[Soluzione] Alone in the Dark

« Older   Newer »
  Share  
LiViO_95™
view post Posted on 2/9/2009, 10:14     +1   -1




Wake Up
Durante la scenetta interattiva, dovrete fare in modo di volgere il vostro sguardo ai due uomini, pena la vostra uccisione immediata (ed il ricominciare daccapo - che a questo punto del gioco non è affatto una tragedia, ma comunque si suppone che il vostro obiettivo sia quello di procedere).
Quindi seguite le istruzioni che vi vengono fornite dall'uomo dietro di voi; salendo le scale il vostro controllore sarà attaccato da delle forze invisibili. A questo punto sarà conveniente procedere all'interno del successivo tunnel, cercando di superare il cavo elettrico. Date un'occhiata al vostro riflesso sullo specchio. Per la prima volta dall'inizio del gioco, ci sarà un cambiamento di prospettiva automatico verso la terza persona, ma non temete, la pressione di Y sarà sufficiente per riportarvi alla visione in prima persona nel caso in cui la riteniate più confortevole.

Vertigo
Procedete fino alla cima dell'ascensore; arrivati, sarete accolti da una scenetta, dove vedrete un uomo che viene torturato. Tuttavia, anche in questo caso l'ascensore verrà attaccato dalle forze oscure, e voi vi salverete saltando verso la grata metallica (in maniera automatica, dunque non dovrete fare nulla perchè ciò succeda).
E' possibile che, data la scarsa ampiezza della passerella, iniziate a cadere giù. A questo punto dovrete premere il tasto X per tornare su. Comunque, supponendo che tutto proceda senza intoppi di vario genere, dovrete continuare avanti fino ad una corda. Utilizzate il tasto A per cominciare la discesa, quindi modulate la discesa con il tasto X, in modo tale da non prendere eccessiva velocità.
Vi saranno anche alcuni ostacoli; sempre il tasto X servirà per evitarli - dovrebbe risultare piuttosto agevole. Dunque cominciate a lanciarvi a destra e sinistra sulla corda, creando un movimento ondulatorio, per arrivare al box elettrico che potete vedere alla vostra sinistra. Probabilmente dopo un po' di tentativi riuscirete a collegare il filo al resto del quadro elettrico metallico; a questo punto potrete tornare giù. Salite sulla porta (esplosa) dell'ascensore, e continuate avanti.

Fire Escape
Alla vostra destra potrete facilmente notare una porta, nella quale dovrete procedere; al suo interno, troverete una donna vestita di rosso, piuttosto spaventata. Continuando verso sinistra, troverete un tubo di supporto - infuocato. Fortunatamente nei suoi paraggi potete anche rintracciare un estintore; premerete il tasto A per prenderlo, e quindi tenete premuto il tasto laterale destro per spruzzare.
L'estintore avrà un duplice utilizzo: non solo spengere l'incendio, ma anche distruggere la porta precedentemente chiusa. Alla vostra destra ci sarà la direzione verso la quale è consigliato dirigersi; spruzzate in modo da liberarla dalla presenza delle fiamme, che potrebbe essere diventata rilevante a questo punto. Arrivati al piccolo salto, dovrete forzatamente separarvi dall'estintore, dato che il suo considerevole peso non vi consente un'agilità sufficiente a poter eseguire il salto stesso.
Ispezionate il poliziotto morto a terra, quindi una volta prelevata la pistola distruggete la serratura della successiva porta. Nella seguente stanza potrete vedere una certa quantità di vestiti, tra i quali dovrete navigare per riuscire a prelevare uno spray medico, una cassetta e delle batterie. Continuate verso la seconda stanza, dato che probabilmente il resto dell'edificio è già sul punto di crollare miseramente. Premete il tasto A velocemente in modo da non morire nel salto.

Don't Look Down
Servendovi della corda, potrete facilmente arrivare alla piattaforma vostra destinazione. Attenzione però: crollerà praticamente non appena ci metterete sopra il vostro piede. Ci sarà nei paraggi anche una macchina in esplosione che potrebbe causarvi qualche danno, anch'essa comunque evitabile prestando una quantità di attenzione leggermente superiore allo standard.
Alcuni gargoyle presenti nei pressi della piattaforma immediatamente seguenti vi proteggeranno dalla caduta di detriti, procedete dunque verso la piattaforma a destra, e servendovi del filo cercate di raggiungere la piattaforma sulla sinistra. Continuate dentro l'edificio, quindi saltate con il giusto tempismo per riuscire a servirvi del cavo; cercate nel contempo anche
 
Top
cecevswade
view post Posted on 2/9/2009, 13:55     +1   -1




ma è incompleta....
 
Top
1 replies since 2/9/2009, 10:14   56 views
  Share