Nuovi dettagli per Metal Gear Touch

« Older   Newer »
  Share  
darinho93
view post Posted on 18/12/2008, 13:59     +1   -1




[n-gage] Da quanto spiegato direttamente da Ideo Kojima, il nuovo Metal Gear Solid Touch per iPhone sarà uno shooter puramente in stile MGS4, ma con un concept che permetterà di crearne una versione "simple" adeguada alla piattaforma. La scelta del team di sviluppo era inizialmente di creare un gioco basato unicamente su Stealth, ma secondo Kohima questoa vrebbe dato un ritmo troppo lento al gameplay, rendendolo poco fruibile -facendo un esempio- mentre si è in treno, e che per questo ha preferito un appeal più da shooter.
Kohima ha spiegato che nonostante all'inizio abbia fatto venire qualche mal di testa la progettazione del titolo su iPod, una volta capite le meccaniche e le possibilità della piattforma è stato piuttostof acile realizzare il gioco, in quanto è una piattaforma per la quale potrebbe bastare una sola persona per realizzare un gioco valido. S'è dimostrato altresì ottimista sul possibile successo del titolo, spiegando che l'iPhone sta iniziando ad avere caratteristiche che posseggono anche le console portatili, e che diversamente dai normali giochi per cellulare, che definisce una perdita di tempo, puntare sull'iPhone significa proporsi ad un utenza già interessata a musica e films, e quindi gli sembra naturale che questa potrebbe interessarsi a videogames.
Concludendo ha spiegato che questo MGS è stato pensato per essere abbordabile da tutti i giocatori, anche da chi non conosce la saga, e che anzi può servire proprio a loro per interessarsi al titolo, magari finendo per interessarsi a Metal Gear Solid 4 su console.
 
Top
0 replies since 18/12/2008, 13:59   40 views
  Share