Recensione Prototype

« Older   Newer »
  Share  
ƒull
view post Posted on 31/8/2009, 15:41     +1   -1




PROTOTYPE



PRO
Sei invincibile (o quasi)
Tanti poteri da sbloccare
Trama originale…
CONTRO
… ma qualcosa non si capisce
Grafica non perfetta

Esce il 12 Giugno 2009 un gioco per certi versi molto atteso. Un gioco che potrebbe cambiare in un certo senso il suo genere. Il perché? Ecco..

S.P.A.S.S.O.
Una delle caratteristiche di questo gioco è il free roaming, cioè poter girovagare per la città anche quando non si stanno facendo missioni.
A molti videogiocatori poco interessa, ma in questo caso potrebbe farvi cambiare idea: uno dei punti forti di Prototype è proprio il free roaming. Il poter girovagare per la città ore e ore, avendo poteri unici: salti chilometrici, scatti degni di una Ferrari, camminare per i palazzi (alla SpiderMan per intenderci) e una forza unica fanno che il free roaming non è una semplice corsetta, ma un vero è proprio spasso.

MERCER.. ALEX MERCER
Iniziamo col dire che la trama di Prototipe è molto originale, ma non proprio chiara. I filmati, molto belli e originali, sono spesso confusionari e non si riesce a capire bene il succo del discorso. Si intuisce è stato infettato da un virus che lo ha trasformato in una specie di mostro, però cosciente. Inizialmente il personaggio non si ricorderà nulla, ma consumando persone e andando avanti con la storia, Alex ricorderà tutto quello che gli è accaduto e giura vendetta.

MISSIONI E ABILITA’
Le missioni del gioco sono molte e alcune abbastanza divertenti. Qualcuna si rassomiglia, ma può starci. Difficile trovare missioni facili, ma bensì missioni che ti tengano incollato al joypad per più di un quarto d’ora minimo. Ci sono anche le missioni secondarie, contrassegnate dal verde nella mappa. Consiste nel completare determinati obbiettivi e, una volta eseguito, vi verranno assegnata una medaglia (oro, argento o bronzo) a seconda della vostra prova. Se sarà d’oro, prenderete più PE, cioè i “soldi” per comprare le abilità.
A proposito di abilità.. quante se ne possono acquistare! Praticamente il personaggio, dopo aver accumulato abbastanza PE e spesi bene, potrebbe diventare molto più forte dell’inizio (e non è poco..).
Esistono abilità di camuffamento, dei poteri, di armi, di combattimento, di agilità.. insomma chi più ne ha più ne metta. Si possono acquistare nuovi poteri come la lama (uno dei migliori), o magari un’abilità che ti permetta di fare salti alti e lunghi.
Tante abilità per tutti i gusti

Concludendo
Prototype è sicuramente un gioco consigliato per gli amanti del genere e non. Poter manovrare Alex Mercer è una spasso unico, spesso vi fermerete ore e ore a camminare per la città senza concludere nulla, ma è divertente. Diverse pecche grafiche, alcune texture non al top.. ma si può passare sopra per questa volta. Il gioco è piacevole, ed è anche diverso dalla massa di giochi di azione. Consigliato. Voto? 8.

ƒull
 
Top
cecevswade
view post Posted on 3/9/2009, 20:01     +1   -1




la tua è più seria full.xdxd
 
Top
1 replies since 31/8/2009, 15:41   91 views
  Share