Nintento DS

« Older   Newer »
  Share  
~Shadøw™
view post Posted on 7/8/2008, 22:28     +1   -1




SPOILER (click to view)
image
Il Nintendo DS (solitamente abbreviato come NDS o DS) è una console portatile ideata e fabbricata da Nintendo, rilasciata nel 2004. La console presenta un design a conchiglia , simile al suo predecessore il Game Boy Advance SP e possiede due schermi LCD al suo interno - uno dei quali è un touchscreen. Il Nintendo DS offre anche un microfono incorporato e supporta la connettività wireless IEEE 802.11 (Wi-Fi),[2] grazie al servizio di gaming online Nintendo Wi-Fi Connection. É stata la prima console Nintendo ad essere rilasciata in Nord America prima che in Giappone.

Il nome in codice del sistema durante il suo sviluppo era Nitro.[3] Il nome ufficiale della console è acronimo di "Dual Screen", la caratteristica più palese della console, e "Developers' System", in riferimento alla facilità di sviluppo che la console offre.[4]

Il 2 marzo 2006, Nintendo ha rilasciato il Nintendo DS Lite, una rielaborazione stilistica del Nintendo DS, in Giappone. È stato successivamente rilasciato in Nord America, Europa, e Australia nel giugno 2006. Il DS Lite è una versione più stretta e leggera del Nintendo DS e possiede degli schermo più luminosi. Nintendo of America si riferisce al Nintendo DS originale come al "Sistema Base".[5]

Caratteristiche
La particolarità di questa console è nell'essere dotata di due schermi (DS starebbe per Dual Screen, oltre che per Developers' System, stando alle dichiarazioni del produttore) di cui uno tattile che la Nintendo sfrutta per produrre nuove forme di intrattenimento videoludico. Questo design lo rende in qualche modo molto simile ad una delle prime console portatili della Nintendo, il Game & Watch (anch'esso dotato di due schermi, ma nessuno dei due è tattile).

Altre caratteristiche, volte ad aumentarne l'interattività, sono il microfono integrato per il riconoscimento vocale e la tecnologia Wi-Fi per il multigiocatore. Nintendo DS consente il gioco in LAN nel raggio di 30 metri circa, fino a 8 giocatori, ed il gioco online tramite una connessione internet senza fili. Ha due porte hardware per i giochi: una per le cartucce Game Boy Advance, ed un'altra per le cartucce proprie del DS.

La console è capace di sviluppare grafica a tre dimensioni tramite il suo processore principale ARM9, ed è dotata anche dello stesso tipo di processore presente sul Game Boy Advance, l'ARM7 al fine di fornire una compatibilità con i titoli della console precedente.

È commercializzato in 5 colori: argento, bianco, nero, blu e rosa. Sono presenti sul mercato anche edizioni speciali con colori particolari, come rosso o giallo.


Specifiche tecniche
Un Nintendo DS chiuso che usufruisce della doppia uscita audio.Numero di serie: NTR-001
Dimensioni (chiuso): Larghezza 14,86 cm / lunghezza 8,46 cm / spessore 2,87 cm
Schermo superiore: Schermo TFT a cristalli liquidi retroilluminato da 3 pollici, risoluzione 256X192 e .24 mm dot pitch.
Schermo tattile: Come lo schermo superiore, ma con uno schermo tattile trasparente.
Colori: Capace di visualizzare fino a 260,000 colori.
Comunicazione wireless: Nintendo Wi-Fi Connection (formato proprietario di Nintendo del Wi-Fi IEEE 802.11b). Il raggio di connessione wireless varia da 10 a 30 metri. Più utenti, al massimo 16, possono partecipare a sessioni multiplayer usando una sola o più game card.
Controlli: Schermo tattile, microfono incorporato per il riconoscimento vocale, pulsanti A/B/X/Y frontali, control pad, pulsanti L/R dorsali, pulsanti Start e Select.
Input/Output: porte per le cartucce Nintendo DS e Game Boy Advance. Doppie prese per cuffie stereo e uscita per microfono esterno.
Altre caratteristiche: Software PictoChat incorporato, che permette a un massimo di 16 utenti di comunicare in contemporanea. Orologio interno, funzioni data, ora e sveglia, termometro, sistema di calibrazione per lo schermo tattile.
Accessori inclusi: Stilo di plastica di dimensioni 75.0 x 4.0 mm, laccio di controllo per il pollice, alimentatore.
Processori: ARM9 @ 66MHz e ARM7 @ 33MHz, entrambi a 32 bit.
Sonoro: Altoparlanti stereo in grado di riprodurre suono in virtual surround a seconda del software.
Batteria: Batteria agli ioni di litio da 850 mAh, che assicura da sei a dieci ore di gioco con una carica di quattro ore a seconda dell'uso. Modalità sleep per ridurre i consumi. Adattatore AC.
Lingue: Inglese, Giapponese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano.
Universale: accetta indifferentemente i giochi americani, giapponesi ed europei.

Date di commercializzazione
America: 21 novembre 2004
Giappone: 2 dicembre 2004
Australia: 24 febbraio 2005
Europa: 11 marzo 2005
A fine dicembre 2005 la Nintendo ha dichiarato di aver venduto più di 13 milioni di unità della console, cinque di queste solo in Giappone.
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 16/6/2009, 18:11     +1   -1




se devo dira la mia il nintedo ds è una vera cagata...xk se te lo compri o sei un bimbominkia o sei una ragazza..già le consolle portatili nn si posso considerare veramte consolle poi anke ke ci sono giochi di merda sopra come pets..e mi kiedo anke ki si diverte ad esempio s deve fare un viaggio fino in norvegia ke ci volgionio 4 gg(credo)a stare tt il tempo ad accarexzzare un cane oppure a giocare con latri giochi simili è da pazzi buttare via soldi x questa specie di consolle piuttosto compratevi la psp..
 
Top
darinho93
view post Posted on 16/6/2009, 20:08     +1   -1




1) non facciamo CW
2)però hai perfettamente ragione ...
3) purtroppo è la console più venduta al mondo che attira molti giocatori super casual come fa in parte il Nintendo Wii
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 16/6/2009, 20:10     +1   -1




scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire la prima???cmq W l xbox360..
 
Top
darinho93
view post Posted on 16/6/2009, 20:19     +1   -1




CW= Console War vuol dire non cominciare ha parlar male delle altre console come dire "il Ds è per bimbominkia" o "il Wii fa schifo" capito???
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 16/6/2009, 20:43     +1   -1




xo hai detto ke ho ragione....
 
Top
cecevswade
view post Posted on 16/6/2009, 22:19     +1   -1




cmq se vuoi offendere le console puoi farlo liberamente nella sezione console war...xdxd
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 17/6/2009, 10:27     +1   -1




mm credo che frequentero molto quella sezione..
 
Top
7 replies since 7/8/2008, 22:28   128 views
  Share