Anteprima Warriors: Legend of Troy

« Older   Newer »
  Share  
overdarkm
view post Posted on 29/10/2010, 08:10     +1   -1




Le serie di Dynasty Warriors hanno lasciati incollati allo schermo milioni di persone grazie ad un gameplay davvero molto semplice (ed a volte anche ripetitivo, in verità) ma comunque piuttosto divertente. E’ così che sembra essere anche Warriors: Leged of Troy, prodotto da Koei. E’ un gioco interessante, che non ha molte pretese, se non quella di farvi divertire e passare qualche ora di completo svago e relax (se pur in battaglia).

image

Sperando nella vostra perspicacia, non accenneremo al fatto che questo videogioco prende luogo durante la famosa guerra di Troia (anche se ormai l’abbiamo fatto..). I produttori della Koei hanno assicurato che il gioco mantiene fede alle influenze di quel periodo storico, anche della famosa opera di Omero, L’Iliade. Ovviamente, vestirete i panni del famoso Achille e, anche se non sappiamo molto dello stile di gioco, non è difficile intuirne la semplicità. Il combattimento, ad esempio, è basilare. Avrete a disposizione degli attacchi leggeri e pesanti. Combinandoli fra loro, potrete effettuare delle piccole combo che vi permetteranno di causare danni extra ai vostri nemici. Quelli standard (di nemici) cercheranno di accerchiarvi la maggior parte delle volte, ma non averete molte difficoltà ad eliminarli con la vostra spada.

image

Oltre ai normali attacchi, avrete anche la possibilità di utilizzare il vostro scudo come arma. Potrete infatti “caricare” i soldati con esso per cercare di sbilanciarli e quindi eliminarli con ancora più semplicità. Questa tipologia di attacco vi tornerà molto utile soprattutto quando affronterete nemici corazzati e protetti da uno scudo, per penetrare nella loro difesa e quindi ucciderli. Nemici in fuga o comunque indeboliti dai vostri attacchi potranno essere “terminati” con la semplice pressione di Y (in questo modo effettuerete una specie di mossa finale piuttosto cruenta, come un colpo di spada alla testa, ad esempio).

image

Come in tutti i giochi della serie Warriors, anche in Legend of Troy avrete a disposizione dei super attacchi. Una sorta di barra si riempirà a seconda dei vostri attacchi andati a segno e, una volta piena, tutte le vostre successive mosse offensive causeranno un danno molto più elevato, ma per un breve periodo di tempo. Probabilmente sarà bene cercare di utilizzare questa opportunità in situazioni più difficili, per liberarsi di nemici più potenti o più numerosi.

image

Implementato in Legend of Troy è anche un sistema di drop, che vi permetterà di raccogliere nuove armi, oggetti, abilità uniche e quant’altro, anche dai corpi dei nemici caduti. Anche se Achille è il personaggio che meglio riveste la carica di protagonista, potrete decidere di giocare con altri personaggi e, ognuno di essi, avrà a disposizione diverse abilità ed attacchi.

Una data di distribuzione per Warriors: Legend of Troy non è stata ancora ufficializzata, si pensa ad una data durante gli inizi del 2011. Questo titolo sarà distribuito su Xbox 360 e Playstation 3.
 
Top
0 replies since 29/10/2010, 08:10   163 views
  Share