[Guida Completa] Tribal Wars/Kings Age e affini...

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luc@92
view post Posted on 31/3/2009, 23:00     +1   -1




Dopo molte ricerche sono riuscito a raccogliere una guida che spieghi TUTTI i segreti di questi tipi di giochi,la guida è basata su Kings Age,ma va bene per tutti i browser stile tribal...

Iniziamo con qualche conoscenza di base:

LINGUAGGIO "TECNICO"

Piallare: usato per indicare l'atto di radere al suolo tutto ciò che si sta attaccando; il significato più appropriato del termine riguarderebbe la distruzione di edifici del villo nemico tramite uso di catapulte (e quindi caserma, stalla, miniere, etc..) e/o al limite soli arieti (e quindi mura). Viene impropriamente utilizzato per indicare anche la sola distruzione di truppe nemiche.
Suggerimenti: usate le catapulte contro strutture strategiche, come la caserma,ed usate arieti per ridurre il bonus di difesa.
Schiantare: la distruzione delle truppe contro un obiettivo, è usato sia in contesto di offesa che di difesa.

Ninjare: è usato per indicare l'uccisione del nobile che sta tentando di conquistare il vostro villo. questo è possibile nel caso in cui venga ucciso il 50% 1 delle truppe nemiche in arrivo. Tutti gli altri usi del termine sono impropri.

Nobilata: si riferisce ad un attacco concluso con successo in cui è presente anche l'unità del Nobile, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Full: indica una composizione di grosso numero di vari tipi di truppe; le principali sono le cosidette full offensive (generalmente costituite da asceri, cavalli pesanti, arietie catapulte), e le full difensive (costituite da lanceri, spadaccini, arceri e cavalli pesanti).
Per una maggiore analisi dell'ottimizzazione di queste composizioni si faccia riferimento all'apposito Thread.

Farm: indica un villo razziabile con regolarità senza particolari rischi, il cui proprietario non è in grado di aumentarne le difese o lo abbandona al suo destino, facendo sì che le miniere continuino il loro lavoro senza protezione.
La maggior parte delle volte è con la costanza che si vengono a creare le condizioni ideali per fare di un villo nemico la propria farm, in quanto è la volontà del difensore ad essere minata e a fargli desistere dal proseguire a difendersi.
L'etimologia della parola è inglese, significa "fattoria".

Miner: raffigurabile in un giocatore, imposta le prime fasi di gioco unicamente allo sviluppo di infrastrutture che permettano una rapida raccolta di materie prime, per concentrarsi solo in un secondo momento ad investirle su truppe. Sebbene sia di comune pensiero che per avere truppe è necessario avere dapprima risorse, si tratta di una pratica non consigliata dalla maggior parte dei giocatori, poichè il rischio di divenire una farm è relativamente più alto.

Sitting: Termine di derivazione inglese che indica l'occupazione al posto di un altro. In riferimento a Tribals è l'affidamento termporaneo di un account di un giocatore indisponibile a connettersi (baby sitter sostanzialmente ha un significato analogo, in un altro contesto)

Nap: patto di non aggressione fra tribù




passiamo alle tecniche di gioco...

LESSON n° 1 - Come Conquistare
Dedico la prima lezione proprio a questo conte che a molti fa scervellire...

Avete il vostro bell'esercituzzo, avete appena sfornato il conte e siete vogliosi di una nuova proprietà...

Passo 1 [scegliere un obiettivo] - Come fare? Semplice... si prende la mappa e si sceglie un obiettivo tenendo presenti i seguenti criteri:

-Vicinanza al proprio villaggio (molto importante);
-Punti. Ovviamente, spesso più punti ha e più sarà tosto da piallare.
-Tribù. Se ha molti membri della sua alleanza vicino NON ATTACCARE !!!
-Prudenze varie.. (alleati personali nel profilo, di quanti punti sale al giorno per vedere quanto è attivo, ecc...)

Passo 2 [SPIARE] - Fare un centinaio di spie (200-300 se l'obiettivo è sopra i 5000 punti). Ora mandate la spiata, ovviamente nell'attacco solo le spie...
Una volta arrivato il report, simulare tenendo conto delle truppe esterne spiate.
Valutare e decidere. Se la guerra risulta troppo dispendiosa torna al Passo 1.

Passo 3 [SCHIANTO] - E' il momento di distruggere le difese dell'obiettivo.
L'attacco dovrà essere costituito solo da truppe offensive, quali Berserker, Crociato e se avete caserma alta un centinaio di arieti per sfondare le mura e limitare le perdite.
PER ORA IL CONTE LASCIATELO NEL VOSTRO VILLAGGIO IN ATTESA CHE L'OBIETTIVO SIA SGOMBRO !!!

Passo 4 [I 4-5 ATTACCHI DEL CONTE] - Il conte ad ogni attacco effettuato su un villaggio, abbassa un valore che parte da 100, e quando arriva a 0 avrete il vostro nuovo villaggio. Il numero che il Conte toglie a un villo va da 20 a 35, quindi per conquistarne uno servono 4-5 attacchi.
A questo punto il vostro obiettivo è senza difese, e basta attaccare più volte con il conte.



LESSON n° 2 - Difesa
Prima lezione di difesa.
Non fatevi prendere dal panico, se siete online appena vedete l'icona guardate quanto ci mette ad arrivare, e provate ad attaccarlo con vari tipi di truppe, così dal tempo capite se è una spiata o un attacco serio (ovviamente poi annullate, basta vedere il tempo).

Ci sono 2 alternative: Flettare o Difendere.

Flettare:
Flettare vuole dire non far trovare nulla nel villaggio quando arriva l'attacco.
Intanto sprecate tutte le risorse facendo truppe (cosa migliore xD).
Le truppe o le mandate ad attaccare un villaggio abbandonato oppure attaccate un villo a caso 10 secondi prima che arriva l'attacco contro di voi, aspettate che arriva, e poi fate "Annulla" dalla caserma (N.B. gli attacchi possono essere annullati con tempo limite di 10 minuti).

Difendere:
Prerequisiti: MURA A 20 <-- il prima possibile.

La prima cosa da fare è contattare gli azorius vicini con messaggi privati, per poi passare ad alleati (), amici personali, e perchè no, con un bel messaggio gentile e ben scritto anche ai nappati.
In seguito postate sul forum in modo corretto, e spiegate tutta la situazione.
Se nessuno è online, o i supporti arrivano dopo l'attacco flettate. (Vedi altra Lezione)




LESSON n° 3 Amicizia
Ad esempio c'è un player nella vostra zona che vi spaventa.
La cosa da fare non è "speriamo che non mi attacca", perchè prima o poi lo farà, ma cercare di farselo amico.
Spesso è sufficiente un messaggio BEN SCRITTO IN ITALIANO, FORMALE, CONVINCENTE E AMICHEVOLE.
Volendo inventate qualche cazzata (ero top 10 nel mondo 3 di tribalwars).
Imparate anche ad essere bastardi, quanto basta (tanto è un gioco..)
Se player niubbi vi chiedono l'alleanza non accettate, o magari un alleato personale che non si connette da tanto lo farmate/conquistate.

In generale, è sempre la cosa migliore avere almeno 1 alleato personale vicino a voi.
Ricordate: Più amici avete, e più truppe potete farvi mandare in caso di bisogno



LESSON n° 4 - FULL DIFENSIVE
Ci sono vari tipi di full difensiva, che solitamente tengono conto le variabili "costo" e "tempo", con quella "qualità".

Vi propongo di seguito diversi tipo di difensivo completo.

Tradizionale: [Qualità: Media-Alta Costo: Medio Tempo: Medio]

10000 Scudieri
20000 Templari
500 Spie
2000 Cavalieri Neri

s3rpic0's difensive: [Qualità: Massima Costo: Medio-Alto Tempo: Alto]

4000 Scudieri
40000 Templari
500 spie

Cavalleria: [Qualità: Alta Costo: Alto Tempo: Medio-Alto]

4500 Scudieri
4500 Templari
500 Spie
6000 Cavalieri Neri



LESSON n° 5 - FULL OFFENSIVE
Qui da dire c'è poco... I Berserker sono le truppe più forti in attacco. I Crociati hanno 700 (ma in fattoria occupano il posto di 4 Berserker che hanno 350 --> 350*4=1400 --> 2 volte più forti dei Crociati)

Offensivo Qualità Massima: [Qualità: Massima Costo: Medio Tempo: Alto]

40000 Berserker
500-700 Arieti
500 Spie

Offensivo Standard: [Qualità: Media Costo: Medio Tempo: Medio]

30000 Berserker (o meno)
2500 Crociati (o più)
500-700 Arieti
500 Spie

[b]Offensivo Cavalleria[b]:(sconsigliato) [Qualità: Bassa Costo: Alto Tempo: Eccessivo]

10000 Crociati
500-700 Arieti
500 Spie





spero che vi possa essere utile^^[/URL]

Edited by Cippuli - 4/2/2012, 11:40
 
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Moby.
view post Posted on 1/4/2009, 13:24     +1   -1




wow ottima guida bravo luc@
 
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luc@92
view post Posted on 8/4/2009, 23:49     +1   -1




grazie^^
 
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2 replies since 31/3/2009, 23:00   10593 views
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