[Anteprima] Demigod

« Older   Newer »
  Share  
darinho93
view post Posted on 27/12/2008, 17:51     +1   -1




image

[pc] Sebbene abbia già un imponente sito a lui dedicato, il nuovo titolo di Gas Powered Games rimane a metà strada tra la rivelazione e il mistero: le poche informazioni che si hanno dipingono tuttavia un quadro tutt'altro che sconfortante.
Ispirato a Dota, uno degli add-on più longevi della storia di Warcraft 3, il titolo ci propone complesse battaglie strategiche in cui le nostre truppe saranno controllate dall'IA, mentre noi avremo il controllo solo del nostro alter-ego virtuale, ovvero uno degli otto Demigods da cui il prodotto videoludico trae il suo nome.

Dall'egitto ad Alpha Centauri
La grafica del titolo si presenta solida, ben articolata ma essenziale, sfruttando a dovere il motore grafico di Supreme Commander: l'intento degli sviluppatori è quello di creare un titolo che possa essere fruito da un parco utenti molto vasto, e in cui la grafica abbia solo una valenza prettamente funzionale, così come ambienti ed effetti. Le mappe sono campi geometrici molto semplici e ben poco epici, creati solo per essere rigiocati e studiati strategicamente dai giocatori. Anche le ambientazioni cambiano, senza un filo logico di sorta: si passerà da sconfinate pianure desertiche, a pianeti persi nelle costellazioni più lontane, che svolgono la funzione di "campo da gioco", sulla falsariga dei tabelloni dei giochi da tavolo.

Conosci il tuo nemico
Avvalendoci delle particolari abilità del Demigods sotto il nostro controllo (che spazieranno da rush di abilità offensive a bonus passivi di cura o rafforzamento, a seconda dell'inclinazione singola di ogni Semidio) dovremo consdurre i soldati della fazione per cui combattiamo alla vittoria.
Eliminati gli inutili orpelli ed abbellimenti, il titolo si presenta come una scommessa molto rischiosa: del tutto basato sul gameplay, Demigod rischia di cadere proprio su quello che, secondo i suoi sviluppatori, è il suo punto forte (si pensi solo a quello che succederebbe nel caso di un mancato bilanciamento ottimale dei Demigods e delle loro abilità).
Come si è già in grado ci capire, la componente single player sarà solo accessoria e molto limitata, costituendo una sorta di tutorial in cui apprenderemo i movimenti e le strategie base, sulle quali dovremo lavorare di acume e sagacia, confrontandoci contro altri giocatori come noi (fino a cinque, da quanto si sa ora).
Tutte le altre informazioni che abbiamo per ora, dipingono un panorama da Rts classico: l'accumulo di risorse (oro) sbloccherà tier di equipaggiamenti e di bonus sempre più potenti per il nostro Demigod, e il controllo delle unità sul campo sarà affidato ad una minimappa su schermo, oltre che, sembra, ad una seconda mappa, definita “tattica”, in cui probabilmente avremo più dati e schemi su cui lavorare.
Gli scontri saranno molto violenti e veloci, caratterizzati da una massa di piccoli soldati nella quale i vari Demigods si scontreranno, falciando i minuscoli avversari, o sfidandosi in duelli all'ultimo sangue.

Le grandi imprese nascono da scommesse ai limiti dell'impossibile.
In questo, Demigod non ha certo rivali. Creare un Rts multiplayer in grado di invadere il mercato sulla base di un bilanciamento perfettamente equilibrato delle fazioni e ad un gameplay funzionale ed immediato ha il sapore dell'impossibile.
La presenza di una grafica non troppo esosa in termini di risorse hardware, cui si aggiungono un gameplay basilare ma tatticamente espandibile e un concept affascinante sono elementi che stimolano la curiosità nei confronti di questo titolo che vedremo sugli scaffali non prima di Febbraio 2009.
I ragazzi di Gas Powered Games ci stanno provando. E noi non vediamo l'ora di testare il frutto dei loro sforzi.

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image


Spaziogame
 
Top
luc@92
view post Posted on 27/12/2008, 19:25     +1   -1




ma quindi è un action game?non capisco,dice che l'esercito non lo controlla il player,quindi non è di strategia,ma il personaggio che è controllato dal player si muove con la tastiera/joypad o col mouse?
 
Top
1 replies since 27/12/2008, 17:51   57 views
  Share