[Guida] Guida generale a Mu Online, primi passi

« Older   Newer »
  Share  
luc@92
view post Posted on 8/10/2008, 21:07     +1   -1




Partiamo dalle cose di base. Per prima cosa dovete registravi su un sito che ospiti un server Mu pubblico.

Sempre dal sito, scaricate il client. Una volta fatto il tutto basta solamente installare e collegarsi per avere la possibilita', a seconda della versione del mu, di scegliere il vostro personaggio
Il Vault
Il Vault non e' nient'altro che un deposito dove potete lasciare i vostri oggetti in caso al momento non ne avete bisogno.
La Quest
La Quest per DK, DW e FE la potete attivare a Davias, solamente se raggiungete il livello 150. Il primo pezzo della quest la potete trovare a Losttower. Una volta trovato il primo pezzo tornate a Davias per poter passare al secondo pezzo della quest. Il secondo pezzo potete trovarlo a Losttower7. Trovatelo e tornate a Davias per completarla.
Invasioni
Le invasioni non ve le descrivo bene bene. Vi dico che ogni qualvolta leggerete <nome mappa golden dragon invasion> preparatavi a incontrare dei mostri d'orati. I mostri daranno dei box of Kundun che vi daranno degli oggetti veramente belli.
Come spostarsi nelle varie mappe
Le mappe sono tante in questo shard.
Lorencia, Noria, Davias, Dungeon, Atlans, Losttower, Tarkan, Icarus, Aida, Crystal, Antinoria, Kalima, Blood Castle, Devil Square.
Le mappe che potete visitare digitando il comando /move <nome mappa> sono le seguenti:
Lorencia, Noria, Davias, Dungeon, Dungeon3, Atlans, Losttower, Losttower3, Losttower5, Losttower7, Tarkan, Icarus.
Come arrivare ad Aida, Crystal, Kalima e Antinoria non ve lo dico... altrimenti che divertimento c'e ?>
Blood Castle e Devil Square
Questi due posti non sono vere e proprie mappe, ma sono piu che altro eventi dove e' possibile expare. Servono naturalmente gli inviti per patercipare. Inviti che troverete sicuramente senza che io descriva il tutto (altrimenti vi servo tutto su un piatto d'argento).
La chaos machine
Come trovarla? Facile. Basta cercare nelle varie citta' un goblin di colore viola. L'utilita' della chaos machine e' di fare ali, portare oggetti a +10 e a +11, fare inviti per blood e devil, fare un dinolant, fare dei frutti, oggetti del chaos. Per informazioni specifiche rivolgetevi a qualcuno in ventrilo o nel gioco.
Le gemme (jewel)
Ci sono 5 tipi di gemme. Jewel of Bless, of Soul, of Chaos, of Life, of Creation.
Jewel of Bless = puo' portare oggetti da +0 a +6.
Jewel of Soul = puo' portare oggetti fino a +9
Jewel of Chaos = usato per fare combinazioni del Chaos
Jewel of Creation = usato per fare i frutti
Le mappe migliori per expare
Beh le miglori mappe sono indubiamente:
Da livello 1 a livello 50 = Lorencia
Da livello 50 a livello 120 = Davias
Da livello 120 a livello 290 = Losttower (da 1 a 7)
Da livello 290 in su = Tarkan e/o Antinoria
Attenti ad Antinoria che ci sono anche mostri che potrete solamente killare dopo aver fatto il reset.

Gli Item e le loro caratteristiche
Come potrete immaginare nel gioco ci sono vari item (oggetti) ogni uno con proprie caratteristiche in base al tipo di classe che le deve usare.
Ad eccezione dell' MG che non ha l'elmo l'equipaggiamento e' formato da:
- Elmo
- Armatura
- Guanti
- Pantaloni
- Stivali
- 2 Anelli
- 1 Pedant (collana)
- Ali livello 1 e livello 2
I set (ce ne sono diversi per classe del personaggio e difesa come scoprirete giocando) che hanno le opt (opzioni) base:
- Luck (colpo critico, segnato in BLU, vale per tutto tranne anelli e pedant)
- Difesa (che puo' andare da +4 a +28, vale per elmo, armor, guanti, pantaloni e stivali)
- Danno Fisico (da +4 a +28, vale per ali e armi non magiche)
- Danno Magico (da +4 a +28, vale per ali e armi magiche)
- Recupero HP (da 1 a 7%, solo per ali magiche, fisiche, da 1% a 3% anelli e pendant)
- Aumenta HP (che puo' andare da 1 a 4%, solo per anelli e pendant)
Solo per le ali vi sono queste ulteriori opzioni:
- Ignora Difesa Nemico o Manaloss (le migliori in assoluto del gioco, valgono una fortuna)
- Incrementa HP (seconde solo alle ali manaloss, buone per i PVP )
- Incrementa Mana (solo per le ali)
Oggetti Excellent
Tutti gli item ad eccezione delle Ali e di alcune armature possono essere trovate con opzione Excellent.
I pezzi excellent possono essere droppati (trovati) da mostri base ma ci vuole molta fortuna, altrimenti dai Box of Kundun che si trovano uccidendo i mostri dorati nelle "invasioni".
Opzioni excellent:
- DD - diminuisce il danno subito del 4%
- DR - Evade il colpo subito del 10%
- REF - Riflette Danno subito si chi ha sferrato l'attacco del 4%
- HP - Incrementa HP (vita) del 4%, solo anelli e ali
- Mana - Incrementa Mana 4%
- Zen - Zen dopo l'uccisione 40% (diventerete ricchi)
- Aumenta danno magico o fisico livello/20
- Aumenta danno magico o fisico +2%
- Excellent Damage - Danno Excellent (solo dalle armi o pendant indossati)
- Speed - Incrementa velocita' del 7% (solo dalle armi o pendant indossati)
- Life after monster- restituisce la Vita dopo l'uccisione di un mostro
- Mana after - rigenera il Mana dopo l'uccisione di un mostro
Come set e' importante cercare di avere tutto il set uguale anche se si possono tranquillamente indossare parti di armature non dello stesso tipo.
Avere tutto il set uguale fa ottenere degli ulteriori Bonus Difesa. Meglio ancora se il set ha le stesse opzioni, per esempio: se ho intenzione di fare un BK Ref, il mio obiettivo e' quello di trovare un set Excellent tutto Luck con le opzioni DD REF o HP REF (le opzioni excellent possono trovarsi in coppia su armi, armature, anelli e fino a tre opzioni per i pendant).
Il mio BK finito avra' tutto un set DD/Ref, con ali Manaloss piu'; 7% di recupero, anelli Recupero HP 3% e DD/Ref, pendant Recupero HP 3% Excellent Damage/Incrementa il danno 2% o simile, Armi con Excellent Damage/Incrementa il danno 2%.
Gli abbinamenti varieranno se il personaggio invece di essere un PVP e' un Mago, in tal caso le opt da preferire sono quelle magiche per ali, armi, anelli, pendant.
 
Top
BM_trivoli
view post Posted on 23/12/2008, 20:35     +1   -1




dove trovo la guida completa di tt x esempio come faccio le ali lvl 3 e fenrir

 
Top
luc@92
view post Posted on 24/12/2008, 00:45     +1   -1




ecco... https://consoleutopia.forumcommunity.net/?t=22756589
consigli personali:le ali di lv3 hanno una bassa percentuale che dipende dallo shard e sono ifficilissime da fare...io personalmente le ho sempre comprate da altre persone xchè se per caso riesci a farle rischi che escano ali non della tua classe e sprechi tanta roba...invece io vado sul sicuro^^il fenrir è +facile,però me ne è fallito uno proprio ieriXD quindi buona fortuna...
se serve aiuto o qualche consiglio su che shard scegliere chiedi pure...
 
Top
BM_trivoli
view post Posted on 24/12/2008, 13:18     +1   -1




ok io sono su uno shard spagnolo e non comunico molto mi puoi dire uno shard italiano con exp alto
 
Top
BM_trivoli
view post Posted on 24/12/2008, 13:35     +1   -1




puoi dirmi anche cosa sono le jewel of secret???
 
Top
luc@92
view post Posted on 24/12/2008, 16:27     +1   -1




ecco: https://consoleutopia.forumcommunity.net/?t=19790491
se vuoi oltre a GM sono anche capo della guild +forte...quindi se mi dici che giochi abbastanza ti gildo...

le jewel of secret sono delle gemme trasparenti e sinceramente ne io ne gli admin sanno a cosa servono...io le tengo nel vault ma puoi anche buttarle secondo me...
 
Top
BM_trivoli
view post Posted on 24/12/2008, 18:20     +1   -1




vabbene in che shard giochi?
 
Top
BM_trivoli
view post Posted on 25/12/2008, 00:01     +1   -1




ok grazie !

senti ma tu lo sai come fare x trovare prima le jewwel oltre il drop
io sapevo che dovevo indossare un set tutto look è giusto??
 
Top
luc@92
view post Posted on 25/12/2008, 10:23     +1   -1




non c'entra...la luck aumenta la percentuale di successo del 25% delle jewel of soul e 25%di possibilità di eludere il danno,e basta...altri modi per droppare jewel nel nostro shard sono:
1-con le quest dal sito(che questo shard è uno dei pochi ad avere...)
2-con box of heaven,firecraker,heart of love...
3-in alcuni event(killando il white wizard si riceve un bless,ogni tanto al choas castle ricevi un pacco da 10...)
4-col mu web point shop(altra cosa nuova...)

direi che non è difficile droppare soul e bless,però le life sono piuttosto rare...

mandami un mp col tuo indirizzo di msn che ci mettiamo d'accordo per quando trovarci online....(se vuoi...)
 
Top
BM_trivoli
view post Posted on 25/12/2008, 10:37     +1   -1




ok ecco il mio indirizzo msn: [email protected]
 
Top
antonio191
view post Posted on 25/8/2009, 13:51     +1   -1




Raga salve....vorei giocare ank io a questo shard mi piace tnt ...e poi è italiano xD ...ti do il mio contatto msn ..se riesci aggiungimi e ci mettiamo d'accordo su msn ank noi ....grazie [email protected]
 
Top
eeeddd2
view post Posted on 15/11/2009, 01:44     +1   -1




mi dici come se uppano le skill
poi dire
CITAZIONE
La Quest
La Quest per DK, DW e FE la potete attivare a Davias, solamente se raggiungete il livello 150. Il primo pezzo della quest la potete trovare a Losttower. Una volta trovato il primo pezzo tornate a Davias per poter passare al secondo pezzo della quest. Il secondo pezzo potete trovarlo a Losttower7. Trovatelo e tornate a Davias per completarla.
Invasioni

nn e specifico di da ki bisognia attivarle e ke oggetto serve

Edited by eeeddd2 - 15/11/2009, 02:09
 
Top
luc@92
view post Posted on 29/1/2010, 00:27     +1   -1




il server ora ha un'altro sito: http://finalevo.com/ , per info contattetmi su msn: [email protected]
 
Top
bossker
view post Posted on 29/6/2010, 12:51     +1   -1




io voglio chiedere una cosa visto che gioco da molto a mu ma nn mi ha mai fatto accedere a una mappa che si chiama reserved mi sai dire come si fa ad andare li?
 
Top
14 replies since 8/10/2008, 21:07   4226 views
  Share