Calcio Mercato

« Older   Newer »
  Share  
ƒull
view post Posted on 18/5/2009, 15:35     +1   -1




Galli: “Abbiamo parlato della panchina…”
image
Galli confessa quindi che l’argomento è stato trattato, ma sul futuro di Ancelotti non si vuole sbilanciare: «Non so cosa accadrà, è difficile da dirsi. Bisognerebbe parlarne con i diretti interessati, con lo stesso Ancelotti piuttosto che con la società. L'unica cosa certa è che Carlo, così come tutti noi dello staff, abbiamo ancora un altro anno di contratto con il club. È difficile da decifrare cosa succederà».

Poi l’ex difensore conclude: «Stando a quanto ci ha detto Van Basten, almeno fino a ieri sera non è stato contattato dal club. Perchè è scappato dalla finestra della cucina? Lui è così: è schivo, non voleva avere a che fare con i giornalisti e non c'è altra ragione. Il conto? Avevamo già deciso che non lo avrebbe pagato lui anche se gli olandesi hanno perso a golf...».

Juventus, Ciro Ferrara ha detto NO
image
Iniziano a trapelare alcune indiscrezioni riguardanti il summit tenutosi ieri sera nel post-Atalanta, fra i dirigenti della Juventus.
Secondo quanto si mormora negli ambienti vicini a Corso Galileo Ferraris, l’idea di affidare la squadra a Ciro Ferrara era più che concreta, ma il diretto interessato avrebbe detto no. Sorprese a parte, quindi, Ranieri rimarrà sulla panchina almeno per le prossime due partite.

Quaresma SPAZZA VIA il Benfica e spiega: “Ho un contratto con l’Inter…”
image
Quaresma non tornerà in Portogallo. A rivelarlo è il diretto interessato, che in un’intervista a O Jogo, ha parlato del suo futuro.
“Ora come ora non ho in programma di tornare in Portogallo - spiega l'esterno lusitano - perché ho fatto tutto quello che dovevo fare li”.

“Il mio obiettivo è di continuare qui, lontano da casa – continua Trivela – non sono felice, è vero, perché voglio cercare di giocare con continuità”.

Quindi Quaresma confessa il suo desiderio: “Voglio programmare il mio futuro il prima possibile e vorrei un club in cui giocare ed in cui essere felice”.

“Ho parlato col mio agente, che sa cosa voglio – conclude Quaresma – quindi sono felice perché ho un contratto con l’Inter”.

 
Top
ƒull
view post Posted on 21/5/2009, 14:21     +1   -1




Atalanta, Talamonti: "Io al Palermo? Chissà.."Intervenuto telefonicamente ai microfoni di Mediagol il difensore dell'Atalanta Josè Leonardo Talamonti ha commentato le voci di mercato che lo accostano al Palermo, dimostrandosi possibilista su un suo approdo in rosanero: “Futuro in rosanero? Nel calcio ma soprattutto nella vita non si sa mai. Conosciamo tutti la bellezza della Sicilia, in Argentina ho tanti amici che hanno i nonni siciliani, pensate che il mio migliore amico si chiama Barbera di cognome, proprio come lo stadio, so tutto della vostra città, chissà che un giorno…”.

Juve, Cobolli Gigli: "Iaquinta rimane, Tevez è un sogno"
Il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, arrivando in Lega Calcio ha parlato di alcuni giocatori accostati ai bianconeri per questo mercato estivo: "Interesse per Quagliarella? È un buon giocatore, l'ho praticamente letto anche io sui giornali. Questo dimostra che la Juve continua a guardarsi in giro, che sia Quagliarella o un altro, per completare ancora di più la sua rosa dopo il probabilissimo arrivo di Diego e quello di Cannavaro. Iaquinta al Tottenham? Io credo che rimarrà sicuramente alla Juventus. È uno dei nostri pezzi forti, lo ha dimostrato in questi ultimi tempi. Marino ha detto che non puntiamo Lavezzi? Credo di poterlo dire anch'io. Tevez? E' un sogno di mezza estate".

Inter, Mourinho vuole Ricardo Carvalho
Stando a quanto riporta il tabloid Daily Express, José Mourinho vorrebbe rubare due giocatori al "suo" Chelsea per portarli a Milano. Oltre all'interesse, noto da giorni, nei confronti del centrocampista John Obi Mikel (22), ci sarebbe da registrare la pista Ricardo Carvalho (31). La coppia Blues formata dal difensore, connazionale e pupillo dello Special One, e dal nigeriano costerebbe all'Inter circa 21 milioni di sterline.

GALLIANI: "So già chi allenerà il Milan"
Adriano Galliani ha smesso di ripetere senza tentennamenti che sarà ancora Ancelotti a guidare i rossoneri nella prossima stagione: Carletto sembra sempre più lontano da Milanello...
"Non c'è nessuna confusione su chi sarà il tecnico della prossima stagione - ha detto l'amministratore delegato della società -. Adesso l'allenatore è Ancelotti e io so già chi sarà quello del prossimo anno. Adesso però dobbiamo pensare a conquistare matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League, una volta centrato l'obiettivo parlerò e dirò il nome".
Un nome che, fa capire Galliani, potrebbe essere quello di Ancelotti, ma più probabilmente quello di un tecnico nuovo: "Se contro la Roma arriverà la qualificazione allora parlerò. Per adesso non parlo di mercato". Unica eccezione per Gourcuff: "Si parla troppo spesso dei colpi di mercato sbagliati del Milan, in questo caso si tratta di un giocatore che adesso è considerato un fenomeno. Se il Bordeaux non lo vorrà tenere lo riporteremo a casa".

Napoli, De Ceglie il nome nuovo per la fascia sinistra
La società partenopea avrebbe chiesto anche GiovincoSi aggiunge un nome nuovo alla lista di giocatori cheil Napoli starebbe trattando. Secondo Il Mattino infatti, la società azzurra avrebbe chiesto la disponibilità alla Juventus di trattare la vendita di De Ceglie, terzino sinistro, e Sebastian Giovinco. E se per il primo la società bianconera si sarebbe detta disponibile a valutare un'eventuale cessione, lo stesso non può dirsi per il fantasista dell'Under 21, giocatore su cui la Juventus sembra voler ancora puntare, nonostante l'arrivo, ormai quasi certo, di Diego dal Werder Brema.
 
Top
cecevswade
view post Posted on 21/5/2009, 14:34     +1   -1




io ho letto che van persie avrebbe rotto cn l'arsenal e ora varrebbe solo 5 milioni....e l'inter sarebbe interessata...
 
Top
darinho93
view post Posted on 21/5/2009, 17:20     +1   -1




è impossibile che un giocatore come Van Persie valga 5 milioni ...
 
Top
cecevswade
view post Posted on 21/5/2009, 21:27     +1   -1




io ti dico quello che ho letto quì:

CITAZIONE
INTER: VAN PERSIE E VIDIC
Pista a sorpresa per l'Inter. I nerazzurri starebbero prendendo in considerazione la possibilità di portare a Milano Van Persie. Il giocatore olandese avrebbe infatti rotto con l'Arsenal e sarebbe pronto a cambiare aria. Costo dell'operazione ridottissimo: 5 milioni. Costa di più ma soprattutto è più difficilmente raggiungibile Vidic. Il difensore del Manchester piace molto a Mourinho, ma è improbabile, almeno ad oggi, che lo United lo faccia partire. L'alternativa per lo Special One è Bruno Alves.

da sportmediaset

 
Top
ƒull
view post Posted on 22/5/2009, 11:09     +1   -1




As: Mourinho vuole allenare il Real Madrid
I media spagnoli non credonoalle parole di Mourinho, che ieri ha detto di voler rimanere all'Inter al 99,9%. Secondo As, il tecnico dell'Inter pensa solo ad allenare il Real Madrid l'anno prossimo e le sue sono semplici parole di depistaggio. Il quotidiano sostiene che lo stesso Special One avrebbe confidato a una persona vicina a Florentino Perez di volersi trasferire a Madrid: "Io voglio allenare il Real Madrid - avrebbe detto Mou -, è chiaramente la mia priorità". Ci sarà da fidarsi del quotidiano spagnolo?...

Spunta l'ipotesi Salvio
Maradona sponsorizza l'argentino

C’è infine l’ipotesi Salvio. Per lui sarebbero pronti 8-10 milioni. Diciannovenne con uno spiccato senso del senso, il giovane esterno di centrocampo, che in Argentina considerano il nuovo Lavezzi, ha ricevuto una benedizione di tutto rispetto, visto che il ct dell’albiceleste Diego Armando Maradona, che non è proprio l’ultimo arrivato quando si tratta di giudicare un talento, l’ha schierato titolare nell’amichevole contro Panama, vinta dall’Argentina 3-1. "È la più grande speranza del calcio argentino" ha detto di lui il Pibe de Oro.

Milan: Leonardo supera Van Basten per la panchina
Lunedì dovrebbe essere il giorno della verità per sapere chi sarà il prossimo tecnico del Milan, come ha dichiarato ieri, fuori dalla Lega Calcio, l'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani. Le soluzioni per la panchina rossonera sono varie e tutte affascinanti. Secondo gli ultimi sondaggi, pare però che Leonardo abbia scavalcato Marco Van Basten che fino a ieri si trovava in pole position. Secondo rumors sempre più insistenti, il brasiliano andrebbe a ricoprire un ruolo manageriale, e non solo tecnico-tattico, in puro stile Premier League, venendo affiancato da Tassotti in panchina e, qualora dovesse restare, anche da Filippo Galli nelle vesti di consulente tecnico.

MENEZ: il Lione lo vuole, pronti 8 milioni
Nella sua prima stagione in giallorosso non ha convinto e l’avventura nella Capitale, per l’esterno francese Jeremy Menez, potrebbe concludersi presto: sembra infatti che il Lione sia intenzionato ad acquistare l’intero cartellino (e non un prestito oneroso come vorrebbe la Roma) per una cifra intorno agli otto milioni. Per ora è solo un ipotesi ma la dirigenza giallorossa potrebbe accogliere la richiesta e reinvestire i soldi per l’acquisto di una punta.

Udinese, Lukovic: "Ho rinnovato fino al 2014"
Intervenuto oggi in conferenza stampa, l'esterno sinistro serbo dell'Udinese, Aleksandar Lukovic (26), ha parlato anche del suo futuro: "Ho prolungato il contratto con l'Udinese fino al 2014 e quindi il mio futuro è qui - ha detto il numero 24 bianconero -. Il gruppo si conosce bene, lavoriamo insieme da due anni e quindi se la squadra rimarrà la stessa penso che con il lavoro, cercando di migliorare come gruppo, oltre che come singoli, potremmo ottenere grandi risultati".
 
Top
cecevswade
view post Posted on 23/5/2009, 11:57     +1   -1




NO...Il Mou deve restare!!!
 
Top
ƒull
view post Posted on 26/5/2009, 15:00     +1   -1




Il cartellino di Acquafresca pagato 14 milioni di euro
Il manager dell'attaccante spiega i termini dell'accordo con l'Inter. Lunedì forse l'annuncio ufficiale

Un po’ di chiarezza sul futuro di Robert Acquafresca, che adesso si traduce anche in cifre. Il manager Paolo Fabbri oggi ha le idee più chiare per quanto concerne il suo assistito, che di certo non giocherà l’anno prossimo nell’Inter: “L'unica complicazione è il perfezionamento del passaggio dall'Inter al Genoa, nel senso che ci vorrà ancora una settimana. Credo che lunedì si firmerà questo contratto che sancisce anche il passaggio di Milito e Thiago Motta all'Inter. Robert passerà al Genoa a titolo definitivo per 14 milioni di euro. Non prevedo complicazioni tali da far saltare l'operazione, è interesse di tutti portare a conclusione questa trattativa”.

Sulla prossima destinazione però c’è ancora qualche dubbio: “Dove giocherà Acquafresca ancora non lo possiamo sapere, insieme al presidente Preziosi si è deciso di tergiversare per almeno un paio di settimane perché ancora il mercato delle punte è bloccato. Al di là delle 4/5 squadre che hanno già fatto sondaggi, si presume che altre se ne aggiungeranno altre. Al quel punto decideremo il da farsi. Non si esclude la possibilità neanche di restare al Genoa, seppure remota. Potrebbe succedere nel caso non arrivasse Crespo, anche se noi siamo preparati a partire”.

Il Milan si inserisce nel discorso Hernanes
I rossoneri puntano il brasiliano del San Paolo su indicazione di Leonardo

Si profila un clamoroso colpo di scena riguardante Hernanes: sul centrocampista del San Paolo, per il quale non molto tempo fa si parlava addirittura di accordo raggiunto con l'Inter, si è tuffato con decisione anche il Milan. La società rossonera, infatti, ha puntato il talentuoso centrocampista paulista su precisa indicazione di Leonardo, che probabilmente sarà il nuovo tecnico del Milan la prossima stagione.
La concorrenza per arrivare ad Hernanes, però, si fa sempre più ricca: oltre ad Inter e Milan, alle prestazioni del giocatore, indicato in patria come il nuovo Emerson, sono interessate anche Liverpool, Lione e Valencia.

Il rinnovo del contratto di Mourinho "trattiene" anche Ibrahimovic
Lo svedese, dopo la conferma del tecnico e l'attuale campagna acquisti, avrebbe abbandonato l'idea di cercare nuovi stimoli. All'Inter ce ne sono ancora tanti
Adesso che Mourinho è al 100% il tecnico dell'Inter per le prossime tre stagioni, in casa nerazzurra non resta che risolvere la questione legata al futuro di Ibrahimovic. Difficile che il suo contratto venga prolungato ulteriormente e ritoccato nel breve periodo, anche perché lo svedese negli ultimi giorni ha manifestato un atteggiamento più propositivo e meno scorbutico. A Cagliari è tornato al gol e ha ringraziato i compagni per averlo sostenuto durante tutto l'arco del match. Nel dopo gara ha persino scherzato sostenendo che rimarrà all'Inter al 99,99%, tanto per scimmiottare l'espressione, ormai condivisa da tutti, del suo allenatore. La conferma del quale, oggi, rappresenta per Ibra un motivo in più per continuare la sua avventura a Milano. Non è un caso se quando si parlava di Mou al Real Madrid, sulla scia del tecnico veniva considerato anche il genio di Malmoe, talmente affezionato allo Special One da volerlo seguire in questa possibile esperienza.
Non ce ne sarà bisogno, per continuare a lavorare con lui basterà rimanere all'Inter e proseguire nel progetto vincente iniziato l'estate scorsa e destinato a prolungarsi per altri tre anni. Ibrahimovic voleva garanzie tecniche sul miglioramento dell'Inter, la campagna acquisti messa a segno finora conferma la volontà del club di accontentarlo e Mourinho non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare via, come dichiarato a più riprese. E visto che il portoghese ha maggiore voce in capitolo sul mercato, meglio che lo svedese abbandoni un'eventuale idea di convincerlo a lasciarlo partire. Perderebbe solo del tempo...

Roma, è arrivato il rinnovo di Aquilani
Il grande giorno è arrivato: Tuttomercatoweb è in grado di anticiparvi in esclusiva il rinnovo di Alberto Aquilani con la Roma. Come da sempre sostenuto dal nostro portale, mentre tutti negli ultimi 12 mesi accostavano il centrocampista a Inter, Juventus, Real e Barça, il matrimonio va avanti: il nuovo accordo è stato trovato questa mattina, con massima soddisfazione di entrambe le parti. Decisiva la mediazione dell'agente del giocatore, Franco Zavaglia, ma anche il grande amore del giocatore per la piazza e la disponibilità della Società a venirsi incontro reciprocamente in modo di fare di Aquilani, dopo Totti e De Rossi, l'ennesimo gioiello di Romanità in maglia giallorossa.
 
Top
darinho93
view post Posted on 27/5/2009, 19:07     +1   -1




CAGLIARI: PALOSCHI
I sardi, perso Acquafresca, non vogliono farsi trovare impreparati e stanno parlando con il Milan per Paloschi. Il presidente Cellino è convinto che possa fare lo stesso percorso intrapreso proprio da Acquafresca. Si tratta sulla formula: prestito o comproprietà.

BOLOGNA: PAPADOPULO
Il Bologna ha già scelto il suo prossimo allenatore, sarà ancora Papadopulo. Pare, infatti, che abbia già preso un impegno con la società felsinea fino al 2010, valevole anche in caso di retrocessione.

LAZIO: ZENGA
Dopo l'annunciato addio al Catania salgono le possibilità di vedere Walter Zenga sulla panchina della Lazio nella prossima stagione. Il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito pare aver individuato in Zenga l'uomo giusto per succedere a Delio
Rossi, sempre più vicino all'addio. Il tecnico avrebbe già avanzato anche la prima richiesta di mercato al presidente: il centrocampista Biagianti.

SAN PAOLO: JUNINHO
Il club brasiliano del San Paolo ha ammesso oggi l'interesse ad ingaggiare il centrocampista offensivo del Lione, Juninho Pernambucano. Secondo il giornale brasiliano "Folha", il presidente del San Paolo, Juvenal Juvencio, avrebbe chiesto informazioni a Rai, ex giocatore brasiliano e amico di Juninho, per valutare se il giocatore è interessato ad un eventuale trasferimento.

CELTIC GLASGOW: BILIC
Il ct della Croazia Slaven Bilic potrebbe prendere il posto che Gordon Strachan ha lasciato sulla panchina del Celtic Glasgow. Il tecnico croato non sarebbe personalmente interessato, ma il suo agente Rudi Vata si è così espresso ai microfoni della BBC: "Slaven è disponibile a parlare con il Celtic, anche se non abbiamo ancora sentito niente. Aspettiamo e vedremo".

DENTINHO E ANDRE' SANTOS: ITALIA O SPAGNA
Il futuro di Dentinho e di Andrè Santos potrebbe essere in Italia. Diversi infatti i club di serie A interessati all'esterno d'attacco e al terzino sinistro del Corinthians. Come confermato ai microfoni di calciomercato.it dall'agente Fifa Mariano Grimaldi: "Dentinho è un giocatore molto ricercato, siamo quasi alla stretta finale e abbiamo diverse opzioni. Stiamo cercando di arrivare alla cessione, ma il Corinthians non scende dalla richiesta di dieci milioni di euro. Ci sono due squadre spagnole importanti che stanno pensando a lui e qualche dubbio ce lo stanno mettendo, ma anche due club italiani sono sulle sue tracce. Altro giocatore di cui si parla molto è Andrè Santos: "Piace moltissimo, soprattutto in Italia. E' un terzino sinistro che ha disputato campionati importanti con il Corinthians ha un costo ragionevole, circa 5 milioni e 200 mila euro".

MARSIGLIA: NALDO
L'Olympique Marsiglia ha nel mirino il difensore brasiliano del Werder Brema, Naldo. La conferma arriva dallo stesso giocatore sudamericano che al giornale "Kreiszeitung Syke" ha dichiarato: "So dell'interesse del Marsiglia, è un'offerta che si adatta a me. Ora dobbiamo vedere se il Werder Brema intende cedermi".

BAILLY: BAYERN MONACO O GALATASARAY
Logan Bailly, attuale portiere del Borussia Moenchengladbach, dopo l'ottima stagione disputata è seguito da diversi club europei come da lui stesso confermato: "Mi hanno richiesto sia Galatasaray che Bayern Monaco".

BAYERN MONACO: RIBERY
Il Bayern Monaco farà di tutto per trattenere Franck Ribery, ma se alla fine il francese insistesse per andar via, allora il club tedesco cercherà di ricavare il massimo dalla sua cessione. Il direttore generale del club Uli Hoeness, si è espresso in merito: "Per Ribery servono più di 50 milioni. Sento parlare di offerte di 40-50 milioni, queste cifre non bastano". Secondo la stampa spagnola Ribery sta già cercando casa a Madrid, Hoeness commenta così: "Può comprare casa dove vuole, ma deve sapere che se vuole andar via gli renderemo la vita difficile perchè vogliamo che resti con noi".

BOCA JUNIORS: ESONERATO ISCHIA
Il Boca Juniors ha esonerato il tecnico Carlos Ischia. Fatale all'allenatore l'eliminazione del Boca dai quarti di finale della copa Libertadores da parte del club uruguaiano Defensor Sporting. Ischia era in carica dal 2008. Lo annuncia il sito ufficiale del club di Buenos Aires che non solo conferma la partenza di Ischia, ma riporta anche il nome del suo eventuale sostituto, l'ex Roma Carlos Bianchi, attuale direttore generale del Boca.

NAPOLI: MAGGIO
Il procuratore di Cristian Maggio, Massimo Briaschi, intervenuto ai microfoni di "Radio Kiss Kiss" parla del futuro del suo assistito: "Spero rientri nel progetto di Donadoni, il giocatore sta bene a Napoli, presto parlerò con Marino. L'arrivo di Zuniga aprirebbe le porte ad una sua cessione? Non ho ancora parlato con Marino, ma sinceramente credo proprio di no. Maggio sta benissimo a Napoli, chiederò un incontro per capire le intenzioni della società. Se il club non lo volesse far rientrare nel progetto tattico ne parleremmo insieme per trovare una soluzione adeguata".

JUVENTUS: TASCI
Piace molto alla Juventus, ma per lui c'è la fila. Serdar Tasci, 22enne difensore dello Stoccarda, piace anche a Milan, Napoli e Arsenal. Uli Ferber, l'agente del calciatore tedesco di origini turche, ha commentato così, a calciomercato.it, le indiscrezioni sul suo assistito: "Al momento posso confermare la presenza dell'interesse delle squadre italiane, ma non c'è nessun accordo- ha detto-. Il giocatore non interessa solo in Italia, ci sono sondaggi da diversi paesi europei. Però ribadisco che non c'è nulla di concreto, nessun accordo, solo contatti informali. Anche perché Serdar ha ancora un anno di contratto con lo Stoccarda", ha concluso.

JUVENTUS: SALVIO
Eduardo Salvio, a soli 18 anni, è una delle promesse del calcio argentino. Interessa già a molte squadre italiane, Juventus in primis. L'agente italiano del giocatore, Salvatore Bagni, ha parlato a calciomercato.it. "Di Salvio mi occupo io insieme ad Augustin Jimenez - ha detto -. Nei mesi scorsi in Italia abbiamo riscontrato l'interesse dell'Inter e della Juventus. Oggi Jimenez verrà in Italia, per vedere la finale di Champions e per incontrarmi, faremo il punto della situazione. Salvio interessa a mezza Europa, non è facile trovare un 1990 con le sue qualità. La Juve in pole? Ancora non c'è nulla di particolare e di concreto", ha concluso Bagni.

REAL: KAKA'
In Spagna sono molto fiduciosi sul fatto che Kaka' possa approdare al Real Madrid ma non e' dello stesso avviso l'agente di mercato Ernesto Bronzetti. "E' il sogno poibito - spiega Bronzetti a Sky Sport 24 - Galliani da tre anni dice di no e continuera' a dire la stessa cosa. Maicon e Ibrahimovic' Anche in questo caso non si fara' nulla perche' Mourinho. Che ha rinnovato, non lascera' partire i migliori". Bronzetti parla infine anche del centrocampista della Roma Daniele De Rossi: "E' il migliore in assoluto ma tutti sanno che e' incedibile. La Roma non lo vendera' mai e soprattutto lui non vuole andare via. Gli altri non lo cercano neanche".

UDINESE: QUAGLIARELLA
''E' vero, stiamo parlando con il Napoli. Quagliarella e' un giocatore che interessa anche alla Juventus ed al Bayern Monaco, ma io ho un ottimo rapporto con il Napoli e cerco di favorire eventualmente questa pista. Fabio non vorrebbe andare all'estero e, essendo della zona di Castellammare, se dovesse scegliere di cambiare squadra, preferirebbe andare a Napoli. In ogni caso, Quagliarella e' contento di giocare qui e non fa pressioni per andare via''. Il patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo, parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ammette che e' concreta la pista che porta il suo attaccante verso il capoluogo campano. Ma quanto costa Quagliarella? ''Tredici milioni piu' meta' Domizzi? Questo e' un giocatore da 25 milioni - precisa Pozzo -: dal Bayern abbiamo ricevuto un'offerta di 22 milioni ed e' stata rifiutata. Ma queste cifre, per come la vedo io, non sono un problema per il Napoli, perche' gli azzurri vogliono prendere giocatori di grandi qualita' e pagarli il loro valore di mercato''. Ma e' vero che il Napoli ha chiesto all'Udinese anche altrio giocatori come Inler, D'Agostino e Di Natale? ''Le cose si fanno con gradualita' - e' la risposta -. Non e' nemmeno finito il campionato, e c'e' ancora tempo di parlare''. Il patron dei friulani tiene anche a dire una cosa sul suo allenatore: ''Pasquale Marino ha un contratto fino al 2012, e' confermatissimo. Non esistevano dubbi su di lui nel momento di crisi, ora che abbiamo ripreso regolarmente il nostro tragitto di risultati non capisco nemmeno perche' si debba mettere in dubbio''.

INTER: IBRAHIMOVIC
Tutto tace, all'Inter, sul fronte Ibrahimovic. Mino Raiola, interpellato da Sportmediaset, ha fatto sapere che "Non c'è nessuna novità - ci ha detto poco fa il procuratore di Ibra - se l'Inter deciderà di venderlo ci siederemo a un tavolo per la vendita, ma non mi sembra che ora abbiano queste intenzioni".

CAGLIARI: PALOSCHI
Cellino alla finestra per Alberto Paloschi: Milan e Parma devono decidere il destino del giovane attaccante, in comproprietà tra i due club. Il Parma appare intenzionato a puntare tutto su Acquafresca e a non riscattare il giocatore: e, se Paloschi torna al Milan, il presidente del Cagliari è intenzionato a chiederne il prestito.

CATANIA: CAMPAGNOLO
Sarà il portiere della Reggina l'erede in rossazzurro di Bizzarri, destinato alla Lazio. Campagnolo ha già trovato l'accordo con l'ad dei siciliani Lo Monaco e firmerà nei prossimi giorni.

GENOA: LEDESMA E MENEGAZZO
Un nome importante per sostituire Thiago Motta. Il Genoa non ha intenzione di fermarsi e, secondo il Secolo XIX, lavora su tre giocatori per il ruolo di perno del centrocampo. Uno di questi è Gaetano D'Agostino, ma la Juventus è in netto vantaggio e può offrire prospettive economiche più vantaggiose. Gli altri obiettivi sono il laziale Cristian Ledesma, che va in scadenza nel 2010 con la Lazio e non ha intenzione di prolungare, e l'ex-senese Fernando Menegazzo, attualmente al Bordeaux. Ancora in stand-by le situazioni relative alle comproprietà di Criscito e Palladino.

FIORENTINA: MARTINS
Pantaleo Corvino è sempre alla ricerca di un ideale vice-Gilardino. Sfumato Crespo (destinato al Genoa) tra gli obiettivi ci sono anche Cruz e Matri, ma "La Nazione" lancia l'ipotesi di un clamoroso ritorno in Italia di Oba Oba Martins che con la retrocessione del Newcastle è destinato a cambiare maglia.

DUBAI: JUNINHO
Dopo aver annunciato la sua partenza dal Lione, Juninho potrebbe raggiungere nelle prossime ore un accordo con un club degli Emirati Arabi Uniti. "Saremo a Dubai sabato", annuncia Jose' Fuentes, agente del fantasista brasiliano al giornale "Progres".

LIVERPOOL: BABEL ADDIO
Il Sun è sicuro: il primo top player che lascerà i Reds a fine stagione sarà Ryan Babel. Il giocatore olandese potrebbe essere sacrificato per acquistare nuovi giocatori richiesti da Benitez.

NAPOLI: LAVEZZI-HAMSIK
De Laurentiis e Marino li hanno confermati a gran voce, ma il futuro della coppia Hamsik-Lavezzi si tinge di giallo. Il quotidiano torinese Tuttosport rivela infatti che il Napoli fuori dall'Europa potrebbe fare scattare una clausola inserita nel contratto dello slovacco per essere ceduto: la Juve è pronta ad approfittarne. Stesso discorso vale per Lavezzi, per il quale il Liverpool avrebbe offerto ventidue milioni di euro.

PARMA: RECOBA
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, il Parma di Ghirardi è intenzionato a riportare in Italia Alvaro Recoba. L'attaccante uruguaiano ha giocato l'ultima stagione in Grecia, nel Panionios.

NAPOLI: CIGARINI-QUAGLIARELLA
Giorni decisivi per il passaggio di Cigarini al Napoli. Il centrocampista dell'Atalanta dovrebbe trasferirsi per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. Il club di Aurelio De Laurentiis tiene viva la speranza di arrivare anche a Quagliarella che, però, piace sempre anche a Inter e Juventus.

REAL MADRID: RIBERY
'As' è sicuro: il fuoriclasse francese del Bayern Monaco preferisce il Real al Barcellona e il suo arrivo a Madrid, complice anche l'intermediazione di Zidane, è molto probabile. Hoeness ha ricordato di volerlo trattenere a Monaco ancora a lungo, ma un'offerta intorno ai 50 milioni di euro convincerebbe il Bayern a cedere il giocatore.
 
Top
cecevswade
view post Posted on 27/5/2009, 21:00     +1   -1




oddio se torna oba oba in italia mi fogo....xdxd
 
Top
ƒull
view post Posted on 30/5/2009, 19:04     +1   -1




Preziosi è sicuro: "Quaresma accetterà il Genoa"
Nonostante qualche giorno fa abbia ridato la propria intenzione di voler restare ancora all'Inter, Ricardo Quaresma sembra destinato ad indossare la maglia del Genoa per la prossima stagione. Non ha dubbi a proposito il presidente del club rossoblu Enrico Preziosi, che si dice sicuro di avere il portoghese alla sua corte.

“Quando ci sono dei passaggi i giocatori, sotto suggerimento dei propri procuratori, usano delle tattiche un po’ speculative. Ma credo che il portoghese approderà al Genoa - ha affermato il presidente rossoblu ai microfoni di Radio Radio -. Il mister lo apprezza moltissimo, sarebbe un’occasione unica per lui”.

JORGENSEN, Felice per il rinnovo, ma quanto timore...
Martin Jorgensen può tirare un sospiro di sollievo. La tanta tormentata vicenda riguardante il suo contratto si è conclusa in modo positivo. Ripensando, però, a tutto quello che è successo durante questo travagliato periodo, al danese vengono ancora i sudori freddi; ecco quanto dichiarato dal jolly viola a Bold: "Ad un certo punto ho avuto il timore che questa firma non ci sarebbe stata. Ma adesso dico che è bello aver trovato l'accordo; posso partire felice per le vacanze. Sarà questo l'ultimo anno da calciatore? Bisogna vedere quello che accadrà l'anno prossimo".

Beckenbauer: "Toni non lascerà il Bayern"
Nonostante i rumors che vogliono il Bayern interessato a Mario Gomez, e il Milan pronto ad accapararsi Luca Toni, Franz Beckenbauer - presidente del club bavarese - ha tenuto a precisare di non aver alcuna intenzione a lasciare partire il centravanti della nazionale italiana: "Sono certo che Luca resterà al Bayern anche l'anno prossimo, è un giocatore indispensabile per il nostro club. Se considerate che segna la maggior parte dei nostri gol...".

Felipe Melo: "Felice di essere a Firenze"
A Felipe Melo e' bastata una sola stagione a Firenze per attrarre l'interesse dei grandi club. Negli scorsi mesi "si era parlato dell'Arsenal, del Real Madrid ma visto che eravamo in lotta per la Champions ho detto al mio manager di non voler saper nulla fino a fine stagione - racconta il centrocampista brasiliano ai microfoni di Sky Sport - Adesso ho letto su internet che c'e' qualche squadra che mi vuole tra cui l'Inter. Fa piacere che una grande squadra e' interessata a me ma io sono molto felice qui a Firenze".

Corsport - Napoli, che colpi: presi Quagliarella e Cigarini
Ciao Juve. L'attaccante dell'Udinese è stato acquistato dagli azzurri per 15 milioni più metà Domizzi. De Laurentiis ha poi speso per il giovane centrocampista altri 10 milioni tra Parma e Atalanta, a cui va anche tutto Garics
Manca solo l’ufficialità, ma Fabio Quagliarella è il centravanti del Napoli della prossima stagione: accordo trovato con il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, al quale vanno 15 milioni di euro più la metà di Domizzi. Quagliarella è dunque il secondo acquisto della società partenopea, che ha anche trovato l’intesa con il Parma per Luca Cigarini: alla società emiliana vanno cinque milioni e mezzo di euro, all’Atalanta - comproprietaria del regista - quattro milioni e mezzo più l’altra metà di Garics. Comincia a prendere forma il Napoli di Donadoni: incedibili Lavezzi e Hamsik, come ribadito in conferenza stampa da Pierpaolo Marino: «Non ho ricevuto offerte dal Liverpool, né le aspetto. Mai pensato di privarmi di Lavezzi e Hamsik. E l’anno prossimo avremo anche Gargano e Maggio che ci sono mancati moltissimo in questa fase finale della stagione». Napoli non bada a spese: venticinque milioni di euro in contanti per avere Quagliarella e Cigarini e altri tre sotto forma di comproprietà. Due botti per cominciare. E niente da replicare al manager di Lavezzi, Mazzoni, che in un’intervista concesso a Sky ha parlato di «quasi rottura» con il Napoli: «Non riesco a parlare da domenica con Marino, né Lavezzi riesce a farlo con De Laurentiis. C’è una società inglese diposta ad offrire 22-23 milioni di euro». Il Napoli chiude le porte al Liverpool, la società ritenuta interessata a Lavezzi, e Mazzoni lascia socchiusa quella di Castelvolturno: «Non so se Lavezzi tornerà per il ritiro, possibilità al 50%. Lui non si sente amato dalla società, se resta lo fa per la gente. E’ vero, ha un contratto, ma la volontà non si compra. La situazione è difficile, oggi». Ma domani è sempre un altro giorno e si vedrà.
 
Top
cecevswade
view post Posted on 2/6/2009, 14:15     +1   -1




Chelsea, Ancelotti vuole tutti



Pirlo, Ade, Pato e Johnson nella lista

image

Adesso che può, che gli hanno messo a disposizione un budget praticamente illimitato (si parla di 200 milioni), Carlo Ancelotti vuole tutto e si sbizzarrisce con una lista della spesa lunga così. Eccoli i nomi indicati dall'ex tecnico del Milan al Chelsea: Pirlo e Pato dai rossoneri, Adebayor dall'Arsenal, Xabi Alonso dal Liverpool e Glen Johnson dal Portsmouth. Poi Clarence Seedorf, fedelissimo di lunga data, e, magari, Kakà.

Basta scandagliare la stampa straniera e ogni quotidiano ha il suo nome. Dall'Italia, all'Inghilterra, facendo tappa in Spagna. Ma andiamo con ordine, perché anche senza freni il mercato deve avere una logica. Conoscendo Ancelotti, la sua squadra, il suo Chelsea, nascerà dal centrocampo. Dove, come sua consuetudine, Carletto vuole un uomo d'ordine dai piedi raffinati. I candidati al ruolo di playmaker sono essenzialmente due: Andrea Pirlo, la sua "creatura", che il Milan potrebbe lasciar partire per sfoltire il monte ingaggi e tagliare un po' le spese. Pirlo piace anche a Leonardo, ben inteso, ma il nuovo tecnico ha chiarito, sin dalla prima conferenza stampa, di volere un Milan veloce e aggressivo. Due caratteristiche, dunque, che non sono esattamente tra le migliori qualità del regista della Nazionale.

Arrivare a Pirlo non sarà però facilissimo. Logico, quindi, cercare un'alternativa. E logico, di conseguenza, pensare che Xabi Alonso possa fare al caso del Chelsea. Molti indizi portano a lui. In primo luogo il Liverpool, che lo voleva cedere un anno fa, non farebbe certo troppa resistenza. Quindi conosce bene la Premier e ha esperienza da vendere, piedi buoni e acume tattico. E', in altre parole, un buon giocatore. Magari non al livello del miglior Pirlo, ma certamente di rendimento costante.

L'ATTACCANTE
Messa a posto la mediana, Ancelotti penserà poi all'attacco dove i nomi da prima pagina sono ancora due. Due giocatori molto diversi, ma per diversi motivi da sempre nel cuore del nuovo tecnico Blues. In cima alla lista, tanto più che piace molto anche ad Abramovich, c'è Alexandre Pato. Per lui il patron del Chelsea, stando almeno a quanto riporta il quotidiano Sun, sarebbe pronto a mettere sul piatto la bellezza di 30 milioni di sterline. Una cifra importante - anche se forse considerata un po' bassina dal Milan - per un giocatore che, con Drogba, formerebbe la classica coppia d'attacco all'italiana. Il che, tradotto, significa centravanti potente in mezzo all'area e seconda punta rapida qualche metro più indietro. Nel caso in cui la trattativa dovesse poi naufragare - probabile -, Ancelotti potrebbe finalmente togliersi lo sfizio Adebayor, suo sogno rimasto nel cassetto ormai da anni. La valutazione è simile a quella di Pato, le possibilità che l'Arsenal rinforzi una diretta concorrente al titolo non sono molte. Niente però, soldoni alla mano, è impossibile.

GLI ALTRI OBIETTIVI
Certamente impossibili non sono gli altri obiettivi. Seedorf, sempre dal Milan, che Ancelotti vorrebbe per avere un punto di riferimento nello spogliatoio (vecchia abitudine italiana, ma non solo) e Glen Johnson, pronto a tornare alla base dall'avventura al Portsmouth. E, dulcis in fundo, Kakà. Su Ricardo è anche inutile spendere parole, perché l'interessamento del Chelsea è vecchio e perché, ovviamente, Ancelotti lo accoglierebbe a braccia aperte. Ricky, dal canto suo, continua a ripetere di voler rimanere a Milano e, in buona sostanza, a far notare che le sue intenzioni potrebbero non essere identiche a quelle del Milan. Per il momento Kakà se ne sta sulla sponda del fiume e aspetta: da una parte c'è il Real Madrid di Florentino Perez e il suo progetto "galacticos". Dall'altra c'è l'amico Ancelotti e una vita da star a Londra. Sarà una trattativa lunga ed estenuante. E non è affatto certo che anche questa volta Ricky aprirà le finestre di casa sua per salutare i tifosi con la casacca rossonera stretta in pugno.

 
Top
cecevswade
view post Posted on 7/6/2009, 21:43     +1   -1




Inter: Carvalho e Arnautovic



image

Mentre l'attenzione dei tifosi è concentrata sulla vicenda Ibrahimovic, la dirigenza dell'Inter continua a puntellare la nuova rosa a disposizione di Mourinho. Lunedì sarà il giorno di Ricardo Carvalho, il difensore del Chelsea. Con la regia del "solito" Mendes, il portoghese arriverà in prestito oneroso (circa 2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni complessivi. E giovedì si chiuderà anche l'acquisto dell'austriaco Arnautovic.

Acquisto che, secondo fonti vicine all'Inter, potrebbe a sua volta tramutarsi in prestito: i nerazzurri credono nel talento del 20enne attaccante del Twente, ma temono che la frattura da stress del ragazzo possa essere una costante e non un evento contingente. Arnautovic, dunque, arriva a Milano e ci rimane: e se tutto andrà come deve, il riscatto con lauto compenso al club olandese (10 milioni) sarà posticipato all'estate 2010.

E dagli arrivi a "zeru euro", si passa alle partenze della stessa famiglia: ovvero quelle che non porteranno benefici alle casse interiste se non quelli relativi agli ingaggi cancellati dal bilancio. Hernan Crespo è andato a Genova e ora si attendono le mosse di Julio Cruz, che, dopo avere sfiorato con le dita il rinnovo con l'Inter, è costretto a cercarsi un'altra squadra. Il "Jardinero" è ricercatissimo in Italia (Parma e Bologna) e in Inghilterra, ma sembra che l'offerta buona sia arrivata dal Panathinaikos: i greci offrono un biennale (particolare non banale, Cruz ha 35 anni) a qualcosa come 2,5 milioni netti all'anno. Julio, però, sembra propenso a rinunciare al soldo per rimanere in Italia: per chi lo vuole davvero, è il momento di farsi avanti.

 
Top
darinho93
view post Posted on 11/6/2009, 13:35     +1   -1





UFFICIALE: C.RONALDO AL REAL MADRID
Il Manchester avrà 80 mln di sterline

image

Adesso è davvero fatta. Dopo Kakà, il Real Madrid ha acquistato anche Cristiano Ronaldo. Il club di Florentino Perez per il fuoriclasse portoghese, Pallone d'Oro in carica, verserà nelle casse del Manchester United 80 milioni di sterline, l'equivalente di 93 milioni di euro. E' l'acquisto più costoso nella storia del calcio, superiore anche alla cifra spesa dallo stesso Real per Zinedine Zidane, acquistato dalla Juve nel 2001.

Una cifra incredibile, la più alta mai pagata per un calciatore. L'accordo è fatto: Ronaldo passa al Real Madrid. Il Manchester United ha reso noto di aver accettato l'offerta del club più titolato di Spagna. Dopo il colpo Kakà, la nuova gestione di Florentino Peres si è assicurata le prestazioni di quello che molti considerano il migliore giocatore del mondo per formare una coppia di super-assi.

"Su richiesta di Cristiano - si legge sul sito del club inglese - che ha espresso nuovamente il suo desiderio di andare via e dopo aver parlato con i rappresentati del giocatore, lo United ha autorizzato il Real Madrid a parlare con il giocatore. La questione dovrebbe risolversi entro il 30 giugno". L'intenzione del Real è di presentare il fuoriclasse portoghese insieme a Kakà. L'appuntamento, quindi, è proprio per il 30 giugno. Un giorno che farà la storia del calcio.

LA CONFERMA DEL REAL
Con qualche ritardo, anche il Real Madrid ha confermato l'accordo con il Manchester attravero una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. "Il Real Madrid - si legge - conferma di aver avanzato un'offerta al Manchester United per l'acquisizione dei diritti del giocatore Cristiano Ronaldo. Il club aspetta di raggiungere un accordo con il giocatore nei prossimi giorni".
 
Top
cecevswade
view post Posted on 11/6/2009, 14:33     +1   -1




il real madrid sta mettendo su una bella squadretta vedo...
 
Top
63 replies since 22/4/2009, 16:15   1012 views
  Share