[Recensione NDS] Guinness World Record - Il Videogame

« Older   Newer »
  Share  
darinho93
view post Posted on 4/1/2009, 14:05     +1   -1




image

Grafica:7
Sonoro:6.5
Giocab.:7.5
Long.:6.5

PRO

+ Buona varietà di eventi
+ Tante statistiche interessanti

CONTRO

- Giocato in solitario dura molto poco



[nds] Non siete la persona più alta del mondo? Neanche quella più bassa? Non avete nessun segno particolare che possa valere un guinness dei primati? Poco male, l'occasione giusta ve la regala il Nintendo DS.

Let's Party Game, again
Guinness World Record - Il Videogame è una collezione di minigiochi orientata a divertire tutta la famiglia, attraverso una serie di sfide (a tempo o a punteggio) spesso veramente assurde.
La prima cosa da fare una volta inserita la cartuccia è creare il proprio personaggio in 3D, attraverso un discreto editor.
Dopo aver scelto tra parecchie opzioni di personalizzazione verremo catapultati nel mondo di gioco, che questa volta è un mondo nel vero senso della parola: il nostro alter ego corre su una grossa sfera rappresentante la Terra, con una serie di sfide sparse per i vari continenti da raggiungere. Ogni tappa propone una serie di minigiochi, sbloccabili a suon di record.
La natura di questi minigiochi è molto semplice: solitamente sono eventi della durata di una manciata di minuti (se non secondi) e sfruttano ogni caratteristica della piccola console Nintendo, dal touch screen al microfono.
La giocabilità è sempre buona e i comandi rispondono perfettamente. Se volete un'idea un po' più precisa del gameplay e avete giocato a New International Track&Field sappiate che la logica è esattamente la stessa, così come molte azioni. Anche qui siamo chiamati a strofinare il più velocemente possibile il pennino da una parte all'altra dello schermo, ad eseguire una serie precisa di pressioni oppure a soffiare nel microfono.
Non mancano ovviamente miriadi di statistiche tratte direttamente dall'ultima pubblicazione del libro dei guinness, capaci sicuramente di attrarre la vostra attenzione e curiosità.
Le sfide, come già detto, sono davvero folli: si va dallo spaccare più angurie possibili a testate fino a fare la bolla più grande del mondo con una gomma da masticare. Questi due esempi sanno già fornirvi prova della buona varietà di gioco che però, come spesso accade in questo genere di prodotti, non è necessariamente sinonimo di longevità: Guinness World Record - Il Videogame da il meglio di sé se condiviso con altri giocatori, in modo da confrontare i propri record. Altrimenti, in solitario, rischia di essere messo sullo scaffale una volta completati tutti gli eventi.
Proprio per questo i TT Games hanno implementato anche una modalità WI-FI molto interessante, una sorta di database mondiale su cui scaricare i punteggi per dare vita alle ladder.
Se non avete la possibilità di collegare il DS a internet, però, sappiate che il vostro interesse verso il gioco potrebbe durare molto poco.

Comparto tecnico
Graficamente Guinness World Record - Il Videogame è davvero piacevole: il 3D è pulito, colorato e dettagliato. Tutto è funzionale ai vari minigiochi e il sonoro accompagna le nostre imprese con alcune voci in italiano ben campionate.
Il touch-screen, come già detto, risponde sempre bene. Tecniamente, dunque, non abbiamo nulla da eccepire sul lavoro dei TT Games.

Commento finale
Un altro party-games arriva su DS, e fortunatamente si dimostra un titolo di discreta qualità.
La varietà di eventi e la loro assurdità sapranno conquistarvi per alcune ore, che diventeranno molte di più nel caso sfrutterete la modalità WI-FI.
Non c'è nulla di nuovo sotto il sole, però se amate i party game e avete già spolpato a dovere i prodotti analoghi per la piccola console a doppio schermo Nintendo, allora Guinness World Record - Il Videogame merita tranquillamente una possibilità.

SPOILER (click to view)
image

image

image

image


Fonte:
Spaziogame
 
Top
cecevswade
view post Posted on 4/1/2009, 15:35     +1   -1




tosto deve essere...
 
Top
1 replies since 4/1/2009, 14:05   107 views
  Share