La compro? DILEMMA DI UN BOXARO

« Older   Newer »
  Share  
matteog94
view post Posted on 8/2/2009, 11:43     +1   -1




Ho già aperto questo topic in altri forum per ricevere più pareri possibili:
Ciao a tutti!
In questi ultimi giorni mi sto chiedendo spesso "La compro o no? Vale la pena spendere così tanti soldi se ho la xbox 360?".
Ho avuto anche il Wii in passato, l'ho giocato, ma purtroppo all'inizio rimasi piacevolmente stupito dal sistema di controllo, dall'innovazione, ma dopo un po' iniziai a stufarmi, i giochi non mi piacevano, erano poco adatti a me, Mario non mi calzava e Super Smash Brows Brawl mi sembrava incredibilmente noioso, il colpo di grazia l'ho ricevuto all'E3 quando ho visto Miyamoto suonare il joypad a mo' di trombetta... non faceva decisamente per me, nintendo sarà la regina delle vendite ma ha una politica che purtroppo non mi piace, punta troppo su giochi casual destinati ad un pubblico troppo vasto. L'ho venduto mesi fa.
Le console che fanno per me sono quelle come l'Xbox 360 e la PS3, ma francamente parlando la 360 per come la vedo sembra inarrestabile. La PS3 non ha molte esclusive, ammetto che sony ha avuto un passato fenomenale, ho penato moltissimo con la mia Xbox (la prima), invidiavo incredibilmente i possessori di PS2.
La grafica PS3 mi piace davvero molto, mi ha subito preso, la potenza è disarmante, un gioiellino, ma ha ben poche esclusive allettanti.
Veniamo al dunque: questo forum è ovviamente di parte, ma cercherei da voi un consiglio puramente oggettivo. La compro o no? Ne vale la pena?
Confido nel fatto che prima o poi la PS3 uscirà da questo periodo non proprio felice.

Vi espongo i miei gusti:

-La cultura Giapponese mi appassiona (sia quella pop che quella tradizionale), sto studiando giapponese e quindi non avrei problemi a comprare giochi come Yakuza dal Giappone (anche se non capirei praticamente nulla della trama mi saprei comunque gestire).
Ci sono giochi a stampo giapponese? La xbox360 è una console americana, gradirei qualcosa di più "orientale" nella ps3 (anche se è una console da carattere piuttosto occidentale per come la vedo.

-Online incontrerei persone dal Giappone? Mi sono stufato dei soliti americani (1 perchè provo non poca antipatia per l'America, 2 perchè per la maggior parte si sono rivelati sempre incredibilmente odiosi e litigiosi), in oltre potrei fare pratica con il giapponese.

Chiedo nuovamente oggettività e consigli costruttivi.
Grazie mille!!
 
Top
darinho93
view post Posted on 9/2/2009, 14:57     +1   -1




bè io ce l'ho e quindi ti consiglio vivamente di comprarla (budget permettendo)...poi penso proprio che online si possano incontrare per sone giapponese anche se non ne sono sicuro visto che ancora non ho mai giocato in rete perchè no l'ho collegata ad internet :(
 
Top
.ƒull
view post Posted on 26/2/2009, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (darinho93 @ 9/2/2009, 14:57)
bè io ce l'ho e quindi ti consiglio vivamente di comprarla (budget permettendo)...poi penso proprio che online si possano incontrare per sone giapponese anche se non ne sono sicuro visto che ancora non ho mai giocato in rete perchè no l'ho collegata ad internet :(

Quoto, però la 360 è molto simile e costa quasi la metà. Dipenda da quanto vuoi spendere
 
Top
~The Crow~
view post Posted on 27/2/2009, 23:00     +1   -1




Forse posso esser d'aiuto io :

è vero che la Ps3 vanta una grafica molto dettagliata e una giocabilità ai limiti del realismo , cosa di cui la Sony ha fatto da tempo il suo cavallo di battaglia , ma Online il "gioiellino" come lo chiami tu tende a laggare da morire specie se pensi che ci sono dei circuiti specifici e per entrare nel circuito estero Dio solo sa che devi passare


La 360 invece , piu che sulla grafica e sulla potenza conta sulla libertà di gioco , sulle numerosissime esclusive ( vedi Gears Of War , esclusiva 360 contro Heavenly Sword , esclusiva Ps3 e dimmi quale ti alletta di più ) ma soprattutto , sulla modalità in banda larga che ti consente di collegarti online in tutto il mondo e non nel solo circuito italiano , grave limitazione della Ps3 anche se recentemente stanno cercando di rimuovere questa barriera. Io gioco ormai online sulla 360 da quasi un anno e ti posso dire che grazie forse alla tecnologia Microsoft , Online la 360 è regina.


Io ho esposto il mio parere , però in fondo sta a te decidere
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 16/6/2009, 20:19     +1   -1




beh ragazzi nell online la 360 REGNA!!!e poi cmq quando dalla fascia da 12-13 anni in su moltoe persone capiscono che ormai i giochi seri sono gli sparatutto e anke in questo la 360 regna kon la saga di Halo e Gears of War e altri giochi la ps3 è una via di mezzo tra wii e xbox xk ha un po di giochi violenti e anke un po di giochetti "cagate" come li kiamo io cmq io ti consiglierei la 360 xk online è la migliore costa poko giochi OTTIMI della grafica e cose cosi nn me ne intendo molto ma nn ci sono molte differenze..cmq l unika cosa che la 360 dovrebbe inviadiare alla ps3 è resistace fall all man e killzone 2...
 
Top
darinho93
view post Posted on 17/6/2009, 09:09     +1   -1




CITAZIONE (*SPARTAN117* @ 16/6/2009, 21:19)
beh ragazzi nell online la 360 REGNA!!!e poi cmq quando dalla fascia da 12-13 anni in su moltoe persone capiscono che ormai i giochi seri sono gli sparatutto e anke in questo la 360 regna kon la saga di Halo e Gears of War e altri giochi la ps3 è una via di mezzo tra wii e xbox xk ha un po di giochi violenti e anke un po di giochetti "cagate" come li kiamo io cmq io ti consiglierei la 360 xk online è la migliore costa poko giochi OTTIMI della grafica e cose cosi nn me ne intendo molto ma nn ci sono molte differenze..cmq l unika cosa che la 360 dovrebbe inviadiare alla ps3 è resistace fall all man e killzone 2...

nell'online l xbox potrà anche regnare però è a pagamento mentre la PS3 è GRATIS (e poi non vedo questa grande differenza )...poi non è vero che i giochi seri sono sparatutto esistono moltissimi altri generi come i Platform, i Picchiaduro, i Survival Horror, gli Stealth ecc. che alcuni sono anche più divertenti di qualche FPS...poi perchè nel parco degli sparattutto l'xbox360 dovrebbe regnare??? i giochi sono gli stessi solo che voi avete Halo e Gears of War (che vi inviadiamo) e noi abbiamo Resistance e Killzone (che tu hai detto che ci invidi)...poi mi pare una bestemmia dire che la PS3 è una via di mezzo tra xbox e Wii...dimmi un pò quali sono i giochi "cagata" che consideri della PS3...
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 17/6/2009, 10:37     +1   -1




beh solo killzone 2 e resistace 1 che sono 2 giochi invice halo sono 4 e presto ne uscira un quinto..poi nel live la 360 è la migliore xk forse tu hai una buano cannessione ma molta gente ha molti problemi di lag nel live della ps3,invece in quelllo della 360 nn ci sono problemi ed è x quello ke è a pagamento...poi quello degli FPS è una mia opinione seocno me sono gli unici giochi seri poi si,ci sono anke giochi nn FPS che mi piacciono come(l uniko della wii ke mi piace)mario kart oppure.....beh adesso nn mi vengono in mente xk sono poki..e ho detto ke è una via di mezzo xk mella 360 ci sono molti giochi sparatutto come halo GoW Ghost recon, invece la ps3 ha solo killzone e resistace,la wii ne ha poki anzi ha solo FPS x tt le piattafrome..
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 17/6/2009, 11:13     +1   -1




si beh come FPS intendevo i platoform i pikkia duro gli horror cmq che ci sia da sparare...intendo i giochi come super mario,quello delle pignatte quelle sono delle vere cagate x me...
 
Top
darinho93
view post Posted on 17/6/2009, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (*SPARTAN117* @ 17/6/2009, 11:37)
e ho detto ke è una via di mezzo xk mella 360 ci sono molti giochi sparatutto come halo GoW Ghost recon, invece la ps3 ha solo killzone e resistace

veramente la PS3 non ha solo Killzone e Resistance...se proprio lo vuoi sapere ci sono Battlefield: Bad Company, Bioschock, COD 4 Modern Warfare, COD WaW, Far Cry 2, F.E.A.R 2, Brother'a in Arms:Hell's Highway, The Chronicles of Riddick, Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas (1 e 2),Unreal Tournament III,Terminator Salvation,REd Faction Guerilla senza contare che nel 2009/2010 usciranno titoli come Modern Warfare2, MAG, Wolfenstein...insomma non mi pare che la ps3 nel parco degli FPS possa contare solo su KZ e Resistance
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 17/6/2009, 12:42     +1   -1




si ma queli ce li ha nake la 360....io intendevo giochi FPS che ci sono solo x quella detrminata piattaforma..
 
Top
darinho93
view post Posted on 17/6/2009, 13:08     +1   -1




e allora si ritorna al discorso di prima l'xbox di sparatutto in esclusiva c'ha solo Halo e GoW mentre la PS3 c'ha KZ e Resistance
 
Top
.ƒull
view post Posted on 17/6/2009, 15:49     +1   -1




Bhè con il nuovo E3 ci sono stati tanti segnali ed una nuova conclusione: la Microsoft si è mangiata la Sony. Le esclusive Sony fino ad un anno fa era il punto della PS3, ora Metal Gear addirittura è diventato un'esclusiva Microsoft. Addio Sony, o diventa più abbordabile come costo e tutto altro o la PS3 toppa di brutto.
 
Top
darinho93
view post Posted on 17/6/2009, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (ƒull @ 17/6/2009, 16:49)
Bhè con il nuovo E3 ci sono stati tanti segnali ed una nuova conclusione: la Microsoft si è mangiata la Sony. Le esclusive Sony fino ad un anno fa era il punto della PS3, ora Metal Gear addirittura è diventato un'esclusiva Microsoft. Addio Sony, o diventa più abbordabile come costo e tutto altro o la PS3 toppa di brutto.

MS si è mangiata sony all'E3??? MGS esclusiva MS????
full ma sei sicuro che hai guardato l'E3???
allora

1)Sony ha fatto una conferenza decisamente migliore della Microsoft (lo si legge dappertutto): Microsoft ha annunciato soltanto il Natal (che è una boiata per attirare i casual gamer che è la politica che sta seguendo la Nintendo con Wii) e MGS Rising e qui passiamo al punto 2

2) MGS Rising non è esclusiva MS ma esce anche su PS3 e poi pensi che sia il seguito di MGS4??? questa è una grandissima commercialata per far contenti i boxari tanto che Kojima ha dichiarato che il suo vero MGS 5 sa ra MGS Peace Walker che uscirà per PSP

Sony invece ha annunciato la PSP! Go ha fatto vedere video-gameplay di Uncharted 2 e God of War 3 e Assassin's Creed II (altro che Halo e gears of war), ha annunciato la lavorazione di GT 5, ha presentato nuovi giochi per PSP (LBP,GT Portable, MGS Peace Walker, Assassins Creed portable), per PS3 (The Last Guardian su tutti) e anche dal PSN

certo ancora il prezzo è altino considerando il fatto che praticamente l'xbox te la regalano però dire che MS si è mangiata Sony all'E3 mi pare una bestemmia
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 17/6/2009, 16:33     +1   -1




ma cazz* halo fino ad ora sono 4 e c è il 5 in arrivo e ne usciranno ankora altri xk ci sono ankora 5 anelli intergri...poi GoW sono 2 nn se ne uscira un terzo..cmq fai 5+2=7....poi la paly3 ha resistace1(il 2 fa schfio)e killzone 2..1+1=2


xbox360=7 play3=2

poi ci sranno altri giochi ma nn credo che siano cosi belli...
 
Top
.ƒull
view post Posted on 17/6/2009, 17:37     +1   -1




darinho forse mi avete frainteso, non volevo dire che ALL'E3 la Microsoft si è mangiata la Sony, ma in generale. Cosa rendeva la Sony migliore della Microsoft? Chiedilo a tutti, le ESCLUSIVE: Final Fantasy, Metal Gear Solid, Tekken e cosi via. Ora la Microsoft le ha quasi tutte. Grafica delle due console pressochè uguale, online pure, solo una cosa cambia: il prezzo che è a favore della Microsoft. Perciò...
 
Top
21 replies since 8/2/2009, 11:43   141 views
  Share