Recensione Virtua Tennis 2009

« Older   Newer »
  Share  
ƒull
view post Posted on 3/9/2009, 20:29     +1   -1




VIRTUA TENNIS 2009

PRO
Semplice e divertente
Minigiochi simpatici

CONTRO
Grafica decisamente non all’altezza
Somiglia troppo al predecessore

Virtua Tennis è un po’ il Pro Evolution Soccer del tennis: forse Top Spin (nel caso calcistico, FIFA) gli è superiore ma ha dalla sua tanti fan sfegatati che amano ancora il suo sistema immediato e divertente.


ATP RANKING? NUMERO UNO
La story mode è molto simile a quella di Virtua Tennis 3 con una eccezione: si partirà dai dilettanti. Non giocherete subito contro Federer o Nadal, ma contro giocatori del database che in realtà non esistono. Detto questo, si inizia personalizzando il proprio tennista: aspetto fisico, look e stili di gioco (come la battuta, il rovescio, il diritto ecc..).
Salta all’occhio un “arsenale” di abbigliamento molto più folto e originale rispetto a quello dei capitoli precedenti, in questo modo si può creare un vero e proprio alter ego.
Una volta fatto il proprio tennista, lo si deve allenare per farlo diventare il numero uno: lavoro di gambe e tecnica, volèe e servizio e infine colpo di fondo: sono queste tre le cose che si potranno migliorare nel corso della carriera. Si possono migliorare con i vari minigiochi inclusi nel gioco o anche frequentando l’accademia del tennista.
Attenzione però alla forma: una volta subito un infortunio rientrare non sarà cosi semplice (ed immediato) ma bisognerà aspettare settimane utili.
Ogni torneo vinto si guadagnano soldi e nuovi oggetti da sbloccare al negozio di abbigliamento.

ARCADE FINO ALL’OSSO
Scendendo in campo, si noteranno molte somiglianze con il predecessore, Virtua Tennis 3. Praticamente, quasi uguale. Lo scambio tra tennisti è molto piacevole, i comandi sono facili e immediati e giocando contro avversari ostici divertirsi è d’obbligo.
L’unica differenza del sistema di gioco in campo con il predecessore è che i tennisti, quando devono arrivare ad una palla difficile, non si buttano per terra come succedeva in precedenza, ma scivolano leggermente, cosicché la ripresa è più veloce. Ci hanno agevolato.

TECNICAMENTE
La grafica di Virtua Tennis è piacevole. Questo non è da mettere in dubbio, ma non è da next gen. Si vede che è passata, non curatissima. Poche migliorie nell’arene, il pubblico è formato da poligoni che non si muovono.. fatti molto male, ci si poteva lavorare decisamente di più.
Il sonore è leggermente migliorato per via della completa localizzazione dell’italiano, durante una partita non si sentono lo scricchiolio delle scarpe, spesso fastidioso. Le musiche non sono niente di chè, nella norma.

CONCLUDENDO
Se avete Virtua Tennis 3.. fate a meno di comprarlo. Tranne i pochi aggiornamenti sulle arene, sui tennisti e sulla story mode (poi non molti..) il titolo è praticamente uguale al predecessore.
Se proprio siete sfegatati della serie, innamorati della sua immediatezza e del suo sistema arcade, lo consiglio ma in giro c’è di meglio. Comunque, contando il predecessore questo gioco non supera la sufficienza, ma voglio essere buono: voto 7

ƒull
 
Top
0 replies since 3/9/2009, 20:29   43 views
  Share