[PES] Moduli Formazioni

« Older   Newer »
  Share  
ƒull
view post Posted on 25/4/2009, 13:20     +1   -1




Non trovate la formazione giusta? In questo topic troverete molti Moduli per le Formazioni con consigli tattici. Attenzione, non tutti i moduli possono essere usati se non con dei specifici calciatori! Il topic è in continuo aggiornamento, se ne avete alcuni voi o per dare consigli o commentare basta rispondere di sotto.

4-3-2-1
SPOILER (click to view)

Questo modulo propone 4 difensori, 3 centrocampisti, 2 trequartisti e una punta. Il cosidetto "Albero di Natale" spesso usato dal Milan. Allora, innanzitutto ci vogliono due difensori centrali (DC) bravi di testa e abbastanza veloci, mentre i due terzini (TD-TS) devono avere un ottimo cross e una grande velocità, essi fungeranno da ali del nostro modulo. Poi ci voglioni due mediani (MED) con elevata resistenza, buona difesa e buoni piedi, da loro potrebbe partire il gioco. Il centrocampista centrale (CC) deve essere resistente, gran tiro e un buono stacco di testa, egli si inserirà molte volte nel cuore dell'area. I due trequartisti (TRQ) devono essere veloci, gran tecnica e resistenti visto che dovranno poi rientrare senza-palla a centrocampo. Infine la punta (P) deve avere un gran stacco di testa ed un buon senso del gol, e buon tiro visto che sarà lui il finalizzatore del gioco (molto spesso)

4-4-2 con seconda punta
SPOILER (click to view)

Questo modulo propone 4 difensori, 4 centrocampisti e 2 attaccanti. E' uno dei moduli più classici e, dunque, uno dei più usati. Bisogna avere, come sempre, due grandi difensori centrali (DC) bravi di testa e in grado di stare dietro a punta veloci, due terzini (TD-TS) bravi nei cross, decenti nel difendere e discreta propensione offensiva. Dopo due centrocampisti centrali (CC) che dovranno correre in lungo e in largo, perciò buona resistenza, buona velocità e buoni piedi. Dopo i due esterni di centrocampo (CFD-CFS) con gran dribbling, gran cross e velocità invidiabile, loro faranno cross per i nostri due attaccanti, e devono essere un pò più avanti rispetto ai due centrali di centrocampo. Alla fine, una seconda punta veloce (SP), con buona velocità e buono stacco di testa, e una prima punta (P) in grado di finalizzare il gioco con gran colpo di testa e gran senso del gol.

4-3-3
SPOILER (click to view)

Questo modulo propone 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. Il modulo che usava Mourinho ai tempi del Chelsea e che ora usa il Barça. Allora, due centraloni in difesa (DC) con due terzini (TD-TS) di buona spinta e discreta velocità. I 3 centrali di centrocampo (CC) lavoreranno molto, recupereranno palloni a volontà e dovranno poi servire bene i loro attaccanti: perciò grande resistenza, buon tiro e ottimi piedi. Infine le due ali (AD-AS) giocherranno per segnare e per far segnare perciò gran tecnica e buon valore in "Attacco", infine la prima punta (P) deve approfittare di qualunque pallone gli arrivi e sbatterlo dentro.

3-4-1-2
SPOILER (click to view)
image

Questo modulo presenta 3 difensori, 4 centrocampisti, 1 trequartista e 2 attaccanti. Questo modulo provoca una gran densità a centrocampo e buona copertura difensiva. Allora innanzitutto 3 centrali difensivi (DC), alti e veloci che formeranno il reparto difensivo. Dopo due centrocampisti centrali (CC) che, come al solito, correranno perciò buona resistenza e buoni piedi, dopo i due esterni (CFD-CFS) che faranno anche i tornanti, perciò buona velocità e gran abilità di cross. Infine in attacco, un trequartista (TRQ) dal gran tiro, buona velocità e due attaccanti (P) che finalizzaranno le nostre trame, perciò buon colpo di testa, velocità e gran tiro.

3-4-3
SPOILER (click to view)

Questo modulo presente 3 difensori, 4 centrocampisti e 3 attaccanti. Modulo che usa attualmente il Genoa di Gasperini. Bisogna avere 3 difensori centrali (DC) forti di testa e in grado di stare dietro ad attaccanti veloci, poi avere due tornanti (ToD-ToS) che fanno avanti e indietro tra attacco e difesa, per coprire e offendere, perciò buona resistenza, poi due centrocampisti centrali (CC) che smisteranno palloni per le punte, perciò gran qualità offensive e tre attaccanti: due ali (AD-AS) che finalizzaranno il gioco insieme alla prima punta (P).

4-2-3-1
SPOILER (click to view)

Questo modulo presenta 4 difensori, 2 centrocampisti, 3 trequartisti e 1 punta. Questo modulo veniva usato dalla Roma di Spalletti nell'anno del 2° posto. Allora, 2 difensori centrali (DC) classici, gran abilità difensiva, due terzini (TD-TS) che spingono ma che sappiano anche contenere, due mediani (Med) che recupereranno palloni al centro del campo per poi darlo in avanti ai tre trequartisti (Trq), due esterni e uno centrale che riforniranno la punta (P) che finalizzara il gioco.

4-3-1-2
SPOILER (click to view)

Questo modulo presenta 4 difensori, 3 centrocampisti, 1 trequartista e due punta. E' il classico rombo che usa l'Inter di Mancini. Due colossi difensivi (DC) insuperabili di testa e non, due terzini (TD-TS) che fungeranno anche da ali durante la fase offensiva, perciò gran cross e gran velocità. Poi il terzetto di centrocampo (CC) dove dovremo schierare tanta qualità e tanta quantità, perciò buona resistenza, buona tecnica e disceta velocità, poi il trequartista (TRQ) che possieda una gran tecnica dietro le due punte (P) che finalizzeranno il nostro gioco.

Edited by ƒull - 16/5/2009, 21:56
 
Top
Livinho_95
view post Posted on 25/4/2009, 14:23     +1   -1




bel topic complimenti! ;)
 
Top
darinho93
view post Posted on 26/4/2009, 17:42     +1   -1




bravo full ;)
 
Top
2 replies since 25/4/2009, 13:20   2031 views
  Share