questa missione vi troverete di fronte a dei forti e delle torri: distruggetele semplicemente e poi proseguite. Arriverete nelle vicinanze di Don the Yumipon (Bow Pon). Yumipons è veramente efficace in Fever Mode, visto che sparerà 3 frecce una dopo l'altra. Don è equipaggiato con un arco e delle frecce infuocate, quindi i nemici colpiti subiranno danni sino a quando il fuoco non di estinguerà.

Giungerete ad una lapide, distruggetela per ottenere il Chakachaka Song.

A questo punto avrete a disposizione 3 tipi di Patapons, quindi dovrete iniziare a preoccuparvi di quale sia la combinazione ideale per ogni tipo di unità.

MISSIONE 05: GONG THE HAWKEYE
Il conflitto tra Patapon e Zigoton continua, e Gong The Hawkyey è ritornato dopo aver perso il forte.

Quando la missione inizia, un Patapon vi dirà qualcosa riguardo al Diavolo. Gong usa una falce per provocare dei piccoli tornado, che andranno a danneggiare tutte le vostre unità. È quindi nel vostro interesse restare in Fever Mode.

Incontrerete presto un Patapon che è stato catturato dal nemico. Rompete la gabbia per liberarlo e ricevere una ricompensa.

Continuate a colpire il vostro nemico e presto Gong si ritirerà.

Quando tornerete a Patapolis, Priestess vi dirà che la Blank Map che avete ottenuto da Gong contiene delle informazioni scritte con un inchiostro magico. Avanzate quindi alla prossima missione.

MISSIONE 06: ANCESTRAL GUARDIAN
Grazie alla Blank Map che avete recuperato nello scorso livello, i Patapons si avventurano in territori sconosciuti per scoprire i segreti delle rovine nascoste.

Quello che state per affrontare è il primo reale scontro con un boss. Appena iniziata la missione giungerete ad una tomba...distruggetela per ottenere il “Drum of Wisdom”. Ora potrete suonare “Chaka”. Dovreste aver recuperato la scroll Chaka Chaka Pata Pon nella missione 5. Sostanzialmente questa combinazione mette Tatepons in modalità di difesa, ed il loro scudo diventa più grande.

Avanzate ed incontrerete Dadonga. I suoi attacchi sono molto semplici e poco potenti. Nonstante questo state attenti al suo alito di fuoco, visto che gli Yumipons possono essere facilmente danneggiati dalle fiamme. Come è prevedibile, più unità avrete più questo scontro risulterà semplice da portare a termine. Ricordate inoltre di sfruttare la Fever Mode, visto che gli Yumipons in questo stadio sono in grado di lanciare una quantità impressionante di frecce.

Una volta che avrete messo il nemico KO, la missione sarà considerata completata.

MISSIONE 07: DESERT CROSSING
Prima di cimentarvi in questa missione assicuratevi di aver equipaggiato il Rain Miracle che avete appena ottenuto.

Quando il livello inizierà dovrete suonare la seguente sequenza: Don DoDon DoDon. Se eseguirete l'operazione correttamente entrerete nella Miracle Mode.
Appena inizierà a piovere avanzate. Vi ritroverete di fronte un paio di Zigotons, ma non dovrebbero rappresentare un problema. Vedrete anche dei Kacheeks e dei Gancheek. I Gancheek sono molto lenti, ma dispongono di parecchi punti HP.

Superato questo frangente preparatevi ad eseguire il Rain Miracle ancora una volta, visto che vi sono delle dune di sabbia che se distrutte provocheranno dei danni di tipo fuoco. La pioggia eviterà tutto questo e vi consentirà di superare la zona in maniera sicura. Avrete così superato con successo il deserto.

Proseguite uccidendo i Gancheek che appariranno. Otterrete così il Cap of Zakpon.

MISSIONE 08: ZIGOTONS ATTACK
Sembra che gli Zigotons siano tornati, e sono preparati alla guerra. I vostri nemici si schiereranno con una buona formazione, e potranno contare sul supporto dei Kibatons, i quali sono in grado di rovinare la vostra tattica spingendo indietro i Tatapons e facendo così mancare gli attacchi degli Yari/Yumipons. Per fermarli usate Chaka Chaka Pata Pon, oppure evitate di combattere in Fever Mode, così gli Yaripons avranno un raggio di attacco ridotto e colpiranno meglio i nemici.

A metà della missione riceverete una pozione, niente di speciale, ma valeva la pena di segnalarlo.

MISSIONE 09: ZAKNEL
L'ondata di calore proveniente dal Deplorable Desert si è calmata, ma ora una bestia gigante, Zaknel, è uscita dalle sabbie.

Lo schema di attacco del vostro nemico è abbastanza semplice. Inizialmente sbatterà la sua testa sul terreno, danneggiando ogni Patapon che si trova nei paraggi. L'altro attacco, invece, è una sorta di terremoto, che andrà a danneggiare tutti i vostri guerrieri.

I Kibapon (Cavalry Pon) possono avere al massimo 3 unità, e sono dei combattenti melee molto veloci. Questi personaggi sono veramente deboli quando non sono in Fever Mode, ma una volta attivato questo stato caricheranno tuttò ciò che si trova sullo schermo ad una velocità impressionante. La chiave per vincere la battaglia è proprio questa.

MISSIONE 10: BATTLE FOR THE OASIS
Dietro le insidie del deserto si nasconde un paradiso: Have Ho Oasis. L'unico aspetto negativo è che il posto è ancora popolato da Zigotons...

Se avete abbastanza Ka-Chings per creare 3 Kibapons, fatelo. Il consiglio è quello di crearne 2 regular e 1 Pyokola Kibapons.

In Fever Mode i Kibapons spingeranno i nemici esattamete dove atterrano le lance e le frecce. In questa missione ci sono molti Zigotons, ma con l'aiuto dei Kibapons il loro potenziale cala drasticamente.
Durante questo livello doverste ottenere anche alcuni pezzi di equipaggiamento, quindi assicuratevi di equipaggiarli subito.
Dietro le insidie del deserto si nasconde un paradiso: Have Ho Oasis. L'unico aspetto negativo è che il posto è ancora popolato da Zigotons...

Se avete abbastanza Ka-Chings per creare 3 Kibapons, fatelo. Il consiglio è quello di crearne 2 regular e 1 Pyokola Kibapons.

In Fever Mode i Kibapons spingeranno i nemici esattamete dove atterrano le lance e le frecce. In questa missione ci sono molti Zigotons, ma con l'aiuto dei Kibapons il loro potenziale cala drasticamente.
Durante questo livello doverste ottenere anche alcuni pezzi di equipaggiamento, quindi assicuratevi di equipaggiarli subito.

MISSIONE 11: GONG RETURNS
Gong the Hawkeye è ritornato a Heave Ho Oasis,, ed il suo attacco è più potente del solito. Per rendere le cose ancora più difficili vi sono anche parecchi Zigotons e un Dekaton.

L'attacco di Dekaton è abbastanza potente, anche usando Tatapon e Kibapon in Fever Mode. Tenete quindi la distanza dal vostro nemico ed usate Chaka Chaka Pata Pon, dopodichè utilizzate la forza bruta con Kibapon in Fever Mode.

Quando ritornerete a Patapolis, Priestess dirà che è tutto destino, e vi indicherà che gli Zigotons sono ancora a Dodon Basin.

Dopo che avrete portato a termine questa missione, questa area diventerà una zona di caccia chiamata “Desert Paradise”. Troverete un Momoti, che sostanzialmente è un Motiti rosa. Se lo attaccherete inizierà a correre via, e si fermerà sedendosi per terra quando si troverà ad una certa distanza. Uccidere questo Momoti vi farà ottenere un Dusty Crystal. Anche un Sand Kacheeks si è trasformato in Pokcheek. Uccidetelo per ottenere un Kimpon Cap.

MISSIONE 12: GUARDIAN OF KNELL
Appena inizia la missione distruggete la lapide, ed imparerete il Dodge Song. La combinazione è Pon Pata Pon Pata, e questo porterà tutte le unità nelle restrovia per far sì che evitino di subire dei danni.

Il boss che vi troverete di fronte è Dokaknel, una versione potenziata di Zaknel. Il vostro nemico è all'incirca forte come Zaknel di livello 3, ma con l'aiuto di Dodge dovreste essere in grado di ucciderlo.
Ad ogni modo, se doveste incontrare grossi problemi in questa battaglia, potete ignorare per il momento questo boss e continuare a progredire nella storia per ottenere un equipaggiamento e degli oggetti migliori.

MISSIONE 13: ZIGOZONS ATTACK AGAIN?!
Un grande numero di Zigotons armati sono in arrivo dal Monte Bachikoi. L'esercito di Kami deve affrontare questo pericolo a Dodon Basin, o Patapolis finirebbe in mano al nemico!

Questa missione è una sorta di combinazione tra i livelli 11 e 12. Il genere di nemici che vi ritroverete di fronte è lo stesso rispetto alle scorse volte, con l'occasionale presenza di Dekaton.

A metà del livello troverete inoltre una pozione.

Se avrete difficoltà a restare in Fever Mode, affidatevi a Tatepon. I Kibatons sono delle facile prede per Chaka Chaka Pata Pon, e per il resto della missione affidatevi alla combinazione Pon Pon Pata Pon.

MISSIONE 14: CONVOY ESCORT
I Patapons stanno costruendo un forte a Dodon Basin per far fronte alle continue offensive degli Zigoton. Il vostro compito è quello di portare cibo e provvisto al fronte.

Scorterete il gruppo attraverso Patata Plains, un'area zeppa di Zigoton pronti a tendervi un'imboscata. Assicuratevi che i vostri compagni restino al sicuro, e proseguite il più velocemente possibile per evitare di subire danni.

Successivamente vi imbatterete con gli Yumitons, i quali sono equipaggiati con dei Flame Bows. Se lascerete che gli Yumitons vi attacchino, i vostri compagni prenderanno fuoco, e subiranno continuamente dei danni. State quindi allerta e sconfiggeteli velocemente, preferibilmente con i Kibapons in Fever Mode. Se sarete fortunati, inoltre, la pioggia vi aiuterà annullando le armi di fuoco avversarie.

La missione termina quando i Patapons e tutto il convoglio supera la finish line.

Durante questo livello di gioco entrerete in possesso anche di alcuni buoni pezzi di equipaggiamento, come ad esempio Scorching Spear, Flame Bow, Ice Shield e Fast Horse. Se ne avete la voglia è quindi consigliabile tornare indietro ed uccidere gli eventuali boss che avete evitato in precedenza.

MISSIONE 15: DESPAIR
All'inizio della missione distruggete le torri fino ad arrivare al castello. Il castello sostanzialmente è un mostro costellato di trappole e di nemici molto molto insidiosi. Purtroppo, a questo punto dell'avventura, non vi è modo di avere la meglio. Nel momento in cui avrete fallito la missione parlate con Mede, il quale vi dirà che ha scoperto l'esistenza di una catapulta. Andiamo quindi a rubarla.

MISSIONE 16: RAY OF HOPE
I nostri simpatici avatar hanno bisogno di una nuova arma per accedere alla fortezza Bachikoi. Fortunatamente gli Zigotons ne hanno uno, ed è quindi nostro compito rubargliela sotto il naso.

Quando la missione inizia troverete una catapulta ed alcuni Zigotons. Eliminate i vostri nemici e guadagnate il controllo della catapulta. Avere il possesso di questa arma vi renderà la vita decisamente più semplice, visto che è in grado di provocare degli ingenti danni.

Il tempo in questa missione è decisamente brutto, ed i fulmini che cadranno al suolo danneggieranno chiunque si trovi nella vicinanza, sia che siano le vostre truppe che i vostri nemici. Ad ogni modo l'entità di questo danno è molto contenuta, anche se questo fattore esterno può risultare fastidioso, visto anche che a volte i personaggi colpiti prenderanno fuoco.

Dopo aver portato a termine con successo questo stage, l'area si trasformerà in una hunting area chiamata World of Ooze. Troverete dei Parcheeks e dei Motiti. Sconfiggete per trovare rispettivamente dei Gashapon Cap e dei Tailwind Miracle.

Per usare il Tailwind Miracle, come prima cosa equipaggiatelo e poi usate il comando DoDon DoDon. Questo Miracle orienterà la direzione del vento in vostro favore, aumentando l'efficacia degli attacchi a distanza.

MISSIONE 17: DOOR OF PROMISE
Avete recuperato la catapula degli Zigoton, e vi state dirigendo a Mt. Zigoton per distruggere le porte del castello.

Portate quindi la catapulta sino di fronte al castello. Lasciate che la vostra nuova arma svolga il suo compito, e nel frattempo eseguite la combinazione Chaka Chaka Pata Pon o Pon Pata Pon Pata.

Quando tornerete a Patapolis verrete a conoscenza della vostra prossima meta: Dekaton Tower. Per questa missione avrete bisogno del Tailwind Miracle, quindi se non lo avete già tornate indietro e recuperatelo.

MISSIONE 18: BATTLE! BACHIKOI FORT
Quando la missione inizia, utilizzate il Tailwind Miracle nonappena ne avete l'opportunità. Suonate inoltre PoPoPon e PoPaPon. Non dovreste avere problemi con le prime torri, anche se c'è la possibilità di essere colpiti da alcune lance. Continuate ad eseguire il miracolo per vedere gli Yumitons perdere tutta la loro efficacia, e presto completerete la missione senza problemi.

MISSIONE 19: LORD OF THE MOUNTAINS
Durante questa missione combatterete contro Gaeen, un boss di pietra. Il suoi primi attacchi saranno degli smash, dopodichè cercherà di colpirvi con dei laser provenienti dai suoi occhi. Il primo attacco può essere facilmente evitato con Dodge, mentre per i laser potete utilizzare sia Dodeg che Defence (Tatepon).

Quando avrete sconfitto Gaeen potrete finalmente creare Dakepon. Questo personaggio è molto lento, ma è in grado di sferrare attacchi molto potenti.

MISSIONE 20: LEGENDARY NIGHT SKY
Sembra che Gong sia tornato un'altra volta. Quando la missione inizia Gong vi ignorerà, quindi avrete l'opportunità di entrare tranquillamente in Fever. Salvate il prigioniero per ottenere il Broken Sign. Compariranno quindi alcuni Zigotons, Yaritons e Yumitons. In questo caso potrebbe essere una buona idea utilizzare il Tailwind Miracle.

Ad ogni modo questa è una missione molto breve. Se avete difficoltà nel superarla non vi resta che potenziare le vostre unità o cercare di restare in Fever Mode il più possibile.

Quando tornerete a Patapolis, Meden se ne sarà andato...

Dopo aver completato la missione si renderà disponibile un hunting stage chiamato “Search for Lucky Star”. Per affrontare questo stage aspettate però che il tempo sia bello.

MISSIONE 21: AWAKENING AT GAYEEN
Quando la missione inizia distruggete la tomba per imparare il Pon Pon Chaka Chaka song. Grazie a questo comando potrete caricare il vostro attacco, in modo che quando lo userete la prossima volta risulterà essere molto più potente del solito.

Grazie a questa nuova mossa riuscirete ad avere la meglio sul vostro avversario, Dogaeen, molto facilmente.

MISSIONE 22: CLAWS OF GUCHOPPA RUINS.
Questa missione viene sbloccata ottenendo la Black Star dalla Lucky Star. In questa missione combatterete contro Cioking. Questo avversario possiede due tipi di attacchi fisici ad un bubble attack. Per evitare gli attacchi fisici, il miglior sistema è quello di sfruttare Dodge.

Una volta che sarete riusciti a sconfiggere Cioking otterete l'Earthquake Miracle. Quando utilizzerete questa abilità gli Zigotons cadranno a terra. Questo può risultare molto utile nei combattimenti difficili, visto che i vostri nemici non saranno più in grado di attaccarvi.

Se doveste trovare Cioking troppo difficile da battere, ritornate più tardi, preferibilmente dopo aver superato la missione 26.

MISSIONE 23: MEDEN KIDNAPPED
Meden è stato rapito da Makoton, ed è trasportato da un cart. Per completare questa missione, il vostro compito è semplicemente quello di distruggere il cart. Per tutto il corso del livello, cercate di restare in Fever Mode, così da rendere il tutto molto più semplice.

Per questa missione non portate con voi armi basate sul fuoco, e ricordatevi anche di equipaggiare il King Stew al posto del Divine. Tutto questo, naturalmente, per evitare che Meden resti carbonizzato.

MISSIONE 24: GONG VOWS TO FIGHT
La regina degli Zigoton, Kharma, determinata a fermare i Patapons, ha formato un'alleanza con il diavolo. Nonstante questo Gong è ritornato di nuovo per difendere l'onore degli Zigotons.

Quella in cui state per cimentarvi ê quindi la battaglia finale contro Gong. La combinazione che consigliamo di utilizzare è: Tate, Yari, Yumipon, ed avere Tailwind Miracle equipaggiato.

Nonappena che la missione avrà inizio, Gong vi caricherà. Ribattete tramite il comando attacco. È importante segnalare che vi sono delle barricate di pietra che potete distruggere per ottenere delle pozioni.
Presto appariranno altri Zigotons, che non dovreste però avere difficoltà ad eliminare se vi trovate in Fever Mode.

Quando farà la sua apparizione Makoton, egli invocherà Megatons. Visto che il bersaglio principale dei Patapons rimane Gong, risulterà fastidioso avere a che fare con questi nemici. Se avete già appreso Earthwake Miracle, questa abilità potrebbe essere la chiave dello scontro, ma anche il Tailwind Miracle risulta molto efficace.

Fate piazza pulita dei Megatons, e Gong cadrà indietro per l'ultima volta. Continuate a combattere fino a quando non lo averte sconfitto. Otterrete così la sua falce, e Makaton correrà via.

MISSIONE 25: VOLCANO GUARDIAN
Se avrete completato al 100% la missione 23 troverete questo boss, Cioking, addirittura più debole di Cioking. Il vostro nemico posside tre attacchi principali: Bubble Power, Pincer Smash e Overhead Pincer Grab.
Come giâ detto il vostro nemico non è molto differente rispetto a Cioking, quindi non doverste avere problemi nell'eliminarlo.

Quando avrete vinto lo scontro, il nemico rilascerà la “Megapon's Memory”. Questa è l'unità finale che potete aggiungere al vostro esercito. L'attesa è però giustificata, visto che i Megapons sono veramente dei guerrieri formidabili.

MISSIONE 26: ACROSS ENEMY TERRITORY
Kharma, la regina Zigoton, ha fatto un patto con il diavolo, ed ha mandato il Geneale Spiderton ed il suo evil tank, Ziggerzank, per attaccare le forze di Kami.

Questa missione è veramente molto corta. Ci sono solo due nemici, Spiderton e Ziggerzank.

Spiderton è un Kibaton, ed ha una statistica di knockback molto alta, quindi se lo affronterete con i vostri Kibapons, probabilmente vi spingerà via ogni volta.

Ziggerzank, d'altro canto, ha molta vita, ma il suo attacco non è molto potente. Nonappena andrete in Fever Mode, i vostri Yumipons si occuperanno di Ziggerzank molto più velocemente di quanto possiate credere.

Continuate semplicemente ad attaccare, ed anche Spiderton perirà, lasciandovi il suo elmo nel momento della morte.

MISSIONE 27: FACING GATEGHOUL BABAN
La regina Zigoton Kharma ha preso alcuni dei suoi guerrieri e ne ha venduto l'anima al diavolo!

Scorpiton, che è facilmente riconoscibile dall'elmo che indossa, è un “hero Yariton”. Inoltre, visto che anche tutti gli altri neici sono degli Yariton, i Kibapon funzionano molto bene in questo livello.

Se farete piatta pulita degli Yariton, Scorpiton cadrà indietro. Dopo una breve conversazione con Baban, inizierà a lanciare dei proiettili demoniaci. Usate il Tailwind Miracle per far fronze a questa offensiva o, in alternativa, usate semplicemente la forza bruta.

Dopo che Baban sarà stato distrutto, Scorpiton risulterà essere un avversario molto molto più abbordable. Quando lo avrete sconfitto raccogliete il suo elmo e portate a termine la vostra missione.

MISSIONE 28: ZIGOTON QUEEN
Kharma ha fatto un patto con il diavolo, Gorl. Ce la faranno i Patapons a far fronte a questa gigantesta minaccia?

Quando la missione inizierà, troverete Beetleton. Quando vi avvicinerete, Kharma apparirà scendendo la cielo. Muovendosi rilascerà una sorta di polverina, che andrà a danneggiare i vostri Patapons, e li indurrà in un sonno profondo. Questa alterazione di stato colpirà soprattutto i vostri Patapon più offensivi. Tutto questo può risultare estremamente fastidioso, ma fortunatamente non vi costerà troppi punti vita.

Oltre a questo, Beetleton colpirà occasionalmente il terreno, provocando un terremoto che danneggerà tutte le vostre unità. Faranno la comparsa anche alcuni Yaritons muniti di casco... sconfiggeteli per ottenere alcune pozioni, che sapranno esservi utili nel corso del livello.

Per completare questa missione non vi è una strategia vera e propria. Continuate semplicemente ad attaccare il nemico alla distanza, e mandate avanti i vostri melee in continuazione, cercando anche di evitare l'effetto della polvere soporifera.

MISSIONE 29: KHARMA"S PET
Il boss che affronterete in questa missione di chiama Shookle. Il suo attaco principale consiste in un gas soporifero, che non infligge però un gran danno, e non sempre farà addormentare i vostri guerrieri.

La combinazione consigliata è Mega; Yari, Yumipon. In questo modo non avrete nessun problema riguardo agli HP.

Quando avrete sconfitto il vostro nemico otterrete un Dark Palace Model.

MISSIONE 30: DARK PALACE GUARDIAN
Questo livello viene sbloccato recuperando il Dark Palace Model rilasciato da Shookle. Il boss che vi ritroverete di fronte questa volta, Shooshookle, è una versione potenziata di Shookle, ma si comporta esattamente nello stesso modo.

Quando metterete KO questo nemico, riceverete in premio lo Storm Miracle. Questa abilità riunisce in un unica mossa le caratteristiche di Rain e Tailwind. Naturalmente eseguire questo miracolo non è semplicissima, ma dopo un po' di pratica riuscirete a gestirlo senza nessun problema.

MISSIONE 31: FINAL SHOWDOWN
Kharma, a causa del suo patto con il diavolo, si è trasformata in una sorta di strega.

Siamo finalmente giunti alla battaglia finale. Quando vi avvicinerete al vostro nemico, Kharma inizierà ad invocare alcune meteore, che sono in grado di bruciare i vostri Patapon, e creeranno un clima di confusione generale. Questo attacco è però parecchio fumo ma pochissimo arrosto: i vostri guerrieri non rimarranno danneggiati in maniera troppo significativa, e dopo che avrete colpito la strega per alcune volte scapperà a gambe levate.

Questa è una missione molto corta, ed il tutto non dovrebbe prendervi più di 2 minuti di tempo.

MISSIONE 32: SERVANT OF DARKNESS
Questa è veramente l'ultimo scontro del gioco, e dovrete vedervela con Gorl. Il mostro è contraddistinto principalmente da due attacchi: il primo consiste nel lancio di una magic ball. Prima di lanciarla Gorl metterà entrambe le sue mani in avanti per caricare la sua offensiva. Questo attacco può essere facilmente evitato grazie al comando “defence”.

Quando il vostro avversario avrà subito una buona dose di danni, si trasformerà in una nuova creatura simile ad uccello. Il suo attacco consiste in una semplice carica, che vi consigliamo caldamente di evitare se non vorrete perdere un gran numero di punti vita. Colpitelo in tutti i momenti in cui ne avrete l'opportunità, e dovrebbe cadere al suolo molto velocemente.

Ludus Shop
 
Top
ethicsexter
view post Posted on 12/3/2010, 01:07     +1   -1




Visit LowCostLinks.com For 100 FREE Links Pointing To Your Website Of Choice!

Should You Need 1,000 Or More Links To Your Site - We Sell Packages Of 1,000 Links For As Little As $6 USD.

Let The Linking Begin!
 
Top
1 replies since 24/12/2008, 16:01   4021 views
  Share