Milan: Ufficiale l'acquisto di Onyewu

« Older   Newer »
  Share  
LiViO_95™
view post Posted on 7/7/2009, 15:55     +1   -1




image

La società rossonera mette, finalmente, a segno il primo vero colpo di mercato acquistando ufficialmente il difensore statunitense Oguchi Onyewu a parametro zero.

Il Milan ha ufficializzato poco fa l’acquisto del ventisettene Onyewu, proveniente dallo Standard Liegi, ma preso a parametro zero. Il difensore centrale di origini nigeriane (con passaporto belga) è titolare nella nazionale USA, con la quale ha ben figurato nella recente Confederations Cup contro squadre del livello di Italia, Spagna e Brasile, mettendosi in mostra come una delle rivelazioni del torneo.

Onyewu ha firmato un contratto di tre anni, che lo legherà al Milan fino al prossimo 30 Giugno 2012.

Il comunicato sul sito del Milan:

L’A.C. Milan informa di aver tesserato a titolo definitivo il difensore OGUCHI ONYEWU, dallo Standard Liegi, a fine contratto. Il calciatore, che gioca con la nazionale americana, è in possesso anche del passaporto belga e ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2012. Quest’operazione testimonia, una volta di più, gli eccellenti rapporti di amicizia fra la nostra società e lo Standard Liegi e, in particolar modo, con il suo Vice Presidente Esecutivo Luciano D’Onofrio.

Difficile pensare che l’arrivo di Onyewu possa soddisfare le attese dei tifosi del Milan dopo la partenza di Kakà, ma è il primo colpo del mercato rossonero che potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Intanto un buon tassello per la difesa di Leonardo.
 
Top
0 replies since 7/7/2009, 15:55   39 views
  Share