[Recensione PSP] Yu-Gi-Oh- GX Tag Force 3

« Older   Newer »
  Share  
ƒull; HD
view post Posted on 21/6/2009, 20:50     +1   -1




YU-GI-OH GX TAG FORCE 3

PRO
Tantissime carte, più di 3400
Nuovi personaggi…
Atmosfera riprodotta fedelmente
Meno noioso del secondo

CONTRO
… ma di nuovo, soltanto questo
Quasi uguale al secondo
Solo per fan

Yu-Gi-Oh- GX Tag Force 3 è il terzo videogioco tratto dalla serie dell'anime denominata "GX" (Generation NeXt), a vedere la console portatile Sony dopo il prequel Yu-Gi-Oh- GX Tago Force 2

MODALITA’ STORIA
Avete presente la modalità storia di Yu-Gi-Oh- GX Tag Force 2? Ecco, uguale. Sei uno studente dell’Accademia per duellanti, facente parte del rango Slifer Rosso. Come prima cosa sceglierai un partner: egli ti seguirà per tutti i luoghi dell’accademia (Scuola, dormitori, spiagge ecc..) duellando in coppia con te. Si partirà con un deck casual, e dovrai andare in giro per l’accademia duellando contro altri personaggi e studenti. Si può duellare in coppia, da soli o far duellare il tuo compagno soltanto. Alla fine di ogni duello potrai usufruire di DP (punti duellante) per comprare carte o panini, e il rapporto con il tuo compagno (qualunque sia l’esito del duello) si rafforzerà, così aumenteranno i “cuori”.
Oltre a duellare, potrai anche giocare con diversi divertenti minigiochi che si troveranno all’interno dell’Accademia, ideati da Bastion Misawa. Lo scopo è quello di ottenere più cuori possibili, rafforzando il rapporto con il tuo compagno. Una volta raggiungo questo scopo, dovrai scegliere un nuovo partner e instaurare un amicizia con lui (come in precedenza), duellando o altro.

DUELLI
Il duello di Yu-Gi-Oh- GX Tag Force 2 è uguale a quello del prequel, niente di nuovo. In effetti non si poteva fare niente di nuovo, le basi erano ottime e ricalcano l’atmosfera dei duelli nell’anime. Si pescano inizialmente cinque carte, poi una per turno, e a disposizione si hanno carte mostro, carte magia e carte trappola. Esse si suddividono in diverse categorie (esempio: carte mostro con effetto e non). Lo scopo è quello di far finire i life points (punti vita) degli avversari, che inizialmente sono 8000 (come quelli nostri). Si può duellare in coppia, o in uno contro uno. In coppia i turni si alternano per squadra.


COMPARTO TECNICO
Tecnicamente il titolo è preciso al precedente. Grafica uguale, poco male, il prequel era abbastanza gradevole. I duelli sono animati e molto esaltante (inizialmente). Voto 6.5. Giocabilità buona, molto semplice si impara tutto subito, voto 7. Sonoro modestissimo, giocare senza volume forse è la cosa migliore, le musiche sono poco notabili. Voto 5.5. Longevità: 7.5, benché il gioco sembra povero di idee risulta molto lungo, visto che si deve concludere il gioco con tutti i personaggi

CONCLUDENDO
Buon gioco. Se però fosse un capitolo a sé. Preciso ed identico al precedente, nulla di nuovo se non l’aggiunta di nuove carte e personaggi al passo con le nuove serie dell’anime. Se avete Yu-Gi-Oh- GX Tag Force 2 potete fare a meno di spendere soldi per questo capitolo, se invece non lo avete prendetelo tranquillamente.

Recensione a cura di ƒull
 
Top
R420r911
view post Posted on 29/6/2009, 15:52     +1   -1




guarda che si posta in anteprime - recensioni...

proprio tu, il founder??
 
Top
ƒull; HD
view post Posted on 29/6/2009, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (R420r911 @ 29/6/2009, 16:52)
guarda che si posta in anteprime - recensioni...

proprio tu, il founder??

Grazie per avermelo fatto notare, tutti possono sbagliare ;)
 
Top
2 replies since 21/6/2009, 20:50   413 views
  Share