[Recensione] Dofus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2008, 13:08     +1   -1

Senior Member

Group:
Staff
Posts:
13,517
Reputation:
0
Location:
Empoli

Status:


Rito di Iniziazione al mondo di Dofus
Prima di tuffarsi a capofitto nell’intrepida avventura alla ricerca dei sei talismani perduti, bisogna effettuare alcune semplici operazioni che vi spalancheranno le porte del Dofus World. Per prima cosa è necessario iscriversi sul sito del produttore in modo da rendere disponibile la tradizionale procedura di Log In. Fatto questo non ci resta che scaricare sul personal computer la versione più recente del software di Dofus dopo di che procedere all’installazione vera e propria. Ora non resta che lanciare l’applicazione per connettersi ad un server di gioco ed incominciare a perlustrare questo fantomatico universo.
Ci preme farvi notare che la procedura descritta qui sopra s’è dimostrata intuitiva e di facile comprensione; accedere al mondo di Dofus si rivelerà davvero un gioco da ragazzi. Quindi non lasciatevi trarre in inganno dai pregiudizi e le avversioni che possono sorgere plausibilmente in questa fase d’iniziazione poichè il sistema di log in progettato dai produttori di Ankama risulta assolutamente semplicistico.

Nascita di un Personaggio
Una volta risolte le questioni riguardanti il sistema di accesso, la nostra attenzione si concentra sulla creazione del Character che andremo ad impersonificare nell’avventura. Le opzioni di progettazione del personaggio si dimostrano ben congeniate, e di fatti potremo selezionare il nome, il sesso e la razza (tra ben 12 diverse) del nostro futuro beniamino, oltre a personalizzare la colorazione dell’intero vestiario grazie al supporto di una tavola cromatica in cui ci sarà da sbizzarrirsi per molto tempo. Naturalmente, tutte queste scelte non dovranno essere effettuare con sufficienza; ogni razza è infatti dotata di caratteristiche peculiari che la distinguono dalle altre come ad esempio i poteri magici, le evocazioni (spells) e molto altro ancora. Insomma, nel mondo di Dofus niente è da dare per scontato visto che ogni parametro ed ogni situazione hanno un loro intrinseco perché che dovrete comprendere per diventare dei player vincenti.
Altro fattore interessante da menzionare, è che per ogni server a cui vi collegherete avrete la totale libertà di ricorrere all’aiuto non di un solo personaggio, ma bensì di crearne un discreto numero in modo da utilizzare all’evenienza quello che si addice di più alla sessione di gioco e questo nel prosieguo della storia si rivelerà un aspetto fondamentale in termini di longevità e differenziazione della trama.

All’insegna dell’Avventura
La vostra storia nell’universo mistico dei Dofus avrà inizio da un server tutor nel quale avrete la possibilità di apprendere le abilità del vostro personaggio, familiarizzare con il sistema di combattimento e relazionarvi con gli altri utenti. In questa fase (cruciale per imbastire le skills ed affinare le tecniche di gioco) un ruolo fondamentale lo svolge il simpatico Boone. Un esilarante batuffolo di pelo che vi accompagnerà, nelle prime ore di viaggio, facendovi da guida nello svelare senza ulteriori indugi i segreti ed i passaggi più complicati di questo mastodontico nuovo mondo. I consigli di Boone velocizzeranno notevolmente la vostra fase di apprendimento e vi renderanno in breve tempo dei player provetti del "Dofus”.
Altra funzione di rilevante importanza, inoltre, la svolgono i vari menu accessibili dalla schermata di gioco. Grazie ad essi potrete consultare in qualsiasi momento lo status del charachter, l’equipaggiamento, le evocazioni disponibili, gli oggetti raccolti nell’inventario, la mappa e gli obiettivi primari da conseguire. Tutto ciò è stato realizzato con un’attenzione del dettaglio ed un sistema di consultazione così completo da rendere questi strumenti di controllo un efficace sistema di sviluppo per l’utente.

Comparto Tecnico
La realizzazione visiva di Dofus è caratterizzata da un’accattivante grafica bidimensionale, ottimamente definita e coadiuvata da un contrasto cromatico che rende quest’esperienza di gioco simile a un cartone animato, godibile soprattutto dai giovani.
In più la colonna sonora è stata curata in maniera maniacale e si assesta ad un livello qualitativo ottimo per essere un MMORPG. Le melodie selezionate per l’occasione ampliano la sfera sensoriale del player, immergendolo totalmente nelle ambientazioni immaginarie di questo titolo attraverso delle sonorità distensive, pacate e rilassanti al punto giusto.

Immagini:

image

image

image

image

image

SPOILER (click to view)
Fonte: Spaziogames
 
Web  Top
.:Hayden~Tehno:.
view post Posted on 28/6/2008, 15:29     +1   -1




O__o e pensare che un mio amico ci gioca molto,ma non mi era mai passata l'idea di vedere cm'è...dalle poche immagini si direbbe una fusione con 2d e 3d(ma credo sia solo 3D)....poi ha la visule del solito rpg..non è male cm gioco..
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 15:37     +1   -1

Senior Member

Group:
Staff
Posts:
13,517
Reputation:
0
Location:
Empoli

Status:


dalle prime due immagini ho pensato: deve essre un bel gioco. da quelle centrali ho pensato: che razza di gioco è?? °_°
 
Web  Top
darinho93
view post Posted on 30/6/2008, 12:54     +1   -1




in effetti non ho capito in cosa consiste questo gioco
 
Top
3 replies since 28/6/2008, 13:08   115 views
  Share