I titoli più attesi del 2009 [PS3]

« Older   Newer »
  Share  
darinho93
view post Posted on 26/12/2008, 21:58     +1   -1




image

L'ammiraglia di casa Sony, cioè la PlayStation 3, si prepara a un 2009 ricco di novità importanti in ambito giochi (l'elenco delle uscite lascia intendere che gli utenti di questa console avranno a disposizione una ludoteca ancora più ampia qualitativamente da cui attingere per arricchire la propria collezione personale di videogames). Tanti sono infatti i titoli di primo piano, esclusive e non, che proprio nell'anno in arrivo faranno capolino sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, Italia compresa (come vedremo tra poco). E le componenti hardware, molte delle quali rilasciate di recente. Un esempio? Il nuovo Wireless Keypad ufficiale Sony disponibile al prezzo di circa 40. Pensato per facilitare i messaggi testuali e quindi i "dialoghi" in alcuni giochi online o nella community per organizzare partite e scambiarsi opinioni in generale. Oltre a funzionare come mini-tastiera, può sostituire il mouse come puntatore per il web. Poi l'interessante Play TV con Tv Tuner, già disponibile da mesi, che si collega al cavo dell'antenna TV e via USB alla console. La periferica consente di ricevere tutti i canali gratuiti del Digitale Terrestre e di registrarli sull'Hard Disk della Console. Inoltre, grazie ai due sintonizzatori incorporati è possibile registrare un programma mentre se ne guarda un altro o mentre si sta giocando. Senza dimenticare i servizi, come il prossimo Life with PlayStation, servizio totalmente gratutito, correlato a quello Folding@home (ogni volta si accederà a Life with PlayStation si continuerà a supportare Folding@home in automatico), che consentirà agli utenti di leggere notizie e consultare un meteo interattivo. E alcune migliorie legate a Home.

Final Fantasy XIII

Ogni volta che un episodio della ultra decennale saga di Final Fantasy si appresta ad uscire nei negozi, in tutto il mondo si scatena un'autentica febbre da JRPG. Il "virus" si diffonde a macchia d'olio e nel giro di poche ore invade il pianeta e il cuore e le menti di ogni appassionato del genere. D'altronde è anche logico, in fondo da sempre Square-Enix e Giochi di Ruolo in stile giapponese sono un binomio indissolubile in termini di qualità. E come se non bastasse il nuovo capitolo della serie, Final Fantasy XIII, sarà anche il primo su console next-gen e quindi potrà contare su engine (grafici e non) di assoluto livello, dunque è ipotizzabile attendersi un prodotto come mai lo avremmo potuto immaginare. Atteso per il 2009 almeno in Giappone, questo interessante e si presuppone innovativo gioco di ruolo dovrebbe si reintrodurre lo storico sistema di combattimento basato sull'Active Time Battle, ma in maniera diversa in modo da consentire scontri più dinamici, rapidi e spettacolari come quelli visti nel film Final Fantasy VII: AC, la possibilità di cambiare la propria arma nel bel mezzo di uno scontro, summon in grado di assumere forme anche meccaniche, e molto altro.

God of War 3

Il prossimo capitolo della serie vedrà la luce sulla PlayStation 3 e a detta degli sviluppatori dovrebbe segnare nuovi standard qualitativi per le produzioni del genere, diventandone il punto di riferimento massimo. Il prodotto ripartirà direttamente dalla spettacolare fine del secondo episodio della saga e secondo quanto rivelato dal creatore del primo God of War, David Jaffe, non più coinvolto direttamente nella produzione di questo terzo capitolo ma sempre comunque informato su quanto avviene sul suo personaggio, Kratos, pare che quest'ultimo non sarà l'unico eroe utilizzabile nel gioco. Inoltre, anche se il gameplay rimarrà più o meno lo stesso, verranno introdotte alcune novità che andranno a migliorarne alcune caratteristiche, come la telecamera che dovrebbe essere molto più vicina ai Pg, l'online e nuove modalità come quelle chiamate rispettivamente "Gladiators" e co-op. Oltre ad una grafica spettacolare e ambientazioni un po' più cupe. Secondo indiscrezioni apre che già all'inizio dell'avventura Kratos si ritroverà in un vecchio cimitero avvolto dalla nebbia, dove violenti zombi usciranno dalle tombe per attaccarlo. Qualcuno in questo senso ha visto in tale scenario una sorta di omaggio a un classico del mondo delle console, cioè il vecchio Altered Beast del SEGA MegaDrive.

Gran Turismo 5

Gran Turismo 5 sarà il prossimo grande capitolo della simulazione automobilistica di Polyphony. Le intenzioni dello sviluppatore nipponico sono chiare: ricreare in un videogioco il realismo assoluto delle corse su strada sia per quanto riguarda il controllo dell'auto sia per quanto riguarda la grafica e il sonoro. Contando per tutto questo sulla potenza di calcolo della PlayStation 3. Con una estetica globale che definire foto-realistica non è un eufemismo, centinaia di macchine da selezionare e controllare ognuna caratterizzata da uno stile diverso di guida che riproduce proprio il suo comportamento nella realtà, l'online fino a 16 giocatori, il titolo ha le potenzialità ancora una volta di diventare il Re assoluto delle simulazioni automobilistiche. Il titolo fra rumors e smentite che continuano a rincorrersi oscilla, come rilascio, fra il 2009 e il 2010. Ma sono in molti a pensare che alla fine sarà l'anno in arrivo quello designato davvero per il rilascio di questo gioiello.

Resident Evil 5

Altro titolo molto atteso dai videogiocatori di tutto il mondo è Resident Evil 5, titolo che già dalla demo circolata in queste settimane per la concorrente Xbox 360 lascia intravedere una grafica spaventosa e un gameplay forse un tantino ostico ma certo interessante. Dieci anni dopo i fatti narrati nei vari Resident Evil su PlayStation 1 e quindi dopo la distruzione di Raccoon City, Chris Redfield, agente di una nuova organizzazione chiamata BSAA, si troverà in Africa per indagare su alcuni fatti misteriosi che sono accaduti in quell'area e che lasciano presupporre la presenza di qualche misteriosa arma biologica molto simile a quelle create in passato dalla Umbrella Corporation. Con uno stile molto simile al suo predecessore, cioè Resident Evil 4, il gioco introdurrà parecchie novità che estremizzeranno quasi il concetto di sopravvivenza in ambienti ostili.

Tekken 6

La serie di picchiaduro più amata dai tempi dei 32Bit è pronta a tornare nel 2009 (Novembre) con la sua sesta incarnazione videoludica, la prima per next-gen. Tekken 6 segnerà anche il ritorno di molte facce conosciute della saga e nuovi personaggi destinati a lasciare il segno, oltre che ad ampliare la possibilità di scelta per gli utenti dei combattenti come mai si era visto prima di ora. Ogni guerriero sarà caratterizzato come sempre da uno stile di combattimento e parametri che lo renderanno unico negli scontri corpo a corpo. Alla già ricca esperienza di gioco Namco aggiungerà la possibilità di una profonda personalizzazione del proprio personaggio e l'online per rapide sfide o vere e proprie competizioni via internet per stabilire, affrontando migliaia e migliaia di altri giocatori, chi sia il più forte giocatore di Tekken al mondo.

Killzone 2

Uno dei giochi più attesi e più chiacchierati degli ultimi anni è senz'altro questo Killzone 2, lo sparatutto in soggettiva di Guerrilla Games di cui si parla fin dal lancio della PlayStation 3, destinato secondo le intenzioni dei creatori a ridisegnare lo standard qualitativo dei Fps. Dopo i due precedenti titoli usciti su PlayStation 2 e PSP, questo terzo episodio, ambientato due anni dopo l'assalto su Vekta, vedrà i giocatori impegnati sul pianeta madre degli Helghast dove i soldati delle colonie ISA stanno tentando di catturare l'Imperatore Visari per tentare di mutare il corso della guerra. Per il protagonista Sev, e per tutta la sua squadra, avrà così inizio l'invasione di Helghan. Caratterizzato da una grafica spettacolare e da una interazione pressoché totale con l'ambiente, è innegabile che questo prodotto è probabilmente, per certi versi, il più atteso fin dal lancio della console Sony. E a Febbraio vedremo o no se la lunga attesa verrà ripagata.

InFamous

Diciotto mesi di dura lavorazione, una città interamente esplorabile, totale o quasi libertà d'azione: è questo a grandi linee InFamous, action in terza persona in esclusiva per PlayStation 3 molto simile per gameplay a GTA. Nei panni di Cole, un ragazzo dotato di grandi poteri che vive nella periferia della Città Imperiale, il giocatore dovrà esplorare vaste aree evitando le orde di nemici che gli danno la caccia considerandolo per errore come l'autore della devastante esplosione che ha devastato proprio la città. Questa è stata messa in quarantena rispetto al resto del Paese e la legge è rimasta fuori dai confini della metropoli. Insomma, solo il più forte può sopravvivere ai superstiti dell'olocausto.

FIFA 2010

Come ogni anno una delle saghe videoludiche più longeve di sempre invaderà le nostre case nel corso del 2010. Stiamo parlando di FIFA che con la sua prossima edizione è già nella lista di giochi più attesi dell'anno in arrivo. Motivo? Nel 2008 ormai giunto alla fine, la serie su PlayStation 3 e Xbox 360 ha superato qualitativamente il rivale di sempre, PES, e EA aveva promesso che il "boom" della serie lo avremmo avuto proprio nel 2010. Quindi è logico attendersi molto da una saga che negli ultimi anni ha davvero saputo migliorarsi parecchio. Con qualche ritocco a un gameplay già molto realistico, l'introduzione di nuove modalità sia per l'off che per l'online, FIFA 2010 si ritaglia fin da ora un posto speciale nella nostra classifica.

Pro Evolution Soccer 2010

Anche quest'anno Pro Evolution Soccer ha purtroppo deluso tutti o quasi gli appassionati di calcio e di questa serie. Abituati a vedere ogni anno dei vistosi miglioramenti alla saga, siamo rimasti piuttosto perplessi dinanzi a questi continui passi falsi compiuti da Shingo "Seabass" Takatsuka e Soci. I tanti bug di PES 2009 hanno finito per demoralizzare anche i fan più fedeli della serie calcistica Konami. Tuttavia siccome conosciamo bene questa software house e le sue capacità, è impensabile che non impari dai propri errori e siamo certi che finalmente il prossimo anno ci offrirà un prodotto finalmente degno della sua fama con parecchie novità sia nella grafica che nel gameplay. Dunque Pro Evolution Soccer 2010 entra di diritto fra i titoli più attesi della prossima stagione videoludica su PlayStation 3.

Project Origin

E' il secondo capitolo di uno degli sparatutto horror più amati dal pubblico PC e console, cioè F.E.A.R. e suo sequel ufficiale anche se a causa di alcuni problemi di copyright e publisher il suo titolo è cambiato in solo Project Origin. Il prodotto punterà nuovamente sulle atmosfere paurose e su una trama ricca di suspense e colpi di scena incredibili, con poteri soprannaturali e presenze paranormali che devasteranno una delle maggiori città americane a farle da contorno. Al centro di questa calamità ci sarà come sempre la misteriosa Alma, la cui rabbia contro le persone che le hanno fatto del male sarà tale da portare ad una serie concatenata di eventi che le faranno perdere il controllo. Se non verrà fermata in tempo, le conseguenze di questa potenza incontrollabile saranno fatali non solo per gli Stati Uniti, ma per tutto il Mondo che conosciamo e che potrebbe sparire. Insomma, non il "solito" sparatutto, ma qualcosa di più per uno dei titoli più attesi dai possessori di PlayStation 3.

Street Fighter IV

images/2008/12/19/192002.street-fighter-iv-per-x360-per-x360-per-x360.small.jpg
La serie Street Fighter ritorna con un mix di personaggi leggendari come Ryu, Ken, Chun-Li e Guile assieme a nuovi eroi creati apposta per questo gioco come Crimson Viper, Abel, El Fuerte e Rufus. Personaggi e ambienti sono creati in uno stile 3D mentre il gioco verrà giocato come un classico Street Fighter in una prospettiva 2D con delle efficaci animazioni da telecamera in 3D. Sei pulsanti per combattere con una quantità enorme di nuove mosse e nuove abilità implementate nel gioco. Nuove mosse speciali, Super Combo e un sistema di vendetta Combo Ultra fanno, insieme a nuovi scenari e a una grafica molto dettagliata completano l'atteso ritorno di una saga storica del mondo dei videogiochi.

Heavy Rain: The Origami Killer

Gli sviluppatori del super premiato Fahrenheit, i Quantic Dream, ci riprovano con un nuovo gioco chiamato Heavy Rain: The Casting in esclusiva per la nuova console Sony. La protagonista sarà la giovane attrice Aurelie Brancilhon e le capacità visive saranno tali che tutto sembrerà vero e persino il pianto della protagonista sarà in perfetto 3D. La storia parlerà di persone normali alle prese con una vicenda normale. I personaggi principali saranno quattro e parte della storia sarà basata sul rapporto di amore tra un padre e i propri figli. Saranno presenti moltissime scelte morali che i giocatori dovranno intraprendere, non dovendo semplicemente scegliere tra il bene e il male ma cercando un equilibrio tra questi due aspetti. Inutile aggiungere come grazie a queste premesse, a una grafica foto-realistica e a molto altro, questo è uno di quei giochi che ad oggi sembra impedibile.

Uncharted 2: Among Thieves

Dopo l'inaspettato successo riscosso dal primo capitolo della serie, Uncharted è pronto a tornare su PlayStation 3 per stupire nuovamente gli appassionati con nuovissime avventure e sparatorie mozzafiato. Naughty Dog promette fin da ora di migliorare ulteriormente il suo prodotto in modo da offrirci, a loro detta, "il gioco di avventura più atteso sul monolite nero e con il più ampio mondo esplorabile mai visto nel genere". La storia dovrebbe portare il giocatore, nei panni del solito Nathan Drake, sulle tracce di Marco Polo, facendogli fare tappa in tutti i luoghi visitati dal famoso esploratore veneziano. Mantenendo in linea di massima il gameplay del predecessore, pur con qualche novità nelle "mosse" eseguibili dal personaggio principale, soprattutto durante gli scontri coi nemici.

Mafia II

Il primo è stato un autentico successo, ora questo sequel, Mafia II, promette di entusiasmare ulteriormente i videogiocatori di tutto il pianeta grazie a una storyline estremamente coinvolgente e a una meccanica di gioco maggiormente improntata sull'azione. Ancora una volta il gameplay sarà molto simile a GTA e permetterà agli utenti di vestire i panni di Vito, giovane italo-americano che inizia la sua carriera in un clan mafioso, da semplice "picciotto" fino a cercare di diventare boss. Interamente doppiato in italiano e con una ambientazione degna del film di Francis Ford Coppola Il Padrino, questo è uno di quei prodotti difficilmente non appetibile da parte del pubblico.

multiplayer.it
 
Top
cecevswade
view post Posted on 26/12/2008, 22:07     +1   -1




mamma mia quanti titoli succulenti...gt5 sicuramente è quello che aspetto cn + entusiasmo anche se senza ps3 nn ci potrò giocare...allora quando uscirà forse me la coprerò...poi c'è anche fifa 2010 e resident evil 5.anche Uncharted 2: Among Thieves credo sarà spettacolare..
 
Top
darinho93
view post Posted on 26/12/2008, 22:15     +1   -1




io aspetto God of war 3 e resident Evil 5
 
Top
cecevswade
view post Posted on 26/12/2008, 22:18     +1   -1




strano che nn tu abbia detto anche pes 2010...hai ammesso per caso la sconfitta cn fifa???.xdxd
 
Top
darinho93
view post Posted on 26/12/2008, 22:25     +1   -1




boh mi sa che prendo fifa 09 per PS3...dopo che ci avrò giocato giudicherò chi è il migliore ...cmq è ovvio che aspetto anche PES 2010
 
Top
cecevswade
view post Posted on 26/12/2008, 22:30     +1   -1




ok bravooooo....tnt vedrai che fifa è superiore...poi ovviamente mi inviti a casa tua perchè ti devo fare il culino...xdxd
 
Top
darinho93
view post Posted on 26/12/2008, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (cecevswade @ 26/12/2008, 22:30)
ok bravooooo....tnt vedrai che fifa è superiore...poi ovviamente mi inviti a casa tua perchè ti devo fare il culino...xdxd

a proposito di ciò bisogna parlarne cmq non andiamo in OT
 
Top
gallade96
view post Posted on 31/8/2009, 16:15     +1   -1




io aspetto anche ratchet & clanck a crack in time
 
Top
7 replies since 26/12/2008, 21:58   102 views
  Share