[Soluzione] Devil May Cry 4

« Older   Newer »
  Share  
heroes94:.
view post Posted on 29/3/2008, 19:23     +1   -1




Prima di cominciare

La soluzione si basa sul livello di difficoltà “Acchiappademoni”. Fra la difficoltà “Umano” e “Acchiappademoni” non ci sono differenze. A difficoltà superiori, invece, cambieranno i mostri che incontrerete.
Distruggete ogni cosa per ottenere sfere rosse. Ricordate che con Nero potete prendere sfere e oggetti anche da lontano afferrandole con il Devil Bringer.



Missione 1: Affinità elettive


La prima parte di questa missione è un vero e proprio tutorial per aiutarvi a conoscere le mosse del gioco. Una volta completato, dovrete affrontare Dante. Il combattimento è piuttosto facile, dal momento che il vostro avversario non farà ricorso a tutte le sue mosse.
Usare la Blue Rose è inutile, dato che Dante respingerà i proiettili con Ebony e Ivory. Usate quindi le normali combo con la Red Queen e cercate di afferrarlo col Buster, che gli infliggerà parecchi danni. A volte, quando tenterete di afferrarlo, inizierà un duello fra i due: in questo caso premete rapidamente Y per avere la meglio e rompere le difese di Dante.
Per ottenere sfere rosse distruggete le panche.



Missione 2: La porte De L'Enfer


Vi ritroverete nella Piazza del teatro. Uccidete gli Scarecrow e dirigetevi a Nord, verso i cancelli. Alla loro destra si trova una porta che conduce al Magazzino. Non appena entrati, la telecamera vi farà notare una sfera dorata. Prendetela (usando il muro come appoggio per un doppio salto) e salite in alto per proseguire. Oltre il corridoio c'è una stanza dove dovrete obbligatoriamente affrontare alcuni Scarecrow. Una volta fatti fuori i nemici, distruggete i barili e gli scaffalli per ottenere sfere rosse ed uscite. Uscite sul balcone ed entrate nella porta affianco, che conduce alla Cattedrale. Qui prendete delle sfere rosse in alto lungo la grata di sinistra (non si vedono) e scendete. Nell'angolo sud, oltre una grata, si trova Stella Vitale S che potete prendere usando lo Snatch (afferrandola col Devil Bringer). In fondo, dove ci sono le panche (da distruggere, come sempre), esaminate la colonna luminosa per ottenere l'Eredità Malefica, che vi permette di afferrarvi ai Grim Grips (le luci blu) usando l'Hell Bound (agganciandole e premendo B). Adesso posizionatevi sul piedistallo luminoso al centro e usatelo per saltare al livello superiore della Cattedrale. Fate il giro e prima di uscire dalla porta prendete una grossa sfera rossa raggiungendola con un doppio salto (usate il muro come appoggio).
Una volta fuori in Terrazza/Distretto commerciale, usate il Grim Grips per raggiungere il balcone di fronte e andate a sinistra. Qui troverete la prima missione segreta, a cui potete accedere esaminando il foglietto con la lettera rossa. Ad ogni modo, proseguite oltre e usate un altro Grim Grips per raggiungere un'altra terrazza. Qua verrete attaccati da due Scarecrow. Uccideteli e usate il successivo Grim Grip per raggiungere un altro terrazzo. Uccidete altri Scarcrow e proseguite nel Distretto residenziale. Scendete giù e uccidete gli Scarecrow. Poco più avanti troverete un cistallo gigante rosso, e sui tetti a sinistra un frammento di sfera blu.
Avanti troverete una piccola torre di legno. Usatela come appoggio per salirci e aspettate un secondo per ottenere delle sfere rosse nascoste. Ulteriormente in cima alla torre ce ne sono altre, ma per raggiungerle dovete usare l'Air Hike. Infine proseguite verso il Porto di Caerula. Non appena entrati nella zona, sulla sinistra c'è una grossa sfera rossa (l'inquadratura non la mostra). Andate sul piccolo molo a sinistra e usate il Grim Grip per raggiungere la banchina di fronte ed entrare nell'edificio. Qui sconfiggete gli Scarecrow che vi impediscono di passare e attivate l'interruttore blu colpendolo per liberarvi il passaggio. Usate la porta in alto a sinistra accanto all'interruttore per uscire fuori. Esaminate il pulsante e dopo una breve scena il ponte si sarà abbassato. Tornate indietro sconfiggendo i nemici che incontrate e raggiungete la Prima area mineraria.
Prendete le sfere rosse nell'infossatura a destra dello schermo e usate i Grim Grips per salire su. Distruggete il giudice di combattimento per ottenere un frammento di sfera blu. Proseguite infine verso le Colline di Ferrum, dove incontrerete il secondo boss del gioco, Berial.

---------------------------------------
Boss: Berial
Berial ha un attacco piuttosto elevato, ed è in grado di respingere la maggior parte dei vostri attacchi usando la sua spada (se lo attaccate in volo) o scalciando (se lo attaccate da terra). Per indebolirlo usate l' Hell Bound per avvicinarvi alla sua testa e colpitelo ripetutamente in volto e nel petto (se venite respinti, o non appena finite la combo, usate subito il Hell Bound per riavvicinarvi), in modo da spegnere le sue fiamme e farlo barcollare. Mentre è in questo stato dategli un paio di colpi e poi usate il Buster per effettuare una mossa speciale. Continuate ad attaccarlo, e quando vedete che stanno per ricomparirgli le fiamme allontanatevi subito, dal momento che si riprenderà e ripristinerà le sue fiamme con una grossa esplosione (se lo fate dopo aver finito il gioco, quando avete già la Yamato, potete effettuare due mosse speciali se usate il Devil Buster).
Una volta perso il 50% della sua energia, inizierà ad attaccarvi caricandovi in corsa da lontano. Per schivare questo attacco posizionatevi di lato non appena si prepara per caricarvi. Quando invece fa sbucare da sottoterra delle colonne di fuoco evitatele correndo.
Se siete in difficoltà spostavi verso le case e fatele distruggere da Berial, così da ottenere sfere verdi.
---------------------------------------

Dopo la scena salite in cima ed entrate nella miniera per completare la missione.


Missione 3: L'ala bianca

Inizierete nella Seconda area mineraria. Al secondo bivio, sulla sinistra, c'è un cristallo rosso gigante, mentre sulla destra troverete alcuni Scarecrow. Una volta usciti dal piccolo tunnel vi ritroverete in un'ampia stanza con dei Grim Grips che vi portano in cima. In questa zona ci sono 2 frammenti di sfera blu, per come prenderli consultate l'apposita sezione.
Continuate verso Nord fino ad uscire dalla miniera (pochi passi prima dell'uscita, sulla sinistra, si trova una Stella vitale S).
Vi ritroverete al Portale del Castello di Fortuna, lungo il versante di una montagna. Seguite il sentiero e fate una piccola deviazione a sinistra per prendere una grossa sfera rossa (perfettamente visibile). Proseguite fino ad assistere ad una scena, per poi affrontare i Frost.

---------------------------------------
Nuovo nemico: Frost
Per sconfiggere i Frost usate il Buster, in modo da sbatterli con violenza e infliggere loro ingenti danni, oltre a impedirgli ogni possibilità di ripresa (cercate di farli avvicinare entrambi, così da scaraventarli l'uno sull'altro). Se si chiudono nel loro guscio di ghiaccio attaccateli subito con la Red Queen per impedire il processo di rigenerazione.
---------------------------------------

Una volta sconfitti i 2 Frost, controllate le 4 colonne della zona e salite su di esse: su 2 di loro si trovano delle sfere rosse nascoste. Infine proseguite verso il ponte, percorretelo, assistete al filmato ed entrate nel Castello.
Nel Gran Salone troverete delle barriere blu che vi impediscono di raggiungere la parte alta, per cui l'unica zona a cui potete accedere per il momento è la Grande Sala, prenendo una delle due porte lungo i due lati del salone.
Nell'angolo a Sudovest della Grande Sala distruggete lo specchio per trovare delle sfere rosse nascoste, quindi entrate nella porta a Ovest, che conduce alla Camera delle torture. Qui il passaggio vi verrà bloccato da alcuni nemici. Dopo averli uccisi proseguite lungo la scala a chiocciola della stanza avanti e vi ritroverete sopra la Camera delle torture, e con una pedana per i Grim Grips. Adesso dovrete saltare da una parte all'altra del soffitto per raggiungere un'apertura nel muro sulla destra. Ecco tutta la serie di Grim Grips che dovete superare (NOTA: dopo che vi afferrate ad un Grim Grip dovete IMMEDIATAMENTE afferrarvi a quello successivo, senza lasciarvi cadere nemmeno per un po', altrimenti nell'afferrarvi salirete in alto, toccando il tetto pieno di aculei e cadrete. Ogni volta che cadete dovete obbligatoriamente affrontare gli Scarecrow per ritornare su):
- usate il primo per sorvolare lungo tutta la stanza e arrivare dalla parte opposta;
- usate un altro Grim Grip per portarvi su una piccola sporgenza a sinistra dello schermo;
- adesso ci sono 2 Grim Grips consecutivi, il secondo dei quali si muove. Non appena sta per allinearsi con il primo afferrateli di seguito e raggiungete la prossima piattaforma;
- adesso ci sono 3 Grim Grips consecutivi, che appaiono e scompaiono. Non appena appare quello più vicino a voi afferratelo e poi afferrate quelli che appaiono di seguito;
- adesso ci sono 2 Grim Grips, di cui il primo scompare, mentre il secondo è fisso. Non appena il primo appare afferratelo e raggiungete la prossima piattaforma;
- infine ci sono 3 Grim Grips, di cui il secondo in movimento. Calcolate bene il tempo e afferrate il primo non appena il secondo sta per allinearsi.

NOTA: questa prova sarà sempre più difficile a modalità di gioco superiori.

Proseguite lungo il corridoio ed uscite dalla porta per ritrovarvi nel Gran salone. Qui non potrete ancora fare nulla, per cui entrate nella porta a sinistra dell'enorme ritratto di Sua Santità per raggiungere il Cortile centrale.
Proseguite (incontrerete 2 Frost) fino alle Cascate di Foris e ritornate nel Cortile dall'altro lato, per sbucare infine nel Gran salone dall'altro lato del dipindo. Poco più giù nello schermo si trova un interruttore blu : attivatelo per eliminare le barriere blu. A sinistra dell'interruttore, in cima ad una parte rialzata, si trova un'Acqua santa che potete prendere con lo Snatch. Sempre sul lato superiore destro del Gran salone, distruggete uno specchio per trovare un frammento di sfera blu. Adesso entrate nella porta accanto che conduce alla Galleria. Uccidete gli Scarecrow ed uscite dall'altro lato per la Biblioteca.
Qui saltate sul cornicione più alto della seconda torre sulla sinistra per ottenere sfere rosse nascoste (avete bisogno dell'Air Hike). Infine entrate nella biblioteca vero e propria, in fondo a destra. Dopo una scena affronterete un nuovo nemico.

---------------------------------------
Nuovo nemico: Bianco Angelo
Per sconfiggerli usate lo Snatch per saltare alle loro spalle, quindi attaccateli ripetutamente. Dopo due combo complete usate il Buster per eseguire una presa speciale. È inutile attaccarli di fronte, dal momento che parano ogni attacco col loro scudo (che potete sempre distruggere, ma sarebbe uno spreco di tempo).
---------------------------------------

Dopo averli sconfitti prendete l'Anima mercuriale per completare la missione.


Missione 4: A sangue freddo
Avvicinatevi alla Gyro-spada e usate B per darle vita con l'Anima mercuriale. Colpendola con il Buster la farete spostare. Colpendola con la spada aumenterete la sua rotazione (fino ad un massimo di 2 volte), il che la farà andare più lontano dopo averla colpita col Buster, e le farà infliggere più danno ai nemici.
Con la Gyro-spada distruggete il sigillo che blocca la porta e tornate alla Galleria. Qui affronterete obbligatoriamente alcuni nemici, ed è il momento migliore per sperimentare la forza devastante delle Gyro-spade. Attivate quella che si trova in fondo alla stanza, colpitela due volte con la Red Queen e poi col Buster, per scagliarla contro i nemici, distruggendoli. Una volta fatta piazza pulita tornate al Gran salone. Qui distruggete il sepolcro al centro usando la Gyro-spada e troverete una rampa di salto, che però ancora non potete attivare. Dirigetevi quindi verso la Gran sala.
Nella parte centrale della Gran sala ci sono 2 Gyro-spade su dei cerchi viola luminosi. Il vostro obiettivo è trovare le altre 2 Gyro-spade mancanti e posizionarle sui cerchi vuoti.
La prima si trova nell'angolo Ovest della Gran sala stessa, oltre un muro protettivo. Attivate una Gyro-spada posta sul cerchio viola e portatela fino al muro in questione per distruggerlo. Quindi riportate le 2 Gyro-spade sui cerchi viola (potete però muovere solo una Gyro-spada per volta). Nel frattempo verrete attaccati da alcuni nemici, ma nel lanciare le Gyro-spade indietro dovreste devastarli.
La quarta e ultima Gyro-spada si trova nella parte Est della Gran sala, ma dietro un cancello. Per entrarci dall'altro lato dovete fare un giro. Entrate per prima cosa nella porta accanto, che vi conduce alla Sala da pranzo, dove verrete attaccati da alcuni Bianco Angelo. Dopo averli sconfitti uscite nel corridoio, dove ci sarà un dispositivo che lancia una palla infuocata gigante, impedendovi di passare. Per proseguire dovete usare come scudo la Gyro-spada che si trova entrando in basso (l'inquadratura non è delle migliori). Lanciate la Gyro-spada lungo il corridoio fino a distruggere la sorgente della palla di fuoco, dietro la quale tra l'altro si trova una missione segreta. Proseguite entrando nella porta e vi ritroverete nella Grande sala, ma oltre il cancello, dove si trova la quarta Gyro-spada. Sconfiggete i nemici per poter usare l'interruttore blu e aprire il cancello, quindi portare la Gyro-spada sull'ultimo cerchio viola, così da liberare il passaggio. Proseguite e nel Cortile affronterete un nuovo boss.

---------------------------------------
Boss: Bael
All'inizio dovrete affrontare le Gemelle Rusalka. Attaccano raramente, per cui non preoccupatevi di difendervi. Non appena le avrete uccide entrambe spunterà il vero boss, Bael, che salterà verso di voi cercando di afferrarvi. Schivate immediatamente l'attacco con una capriola e assisterete ad una breve scena.
Tutti gli attacchi di Bael sono piuttosto facili da evitare:
- Può saltare, e in tal caso vedrete il punto in cui atterrerà dalla sua ombra.
- Fa piovere aculei di ghiaccio, e anche il tal caso l'ombra vi indicherà il punto di arrivo, per cui basta camminare o eseguire delle capriole per schivarli.
- Ha un respiro ghiacciato. In tal caso si gonfia e si capisce benissimo quando sta per attaccare, per cui posizionatevi ai lati, evitate il colpo e attaccatelo.
- E' in grado di mangiarvi. Questo attacco lo usa quando lo colpite di fronte, alla bocca, oppure dopo che le Gemelle Rusalka vi congelano.
Per attaccarlo usate l'Hell Bound in modo da raggiungerlo e usate le combo aeree. Il suo punto debole è la lingua, però attaccandolo frontalmente c'è il rischio che vi mangi, per cui attaccatelo ai lati del volto, colpendo la parte ghiacciata della schiena. Come per Berial, dopo che il ghiaccio sulla sua schiena sarà scomparso, Bael sverrà: attaccatelo con un paio di combo e poi usate il Buster per effettuare una mossa speciale.
Dopo che perderà parecchia vita, Bael si gonfierà e svanirà, diventando nebbia. Dovrete quindi affrontare nuovamente le Gemelle Rusalka, che questa volta vi attaccano con delle spade e possono congelarvi. Per cui state attenti ai loro movimenti, e se le vedete correre verso di voi a braccia spalancate saltate e sparatele, finchè non la smettono, per evitare di essere congelati. Nel caso in cui vi colpiscano, diventerete di ghiaccio e dovrete muovere la levetta analogica per liberarvi, prima che Bael arrivi per inghiottirvi. Sfortunatamente è impossibile riuscirvi, dato che manca materialmente il tempo, e Bael vi mangerà, levandovi parecchia energia.
Quando rifarete il gioco a difficoltà diverse e avrete il Devil Trigger, fate in modo da conservare sempre almeno 3 indicatori per trasformarvi in Demone, nell'eventualità in cui veniate congelati, così da scongelarvi all'istante.
---------------------------------------

Dopo averlo sconfitto uscite dal cortile per finire la missione.

 
Top
0 replies since 29/3/2008, 19:23   76 views
  Share