Il mio primo manga

« Older   Newer »
  Share  
Dr. K
icon1  view post Posted on 2/11/2008, 21:35     +1   -1




oggi mio cugino di 9 anni porta a casa un manga di dragonball allora mi sono messo a leggerlo
SPOILER (click to view)
prima ovviamente ci ho messo dieci minuti per abiturmi a leggere al contrario, dato che sono abituato ai fumetti alla occidentale.

la mia impressione e stata bellissima, pensavo fossero molto diversi dai fumetti invece mi hanno molto appassionato subito , spero di trovare altri manga sparsi per le edicole della città, alla prossima!
 
Top
cecevswade
view post Posted on 2/11/2008, 21:39     +1   -1




vai nelle edicole dove vendono solo fumetti manga a vari...ce n'è una nella tua città???dove sto io si...
 
Top
.:Neji Hiuga:.
view post Posted on 2/11/2008, 23:39     +1   -1




il mio primo manga è stato un manga di yu-gi-oh... poi mi sono dato a roba un po' più seria
 
Top
luc@92
view post Posted on 3/11/2008, 00:19     +1   -1




io il mio primo manga l'ho letto a 10 anni o anche meno,di dragonball...poi da quest estate ho iniziato a comprare gli utlimi di naruto e one piece e qualche giorno fa ho comprato tt i numeri di one piece dal 1 al 35 escluso il 31 ce nn c'era,e devo tornare per prendere gli sltri,xcè avevo finito i soldi...cmq li trovi in edicola gli ultimi,ma sl nelle + fornite,invece per quelli + vecchi devi andare in fumetteria...cmq dragonball è vecchio,se ti è sembrato bello aspetta di leggere cose cm naruto,one piece,bleach,death note ecc

p.s.:yu gi oh è un manga???io credevo avessero fatto prima il cartone e il gioo di carte...
 
Top
Dr. K
view post Posted on 3/11/2008, 14:12     +1   -1




purtoppo nelle edicole della mia "città" non ne trovo, e da me non ci sono fumetterie, quindi o li compro su internet oppure esco dal mio paese e vado in città
 
Top
J.Cesar
view post Posted on 3/11/2008, 14:58     +1   -1




il primo manga x me è stato prp dragonball , da qnd arriva crili fino a metà del primo torneo qnd c'era anche genio da qll giorno nn ho + letto nex manga


avevo 10 anni
 
Top
darinho93
view post Posted on 3/11/2008, 15:15     +1   -1




il mio primo(e credo unico)manga ke ho letto è stato Bleach quando avevo 13-14 anni mi pare...ce l'ho ancora...è il numero 11...cmq ankio pensavo ke yu-gi-oh nn fosse un manga
 
Top
cecevswade
view post Posted on 3/11/2008, 15:25     +1   -1




io ho letto solo un fumetto di dragon ball da piccolo che parlava di quando iniziava il torneo di majin bu...
 
Top
Bankai Hollow Ichigo
view post Posted on 3/11/2008, 17:56     +1   -1




Il mio primo è stato un dragonball...L'unico dragonbal che ho letto...
Poi son passato a bleach,death note e ora a 666satan e hellsing °_°
[passando per excel saga :°D]
In futuro prenderò tutti quelli di one piece per rivedermelo dall'inizio
 
Top
J.Cesar
view post Posted on 3/11/2008, 18:08     +1   -1




sei incredibile banka.... mi vuoi dire che ormai all'occidentale ti sei dimenticato a leggere praticamente
 
Top
Bankai Hollow Ichigo
view post Posted on 3/11/2008, 18:11     +1   -1




Bo', quasi XD
 
Top
Dr. K
view post Posted on 3/11/2008, 18:33     +1   -1




io mi sono trovato in difficoltà a leggere al contrario molte volte mi fermavo perchè non capivo cosa stava succedendo xdxdxd
 
Top
Bankai Hollow Ichigo
view post Posted on 3/11/2008, 18:43     +1   -1




Eh, è un po' difficile, all'inizio, si
Io comunque ho avuto fortuna perchè sul dragonball che comprai all'inizio c'era una spiegazione su come leggere... E ti spiegava tutte le varie disposizioni dei riquadri e altre robe... Quindi non ho avuto grandi difficoltà...
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 21:19     +1   -1

Senior Member

Group:
Staff
Posts:
13,517
Reputation:
0
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (luc@92 @ 3/11/2008, 00:19)
p.s.:yu gi oh è un manga???io credevo avessero fatto prima il cartone e il gioo di carte...

si è un manga.. in giappone il principio è quasi sempre un manga.. per quanto ne so io sono pochi i cartoni giapponesi che non hanno un manga prima
 
Web  Top
.:Neji Hiuga:.
view post Posted on 4/11/2008, 14:47     +1   -1




tanto per spiegarvi...
yu-gi-oh = cartone = che mer*a è proprio brutto
yu-gi-oh = gioco di carte = pure, orribile, meglio magic
yu -gi - oh = manga = BELLISSIMO, è molto diverso dal cartone, almeno nei primi numeri, Yami(yu-gi Grande) è sadico e cinico ad esempio un tizio ubriaco come una scimmia in un fast food gli dava noia... lui si è trasformato e lo ha sfidato ad un giocco (no non duel monsters) cioè ha versato sul tavolo una bottiglia di whiskey e gli ha messo un accendino di quelli americani che restano sempre accesi sulla mano e non doveva muoversì se no ardeva vivo, si è mosso ed è morto bruciato...


comunque ora sto leggendo naruto (in assoluto il mio preferito) death note e la ristampa di One - piece, ho letto il primo numero di Conan il detective e devo dire che non è proprio bruttoe (è molto meglio dell' anime) e il primo numero di 666Satan che ho abbandonato per il suo costo proibitivo, volevo cominciare a leggere bleach ma visto che a Lucca il primo numero lo facevano 15€ ho rinunciato... mi sarebbe piaciuto leggere anche kingdom Hearts ma al negozio dove li compro hanno fino al 2 (mi pare che ora siano al 9)
 
Top
31 replies since 2/11/2008, 21:35   189 views
  Share