Posts written by Kunne

view post Posted: 24/2/2009, 18:00     24 Febbraio 2009 - Bar
CITAZIONE («Berserker» @ 24/2/2009, 09:09)
e siamo a Martedì , sia io che full siamo attualmente in vacanza quindi... ora torno a letto.... o mi rivedo il corvo per la 30esima volta.... piu la seconda...

Ma perchè non andata a scuola, l'unico che vi va son Io
view post Posted: 23/2/2009, 22:21     23 Febbraio 2009 - Bar
Non ti far confondere dal parere altrui, siamo in Italia dove regna la democrazia e ogniuno è libero di fare qualsiasi cosa. (Poi se pensi che full abbia ragione chi passa dalla parte dello stupido che lo assecondi).
Parole Sante.
view post Posted: 23/2/2009, 21:59     23 Febbraio 2009 - Bar
Su quella ragazza non è una gran figa. (però c'è di meglio )
view post Posted: 22/2/2009, 14:20     22 Febbraio 2009 - Bar
È meglio il sabato, se sai che il giorno dopo devi andare a scuola (i pochi che ci vanno:rio:)
view post Posted: 21/2/2009, 20:17     21 Febbraio 2009 - Bar
Ma che culo la Roma
Speriamo che stasera la Iuve perde.
view post Posted: 16/2/2009, 19:32     [Guida] Tutto sul Blitzball, FFX - Final Fantasy | Kingdom Hearts
Dopo aver riniziato questo fantastico gioco mi sembrava una buona idea fare una guida su questo sport che si pratica sul mondo di Spira (il mondo di FFX).
Dividerò a capitoli per fare capire meglio

Cos'è il Blitzball?
Il Blitzball è uno sport simile al calcio che si pratica su Spira. Si svolge in immense sfere riempite d'acqua e lo scopo è quello di fare più gol per vincere. Tidus, il protagonista di questo Final Fantasy, era l'attaccante sinistro degli Zanarkand Abes (squadra scomparsa)

I Parametri
Come ogni gioco sportivo, il Blitzball ha i suoi parametri, cioè le capacità di ogni giocatore, ecco i seguenti:
- Hp: Scalano mentre nuoti nella partita e se si effettuano tiri o passaggi. Possono essere recuperati solo quando non si possiede la palla; se si azzerano, i restanti parametri vengono dimezzati.
- Rs: Ovvero la Resistenza: è la forza che permette di assorbire i tackle avversari; se la potenza del tackle è superiore alla Resistenza si perde palla.
- At: Corrisponde alla Potenza del tackle, questa forza è l'opposta della Rs: più è alta e più è probabile che la palla cada in mano dell'avversario-
- Ps: Capacità di effettuare i passaggi. In questo caso più è alto il numero, più diventa lungo il passaggio che si può effettuare.
- Bl: Capacità di bloccare i tiri e i passaggi, questa è la forza opposta all Ps e al Tr: più è alto e più si ha la possibilità di intercettare i passaggi.
- Tr: Capacità di effettuare il tiro per fare Goal: più è alto in numero, più è potente il tiro e la sua lunghezza aumenta.
- Pa: Capacità di parata del portiere.
Questa forza deve essere scelta premendo "X" sulla cifra in scorrimento. Viene sorteggiata al momento del tiro avversario: se la fortuna è dalla tua parte, il portiere parerà il tiro; comunque la fascia di sorteggio sarà sempre scelta in base allo sviluppo del Blitzer.
- Exp: Questo parametro non compare nello Status del personaggio, ma semplicemente a fine partita quando vengono assegnati i punti guadagnati. Giocando le partite si acquisisce esperienza che fa salire il Livello del Blitzer: più è alto il livello e più il giocatore è forte; questi punti si rendono molto utili nelle Tecnocopie.

Schemi di gioco
Ecco i seguenti schemi di gioco che si possono impare salendo di livello (ogni 5 vittorie la squadra, in questo caso gli Besaid Aurochs, sale di livello):
Man mano che si gioca, la squadra acquisisce un livello complessivo, questo livello salendo può far apprendere all'intera squadra degli schemi di gioco da usare durante le partite.

- NORMALE
È il classico schema che si imposta a inizio partita tramite le finestre di comando. È il primo schema utilizzabile e si consiglia di apprenderlo bene prima di passare a schemi complessi.

- MARCAMENTO
Questo schema, anch'esso molto semplice, consiste nell'impostare le marcature avversarie per effettuare le tecnocopie. Si imposta a inizio delle partite e può essere modificato negli intervalli.

- LATERALE DESTRO
Con questo schema tutta la squadra si concentra sul lato destro del campo bloccando la fascia destra ma lasciano scoperti tutti gli altri lati. Questo schema è meglio usarlo solo se è proprio l'ultima speranza per la partita.

- LATERALE SINISTRO
Lo stesso meccanismo del lato destro, non conviene usarlo sempre perché è molto rischioso.

- CENTROCAMPO
La squadra si serra in centrocampo lasciando a rischio le 2 fasce laterali facilmente attaccabili. Questo tipo di schema è una buona tattica solo se si dispone di un portiere d'acciaio e almeno 2 buon centrocampisti.

- DIFENSIVO
Al contrario del precedente schema, in questo la squadra di chiude in difesa, serrando sia le fasce che il centro dello stadio.

- CATENA
La squadra crea un cordone di giocatori al centro del campo serrando centrocampo, fascia destra e sinistra, ma senza avere nè punte d'attacco nè assi di difesa. Questo schema è neutrale poiché non si crea, come detto prima, attacco e non si ha bisogno di usare la difesa se si hanno buoni giocatori.

- CONTRATTACCO
La squadra avanza tutta in attacco lasciando indifesi tutti gli altri punti d'azione. Usa questo schema solo se si hanno degli attaccanti eccezionali e anche un buon centrocampo per essere più sicuri, ma se nel caso gli avversari riuscissero ad annullare tutti gli attacchi e passassero oltre il centrocampo bisogna solo sperare che il portiere sia molto forte.

- BILATERALE
Con questo schema la squadra si sofferma principalmente sulle 2 fasce lasciando scoperto il centrocampo, ma riuscendo a mantenere anche una buona difesa. Si perdono le punte d'attacco, quindi esso può essere definito uno schema difensivo, dato che si serra praticamente in difesa e sulle fasce. Questo schema andrebbe usato con una squadra che possiede un buon portiere e una buona difesa-centrocampo.

Per poter prendere gli schemi elencati sopra è necessario giocare molte partite per acquisire punti EXP (punti esperienza) in modo.

Status
Come per fifa e pes c'è l'affaticamento o infortunio per il Blitzball ci sono degli Status, che durano solo parte della partita e sono i seguenti:

- Sonno:
* Il personaggio è paralizzato.
* Questo status può essere annullato con una pallonata o aspettando che passi da se.

- Debolezza:
* Con questo status un parametro viene dimezzato.
* Esso torna alla normalità col passare del tempo.

-Veleno:
* Perdita veloce degli HP
* Quando si è in possesso di palla, la perdita è vertiginosa.
* Quando si è senza la sfera, gli HP non possono essere recuperati.
* Lo status svanisce col tempo.
* Nello status Veleno è inoltre impossibile usare le tecniche speciali; normalmente vengono disabilitate le tecniche di tiro, ma se viene peggiorato con Multicobra possono essere disabilitate anche i passaggi e i tackle (ovviamente si intende tecniche legate a questi 3 tipi di azioni).

Cerca Talenti
Per tutta Spira ci sono molti abitanti che in segreto si allenano alla bliztball, per scovarli bisogna andare vicino una persona e spingere il tasto Quadrato e vi apparirà un menù dove vi dirà il nome del Blitzer, dove gioca (se ha un contratto con un'altra squadra), il livello, e il costo dell'ingaggio.

Guida realizzata da Kun ~ con informazioni prese su [URL=http://www.ffonline.it]www.ffonline.it


Tengo precisare che queste sono solo le basi, per sapere di più chiedete a me.[/URL]

Edited by Cippuli - 2/2/2012, 10:50
view post Posted: 16/2/2009, 19:03     16 Febbraio 2009 - Bar
Meglio non fare propaganda di ciò che è successo.



1 - 2 al fantacalcio, che vittoria!
view post Posted: 16/2/2009, 16:56     16 Febbraio 2009 - Bar
Buon 16/02/09 anche se per me è un brutto periodo.
499 replies since 15/12/2007