Come Giocare Su Xbox Live Gratis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2009, 13:22     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
4,641
Reputation:
0
Location:
Prato

Status:


Stanchi di pagare un abbonamento mensile al servizio Live della Microsoft? Siete dei felici proprietari di una Xbox, Xbox 360, PSP, Play Station 2, Play Station 3 o Game Cube e volete finalmente trovare il modo per giocare con una enorme comunità di video giocatori online in maniera totalmente gratuita? Allora proseguite nella lettura di questo articolo per scoprire finalmente come fare!

Primo Passo: Gli Arnesi Del Mestiere


Per quello che vogliamo fare avremo bisogno solamente di:


  • Un Computer o un Mac provvisto di scheda di rete con sistema operativo: Linux - Windows Xp / 2000 / Vista - Mac OsX


  • Una Console a scelta tra: Xbox - Xbox 360 - Sony PlayStation Portable (PSP) - Sony PlayStation 2 - Sony PlayStation 3 - Game Cube

  • Un Router per connessioni Adsl

  • Un HUB per connettere Computer, Console e Router in rete

  • Un gioco compatibile con il System-Link o gioco Lan


Secondo Passo: Configurazione Della Rete


A seconda delle disponibilità o delle precedenti configurazioni presenti si può optare per tre differenti modelli di Lan.




La prima presuppone la presenza di un modem Adsl con ingresso USB e un computer dotato di scheda di rete. In questo caso sarà sufficiente collegare tramite cavo “Cross Link” la scheda di rete della console con la scheda di rete del computer facendo bene attenzione che sul computer sia configurata correttamente una rete Lan con condivisione della connessione Internet.



La seconda ipotizza un modem ADSL a cavo, un computer dotato di doppia scheda di rete e una console. Anche in questo caso il procedimento è molto semplice e cambia solamente la posizione del modem da USB a una delle schede di rete presenti sul computer.



La terza e a nostro parere più semplice configurazione consiste nel collegare modem, computer e console attraverso un semplice HUB di rete in grado di smistare le richieste e rendere praticamente immediata la configurazione della rete locale.



Terzo Passo: Registrazione e Download Del Programma XLink Kai


Una volta configurata la rete siamo pronti per scaricare il programma che magicamente ci permetterà di giocare gratuitamente online con tantissimi altri giocatori di console.


Il sito di riferimento è: http://www.teamxlink.co.uk/


Una volta entrati, dovrete per prima cosa cliccare sulla voce “SIGN UP” del sito (bottone in alto a sinistra), e compilando il modulo online registrare un proprio Xtag. Xtag sarà fondamentalmente il nostro Username e il nome che ci identificherà all'interno delle stanze di gioco che il programma crea in automatico al primo ingresso.


Completando la registrazione sarà possibile eseguire il download del programma. Anche questo punto è particolarmente semplice, non dovrete fare altro che entrare nella zona download del sito e selezionare la versione di Xlink Kai compatibile con il vostro sistema operativo.


Una volta scaricato il programma basterà semplicemente installarlo sul proprio computer, facendo attenzione alle varie richieste dei vostri FireWall che vi chiederanno di sbloccare o bloccare i tentativi di connessione che il programma eseguirà durante il suo funzionamento. Naturalmente dovrete sbloccare il programma al fine di un suo corretto utilizzo.



Installazione Su Ubuntu



Per tutti gli utilizzatori della Distro Linux Ubuntou ecco quali sono i passaggi fondamentali per installare il programma su questo sistema operativo.

Per prima cosa dall'area download dovrete scaricare i due elementi di cui è composto il programma ovvero l'engine vero e proprio e la Gui grafica che vi permetterà di navigare tra le arene virtuali di gioco. Dovrete quindi scaricare sul vostro Desktop l'engine per Linux(x86) e per quanto riguarda la GUI grafica la piccola interfaccia chiamata gKaiUI compatibile con tutti i desktop GTK.


A termine del download vi dovreste trovare due file compressi sul vostro desktop. Ora procedete con la decompressione dei file (Archivio > Estrai e poi selezionate la cartella Scrivania…). A termine di questa procedure troverete sul desktop due nuove cartelle. Trascinate ore il contenuto di queste cartelle a vista sul Desktop e avviate il vostro terminale per eseguire le operazioni di installazione in linea di comando.



Per installare l'Engine eseguite i seguenti comandi:



cd Desktop

sudo install kaid /usr/local/bin/

sudo install kaid.conf /etc





Per installare invece l'interfaccia grafica (i file devono rimanere all'interno della cartella decompressa):



cd ~/Desktop/

mv gkaiui ~/




A questo punto l'installazione di Xlink Kai è completa e funzionante. Ora ogni qual volta vorrete avviare il programma per giocare in rete con la vostra console sarà sufficiente prima avviare l'engine di Kai e poi l'interfaccia grafica con i seguenti comandi:



sudo kaid

~/gkaiui/gkaiui



Naturalmente dovrete, una volta che comparirà l'interfaccia grafica inserire la vostra username e password per farvi riconoscere dal sistema.



Quarto Passo: Iniziare Una Partita


Adesso non resta che inserire il proprio gioco preferito sulla console, navigare in una arena specifica di Kai in cui si stia giocando con il titolo scelto (controllando sempre se ci siano altri giocatori connessi) selezionare nel gioco il system-link mode ed entrare nell'arena di gioco o crearne in alternativa una nuova in cui ospitare gli altri giocatori.




Buon Game!

 
Web  Top
Livinho_95
view post Posted on 16/5/2009, 09:21     +1   -1




ma la xbox va bene anke modificata?
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 18:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
4,641
Reputation:
0
Location:
Prato

Status:


mmmm mi sa di no, di solito se c'hai la 360 moddata ti bannano dai server
 
Web  Top
Livinho_95
view post Posted on 18/5/2009, 12:24     +1   -1




lo so ma questo se è gratis cerca altri server no?
 
Top
3 replies since 25/3/2009, 13:22   135 views
  Share