Installare il CF 3.90 su PSP FAT/Slim e Lite + add on 1.50 kernel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2008, 16:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
4,641
Reputation:
0
Location:
Prato

Status:


Scopo della guida
Illustrarvi come aggiornare la vostra PSP (almeno 3.80 M33-1) al firmware 3.90 M33 sia essa una Slim o una FAT. Se è una FAT, la guida preclude l'obbiettivo di installare anche l'add-on del kernel 1.50, nel qual caso lo vogliate.

Cosa serve l'1.50 add on kernel
L'add-on kernel 1.50 è utile per far girare sulla PSP FAT (sulla Slim infatti non funziona ed è bene per l'incolumità delle vostre Slim non provarci neanche) tutti gli homebrew che prima del firmware 3.70 funzionavano e che non erano compatibili con il 3.xx bensì con il kernel 1.50, che tutti i CF prima dell'uscita della Slim avevano già integrati.
Per creare un solo Installer, Dark Alex ha preferito fare un unico aggiornamento che andasse bene per entrambi i modelli di console e poi rilasciare, sotto forma di add-on, il kernel unicamente per la FAT.
Il mio consiglio è comunque di installarlo, potrete far girare un sacco di appl. e giochi homebrew in più.

Materiale
Firmware 3.90
Pacchetto di installazione unico 3.90 M33
Firmware 1.50 (unicamente se avete FAT e volete installare il kernel add-on)
Kernel 1.50 Add-on (solo per FAT)

Procedura (PSP FAT)
E' possibile aggiornare direttamente dal 3.80m33 via network in maniera facile e indolore! Infatti, basta recarsi al menù [Impostazioni] e successivamente [Aggiornamento da rete], per fare in modo che l'installer verrà scaricato automaticamente.
Una volta terminato, lanciate il programma e, in caso nella vostra Memory Stick non sia presente il file 390.PBP, l'installer lo scaricherà attraverso la connessione Wireless. Purtoppo però, il processo non è affatto immune da bug, per cui consiglio di procedere caldamente con l'installazione manuale.

- Copiate la cartella UPDATE, contenuta nel pacchetto di installazione Custom Firmware 3.90 M33, in /PSP/GAME/UPDATE nella vostra Memory Stick.

- Rinominate l'"EBOOT.PBP" del firmware 3.90 in "390.PBP" (senza le virgolette, ovviamente) e copiatelo in /PSP/GAME/UPDATE nella vostra Memory Stick.

- Esegui il programma dalla PSP. Incomincia a verificare il file 390.PBP che abbiamo appena copiato. Dopo una manciata di secondi, premete X. L'installazione avverrà come se fosse un normale update originale Sony, quindi non preoccupatevi.

- Quando il programma ha terminato, vi viene chiesto di resettare, dunque premete [X] o [O].

- A questo punto dovreste avere il Custom Firmware 3.90 M33.

Changelog:
- Uso del kernel 3.90.
- Corretto un bug nella modalità NO-UMD M33 che faceva bloccare la console all'uscita con il tasto HOME.

Cambiamenti nell'updater
- Processo di controllo dell'ID è stato miglirato.
- Aggiunta la possibilità di scaricare il 390.pbp necessario all'aggiornamento direttamente via interne WIFI. NOTA: La funzione non è ancora stabile al 100% e potrebbe non funzionare a volte. In quel caso basta riprovare.
- Ripristinata la funzione di skip del controllo dello stato della batteria con la pressione dei tasti L+R.
Se è già prersente il 390.pbp potete premere la combinazione fino alla schermata "Veryfing 390.PBP".
Se il 390.pbp è stato scaricato via WIFI premere la combinazione alla fine del download.

Procedura (PSP Slim&Lite)
E' possibile aggiornare direttamente dal 3.80m33 via network in maniera facile e indolore! Infatti, basta recarsi al menù [Impostazioni] e successivamente [Aggiornamento da rete], per fare in modo che l'installer verrà scaricato automaticamente.
Una volta terminato, lanciate il programma e, in caso nella vostra Memory Stick non sia presente il file 390.PBP, l'installer lo scaricherà attraverso la connessione Wireless. Purtoppo però, il processo non è affatto immune da bug, per cui consiglio di procedere caldamente con l'installazione manuale.

- Copiate la cartella UPDATE, contenuta nel pacchetto di installazione Custom Firmware 3.90 M33, in /PSP/GAME/UPDATE nella vostra Memory Stick.

- Rinominate l'"EBOOT.PBP" del firmware 3.90 in "390.PBP" (senza le virgolette, ovviamente) e copiatelo in /PSP/GAME/UPDATE nella vostra Memory Stick.

- Esegui il programma dalla PSP. Incomincia a verificare il file 390.PBP che abbiamo appena copiato. Dopo una manciata di secondi, premete X. L'installazione avverrà come se fosse un normale update originale Sony, quindi non preoccupatevi.

- Quando il programma ha terminato, vi viene chiesto di resettare, dunque premete [X] o [O].

- A questo punto dovreste avere il Custom Firmware 3.90 M33.

Changelog:
- Uso del kernel 3.90.
- Corretto un bug nella modalità NO-UMD M33 che faceva bloccare la console all'uscita con il tasto HOME.

Cambiamenti nell'updater
- Processo di controllo dell'ID è stato miglirato.
- Aggiunta la possibilità di scaricare il 390.pbp necessario all'aggiornamento direttamente via interne WIFI. NOTA: La funzione non è ancora stabile al 100% e potrebbe non funzionare a volte. In quel caso basta riprovare.
- Ripristinata la funzione di skip del controllo dello stato della batteria con la pressione dei tasti L+/\.
Se è già prersente il 390.pbp potete premere la combinazione fino alla schermata "Veryfing 390.PBP".
Se il 390.pbp è stato scaricato via WIFI premere la combinazione alla fine del download.

Installazione kernel add-on 1.50 (solo per PSP FAT)

- Copia la cartella "150k_addon", contenuta nel pacchetto che abbiamo scaricato in /PSP/GAME/

- Scompattate il file .zip del firmware 1.50, rinominando l'EBOOT. PBP in "150.PBP" (senza le virgolette) e copiatelo nella root della vostra Memory Stick. Ecco come si dovrebbe presentare la Memory Stick:
ms0:\150.PBP
ms0:\PSP\GAME\UPDATE

- A questo punto fate partire il programma dalla PSP e l'installazione sarà terminata!
 
Web  Top
g1u5e
view post Posted on 7/11/2008, 14:47     +1   -1




ciao questo forum è veramente bello ma questo argomento mi ha colpito di + di tutto ti volevo kiedere solo una cosa io vorrei caricare sulla mia psp FAT il custom filmwere 3.90 m33-3 quindi come detto in guida dovrei prima connettermi su rete e dopo aver scaricato il filmweare 3.90 anche se io gia c'è l'ho caricare su psp il l'eboot.pbp ma io ke possiedo il 3.90 posso farlo ???
rispondi al + presto per favore
 
Top
1 replies since 29/4/2008, 16:43   1330 views
  Share