Federer nell'Olimpo dei più grandi, Woods e Phelps lo inseguono a distanza

« Older   Newer »
  Share  
darinho93
view post Posted on 7/7/2009, 15:35     +1   -1




image

Da domenica pomeriggio, con il successo ottenuto a Wimbledon, 15esimo Grande Slam conquistato, Roger Federer fa parte dell'Olimpo dei grandi, anzi dei grandissimi. Mai nessuno, prima del tennista svizzero, era arrivato a tagliare questo traguardo. Neanche sua maestà tennistica Pete Sampras. L'americano, infatti, si è fermato a 14 Slam, mentre Federer lo ha già superato, pur avendo solo 27 anni.

Roger, però, è in buona compagnia. Al suo fianco, infatti, spiccano i nomi dei grandi di tutti i tempi: Giacomo Agostini (15 titoli mondiali e 122 GP conquistati) Michael Schumacher (91 volte primo e padrone di 7 titoli mondiali) e Ingemar Stenmark (86 successi in carriera sugli sci).

Tra gli sportivi in attività solo in due sono in grado di offuscare la stella di re Roger: Tiger Woods e Michael Phelps. Il golfista americano insegue ad una lunghezza il tennista svizzero: 14, infatti, sono i Majors conquistati da super Tiger. La "Tigre", però, punta con decisione il record di Jack Nicklaus che vanta 18 Majors in bacheca. Vista la classe e una carriera ancora molto lunga davanti il caro Jack ha già cominciato tremare.

Infine Phelps. Il gigante del nuoto a stelle e strisce si è già portato a casa 14 medaglie d'oro in due sole Olimpiadi. Londra 2012 lo aspetta a braccia aperte pronta a celebrare le sue nuove imprese. Federer, dunque, è avvisato. Se vuole continuare ad essere il più grande di tutti dovrà sudare e ancora parecchio.

Sportmediaset.it
 
Top
0 replies since 7/7/2009, 15:35   25 views
  Share