[Soluzione] Devil May Cry

« Older   Newer »
  Share  
ƒull
view post Posted on 1/9/2009, 10:48     +1   -1




Devil May Cry 2 - Soluzione Completa



Per chi si accinge ad iniziare il gioco, segnalo che c’é la possibilità di scegliere il personaggio all’inizio... per questioni di affezione con il vecchio titolo, ho preferito Dante. Inoltre, la difficoltà si può selezionare in “Hard” o “Must Die”. La strategia di gioco rimane però immutata. Per questione di tempo ho giocato la versione americana e se qualche oggetto é rimasto in inglese, è voluto... Per il resto... silenzio: il terrore é in agguato.

“Verso il nord, il cacciatore oscuro
realizzerà il suo destino. E’ l’inizio...”
Rompi tutte le statue che incontri per ottenete alcuni Red Orb. Vai giù per il piccolo viale alla sinistra dell'edificio per ottenerne uno Orb più grosso. Rompi tutte le statue e continua. Entra nella piccola torre e recupera altri red Orb. Continua seguendo il percorso. Salta sopra la porta e poi cerca in cima al muro per recuperare alcuni Orb. Sali sopra l'arcata, corri sul muro e quindi saltata ancora per ottenere un frammento di Blue Orb (Frammento di Blue Orb 1). Appena superi le arcate, salta sopra i tetti per ottenere altri orbs. Continua ad andare avanti finchè non parte un filmato. Uccidi gli Agonofinis e continua, Cammina lungo la strada, quindi salta per ottenere la sfera sopra la porta alla vostra sinistra. Continua giù lungo la strada e uccidi le Puia che appaiono. Cerca una porta molto più grande delle altre per scoprire una stanza segreta (Stanza segreta livello 1/21/41). Scendi lungo la strada sinistra, salta nell’acqua per raccogliere alcune Orbs. Saltate sopra la piccola costruzione che blocca la strada e esamina la porta sull'altro lato per trovare un'altra stanza segreta (Stanza segreta livello 2/22/42; Frammento di Blue Orb 2). Esamina i tetti delle costruzioni per raccogliere altri Orbs. Quando vedi che non puoi più andare avanti uccidi tutti gli Agonofinis che incontri. Quando vedi la una grande statua, salta nel canale e prendi un frammento di Blue Orb (Frammento di Blue Orb 3). Uccidi Msira per ottenete una chiave. Apri il porticulis sul terreno per ottenete altri Red Orb, quindi vai attraverso la porta che si trova alla fine del viale.
Continua ad esplorare i tetti delle case per trovare altre Orbs e quando le hai recuperate tutte incluso il generatore di Reb Orb, prosegui fino alla fine della strada per terminare la missione.

MISSION 2

Il cuore aereo darà al cacciatore la possibilità di raggiungere i cieli.

Scendi lungo la strada e distruggi la grande maschera utilizzando la spada, quindi scendi i gradini.
Salta nell'area in basso, rompi la prima maschera che vedi per ottenete un Red Orb. Uccidi gli Agonofinis, continua fino a girare l'angolo e distruggi la maschera successiva. Quando incontri un generatore di Red Orbs cerca di colpirlo il più rapidamente possibile per ottenere un numero molto elevato di Orb. Esamina anche la bara sul muro posteriore per trovare una stanza segreta (Stanza segreta livello 3/23/43). Continua ad avanzare spaccando tutte le maschere per aprire le porte. Ad un certo punto dovrai affrontare alcuni Flambats e dopo averi sconfitti prosegui per arrivare al piano superiore e recuperare un frammento di Blue Orb (Frammento di Blue Orb 4).
Sali verso la porta, colpisci le Orbs che appaiono sul pavimento e dopo averne distrutte otto la porta verrà sbloccata. Entra!
Supera l’angolo nel corridoio e uccidi tutti i Pyromancers che appaiono. Salta fuori, distruggi la statua e recupera un altro frammento di Blue Orb (Frammento di Blue Orb 5). Uccidi i Savage Golem (ucciderne molti è un ottima strategia per recuperare numerose Orbs anche se lo pagherai in termini di tempo trascorso, alla fine della missione). Torna in dietro verso la stanza principale, recati sul lato destro e distruggi la statua. Torna all’entrata e uccidi ancora alcuni Firebats. Rompi anche qui la statua, recati sul lato opposto e uccidi i Pyromancers. Se cadi nel buco dovrai affrontare alcuni Golem. Rompi l’ennesima maschera per aprire la porta, guarda nella bara a sinistra della sfera per trovare una stanza segreta (Stanza segreta livello 4/24/44; Frammento di Blue Orb 6). Scendi lungo il percorso ed entra nella porta di fronte a te.


Uccidi gli Agonoginis e i
Pyromancers.
Nemico: Goatlings.
Attachi:
Ti spara palle di fuoco.
Ti ribalta e ti calcia lontano.
Ti scaglia lontano usando le
possenti braccia.

Non è molto complicato da uccidere, usa soprattutto le pistole e stagli lontano cercando di evitare i suoi attacchi avvalendoti della possibilità di spostarti lateralmente usando l’apposito tasto. Una volta sconfitto otterrai l’AerialHeart. Usa il “Devil Trigger” per volare alto verso l'apertura.

MISSION 3

La chiave per il prossimo giorno Inizia e Finisce con la morte.
Muoviti lungo la strada e segui il percorso fino alla fine. Salta sulle colonne più grandi per recuperare alcuni Red Orbs. Prendi anche il frammento di Blue Orb dall'area sopraelevata (Frammento di Blue Orb 7). Uccidi i nemici che trovi lungo la tua strada, continua a scendere e dopo il filmato d’intermezzo ritorna sui tuoi passi per incontrare il Goatling. Prosegui per recuperare le Orbs che hai perso; sul lato destro della strada, circa a metà, c'è una porta che ti permette di raggiungere una stanza segreta (Stanza segreta livello 5/25/45). Entra dalla porta d'ingresso della stazione quella con la sfera rossa.


Nemico: Orangguerra.
Attacchi:
Rotola come una palla e attacca.
Ti prende e ti colpisce violente
mente.
Ti colpisce usando le braccia.
Ti soffia una bolla di energia.

Questo boss è abbastanza semplice. Utilizza le colonne per coprirti quando attacca sotto forma di palla rotante. Se sei allo scoperto quando fa questo attacco, per cercare di evitarlo utilizza il tasto per scansarti lateralmente non dovrebbe colpirvi a meno che qualcosa non vi blocchi. Se si arrampica sul soffitto, puntalo con le armi da fuoco e spara a più non posso finchè non cade a terra. Quando è a terra colpiscilo con la spada e dovresti sconfiggerlo velocemente. Uccidendolo avrai ottenuto la chiave della stazione. Esci dalla stazione e usa la chiave sulla porta di fronte.


MISSION 4

Lei ha molte braccia ma solo un cuore dato che attende nel profondo degli abissi il cacciatore.
Corri su per la strada. La prima porta sulla sinistra è una stanza segreta (Stanza segreta livello 6/26/46; Frammento di Blue Orbs 8). Continua lungo la strada, salta sugli ornamenti presenti sui muri per trovare alcune Orbs e non dimenticare di recuperare anche quello sopra la grande porta. Continua a scendere e uccidi i “Msiras”, quindi salta sui blocchi di pietra ai margini della strada per ottenere una sfera rossa e una blu. Continua verso la cima della collina uccidendo altri “Msiras” e rompi le tavole che bloccano la porta per continuare. Salta sulle prominenze che spuntano dal lato sinistro della scogliera fino a quando non riesci a prendere il frammento di sfera blu (Frammento di Blue Orb 9) Ora, sali sulle costruzioni per ottenere alcune Red Orbs. Seguite le banchine verso l'entrata e raggiungerai un generatore di Red Orbs. Una volta esaurito esamina la zona in cerca di una stanza segreta (Stanza segreta livello 7/27/47). Corri giù per il percorso e salta sull'impalcatura per prendere altre Orbs, quindi attraversa la porta. Uccidi tutti gli “Agonofises” raggiungi la porta in cima alle scale. Prendi la sfera e salta sul motore; cerca bene in questa zona e troverai facilmente il “Quick Heart”. Lascia la stanza, salta giù e uccidi gli Agonofises che cercano di fermarti quindi prosegui fino alla prossima porta.
Colpisci l'oggetto di fronte a te e utilizzando il QuickHeart che hai da poco recuperato, prosegui ancora per un po’, sali le scale ed entra nella porta che si trova di fronte a te.


Nemico: Jokatgulm.
Attacchi:
Ti colpisce con i tentacoli.
Ti sputa fumi velenosi.

Ci sono una serie di tentacoli da evitare, ma non danno troppi problemi. Tutto quello che devi fare è posizionarti tra due tentacoli e mirare alla testa. Usa il “Devil Trigger” per velocizzare la battaglia e lo sconfiggerai velocemente. Alla fine di questa missione otterrai un fucile. OK...

MISSIONE 5

Chiudi i tuoi occhi: il cacciatore deve imparare il valore della scelta.
Prosegui dritto finchè non puoi più proseguire. Uccidi “Freki&Geri” e quando li hai sconfitti continua dritto su per la rampa. Elimina tutti i “Blood Goats” e i Puias quindi cerca la porta alla destra delle rovine per entrare in una stanza segreta (Stanza segreta livello 8/28/48; Frammento di Blue Orbs 10). Ora prosegui dritto verso il tunnel.
Quando esci dal tunnel dovrai affrontare alcuni “Homromsira” e un “Orangguerra” ma niente di preoccupante; supera il ponte e cerca dietro le macerie per trovare una stanza segreta (Stanza secreta livello 9/29/49). Salta sull'autocarro a fine strada.
Dopo un filmato di intermezzo elimina i tre carro armati: Il metodo più semplice è saltargli sopra e colpirli con la spada a livello del cannone. Entra nella porta vicino al primo carro per scoprire una stanza segreta (Stanza segreta livello 10/30/50; Frammento di Blue Orbs 11). Corri indietro verso l'autocarro che hai distrutto e salta sul muro a livello di un Red Orb; lì potrai recuperare anche un “OffenseHeart”. Torna alla zona dei carro armati, sali la rampa e prendi il Red Orb e il frammento di Blue Orb (Frammento di Blue Orbs 12). Torna sulla strada e prosegui diritto fino al filmato di intermezzo.

Nemico: Elicottero infestato
Attacchi:
Machine Guns: ti butta a terra.
Missili: Fa mooolto male e ti butta
a terra.

Questo è un nemico abbastanza semplice da sconfiggere. Equipaggiati di fucile, usa il doppio salto e non smettere mai di sparare. Quando spara i missili basta restare a terra e saltare al momento giusto per evitarli. Entra nel palazzo dalla porta libera dal fuoco.
Sali le scale e cerca bene sui vari piani per recuperare alcuni Red Orbs. Usa il doppio salto per raggiungere i vari piani.

Nemico: Infected Chopper.

Dovrai di nuovo affrontare l’elicottero infestato ma ti devi solo preoccupare di sparare con il fucile ed evitare i suoi attacchi. Continua a salire mentre l’edificio brucia e una volta in cima potrai uscire sul tetto della costruzione.

Nemico: Infected Chopper.





Questa è la terza battaglia contro l’elicottero; stai vicino alla porta e continua a saltare e sparare con il fucile restando dove sei i missili colpiranno sempre l’edifico invece di Dante. Non verrai colpiti nemmeno dalla mitragliatrice. Prima di uscire da quest’area ricordati di recuperare tutte le Orb che sono presenti nell’area. Proseguendo dovrai scendere da un grattacielo per poi dover risalire su quello vicino; mentre segui questo percorso cerca di prendere tutti i Red Orb che vedi e quando arriverai in cima alla costruzione dovrai affrontare l’elicottero per l’ultima volta. In questo caso la battaglia è del tutto simile alle altre, devi solo restare vicino ad una delle costruzioni che si trovano ai quattro angoli del tetto del palazzo per proteggerti dai missili e dalle raffiche di mitragliatrice. Usa il doppio salto e continua a sparare con il fucile e sconfiggerai definitivamente questo maledetto
elicottero.

MISSION 6


“La sua estremità tocca il cielo. Il suo intestino riflette il colore dell’oscurità. Il suo nome è una torre di miseria”
Ora, cammina nel centro della piazza e troverai un nuovo difficile nemico.

Nemico: Nefasturris.
Attacchi:
Forma 1: Nefasturris
Spara una fiamma elettrica dalla
sua bocca.
Forma 2: Nefasvermis
Cerca di urtarti.
Cerca di afferrarti con le braccia.
Forma 3: Nefascapitis
Laser: Spostati lateralmente e
sparagli su di un lato della testa.
Palla elettrica: Evitala
continuando a sparare.
Laser orizzontali: Saltali o rotolaci
sotto, in base all'altezza. Spara
loro mentre lo fai.
Laser verticali: Basta spostarsi di
lato e spararli.

Nefasturris si presenta in tre modi… occhio che è pericoloso
Form 1: Nefasturris
Tutto quello che dovete fare è evitare il suo fuoco e colpirlo sparando.
Form 2: Nefasvermis
Ti procurerà dei danni se ti avvicini alle sue braccia.
Aggiralo e sparagli in continuazione.
Form 3: Nefascapitis
La strategia è semplice: Ti lancia una serie di laser contro ma basta scappare verso un lato e colpirlo. A volte spara delle palle di energia elettrica o continuerà con il suo attacco laser (orrizontale/verticale). Entrambi sono facilmente evitabili. Basta cercare di ridurre la sua energia vitale quando si prepara per l'attacco laser multiplo.

MISSIONE 7

Un incontro di potere si trasforma in un conflitto... preparati.
Entra nella grande stanza principale e salta giù sul pavimento. Uccidi gli "Homromsiras" e i "Gbusiras" poi raggiungi la scala e segui il tubo fino alla prossima area.
Scendi nell'area più bassa e salta dierto il macchinario per trovare un "gold orb" quindi torna fuori e prosegui attraverso la porta vicina.
Continua seguendo la strada e quando appaiono i nemici punta ad uccidere lo Slicere in modo da cavartela il prima possibile. Attraversa la porta in fondo e trasformati in AerialHeart, recati nel centro della zona princiapale e vola fino in cima dove troverai l'FlameHeart. Attraversa la porta.
Cambia le pistole che stai usando in "Ebony and Ivory", uccidi i pipistrelli di fuoco e gli "Homromsiras", salta giù sulla piccola sporgenza in mezzo alla lava ed entra nella porta. Prendi la spada "Vendetta". Esci dalla stanza e continua a saltare attraverso la lava. Segui il percorso che preferisci fino ad arrivare ad un muro dove potrai entrare in una stanza segreta attraverso una porta (Stanza segreta livello 11/31/51).
Sali sull'ascensore e assicurati di aver selezionato le "Ebony and Ivory" perchè dovrai eliminare alcuni pipistrelli di fuoco. Quando l'ascensore si blocca dovrai affrontare e sconfiggere dei "Bloodgoats", quindi entra nel treno.
Uccidi i "Msiras" ed i "Terreofinises" che ti assaliranno, siccome sono molti soffermati per ottenere molti Orbs, quindi attraversa la porta per arrivare nella prossima area.
Salta sui pianerottoli che sporgono dalla parete per ottenere alcuni Orbs, altri li puoi trovare anche all'interno delle scatole. Sali sull'ascensore e uccidi altri pipistrelli di fuoco. Entra nella porta che si trova sulla sinistra della stanza in cui sei arrivato per trovare una seconda stanza segreta (Stanza segreta livello 12/32/52; Frammento di Blue Orb: 13). Esci attraverso la porta per terminare la missione.

MISSIONE 8

La sfida si fa interessante quando il capo fugge.

Nemico: Furiataurus.
Attacchi:
Soffio di fuoco: Spostarsi
lateralmente per evitarlo.
Martello: Spostarsi lateralmente
per evitarlo. Se lo stai attaccando
da dietro potresti essere colpito
lo stesso dal martello.
Carica: Il metodo migliore per
evitarlo è saltare.
Cerchio di fuoco: Utilizza un
doppio salto per evitarlo.

Non è la più difficile delle battaglie ma Furiataurus ha molta energia. La cosa più. portante da fare è evitare gli attacchi e utlizzare la "Shotgun" e l! spada "Vendetta" Puoi anche usare la tua trasformazione in demone per ucciderlo più in fretta ma facendo in questo modo non potrai raggiungere il rango "S".

MISSIONE 9

Il cacciatore scopre la purezza della velocità...
Entra nella porta.
Salta giù nel buco per prendere alcuni orbs, ignora i nemici e segui il percorso. Recupera gli Orbs rossi lungo la strada di sinistra ma poi imbocca quella di destra, quindi entra nella porta.
Passi attraverso la porta fino alla stanza piena di lava. Salta per raggiungere la parte sinistra e supera la porta che si trova in cima alle scale.
A questo punto ti troverai nella zona in cui hai ottenuto il "Flame Heart", prendi alcuni orbs colpendo la pietra fluttuante quindi vola fino al livello più alto e esci dalla porta in cima alle scale.


In questa zona ci sono 4 interruttori da attivare, il primo di trova esattamente sotto di te, il secondo è sulla piattaforma vicina mentre il terzo è abbastanza vicino a quest’ultimo. Li puoi vedere tutti durante il filmato di apertura dell'area. Puoi anche salire sul tubo da cui sei scivolato e per recuperare un frammento di Blue Orb (Frammento di Blue Orb: 14). Una volta che hai sbloccato la porta, attraversala per uscire da quest’area.
Salta giù ed evita gli "Agonofinis" ed i "Terrorfinises", quindi raggiungi la porta vicino al tubo e attraversala.
Raggiungi il centro dell'angar con l'aereo, rompi le scatole che si trovano all'interno, quindi prendi il lanciamissili. Esci dall'aereo e entra nella stanza.

MISSIONE 10

“Due luci apriranno le porte sigillate e guideranno il cacciatore attraverso il suo cammino”. Vai subito verso destra e gira l'angolo per recuperare alcuni Orbs rossi e un frammento del Blue Orbs. Salta anche sulla seconda colonna distrutta per trovare alcuni Orbs rossi. Cerca la colonna sulla destra (quella con un teschio infuocato) per trovare una stanza segreta (Stanza segreta livello 13/33/53). Il primo astro che devi accendere è sulla parte destra a metà della strada principale. Si trova all'interno delle mura semidistrutte ma non è difficile da scovare; usa la trasfrmazione QuickHeart per semplificare le cose. Il secondo invece è dalla parte opposta, esattamente nello stesso posto. Quando la porta si apre, sali, colpisci l'Orb ed entra nella prossima locazione.

Nemico: Larva and
Noctpteran.
Attacchi Noctpteran:
Non attacca, lascia solo cadere
uova e lascia che Larva attacchi.
Attacchi Larva:
Smack: Esce fuori dal terreno
e ti bacia, basta evitarlo.
Carica: Ti vieni in contro provo
cando numerosi danni.

E' una battaglia piuttosto semplice anche se ha molta energia. La cosa più importante da fare è evitare gli attacchi e utilizzare la "Shotgun" e la spada "Vendetta". Usa la tua trasformazione in demone per ucciderlo più in fretta ma facendo in questo modo non potrai raggiungere il rango "S" a fine missione.

MISSIONE 11

“Il suo singolo occhio possiede la sapienza e l'odio è colui che porta la sfortuna!”
Corri lungo il percorso e trova la porta con un occhio per entrare in una stanza segreta (Stanza segreta livello 14/34/54; Frammento di Blue Orb: 15). Continua lungo la strada, uccidi alcuni "Agonofinises" e alcuni "Giatlings" e prosegui fino a quando non raggiungi un'arcata.
Uccidi i Gbusmsira e salta giù verso la prossima stanza. Colpisci l'astro quindi salta su e prendi gli orbs tutti gli Orbs che trovi. Fai attenzione a saltare in tutte le stanze per non dimenticare nessun Orb, in particolare la stanza che si trova a sinistra dell'entrata principale, che contiene molti red Orbs. Colpisci l'astro al centro di questa stanza per farlo girare quindi esci. Rompi le due statue quindi trasformati in demone con la "QuickHeart" e corri verso la stanza in basso, altrimenti dovrai combattere contro alcuni golem. Quando gli spuntoni sono caduti, attendi un attimo quindi dai una botta alla porta e ritirati subito per non essere colpito. Dai ancora qualche botta fino a quando non si rompe quindi scendi lungo un piccolo corridoio e prendi "Merciless". Vai oltre, rompi le statue, sali le scale e salta giù nella stanza principale. Se riesci a raggiungere la piccola piattaforma vicino al muro di sinistra potrai recuperare alcuni Orbs. Salta sulla piattaforma successiva per trovare una stanza segreta (Stanza segreta livello 15/35/55). Salta lungo la piattaforma per arrivare sulla parte più alta della stanza (non dove sono posizionati gli Orbs). Corri giù per il piccolo corridoio e prendi le "Submachine Guns". Esci e colpisci l'astro, salta sulla piattaforma, scendi ancora lungo il corridoio e colpisci gli altri astri. Ora devi colpire tutte le pietre così avrai il tempo di correre nella stanza accanto e prendere l’"HealingHeart". Colpisci le prime due ma senza mirarle, quindi trasformati in demone con il "QuickHeart" e colpisci l'ultima. Ora corri più che puoi per prendere il "Healing Heart". Salta nel buco.

Nemico: Bolverk.
Attacchi:
Fa ruotare parecchio la spada
quindi stagli lontano e usa le
"Submachine Guns" per colpirlo.
E' molto semplice da battere, resta spesso fermo e fa ruotare la spada; la cosa più importante da fare è stare a debita distanza e usare la trasformazione in demonio che preferisci. Colpiscilo molto con le "Submachine Guns", se sei basso di energia c'è un Orbs verde sul trono. Cammina fino al sigillo.

MISSIONE 12

“Quando il cacciatore e il protettore si incontrano l'ultimo mistero viene svelato”.
Cerca la grande porta davanti a te per trovare una stanza segreta (Stanza segreta livello 16/36/56; Frammento di Blue Orb 16). Salta giù nella larga stanza.



Nemico: Protector.
Attacchi:
Solo i "Sargassos" attaccano,
solitamente non fanno altro che
espellere energia.


L'anello di energia attorno a "Protector" può dare parecchi fastidi perchè è in grado di sbatterti a terra e colpirti appena ti rialzi. Non perdere tempo ad ammazzare tutti i Sargasso, uccidine uno quindi colpisci il suo anello energetico. Quando lo avrai distrutto tutto un foro si aprirà nel terreno. Salta giù, scendi lungo il corridoio e rompi le urne; dietro la prima cerca il muro per trovare alcuni Orbs rossi mentre dietro l'ultima, sulla sinistra, cerca il muro per trovare una stanza segreta (Stanza segreta livello 17/37/57). Entra nella porta alla fine della stanza.


Nemico: Plutinian.
Attacchi:
Lancia una palla rotante in
grado di colpirti.
Utilizza entrambe le palle per
infliggere un danno maggiore.
Il lasers colpisce anche
attraverso i muri.
Evoca Agonofinses in suo aiuto.


Per eliminarlo basta usare il lancia granate standogli ad una certa distanza e poi finirlo con la spada, trasformandosi però prima in demone. Raggiungi la piccola stanza di fronte a te e prendi l'ascensore

MISSIONE 13

“Il cacciatore imparerà il significato della fede... alla fine”.
Molto facile...

Nemico: Arius.
Attacchi:
Verrai risucchiato nel vuoto
per poi essere sputato fuori.
Spara una palla di energia nera
lungo il pavimento.
Spara con la pistola dalla
distanza.
Evoca AbyssGoats e Jomothumsiras.

Per eliminarlo utilizza il
lanciamissili e trasformati
in demone quando puoi.
E' una battaglia molto semplice,
se vuoi puoi sfruttarla per salire
di rango sconfiggendo
prima Abyssgoats e
Jomothummsiras.


MISSIONE 14

“Quattro luci apriranno la porta che conduce al futuro ed al passato”.
Cerca tra le porte che si trovano sulla parte sinistra dell'area per trovare una stanza segreta (Stanza Segreta livello 18/38/58; Frammento di Blue Orb 17). Supera l'arcata vicino alla statua e uccidi gli "AbyssGoats", scendi lungo la strada e salta sui tetti fino a raggiungere la costruzione più alta, quella accanto al luogo dove hai combattuto contro gli "AbyssGoats". Ora effettua un doppio salto o trasformati in demone volante per colpire l'astro. Continua avanti fino a quando non raggiungi l'area dove hai combattuto i "Msiras" per prendere la chiave (nella prima missione). Uccidi i "Brontomancers", i "Pyromancers" e vari tipi di "Msiras" quindi colpisci l'astro che si trova in questa zona. Salta su, uccidi i "Savage Golems", i "Demonochoruses" e colpisci l'astro. Scendi lungo la strada fino a quando non raggiungi un percorso sulla sinistra, percorrilo ed uccidi i nemici che incontri, quindi volta fino alla scultura ornamentale per ottenere un frammento di blue orb (Frammento di Blue Orb 18). Colpisci l'astro sospeso in aria. Entra nella grande porta vicina.
Corri verso l'occhio al centro della stanza e colpiscilo con la spada.

Nemico: Phantom
Attacchi:
Claw: E' un attacco che non
provoca molti danni ma ti
stordisce per alcuni secondi.
Tail: Anche questo attacco non
provoca molti danni e stordisce
l'avversario per alcuni secondi.
Palla di fuoco: E' piuttosto
semplice da evitare, Phantom ne
lancia tre in successione.
Fire Pillars: Qualche volta


colpisce il terreno e fa apparire
delle fiamme, utilizza semplice
mente il doppio salto per
evitarle.
Energy Blast: Phantom carica il
colpo e lancia un'onda di energia
che tuttavia è semplice da
schivare.

Prima di tutto trasformati in demone e colpiscilo il più possibile, quindi prendi il lancia missili e continua a colpirlo. Puoi saltargli sopra esattamente come si poteva fare nel primo capitolo ma questa volta è un po' più agile e devi svitare il suo colpo di coda. Stai attento perchè può parare molto dei tuoi colpi.

MISSIONE 15

“Brulicano come nuvole e cercando disperatamente il sangue dello scuro cacciatore”.

Colpisci l'occhio che si trova nel centro, trova la collinetta con sopra l'occhio morto, colpisci una delle "Msiras" su di lui per ottenere il "ChronoHeart". Ora che hai recuperato il "ChronoHeart" uccidi i nemici restanti il più velocemente possibile, se non riesci a recuperare il "ChronoHeart" al primo tentativo i nemici continueranno a venire! Se stai giocando nella modalità "Normale" i nemici diventeranno sempre più facili da battere mentre se hai scelto la modalità "Hard and DMD" preparati ad una dura battaglia. Salta nel centro della "cosa".

MISSIONE 16

Il caos aumenta mentre il cacciatore corre verso il cielo.
Dirigiti verso la porta e uccidi i "BloodGoats" che compaiono quindi attraversa la porta.
Uccidi i nemici che ti attaccano
sull'ascensore e poi prosegui
attraverso la porta quando
li hai uccisi tutti.

Rompi i vasi per ottenere alcuni Orbs, prosegui lungo il corridoio e compera alcuni oggetti se ne hai bisogno, quindi prendi la prima strada a sinistra che incontri.
Corri giù lungo il corridoio e raccogli gli orbs che si trovano nella piccola stanza. Continua lungo
il corridoio fino alla porta, quindi attraversala.
Questa stanza è piuttosto noiosa da completare, se vieni colpito dalle Orbs vieni trasportato nel sub reame dove dovrai affrontare due "Savage Golems". La strada più semplice da seguire è quella di stare lontani dai "Mortofinises" e utilizzare il lanciamissili. Quando hai raggiunto la fine del corridoio potrai recuperare la "Sacrilege". Salta giù e attraversa la porta in basso per trovare una stanza segreta (Stanza Segreta 19/39/59). Prosegui esplorando tutte le strade e i balconi per recuperare il Blue Orb. Salta giù e infila la "Sacrilege" nella bocca della statua.
Torna indietro verso l'ascensore, scendi lungo il corridoio e dovrai combattere ancora contro Bolverk e Freki&Geri. Uccidili e recupera la "Sacrilege" per usarla sulla porta.
L'area è cambiata ancora, vai attraverso i "Msiras" e scendi lungo la piccola stradina.Dovrai combattere alcuni "Blood Goats" per ottenere un altra "Sacrilege". Metti la "Sacrilegie" nella bocca e esci dalla stanza.
Ora raggiungi l'unica area che non hai ancora visitato e attraversa la porta. Colpisci l'astro e uccidi
gli "AbyssGoats", quindi recupera la "FrostHeart". Ora, torna indietro nel punto dove hai combattuto con gli "AbyssGoats" per prendere la "Sacrilege" e prosegui attraverso la porta sul retro di questa stanza.
Prendi l'ascensore, uccidi i nemici che incontri e raggiungi la cima.

Nemico: Trismagia.
Attacchi:
Attacco congelante.
Attacco di fuoco.
Attacco fulmine.
Attacco energetico.

Il modo più semplice per eliminarlo è di restare ad una certa distanza da esso e colpirlo con il lancia missili per eliminare una faccia alla volta. Evita i colpi che sferra e quando il nemico si trasforma in un unico volto segui i suoi movimenti. Stai particolarmente attento quando carica l'Attacco energetico in modo da evitarlo. Ha due barre piene di energia, quindi la battaglia può risultare un po' noiosa. Salta sulla tavola e cerca la sedia per trovare una stanza segreta (Stanza segreta livello 20/40/60).

MISSIONE 17

“Il male deve essere affrontato e distrutto... SEMPRE !!!”
Scendi lungo il percorso e attraversa la porta...

Nemico: Arius.
Attacchi:
Verrai risucchiato nel vuoto
per poi essere sputato fuori.
Spara una palla di energia nera
lungo il pavimento.
Spara con la pistola dalla
distanza.
Evoca AbyssGoats e
Jomothumsiras.


Per eliminarlo utilizza il laciamissili e trasformati in demone quando puoi. E' una battaglia molto semplice, se vuoi puoi sfruttarla per salire di rango sconfiggendo
prima Abyssgoats e poi Jomothummsiras.



MISSIONE 18


“Il cacciatore supera sempre tutti
quelli che gli stanno davanti”.

Nemico: Argosax the Chaos.
Attacchi:
Orangguerra + attacchi
Furiataurus + attacchi Phantom
+ attacchi Nefasturris + quelli di
Jokatgulm.


Nella modalità "Normal" o "Hard" egli attacca solo quando è infuocato quindi non è troppo difficile da eliminare. Nella modalità "Must Die" invece, attacca praticamente sempre; quindi qui le cose sono leggermente più complicate. Cerca di evitare i colpi il più possibile e di attaccare solo nelle pause tra un colpo e l'altro. Si tratta di un rivale piuttosto forte, paragonabile a "Nightmare 2" del primo capitolo.

Nemico: The Despair
Embodied.
Attacchi:
Lancia una palla di fuoco.
Colpisce con la spada.
Una fiamma potente, lanciata
con la spada.


Muoviti continuamente e tienilo sempre sotto tiro, quando puoi utilizza le pistole, trasformati in demone e colpiscilo il più possibile. Evita i suoi attacchi e quando puoi trasformati sempre in demone e sparagli usando le pistole. Se hai problemi c'è un'altra tattica: risparmia i DT ed utilizzali solo per evitare gli attacchi, impiegherai un po' più tempo ma eviterai più facilmente gli attacchi più potenti. Fatto ciò hai completato Devil May Cry 2 con il personaggio di Dante; adesso puoi ricominciare l'avventura nella modalità "Hard" e "Dante Must Die". Il 99% della guida vale anche per queste modalità, devi solo avere maggiori riflessi ed essere più veloce. La cosa diventa più complicata.

LUCIA:

Da qui inizia la soluzione completa del disco 2, quello con il personaggio Lucia. Mentre la difficoltà dei nemici cambierà, la struttura vera e propria dei livelli resterà la stessa. I Boss saranno mooolto più aggressivi ed useranno degli attacchi speciali nelle modalità Hard e Must Die.

MISSIONE 1

“Verso Sud, il protettore troverà
il tempo”.
Esplora l’area per trovare 45 orb rossi. Puoi anche rompere i tubi sui tetti per trovarne altri. Passa attraverso la porta quando avrai recuperato i 45 orbs. Se stai giocando a livello Hard o LMD, non avrai alcun problema.
Avanza e entra nell'arena. Uccidi gli Agonofinises e salta nel foro per accedere alla zona esterna. Salta nel canale e cerca la grata vicino alla grande parete per trovare la prima stanza segreta (Stanza Segreta Livello 1/11/21; Frammento Orb Blu 1). Corri giù per la strada verso la statua dei potenziamenti e salta sulla sporgenza per ottenere un frammento dell’Orb Blu (Frammento Orb Blu 2). Risali la strada e uccidi gli Agonofinises che arrivano. Salta sui tetti fino al grande edificio vicino all’enorme portone alla fine della strada. Salta in cima alla colonna per a ottenere alcuni orbs rossi. Scendi e continua lungo la strada, combatti contro alcuni Agonofinises fino all’inizio di una scena di intermezzo. Uccidi i Savage Golems. Sali i gradini e attraversa l'arco. Salta sulla spalla dell’enorme statua sulla parete e quindi sulla sua testa (Frammento Orb Blu 3). Salta
giù e prendi l’orb rosso dalla torretta lungo la strada per la montagna . Arrivato in cima, distruggi le statue. Cerca la faccia enorme alla sinistra della grande doppia porta, per trovare una stanza segreta (Stanza Segreta Livello 2/12/22; Frammento Orb Blu 4). Entra nella grande doppia porta per finire la missione.

MISSIONE 2

L’etereo cuore darà al Protettore la possibilità di raggiungere
i cieli.
Recupera degli orbs da STAIRWELLS e colpisci l’orb che emette luce sulla parte superiore.Uccidi il Goatlings per recuperare l’Aerial Heart. Vola fino alla sporgenza per ottenere alcuni orbs. Salta attraverso il buco.
Arrampicati sulle scale. Salta sulla piattaforma ed uccidi gli Agonofinises. Salta sull’altra piattaforma e distruggi la statua per prendere alcuni Darts. Salta in alto per un frammento di Orb blu (Frammento Orb Blu 5). Salta sopra la piattaforma di fronte a dove hai ottenuto i Darts e continua a salire sulle piattaforme fino a che non trovi una pietra fluttuante. Colpiscila per prendere altri orbs. Continua a saltare di piattaforma in piattaforma. Salta infine sulla piattaforma circolare...
Rigenera la tua energia di Demone se ne hai bisogno, quindi vola fino all’orb luminoso. Colpiscilo fino ad attivarlo quindi vola in cima al livello aperto.
Compra gli item di cui hai bisogno e sali le scale.
Rompi le statue per recuperare alcuni orbs. Una volta entrato nella stanza, dovrai affrontare Tartarussian.

Nemico: Tartarussian.
Attacchi:
Ti colpisce a distanza con la
palla chiodata.
Ti spazza via se sei troppo
vicino.


E’ un Boss molto facile da sconfiggere. Tutto ciò che devi fare è avvicinarti a lui, DT e fargli abbassare la sua energia vitale. Quando sei fuori DT, mantieniti a distanza di sicurezza e lanciagli i coltelli per recuperare nuovamente il tuo DT. Entra nella piccola area che si apre e recupera l’Arcana Spada ed il frammento di blu Orb (Frammento Orb Blu 6). Sali le scale.
Prendi gli orbs e salta sopra la parete, dopo la scia di orbs finirai la missione.

MISSIONE 3

“Ha molte braccia, ma un solo cuore, attende il Protettore nelle profondità dell’acqua”.

Percorri la strada per iniziare, lungo la via principale fino al filmato di intermezzo. Evita gli stagni magici fino quando non sarai vicino al Goatling. Ammazzalo. Entra nel grande portone di legno sulla tua sinistra.
Prendi il Klyamoor. Esci dalla stanza.
Entra nella grande porta di pietra li vicino.
Discendi la via e salta sulla scultura ornata sulla parete davanti a te. Salta su quella seguente quindi, spicca un balzo per ottenere un Orb blu. Salta giù e combatti contro i Msiras. Salta sui blocchi a lato della strada per recuperare alcuni orbs. Dopo averli eliminati tutti, sia in cima che ai piedi della collina, colpisci le assi che chiudono l’arco all’inizio della strada. Dopo averle distrutte, percorri la strada. Salta sulla parete a sinistra fino a raggiungere un frammento di orb blu (Frammento Orb Blu 7). Salta giù fino al lungomare. Distruggi il generatore di orbs e dirigiti verso la banchina. Ignora il piccolo arco sulla tua destra per ora. Recupera tutti gli orbs in giro, quindi entra nell’edificio sul lato lontano dell’ area.
Uccidi gli agonofinises e cerca la scultura sulla scalinata per trovare una stanza segreta (Stanza Segreta Livello 3/13/23; Frammento Orb Blu 8). Entra nella porta in cima alle scale (ci sono anche alcuni orbs rossi nascosti sotto il soffitto lungo la scalinata).
Salta sopra il blocco nella parte posteriore della stanza per ottenere un grande orb rosso. Prendi l’HealingHeart e compra tutti gli articoli che ti servono. Esci dalla stanza.
Dirigiti all'esterno.
Torna sul lungomare al piccolo arco. Raccogli gli orbs e sali le scale. Cerca in cima una stanza segreta (Stanza Segreta Livello 4/14/24; Frammento Orb Blu 9). Entra nell’edificio.


Nemico: Jokatgulm
Attacchi:
Colpisce con un tentacolo.
Emette una nube velenosa.


Ci sono alcuni tentacoli su cui saltare, ma non dovrebbe essere un problema. Tutto ciò che devi fare è gettarti in mezzo a loro ed attaccare la testa. Usa il tuo “Devil Trigger” e il Boss morirà facilmente senza danneggiarti troppo. Prendi gli orbs e passa attraverso la porta che si è aperta per completare la missione.

MISSIONE 4

“Evita i tubi infuocati e naviga attraverso le incrinate strade della città così che al momento giusto, il tuo
percorso ti verrà indicato”.
Salta sopra il bordo dell'entrata del tunnel per ottenere un frammento di Orb Blu (Frammento Orb Blu 10). Percorri il tunnel ed uccidi gli Infestant. Prendi l’OffenceHeart.
Risali il tunnel e vai
sulla strada.

Nemico: Orangguerra.
Attacchi:
Si chiude a palla e attacca.
Ti afferra e ti schiaccia.
Ti spazza via con un potente
colpo di braccio.
Crea una bolla d’energia
intrappolandoti dentro.


Questo è uno scontro facile. Togligli un po’ di energia con i tuoi pugnali e aspetta un suo salto quando si è trasformato in palla. A questo punto libera il tuo DT e
colpiscilo. Morirà facilmente.
Entra nel tunnel ora...
Cammina nell’area principale.

Nemico: Infested Tank
Attacchi:
Se proverai ad avvicinarti, farà
fuoco con le sue machine guns.
Torretta: Spara una carica
esplosiva.


E’ abbastanza semplice. Tutto ciò che devi fare è salire sul ponte, saltare e lanciare i pugnali. Non riuscirà a colpirti mai. Se vuoi, puoi usare il DT ed eliminarlo più rapidamente. Questa tecnica è particolarmente utile se vuoi provare ad ottenere il Rank S per il tempo impiegato.

MISSIONE 5

“Il Protettore deve risorgere per
confrontare il destino faccia a faccia”.
Avanza e scendi nella sezione centrale. Uccidi i nemici se vuoi. Salta fino all'altro lato e passa attraverso la porta.
Supera l’ingresso. Salta per ottenere l’orb e passa attraverso la porta.
Salta sopra l'aereo e prendi l’orb. Entra nel retro dell'aereo.
Rompi la scatola e recupera il CrankyBomb. Esci dall'aereo.
Riattraversa la porta sul retro
dell'aereo.
Colpisci l’orb fino ad azionarlo. Lascia la stanza.
Torna indietro da dove sei venuto.
Percorri l’ingresso e attraversa la porta.
Ora salta giù nella sezione centrale. Liberati dei nemici se vuoi. Salta sulla piattaforma da dove hai iniziato attraversa la porta del garage.
Non preoccuparti troppo dell’Evil Heart. Te ne sbarazzerai abbastanza rapidamente. Salta giù alla sezione più bassa, ignorando i Puias. Gira intorno ai serbatoi di gas per recuperare un frammento di Orb Blu. Puoi anche ottenere un cuore d'oro se te la senti di arrampicarti sui tubi (Frammento Orb Blu 11). Supera la porta li vicino.
Colpisci l’orb fino a che il campo di forza svanisce. Scendi le scale. Quando incontri i nemici, lascia che gli Spiceres facciano il loro lavoro. Vai oltre la porta nella parte bassa e ricarica il tuo DT se ne hai bisogno. Se non sei interessato a fare un buon tempo, potresti usare il tuo HealingHeart per rigenerare la tua energia dal punto di recupero del DT. Entra nella zona centrale e prendi gli orbs dal generatore. Vola in cima alla area per ottenere il FlameHeart. Scendi ed attraversa la porta.
Arriva giù al pavimento quindi attraversa il piccolo foro nella parete.
Cammina lungo il piccolo ingresso poi usa l’Evil Heart. Riceverai l’ElectroHeart. Ritorna all’ingresso. Vai alla porta ora sbloccata.
Uccidi i BloodGoats e prendi gli orbs. Spacca le scatole e salta sulle assi di sostegno sopra di te per recuperare altri orbs. Prendi l'ascensore. Elimina i Flambats. Quando l’elevatore si ferma, scendi. Vai nella porta di destra per trovare una stanza segreta (Stanza Segreta Livello 5/15/25; Frammento Orb Blu 12). Supera la porta per finire la missione.

MISSIONE 6

“Il Protettore, il Re, e la Verità”.
Uccidi i Savage Golems e i Demonochoruses.

Nemico: Larva e Noctpteran.
Attacchi (Noctpteran):
Non ha un attacco. Depone solo
le uova e lascia attaccare le Larve.
Attacchi (Larve):
Smack: Sbucano improvvisamente
dalla terra colpendoti. Appena li
vedi scappa.
Charge: Ti caricano, ti inghiottono
causando così parecchi danni.
Scappa.


La battaglia di per se non è impegnativa, ma dispone di parecchia energia vitale. La principale cosa da ricordare è quella di FUGGIRE in tempo. Ogni suo attacco può essere evitato. Puoi usare il tuo “Devil Trigger” per abbatterlo, ma potresti ancora ottenere un ranking “S” evitando di usarlo.
Dal filmato, dovresti esserti accorto che c’è un frammento di orb blu li vicino (Frammento Orb Blu 13). Ora attiva il tuo DT e vola in cima alle colonne. Prendi gli orbs. Ora, devi volare sulla sporgenza lungo la parete dove hai appena recuperato l'ultimo frammento. C’è un buco enorme là. Cerca all'interno del foro fino a trovare un'altra stanza segreta (Stanza Segreta Livello 6/16/26; Frammento Orb Blu 14). Salta giù nell'acqua e nuota sotto dove hai preso il frammento dell’orb blu per ottenere il Bowgun. Nuota attraverso la porta per finire il livello.

MISSIONE 7

“Sacro e Ripugnante allo
stesso tempo, alcuni misteri dovrebbero essere soppressi”.
Nuota lungo l’ingresso ed entra nella piccola nicchia per trovare un orb blu. Nuota verso il buco segui gli orbs. Attraversa la porta.
Prendi l’AquaHeart dal piedistallo. Sbarazzati degli Auromancers e salta sulla sporgenza sopra di te, dove hai ottenuto il cuore. Salta fino alla stanza seguente e rompi le urne per alcuni orbs. Salta sopra la porta di destra e cerca una stanza segreta (Stanza Segreta Livello 7/17/27; Frammento Orb Blu 15). Ora scendi verso l’ingresso di destra e salta nell'acqua. Nuota nella stanza seguente. Emergi dal buco e partirà un filmato. Uccidi gli Sargassos in modo che ti diano più fastidio. Ora devi far illuminare i 6 orbs presenti in questa stanza. Una volta fatto, alcune piattaforme compariranno. Saltaci sopra e attiva l’orb in cima. Nuota indietro nella stanza precedente e scendi nel buco. Prendi tutti gli item di cui hai bisogno e dirigiti verso la porta.

Nemico: Tateobesu.
Attacchi (Noctpteran):
Attacco elettrico
Carica
Morso


Nuota intorno usando il tuo Bowgun. È facile da schivare. Quando non lo vedi più cerca di scappare o potrebbe morderti. Come di consueto, il DT è una soluzione più rapida... ma, se non vuoi essere ferito, usalo soltanto quando ti carica evitando di essere danneggiato. Mentre fai questo, continua a sparargli. Emergi dal buco per concludere la missione.

MISSIONE 8

Sconfiggi il prigioniero negli abissi e porgi al cacciatore il misterioso vaso.
Cerca una piccola area quadrata sopra a dove se arrivato per scoprire una stanza segreta (Stanza Segreta Livello 8/18/28; Frammento Orb Blu 16). Uccidi i Blades e prendi un’orb d’oro da dietro una delle colonne se ne hai bisogno. Nuota attraverso il foro nel soffitto ed esci fuori dall'acqua. Cammina fino al grande occhio ed esaminalo. Colpisci il fireball dietro all'occhio tre volte con la tua spada per rompere l'icona e alzare il livello dell’acqua. Uccidi le Erupt Cells la cerca dietro la statua rotta per trovare un frammento di Orb Blu (Frammento Orb Blu 17). Nuota fino alla zona illuminata sopra il frammento di orb blu per alcuni orbs rossi. Nuota attraverso il foro e esci dall'acqua. Prendi gli orbs dal generatore e scendi giù all’ingresso. Salta nell'acqua. Nuota nella stanza seguente ed uccidi le erupt cells. Nuota avanti e poi giù attraverso il foro nel pavimento. Recupera l’Orb blu e altri orbs. Nuota indietro attraverso il tunnel e quindi in alto oltre il buco dietro le colonne. Salta fuori dall'acqua e vai verso la porta.
Esamina il rilievo che emette luce sulla parete e salta giù sulle piastrelle. Rompi gli 8 orbs e compariranno delle piattaforme nella cascata. Salta su fino alla porta.
Elimina i Gbuthumiras. Ora dovrai indebolire gli orbs senza romperli del tutto. Una volta fatto, rompili e corri nella stanza seguente per ottenere il QuickHeart. Prendi gli orbs e corri giù nel corridoio. Rompi le statue per prendere un po'di orbs. Passa attraverso la porta.

Nemico: Plutinian
Attacchi:
Fa girare la palla in cerchio per
spazzare via il nemico.
Fa sbattere le Orbs insieme
causando molti danni.
Spara del laser dalle pareti.
Evoca gli Agonofinses in
suo aiuto.


Puoi tranquillamente attaccarlo con i tuoi pugnali e lui morirà facilmente, ma il DT è consigliato per eliminarlo rapidamente. Evocherà anche delle bestie che però non faranno altro che girarti intorno. Anche con loro va bene il DT o LMD. Sali sul piedistallo per finire la missione.

MISSIONE 9

“Per dimostrare la sua identità, il Protettore deve mostrare la lama al re decaduto”.

Nemico: Arius
Attacchi:
Verrai risucchiato, sputato fuori.
Lancia una sfera di energia nera
lungo il pavimento che cercherà
di intrappolarti.
Spara con la sua pistola da lunga
distanza.
Evoca gli AbyssGoats e i
Jomothumsiras.


Usa le tue lame per ferirlo. Quando inizierà a barcollare, colpiscilo tutt’intorno. Assicurati di bloccarlo dando la precedenza ai suoi mostri. Non dispone di molta vita ed è relativamente facile da uccidere. Il problema è con il DMD quando gli altri nemici sono decisamente più forte di lui.

MISSION 10

“Quattro luci apriranno la porta sigillata ed inoltre inviteranno la bestia a combattere”.
Muoviti in avanti da dove hai iniziato la missione e prendi le Orb in cima alla colonna. Uccidi l'AbyssGoats e attiva l' innesco della sfera colpendola. Ora, cerca una porta sul lato sinistro della strada fino a trovare una stanza segreta (Stanza Segreta Livello 9; Frammento di Blue Orb: X). Scendi mantenendoti su un lato della strada. Salta sui tetti e dirigiti verso l' arena di Msira. Prendi la sfera d'oro ed attiva l' innesco della sfera all’esterno di essa. Salta dentro all' arena. Uccidi Auromancers e l' assortita Msiras. Prendi la sfera blu. Salta fuori e vai giù vicino all' Arena. Attiva l'innesco della sfera che troverai li e continua. Entra nella grande area all'aperto e prendi le Zambak. Se è necessario uccidi i Golems e corri giù per la strada. Uccidi l' Agonofinises e continua. C'è un sentiero sulla tua sinistra. Se vuoi comprare alcune armi, percorrilo. Quando ti senti pronto prendi il sentiero. Uccidi i differenti mancers e salta in cima alla scultura dell' edificio per trovare alcune Orbs rosse. Salta sopra la sporgenza e attiva la sfera d' innesco. Attraversa la grande porta. Colpisci con forza l' occhio della palla.

Nemico: Phantom
Attacchi:
Artiglio: Abbastanza danni e vi
stordirà per alcuni secondi.
Coda: Questo è un attacco
multiplo che non sembra in
grado di fare molti danni, ma vi
stordirà completamente per un
secondo.
Palla di fuoco: Facile schivare
questo attacco. Lui te ne sparerà
contro tre.
Colonne di fuoco: Colpendo
violentemente il terreno farà
comparire le colonne di fuoco.


E' necessario un doppio salto
per eluderle.
Colpo d' energia: Lui si caricherà
e ti lancerà contro una scarica
d’energia. Cerca di evitarla e vai
incontro a lui per ucciderlo.


Ora, prima di tutto, usa il tuo innesco del diavolo e cerca di procurargli più danni che puoi, poi, fai uso dei tuoi “dagger” e togligliene ancora di più. Puoi saltare su di lui ed attaccarlo nel modo che ti ho spiegato prima, ma questa volta è un pochino più astuto ed inizierà ad attaccarti con la coda per farti scendere. Guardati intorno, anche lui può respingere ed evitare i tuoi attacchi. Non è così difficile come in una battaglia ma può essere estenuante con LMD mode.

MISSIONE 11

Lo sciame pare nebuloso, cerca disperatamente il sangue della protezione.
Colpisci l’occhio centrale. Ora, trovi il Monticello con sopra un occhio morto. Batti su uno dei Msiras su di esso per ottenere un ChronoHeart. Adesso che lo hai ottenuto, inizia ad ammazzarli più velocemente che puoi. Molto probabilmente esaurirete 2 tentativi se non li fate fuori alla svelta i nemici continuano ad arrivare. Se non ce l’hai fatta in un primo momento, i nemici possono sensibilmente diventare meno ostili nella modalità normale del gioco. Se non ce l’hai fatta una prima volta in modalità difficile e con l’ DMD mode, potresti trovarti ancora nel mezzo di una pesante battaglia. Buttati nella mischia e vai in mezzo.

MISSION 12

La protezione
Cerca di uscire dalla porta. Uccidi il BloodGoats e lascia la stanza.
Uccidi tutti gli Agonofinises
sull’elevatore ed ottieni alcune grandi Orbs. Esci quando l’elevatore ha
raggiunto la cima.
Corri sulla destra dell’elevatore e rompi il vaso. Cerca il muro per trovare l’ultima stanza segreta. Rompi i vasi e scendi giù. Se ti serve qualche arma, comprala. Altrimenti, continua attraversando la porta che conduce ad un piccolo corridoio.
Rompi ogni vaso che trovi e scendi giù ancora. Dalla piccola stanza, continua il tuo percorso e oltrepassa la porta. Uccidi il Jomothumsiras. Prendi il Sacrilege. Utilizzalo nella porta ed oltrepassala.
Ritorna velocemente nella piccola stanza passando per la solita porta.
Ma guarda!!! un irritante stanza piena di sfere. Tutto quello che devi fare e’ evitare le Orbs. Se vieni toccato devi eliminare tutti i golems per poter uscire dalla stanza. Quando hai fatto questo, salta sulla seconda sporgenza per ottenere il Sacrilege. Ritorna indietro e raccoglii tutte le Orbs. Appena prima dell’entrata della porta c’e’ una sfera blu. Salta giù ed inserisci la “chiave Sacrilege” nella fessura della porta. Esci dalla porta.
Trova le Orbs e oltrepassa la porta.
Vai avanti.

Nemico: Trismagia.
Attacchi:
Faccia ed alito di gelo.
Faccia ed alito di fuoco.
Faccia e sfera del lampo.


Io l’ho battuto facendo così! Mi sono posizionato un attimo più indietro e ho usato i dardi per eliminare i volti. Scappate mentre si chiudono e quando s’aprono riparatevi in modo da essere al sicuro quando sparano. Quando convergono invece in un unico volto, guarda bene di esserti caricato le armi ed attaccalo cercando di essere il più efficace possibile. Con LMD mode cerca di evitare gli attacchi multipli e quando sei al sicuro attacca nuovamente assicurandoti di essere abbastanza lontano. Lascia la stanza oltrepassando la porta. Prendi il “Sacrilege” e usalo nella fessura della porta.
Penso che qui non ci sia niente da fare. E’ solo una stanza d’attraversare.
Torna indietro e passa attraverso
la porta.
Vai avanti per vedere un intermezzo di un breve filmato e per completare la missione.

MISSION 13

Il sangue ha spianato il percorso
verso il perdono.

Nemico: Arrius posseduto.
Attacchi:
Carica: Prova a ricaricarsi.
Cerca di evitarlo. Se ti afferra
perderai molta energia.
Solletico: Cercherà di prenderti
da una lunga distanza per
scaraventarti a terra.
Ti lancerà delle piccole scosse
elettriche.


Ti può sembrare strano ma gli devi andare incontro. Non troppo vicino, ma ad una distanza sufficiente per mandare a vuoto la maggior parte dei suoi attacchi. In questo modo puoi liberarti facilmente e cercare di colpirlo prima che lui recuperi energia. In questo modo sarà pure più semplice valutare dove sono diretti gli impulsi elettrici che emana. Puoi inoltre allontanarti mentre attacca e girargli intorno senza che lui ti possa procurare danni. E’ una lunga battaglia, ma non e’ sicuramente una delle più
difficili.

Nemico: Arius Argosax
Attacchi:
Proverà a colpirti con la
sua coda.
Vomiterà su di voi.


Semplice. Prendi bene la mira e sparagli nella bocca. Se oscilla la sua coda saltala. Se vomita, fai un doppio salto. Veramente, veramente facile. La sua energia e’ abbastanza modesta.
Fatto questo hai completato DMC2 con Lucia. Ora puoi ricominciare il gioco e farlo nella modalità difficile sempre con lei.

Locazioni
La locazione delle stanze segrete rimane invariata nelle varie modalità di gioco, ma varia a seconda che voi usiate Dante o Lucia.
CON DANTE:
Qui di seguito c’e’ una lista delle stanze segrete usando Dante in Devil May Cry 2. Ricordo sempre che sono nello stesso identico posto in qualunque livello di gioco.

MISSIONE 1

STANZA SEGRETA LIVELLO 1/21/41.
Locazione: apri la porta che si trova all’estremità della strada dove per la prima volta incontri Puia.
STANZA SEGRETA DEL LIVELLO 2/22/42
Locazione: dalla prima stanza segreta vai giù per la stradina e salta sopra l ‘edificio che ostruisce la strada. Vai dentro la porta situata nella parte opposta all’ edificio.

MISSIONE 2

STANZA SEGRETA LIVELLO 3/23/43
Locazione: nella sezione B di questo livello, dietro il pannello dove e’ situato il generatore di Orbs, trovi la bara cercando lungo la parete posteriore.
STANZA SEGRETA LIVELLO 4/24/44
Locazione: nella sezione C di questo livello, nella stanza delle Orbs che bloccano la porta, cerca la bara posizionata diritta proprio a sinistra della sfera..

MISSIONE 3

STANZA SEGRETALIVELLO 5/25/45
Locazione: a metà strada della via di Goatling sulla destra vi e’ una doppia porta. E’ proprio in questa porta (e precisamente sulla larga via vicino alla porta arrotondata).

MISSIONE 4

STANZA SEGRETA LIVELLO 6/26/46
Locazione: entra nella seconda porta finestra sulla destra all’inizio di questo livello.
STANZA SEGRETA LIVELLO7/27/47
Locazione: entra nella porta del garage situata sulla destra rispetto al generatore di Orbs.

MISSIONE 5

STANZA SEGRETA LIVELLO 8/28/48
Locazione: porta sulla destra del percorso ostruito nella Area A (dopo l’uscita del tunnel).
STANZA SEGRETA LIVELLO 9/29/49
Locazione: seconda porta dopo il ponte nell’Area B. E ‘sulla parte destra. Prima uccidi Orangguerra.
STANZA SEGRETA LIVELLO 10/30/50
Locazione: è la porta vicino al serbatoio inquinato.

MISSIONE 7

STANZA SEGRETA LIVELLO 11/31/51
Locazione: appena sotto il pozzo della lava lungo il bordo più basso della passerella, cerca la parete.
STANZA SEGRETA LIVELLO 12/32/52
Locazione: dopo aver preso l’ elevatore una seconda volta, tu ti troverai in una stanza con 2 porte con i gradini su entrambi i lati della porta d’ uscita principale. Entra nella porta sulla tua sinistra.

MISSIONE 10

STANZA SEGRETA LIVELLO 13/33/53
Locazione: cerca la colonna ardente dove c’è il cranio che è la più vicina rispetto al cancello luminoso ( si trova sulla destra).

MISSIONE 11

STANZA SEGRETA LIVELLO 14/34/54
Locazione: cerca una porta con un occhio vicino all’inizio di questo livello.
STANZA SEGRETA LIVELLO 15/35/55
Locazione: dopo esser entrato nella stanza con la piattaforma luminosa, corri sulla parte sinistra del muro e salta sulla piattaforma.


MISSIONE 12

STANZA SEGRETALIVELLO 16/36/56
Locazione: all’inizio di questo livello, trova la porta dalla quale tu eri appena venuto.
STANZA SEGRETA LIVELLO 17/37/57
Locazione : dietro l’ultima urna sulla sinistra dell’obitorio.

MISSIONE 14

STANZA SEGRETALIVELLO 18/38/58
Locazione: Nella stanza vicino alla
statua (nella parte sinistra).

MISSIONE 16

STANZA SEGRETALIVELLO 19/39/59
Locazione: Entra nella tappezzeria che si trova sotto il Sacrilege nella stanza delle Orbs energetiche rotolanti.
STANZA SEGRETA LIVELLO 20/40/60
Locazione:Cerca la sedia del tavolo di Ariel nel centro della stanza.

CON LUCIA:
Ci sono le locazioni per tutte le stanze segrete del disco di Lucia. Puoi farle in modalità normale, difficile e nel Lucia must-die (modalita’ estrema). Puoi anche rifare le missioni che hai
saltato.

MISSIONE 1

STANZA SEGRETA LIVELLO 1/11/21
Locazione: calati nella prima fogna dopo aver combattuto nell’arena.
STANZA SEGRETA LIVELLO 2/12/22
Locazione: cerca la facciata del
campanile all’inizio del livello.

MISSION 5

STANZA SEGRETA LIVELLO 5/15/25
Locazione: dopo la porta vai a destra nei pressi dell’elevatore.

MISSIONE 6

STANZA SEGRETA LIVELLO 6/16/26
Locazione: dopo aver combattuto contro Moth, verrai tele-trasportato. Dal ponte, salta sulla sporgenza dove si vede un largo buco nero (è molto grande, non puoi sbagliare). Cerca nella buca.

MISSIONE 7

STANZA SEGRETA LIVELLO 7/17/27
Locazione: sporgenza sulla sinistra del posto dove tu incontri il boss.

MISSIONE 8

STANZA SEGRETA LIVELLO8/18/28
Locazione: dentro la buia alcova nei pressi del punto di partenza del livello.


MISSIONE 10

STANZA SEGRETA LIVELLO 9/19/29
Locazione: entra nella porta vicino alle Orbs luminose.

MISSIONE 12

STANZA SEGRETA LIVELLO 10/20/30
Locazione: dietro il vaso in cima all’elevatore, contro la parete posteriore.
 
Top
0 replies since 1/9/2009, 10:48   134 views
  Share