666 Satan, me l'ha consigliato Cippuli

« Older   Newer »
  Share  
cecevswade
view post Posted on 2/5/2009, 09:35     +1   -1




La Storia:

image

Le vicenda narrare sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portature di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento.
Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666.
Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo.
Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone.

image

Informazioni Generali:

« Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei »
(Apocalisse di Giovanni 13.18)

666 Satan (666〜サタン〜) è un manga pubblicato da Square Enix, sulla rivista Shonen Gangan (la stessa di Full Metal Alchemist) e creato da Seishi Kishimoto, fratello gemello di Masashi Kishimoto, creatore della popolarissima serie Naruto. La serie ruota attorno alla tradizione della Kabbalah, sulla demonologia Giudeo-Cristiana e sul folklore giapponese.

Il 6 Giugno 2008 il manga uscirà in Italia, pubblicato dalla casa editrice J-pop.

Sul numero 200 della rivista Anteprima è annunciato che il volume completo (formato 11x17, 192 pagine, con sovraccoperta) del manga sarà in vendita al prezzo di promozione di solo 1 euro (avete letto bene). L'occasione per avvicinarsi al manga è senz'altro ghiotta.

Gli altri 18 volumi del manga (concluso nel 2008 su Shonen Gangan di Square Enix) saranno in vendita a 4,40 euro ognuno, un prezzo comunque basso per lo standard odierno delle novità, che si aggira sui sei euro a volume.

Presentazione di J POP:
666 SATAN è probabilmente uno degli shonen inediti più attesi dalla fandom italiana. Dopo aver riscosso grandissimo successo in patria e in Francia, approda finalmente anche in Italia questo manga, fortemente conteso da tutti gli editori italiani e capace per moltissime ragioni di far parlare di sé. C'è chi lo conosce perché il cognome del suo autore è celeberrimo: KISHIMOTO.

Seishi Kishimoto è infatti il fratello gemello di quel Masashi che ha creato il più grande successo manga degli ultimi anni: Naruto. Facile quindi trovare gli elementi comuni tra i due manga, tanto che lo stesso Seishi ammette le somiglianze con lo stile del fratello "visto che entrambi sono cresciuti ispirandosi agli stessi modelli e sviluppando uno stile di disegno simile". Ma non lasciatevi fuorviare:

666 SATAN è un manga completo e originale, con uno stile grafico graffiante e molto personale, che riunisce in sé tutti gli elementi dei più grandi shonen di successo, da DRAGONBALL al già citato NARUTO, strizzando l'occhio a BASTARD! e a FULLMETAL ALCHEMIST, manga delle SQUARE ENIX pubblicato su Shonen GAN GAN, la stessa rivista che ha visto la serializzazione di Satan. 666 SATAN racconta in 19 volumi (la serie si è conclusa proprio lo scorso febbraio) il percorso di formazione di JIO in una Terra fantastica, dominata dai cercatori di O-PARTS, antichi manufatti dagli incredibili poteri. La particolarità di JIO è che cela nel proprio corpo lo spirito del demone per eccellenza: SATAN! Tra colpi di scena, azione mozzafiato, storie d'amore e una solida struttura narrativa basata su riti kabalistici, vivremo anche noi le avventure dei personaggi, accompagnandoli dall'infanzia fino all'età adulta, per uno dei manga più intensi degli ultimi anni! 19 uscite mensili, 19 volumetti di lusso a un prezzo davvero straordinario: solo 4,40 euro! L'era di 666 SATAN è appena iniziata...

 
Top
.Genesis™
view post Posted on 2/5/2009, 12:34     +1   -1




Sembra carino.
 
Top
Bankai Hollow Ichigo
view post Posted on 2/5/2009, 12:45     +1   -1




Pensa, ora ho convinto anche cippuli a comprarlo. :°°D
 
Top
luc@92
view post Posted on 2/5/2009, 23:55     +1   -1




dovevate prenderlo quando era in offerta,adex costa molto di +...tuttavia mi hanno detto che ne vale la pena...io nn l'ho mai letto però...
 
Top
cecevswade
view post Posted on 3/5/2009, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (Bankai Hollow Ichigo @ 2/5/2009, 13:45)
Pensa, ora ho convinto anche cippuli a comprarlo. :°°D

no infatti è lui che me l'ha consigliato....
 
Top
view post Posted on 3/5/2009, 20:03     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
4,641
Reputation:
0
Location:
Prato

Status:


troppo bello!!! non sò come fanno a dire che nn è molto bello, in molti siti lo dicono.... lo consiglio a tutti
 
Web  Top
Bankai Hollow Ichigo
view post Posted on 4/5/2009, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (luc@92 @ 3/5/2009, 00:55)
dovevate prenderlo quando era in offerta,adex costa molto di +...tuttavia mi hanno detto che ne vale la pena...io nn l'ho mai letto però...

E' stato in offerta solo il primo volume, per una settimana, a 1 euro [e a dire il vero è anche per quello che lo presi]. Gli altri poi costano 4.40.
 
Top
cecevswade
view post Posted on 4/5/2009, 15:24     +1   -1




domani mi vado a fare l'abbonamento a 666 Satan al bookseller...
 
Top
Bankai Hollow Ichigo
view post Posted on 4/5/2009, 15:37     +1   -1




Uaoh quanti adepti ho trovato. :°°°°D
Romeo [che per la cronaca è l'omino del bucseller] mi farà una targhetta, prima o poi. :°D
 
Top
cecevswade
view post Posted on 4/5/2009, 15:41     +1   -1




ah ah ah ah nn lo sapevo che si kiamava romeo.....xdxd
ma la ragazza si kiama giulietta...ok basta...
fine OT...
 
Top
Livinho_95
view post Posted on 5/5/2009, 12:14     +1   -1




si è molto bello anke io lo consiglio la storia è carina ed avvincente...
 
Top
cecevswade
view post Posted on 7/5/2009, 14:42     +1   -1




fatto l'abbonamento l'altro giorno...partirà dal nunmero dieci...intanto però,cn grande culo,mi sono comprato tutti gli arretrati fino al 9....
 
Top
11 replies since 2/5/2009, 09:35   77 views
  Share