Anteprima Cities in Motion

« Older   Newer »
  Share  
overdarkm
view post Posted on 29/10/2010, 08:05     +1   -1




Allo scorso GamesCon (tenuto dal 16 al 22 Agosto) è stato presentato un titolo piuttosto particolare. Un simulatore di “trasporti pubblici”, si chiama Cities in Motion ed è sviluppato dalla Colossal Order e prodotto dalla Paradox Interactive. Vediamo di capire meglio di cosa si tratta.

image

Cities in Motion è in tutto e per tutto un simulatore di trasporti pubblici. La grafica è perfettamente realizzata e sembra avere tutto quello che serve per essere uno dei simulatori più interessanti dopo i celebri Sim City & company. Potrete inizialmente scegliere la città tra quattro tra le più grandi in Europa: Berlino, Amsterdam, Vienna e Helsinki. A quel punto, prenderete il ruolo del capo dei trasporti pubblici e la città sarà effettivamente nelle vostre mani.

image

Non è l’economia della città nelle vostre mani e forse questa è la particolarità di questo titolo. L’economia sarà autonoma, nuovi lavori nasceranno in parti della città ed altri palazzi cresceranno senza che ve ne possiate rendere conto. Insomma, la città crescerà ed il vostro compito sarà appunto quello di dare la possibilità ai cittadini di avere un trasporto pubblico efficiente che soddisfi le necessità dei cittadini.

image

Dovrete capire dove i cittadini hanno effetivamente bisogno di recarsi in base al loro tipo di lavoro e capirete se state facendo giusto grazie alle classiche icone tristi\felici sulle loro teste. Potrete anche utilizzare i soldi del vostro bugdet per creare un nuovo veicolo e quindi inserirlo sulla linea che preferite. Ce ne sono cinque tipologie totali: autobus, metropolitane, barche e elicotteri.

La campagna del gioco prende atto tra il 1920 e il 2020 quindi le tipologie di veicoli dovranno sempre essere cambiate a seconda delle nuove esigenze dei cittadini ed in caso siano troppo arretrati.

image

Cities in Motion sarà distribuito esclusivamente per PC a partire dai primi mesi del prossimo anno (2011)
 
Top
0 replies since 29/10/2010, 08:05   82 views
  Share