[Soluzione] Mario Kart Wii

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2008, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Special Member
Posts:
26,951
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:




Finalmente Mario Kart va online!


Questa è sicuramente la più grande novità introdotta dall'ultimo capitolo della saga corsaiola più confusionaria e divertente di Nintendo, ma sicuramente non l'unica! L'inclusione delle moto, il nuovissimo sistema di controllo creato apposta per usufruire del Wii Wheel in regalo con il gioco e 16 piste inedite ricche di novità unite a altre 16 piste prese dal passato della serie e rivisitate fanno di questo titolo il più grande Mario Kart mai creato. Se però siete dei nuovi arrivati o solamente dei vecchi utenti che vogliono migliorare i loro tempi, potrete usufruire di questa guida fatta a posta per voi. Allacciate le cinture, impugnate il vostro controller preferito, dimenticate il freno e pigiate decisi sull'acceleratore: Welcome to Mario Kart Wii!

METODI CONTROLLO

I metodi di controllo con cui domare le piste di Mario Kart Wii sono 3. Tutti hanno i propri pro e i propri contro che qui cercheremo di evidenziare. Non esiste probabilmente uno migliore in assoluto, poichè nonostante alcuni si rivelino più precisi di altri, si rivelano i più immediati e coinvolgenti, quindi provateli tutti e decidete voi il vostro preferito.

Wii Wheel: il volantino che troverete in regalo con il titolo è sicuramente una novità gradita e funzionale ma non si rivelerà mai preciso ed impeccabile come gli altri metodi di controllo.
Nonostante tutto è la scelta consigliata per chi vuole improvvisarsi pilota e vuole una certa "fisicità" nel suo stile di guida. I pulsanti sono disposti ottimamente e le uniche pecche sono da imputare ad un sistema di rilevamento dei movimenti ottimo ma non perfetto. Se comincerete a giocare così però, difficilmente, una volta abituati, tornerete indietro.
Inadatto per effetture tempi record ma adattissimo per divertirsi.

Wii Remote + Nunchuk: Il sistema di controllo migliore del lotto grazie ad una leva analogica comoda da raggiungere e precisa unita ad una disposizione dei tasti davvero azzeccata. Quello che si perde nel non stringere tra le mani il volantino si guadagna in precisione. Consigliato per tentare il record soprattutto con le moto e la loro possibilità di impennare.

Controller del Gamecube
Dedicato a tutti i nostalgici del vecchio episodio Double Dash, questo metodo di controllo è sicuramente il più classico e il meno innovativo ma riesce a superare la precisione del Wii Wheel e a tenere testa all'accopiata Wii Remote + Nunchuk pur non garantendo una disposizione dei tasti altrettanto comoda. Una buona via di mezzo ma probabilmente la scelta meno usata.

COPPA FUNGO

Circuito di Luigi
La prima gara risulta anche la più classica e la più semplice. La strada è piuttosto larga e potrete cominciare ad allenarvi con le derapate manuali. Cercate di sfruttare le varie frecce turbo che troverete sulla parabolica prima del rettilineo finale possibilmente "caricando" una derapata da effettuare appena inizia l'ultimo tratto.

Time Trial:La parte migliore dove usare uno dei tre funghi che vi vengono dati all'inizio è la curva a sinistra prima della parabolica magari prendendo il trampolino sulla ghiaiae struttandolo per ottenere un trick. Altrimenti (ma dovrete essere davvero bravi) potrete usarlo per passare sulla sabbia a destra appena prima che inizi la parabolica. Se riuscirete ad uscire indenni dai tubi che ostacolano questo taglio e non finirete l'effetto turbo quando sarete ancora sulla ghiaia effettuerete dei tempi stratosferici

Prato Fiorito
In questa nuova versione della Moo Moo Farm dovrete stare attenti alle talpe che sbucano fuori dal terreno e alle mucche che pascoleranno libere in alcuni tratti del percorso. Sfruttate i trampolini per eseguire i trick e cercate di non passare mai sul prato verde. Nell'ultima parte, dopo il secondo trampolino potrete sfruttare il saltello per evitare alcuni dossi con la cima verde.

Time Trial: Il fungo andrebbe utilizzato poco dopo la partenza nella chicane dove solitamente passano le mucche. Tagliando sul prato eviterete la curva e il pericolo di finire contro un bovino di passaggio.

Gola Fungo
Un percorso che sebbene possa incutere timore ai principianti a causa della possibilità di cadere tra un salto e l'altro, risulta comunque piuttosto semplice con un paio di accorgimenti.
A parte la possibiltà di eseguire un trick dopo ogni salto, consigliamo di passare sulla fila di funghi di destra una volta entrati nella grotta poichè sono quasi in fila retta e con minimi spostamenti si dovrebbe riuscire ad passare indenni alla serie di salti.

Time Trial: questa volta dovreste usare il fungo nella curva subito dopo la grotta e che immette nel rettilineo finale. Se riuscite ad usare il fungo tagliando sull'erba (senza esagerare altrimenti rischiate di finire di sotto) e preparare una derapata sarete ancora più veloci sotto alla bandiera a scacchi.

Fabbrica di Toad
Ci sono diversi punti in cui bisogna prestare attenzione durante questo tracciato. All'inizio è utile procedere sul nastro centrale stando però attenti a non venire schiacciati dalla pressa. Dopo la curva a destra proseguite dritti al centro della carreggiata e non prestate attenzione ai nastri trasportatori vi spostano un po' a destra e un po' a sinistra. dovreste passare indenni alle casse ma se così non fosse ricordatevi di non zigzagare. Nella curva con i nastri trasportatori cercate di rimanere,magari in derapata, sul nastro che aumenta la vostra velocità e una volta all'aperto cercate di passare sulle frecceturbo per evitare di rimanere impantanati nel fango.

Time Trial: il modo migliore per utilizzare i funghi questa volta è tenerli nel caso non si riuscisse a prendere una freccia turbo alla fine del giro e si rimanesse impantanati. Se invece siete sicuri di prenderle potete usarlo nel rettilineo all'inizio passando magari sul nastro trasportatore centrale.

COPPA FIORE

Circuito di Mario
Altra pista piuttosto semplice e con un unico vero ostacolo caratterizzato da un categnaccio che fa la guardia ad una curva. Per evitarlo vi basterà tenervi larghi oppure se avete un fungo usatelo per un fuori pista più trampolino alle sue spalle che vi permetterà di tagliare un po' di strada. Per il resto derapate e sgommate come al solito.
Time Trial: Vale lo stesso discorso fatto per le normali gare. Il fungo va usato nel fuori pista dietro il categnaccio. Non tenetevi troppo larghi perchè altrimenti dopo il salto (e il conseguente trick) rischierete di atterrare sulla ghiaia e di perdere tutto il vantaggio accumulato.

Outlet Cocco
Una delle piste più orginali e confusionarie di tutto il titolo. Ricordatevi di prestare particolare attenzione alle scale mobili e cercate sempre di individuare quella che sale in modo da non rallentare. Sono presenti due bivi. Nel primo, subito dopo le scale mobili iniziali cercate di rimanere al piano in modo da saltare giu ed effettuare un trick. Nel secondo tenetevi sulla destra per salire sul tetto, usare le frecce turbo e saltare giù con relativo trick. Mancare questi bivi non si rileva mai compromettente per la gara e spesso si rivela più una scelta personale. Il consiglio è come al solito quello di provare e di scegliere secondo i vostri gusti la straa migliore.
Una volta usciti dal grande magazzino passerete per il parcheggio dove troverete i vostri Mii intenti a fare manovra. Cercate di anticipare i loro movimenti ed evitateli.
Time Trial: Troverete parecchi rettilinei dove poter usare un fungo ma il nostro consiglio è di usarlo come segue: subito dopo le prime scale mobili tenetevi sulla destra. vedrete un passaggio che passa all'interno di un negozio. Siccome è considerato comeun fuori pista, se passerete da qui normalmente il vostro mezzo subirà un forte rallentamento ma se utilizzerete un fungo potrete passare indenni dal rallentamento e saltare al piano di sotto direttamente. Una volta giù cercate solo di individare alla svelta la scala mobile che sale per evitare di perdere il tempo appena guadagnato.

Pista da Snowboard di DK
Qui fanno la loro prima comparsa le frecce turbo all'apice delle curve paraboliche. Siccome la pista assomiglia in più punti ad un half-pipe posteste essere invogliati ad usarle. In realtà, come vedremo, non sono molti i punti in cui il loro utilizzo si rivela davvero utile quindi non abusatene.
Dopo una curva a destra troverete un cannone pronto a spararvi in vetta. Da qui comincerà la vostra discesa e comincerete a vedere le frecce turbo blu all'apice dell'half-pipe. Continuate come se nulla fosse e usate il trampolino con turbo. Una volta atterrati fate una chicane tra i cumuli di neve e passate sui dossi. Ogni dosso vi permette un trick quindi sapete cosa fare. Arrivati in fondo fate la curva in derapata cercando di restare al centro della S pena un volo nel dirupo. Passato anche questo ostacolo dovrete prima passare sul bordo sinistro della pista e poi su quello destro stavolta sfruttando le frecce turbo blu ai lati. Questa manovra si renderà utile per evitare i mucchi di neve che percorrono la pista e che altrimenti rischierebbero di rallentarvi facendovi perdere posizioni.
Time Trial: L'uso dei funghi in questa pista è piuttosto personale. Ci sono comunque due punti in particolare consigliati per il loro uso. Uno è nella chicane prima del rettilineo con i dossi che potrete agilmente superare senza rallentamenti di sorta, il secondo invece andrebbe utilizzato per superare il secondo mucchio di neve prima del traguardo evitando di passare da un lato all'altro della pista e risparmiando preziosi secondi.

Miniera d'Oro di Wario
Una delle piste conil più alto numero di cadute oltre il bordo fa da sfondo all'ultima gara della coppa Fiore. Evitate i turbo blu vicini al traguardo perchè rischiano di rubarvi tempo invece di farvelo risparmiare. cercatedi restare sempre al centro della pista e nella sezione al coperto di anticipare gli spostamenti dei carrellini osservando le rotaie. Sul finire tenetevi sulla sinistra per passare nella galleria dove vengono portati i carrelli per trovare due frecce turbo che vi proietteranno fuori dalla miniera e vi lanceranno verso il traguardo. Cercate di avere una buona padronanza del mezzo poichè questa pista sa essere davvero subdola.
Time Trail: il posto migliore per usare uno dei funghi a disposizione è il rettilineo all'ingresso della galleria. Altrimenti potreste optare per conservarli per evitare i carrelli infase di sorpasso. State però attenti perchè lo scontro conuno di essi vi farò perdere tutti i funghi rimasti

COPPA STELLA

Circuito di Daisy
Questo cicuito è ambientato in un circuito cittadino dove il percorso è piuttosto lineare ed è impossibile cadere. Questo insieme alla totale assenza di ostacoli rendono il circuito piuttosto tecnico. Cercate di evitare i coni che delimitano alcune curve e utilizzate la derapata durante la curva attorno al faro.
Time trial: Il punto ideale per usare il fungo è usarlo nella stretta rampa tra i palazzi sulla destra prima di arrivare in prossimità delle due piazze che formano un 8. Sfruttando la potenza del funghetto supererete volando la prima piazza e con un trick ben piazzato otterrete anche un turbo extra.

Punta Koopa
Un tracciato spettacolare, vario e ricco di insidie. Così si potrebbe descrivere in poche parole uno dei tracciati che reputo più belli e adrenalinici dell'intero titolo.
cercate di sfruttare tutti i trampolini presenti all'inizio con conseguente trick ma attenti a non finire nei vari crepacci sparsi. Arrivati al fiume cercate di seguire la corrente e una volta sotto il mare evitate i raggi laser che vi rimpicciolirebbero. Anche qui cercate di stare al centro per usare a vostro vantaggio la spinta extra delle correnti. Una volta usciti (ricordatevi il trick) tenetevi sulla sinistra per affrontate la parabolica ed evitare la cascata sul lato interno della curva e tagliate il traguardo.

Time trial: tenetevi i funghi per la parte di pista in cui dovrete seguire il fiume. Dopo la prima curva a sinistra, tenetevi sulla destra, passate sul prato grazie al fido fungo e taglierete un po' di pista.

Pista degli Aceri
Altra pista piuttosto articolata ed originale.
Affrontate le prime curve ed entrate nel cannone. Ora sarete vicini alla cima di un enorme albero autunnale e dovrete iniziare la discesa verso la base. Stranamente inizierete salendo ancora e presto arriverete su un grande ramo che curva verso sinistra. Questo tratto è particolarmente delicato poichè oltre a essere senza barriere vi farà correre su un piano inclinato ed è molto probabile che un semplice scontro possa farvi perdere l'equilibrio. fatto ciò arriverete in uno spiazzo pieno di torcibruco che potrebbero ostacolarvi mettendosi in mezzo alla pista e farvi perdere numerosi secondi. Cercate di anticipare i loro spostamenti ed aggirateli. Dopo una parabolica con turbo, ad un rettilineo seguirà un ponte piuttosto stretto ed infine un bel salto. Appena atterrati curvate a destra e proseguendo sulla rete eseguite più trick possibili. Ora passando a destra o a sinistra potrete passare attraverso dei tronchi e usare la freccia turbo che nascondono, oppure potrete semplicemente procedere dritti verso il traguardo.

Time trial: In questa pista il momento migliore per usare il fungo è nel piazzale dei torcibruco poichè permettono di sfruttare l'accelerazione senza particolari rischi e anzi permettono di passare il più velocemente possibile attraverso un punto della pista che potrebbe farvi perdere preziosissimi secondi.

Vulcano Brontolone
Questa pista è ambientata intorno ad un vulcano in eruzione e viene e la strada viene assottigliata dai crolli della stessa dopo aver percorso ogni giro.restando però al centro non correrete mai il rischio di cadere. Nonostante tutto ciò, la corsa rimane comunque abbastanza lineare e la scelta della direzione nei due bivi presenti è solo questione di gusti piuttosto che di reali necessità per guadagnare secondi. Cercate ovviamente di prendere più acceleratori possibili ed evitate le palle di fuoco che invaderanno la pista.

Time trial: L'uso del fungo è a totale discrezione dell'utente poichè non ci sono grandi scorciatoie da attraversare. Usateli quindi per improvvisare qualche fuori strada nelle ultime curve del tracciato ma attenti a non cadere.

COPPA SPECIALE

Antiche Rovine
La nuova pista nel deserto è particolarmente larga e ricca di vie di fuga. Gli obelisci che man mano cadranno potranno essere utilizzati come rampa e regalare turbo preziosi. Nonostante sia la prima gara della coppa più complessa del gioco, il suo svolgimento non dovrebbe essere molto particolare anche grazie alle poche insidie sparse per il tracciato. La parte più delicata comunque rimane quella all'interno della piramide, in special modo i due salti simil half pipe da effettuare in successione. Se riuscirete a prendere il primo con pochissima angolazione, potreste guadagnare diversi secondi evitando completamente il secondo.

Time trial: il fungo va usato poco prima del traguardo passando sulla sabbia e tagliando completamente l'ultima curva

Autostrada Lunare
Tracciato dalla semplice conformazione ma pieno di ostacoli. Cercate di evitare il traffico e nella prima parte evitate di salire sulla destra poichè perdereste preziosi secondi. L'unico motivo per andarci è prendere un oggetto ma questo è consigliato solo se siete agli ultimi posti. Cercate di entrare in "autostrada" dal casello più a sinistra in modo di prendere tutte e quattro le frecce turbo partendo da sinistra e spostandovi pian piano verso destra. Nella galleria tenetevi sulla sinistra per prendere ancora un acceleratore.

Time trial: Il fungo va usato in un qualunque rettineo ma ovviamente non in prossimità di un turbo che renderebbe inutile il suo utilizzo.

Castello di Bowser
Percorso vario e ricco di insidie. All'inizio spiccate il salto e una volta atterrati non preoccupatevi riguardo il pavimento mobile andando solo dritti. Seguiranno un po' di curve a 90° affrontabili con le derapate e con dei Twomp pronti a schiacciarvi. Fatto questo vi ritroverete al cospetto di un grande canale su un fiume di lava con una statua dell'arcinemico di Mario che sputerà palle infuocate pronte a colpire chi percorre il centro del percorso. Utilizzate le frecce blu tra le varie sezioni del canale per saltare da una sezione all'altra e arrivati sotto la statua passate a sinistra o a destra a seconda della direzione che vi viene meglio. passate ora sulla parte asfaltata della parabolica per evitare di essere colpiti da un getto di lava che potrebbe passare attraverso le grate e cominciate a salire le scale cercando di evitare altri Twomp. Saltate via dal castello cercando di evitare i fuochi rotanti durante il salto e affronate l'iltimo tratto di pista prestando molta attenzione a non passare sopra alle piccole montagnette che si vengono a creare poichè eruttano magma. Usate i loro lati per eseguire trick, ottenere turbo e squagliarvela in fretta.

Time trial: Il fungo può essere usato in diversi punti ma i consigliati sono o versola fine del canale con la statua di Bowser (utile anche per evitare il secondo salto simil half pipe) o poco dopo per sfrecciare sotto i pericolosi Twomp.

Pista Arcobaleno
La pista Arcobalena è presente sin dalla prima edizione di Super Mario Kart per SNES, ma mai come questa volta ci è sembrata difficile. La particolarità di questa pista è la quasi totale assenza delle barriere a bordo pista e realizzare un giro senza cadere nemmeno una volta è un'impresa davvero notevole. Inoltre a volte i turbo che possono sembrare vostri alleati vi si ritorceranno contro creando spinte propulsive che vi spediranno dritti dritti oltre il bordo.
Iniziate il tracciato e cercate di prendere le frecce turbo prima a destra e poi a sinistra. centratevi sulla pista e spiccate il salto. Evitate i turbo blu sulla parabolica e proseguite. Passate a destra o a sinistra per evitare i grossi buchi al centro e affrontate la prossima chicane prestando attenzione a non volare fuori. Usate il cannone, saltate usando i turbo blu e al bivio passate sulla strada che passa di sotto perchè ha il turbo meglio posizionato. Saltate al centro della pista e passate sui turbo successivi solo se siete sicuri di non volare fuori pista. Il traguardo è dietro l'angolo.

Time trial: il momento più sicuro per usare il fungo è nel rettineo che fa le onde prima di saltare verso la zona con i due grossi buchi.

COPPA GUSCIO

GCN Spiaggia di PeachIl modo migliore per affrontare la spiaggia di Peach è evitare la parte di tracciato in mezzo al mare perchè se si alza la marea il giocatore rischia di trovarsi molto rallentato e il gioco non vale la candela. Restate invece sulla riva cercando di evitare i nemici che passeggiano nei dintorni. La semplice conformazione del tracciato non dovrebbe dare spazio a dubbi quindi continuate a seguire questo procedimento e soprattutto nelle prime due cilindrate non dovreste avere particolari problemi.

Time trial: usate il fungo quando la marea si alza e vi state dirigendo verso l'arco roccioso. In questo modo taglierete la spiaggia e i nemici.

DS Cascate di Yoshi
Percorso semplice all'apparenza ma ricco di insidie se si vuole restare nella parte interna. Le cascate che infatti scorrono lungo la parte più bassa della pista tendono a trascinarvi verso il lago al centro del tracciato e solo con un buon uso di eventuali turbo si può evitare un bel tuffo, soprattutto nel rettilineo dopo le prime curve. In quel tratto cercate di stare all'interno e di rischiare solo se avete dei funghi turbo. Ricordate comunque di arriavre un po' inclinati per lottare contro la cascata. passando al'esterno invece risulta probabilmente la pista più semplice dell'intero titolo, ma nelle classi di veicoli più alte non è assolutamente da escludere una pesante sconfitta passando da questo lato del traciato.

Time trial: Come detto primo il turbo andrebbe usato nel rettilineo con la seconda cascata che vi permetterà, se riuscirete a non farvi trascinare giù, di guadagnare parecchio tempo extra.

SNES Valle Fantasma
La seconda vecchia cara Ghost valley 2 torna nell'era Wii per far vedere come si giocava su SNES più di 15 anni fa. Lo fa mostrando un percorso con una corsia piuttosto larga ma che non lascia spazio a fuoripista. I bordi infatti sono composti da dei blocchi che una volta urtati svaniscono e che da quel momento ogni fuoripista fatto in quel punto significa un bel salto nel vuoto. Per il resto non dovreste aver problemi a terminare il percorso visto che non sono presenti ostacoli al di fuori degli avversari.

Time Trial: dopo le prime curve, alla fine del rettilineo tenetevi sulla destra e saltate il dirupo passando sulla sporgenza con la riga gialla. In questo modo salterete una curva e guadagnerete una manciata di secondi.

N64 Mario Raceway

Altra pista piuttosto semplice con larghissime vie di fuga utili per tagliare curve e passare in testa con i turbo. Oni tanto a bordo pista sonon presenti della piante piranha ma se rimarrete in carreggiata non vi daranno alcun fastidio. Un ultimo consiglio: siccome sono presenti lunghi rettilinei tenete più che mai un oggetto dietro il vostro kart per bloccare l'arrivo di gusci verdi o rossi.

Time Trial: usate il fungo per tagliare la curva parabolica un po dopo la partenza e anticiparla passando dritti sull'erba. Oppure se preferite tagliate la curva prima di passare dentro il tubo alla fine del giro.

COPPA BANANA

N64 Circuito Gelato
Una pista piuttosto scialba già all'epoca di Mario Kart 64. Il percorso si snoda su un tracciato senza barriere dal lato sinistro e con un alto muro sulla destra. Alcune curve strette saranno rese più complesse dalla natura ghiacciata e chivolosa della pista. In ultima nota prestate attenzione ai pinguini che si muoveranno nella parte della grotta gelata poichè ogni contatto con loro porterà ad un testa coda.

Time Trial: stavolta non ci sono parti da tagliare, ma con i saltelli potreste cercare di limare le curve con le spaccature. Inoltre il modo migliore di affrontare la grotta è di tenersi sul lato sinistro e, con un po' di pratica affrontare tutto quel tratto in un'unica ma continua derapata.

GBA Spiaggia di Tipo Timido
Un percorso semplice all'apparenza ma ricco di insidie. Tutto si svolgerà su alcune isolette collegate tra loro da alcuni tratti di acqua bassa. Gli ostacoli che troverete saranno composti da odiosissimi granchi (ripresi dall'originale Mario Bros) e dalla nave sullo sfondo che sparerà palle di cannone sulla vostra strada. le bombe non detoneranno all'impatto ma cominceranno a brillare sempre più fino a detonare. Da evitare a tutti i costi insieme all'acqua blu scura che delimitta la tratta percorribile.

Time Trial: Dopo il rettilineo iniziale noterete a sinistra della normale curva un tratto di acqua bassa che taglia un pò il percorso. Usate il fungo qui.

DS Borgo Delfino
Un bellissimo percorso preso dalla recente versione per Nintendo DS. In questo percorso dovrete affrontare le strette curve del villaggio derapando a più non posso. State attenti a non sbattere troppo contro i muri delle case che delimitano il primo tratto e agli oggetti che i votri avversari potrebbero aver seminato dietro di loro. Infine cercate di andare dritti sul ponte levatoio alzato, per evitare dannosi fuoripista.

Time Trial: Sebbene seguire la strada si riveli spesso la scelta meno pericolosa sono presenti comunque scorciatoie diverse. La prima ma più delicata consiste nel buttarsi giù a sinistra del ponte di pietra e di riucire ad atterrare sul pontile dall'altra parte. Altrimenti subito dopo il ponte, rompendo delle casse di legno si scopre un fuori pista che porta in prossimità del ponte levatoio. il nostro consiglio, soprattutto se siete alle prime armi è di tenere il fungo per tagliare sul prato la chicane subito dopo il ponte levatoio.

GCN Stadio di Waluigi

Lo stadio di Waluigi è strapieno di dossi e salti utilissimi per effettuare acrobazie aeree e ottenere miniturbo. I salti con i turbo blu in cima alle curve paraboliche non si rivelano molto utili per guadagnare posizioni quindi evitateli pure. Gli unici che potrebbero darvi un pò di vantaggio sono quelli disposti lungo il canalone con le piante piranha giganti. Qui potreste utilizzarli per saltare sopra ai tubi orizzontali e allo stesso tempo evitare di rimanere bloccati.

Time Trial: Le uniche scorciatoie sulle quali potreste fare affidamento sono dei semplici tagli di curva sul fango grazie al solito funghetto. Le curve si trovano una poco prima del canalone e una poco prima del salto che vi proietta verso il traguardo.

COPPA FOGLIA

DS Deserto Picchiasol
Altra curata pista presa dalla versione per Nintendo DS.
Gareggerete tra dune di sabbia e cactus semoventi (abbattibili sparandoci un guscio contro. in questa pista dove anche il sole si metterà contro di voi lanciando sul percorso palle di fuoco da evitare. Nell'ultimo tratto cercate di derapare il più possibile per arrivare primi al traguardo.

Time Trial: subito dopo il curvone iniziale potreste utilizzare un fungo per passare dietro alla grande piramide, oppure potreste inserire il turbo nell'ultima curva parabolica alla fine del tracciato per volare vicinissimi alla linea di arrivo.

GBA Castello di Bowser 3
Pista piuttosto tecnica perchè composta da un marea di curve a 90° affrontabili al meglio solo derapando. Utilizzate il miniturbo, le acrobazie durante i salti (cercate di evitare la traiettoria delle palle di fuoco che spuntano dalla lava) e prendete più turbo possibili. Evitate invece le zone rosso scuro perchè vi rallenterebbero.

Time Trial: Non c'è un momento migliore per azionare il fungo in questa pista. Usando i miniturbo ed eventualmente le impennate nei lunghi rettilinei per migliorare i vostri tempi.

N64 Viale della Giungla
La corsa nella giungla ai tempi del Nintendo 64 si presenta ancora curata e piuttosto varia. Dopo aver costeggiato il fiume cercate di utilizzare più miniturbo possibili nella grande curva che vi orterà al salto. La strada continua serpeggiando nella foresta e qui la tecnica delle derapate si rivela nuovamente fondamentale. Passato lo stretto ponte di legno (utile per seminare banane) state al centro della piccola strada, eseguite la curva a gomito nella grotta e tagliate il traguardo.

Time Trial: le possibilità di tagliare sono diverse a partire dalle curve nella giungla dopo il grande salto, fino alla parte nella grotta dove curvando con largo anticipo e azionando il funghetto ci si può ritrovare a tagliare il traguardo volando anticipando l'arrivo.

GCN Circuito di Mario
Questa pista alterna una prima parte asfaltata ad una seconda sterrata. iniziata la garaseguite la dolce curva a sinistra e poi una brusca a destra. In questo grande spazio sarà presente un categnaccio pronto a colpire chiunque osi avvicinarsi al bordo sisnistro della pista. Dopo una piccola chicane vi ritroverete in una galleria seguita da un lungo rettilineo. State al centro per evitare di venir colpiti dalle piante piranha e derapate con decisione a sinistra per ritrovarvi sullo strerrato. Qui saranno presenti diversi Goomba insieme a dossi (utili per i trick) e alcune talpa in fondo. Derapate sul ponte in fondo a sinistra stando al centro poichè al vostro atterraggio ai lati della pista vi aspetteranno altre piante piranha.

Time Trial: il modo migliore per usare un turbo è farlo per passare dietro al Categnaccio anche se non sempre funziona poichè potrebbe vedervi e mandarvi ruote all'aria. L'altra possibilità è usarlo vicino ai dossi per volare oltre le talpe e all'erba facendovi arrivare vicinissimi al ponte che vi immette sul rettilineo finale.

COPPA FULMINE

SNES Circuito di Mario 3
Altro circuito classico arrivato dal 1991. In questo tracciato piuttosto tecnico dovrete vederevela con curve strettissime e diverse macchie d'olio pronte a mandarvi in testa coda. Non ci sono molti accorgimenti da dare se quello di tagliare il più possibile le curve passando eventualmente sui cordoli e di non mancare assolutamente il turbo alla fine

Time Trial: Alla fine del tracciato, un po prima dal rettilineo finale dovrete sterzare a destra, poi a sinistra in una curva a 180° e poi di nuovo a destra. Se guardate attentamente prima di eseguire la prima curva vedrete che nel muro mancano alcuni blocchetti e che quindi usando il fungo potrete passare sulla sabbia evitando la parte di pista appena descritta.

DS Giardini di Peach
Correre per questo giardino non risulta troppo complesso a patto di tenere bene a mente alcuni accorgimenti. Innanzitutto la pista ha diversi Categnacci sparsi che dopo le prime curvegironzolano tranquillamente per il giardino. In quella sezione basta anticipare i loro movimenti e precedere il più possibile in linea retta. prima di arrivare dalle talpe ci sarà un'altra sezioni con delle siepi ma anche questa va aggirata cercando la traiettoria più lineare possibile. Affrontate la zona con le talpe derapando il più possibile e completate il giro cercando di tagliare il più possibilel'ultima curva sotto il portico del castello.

Time Trial: Il fungo va usato alla prima curva per tagliare attraverso l'aiuola fiorita oppure nella seione con le talpe prenderea gran velocità il trampolino.

GCN Montagna di DK
Salite su fino al cannone possibilmente derapando ed effettuando miniturbo. Una volta in cime saltate al centro del trampolino, eseguite un'acrobazia aerea e ripetete l'operazione con la seconda rampa. Ora cercate di tagliare le curve il più possibile e una volta finita la nuda roccia cercatedi affrontare le due paraboliche consecutive senza cadere nel dirupo. Fatto ciò centratevi il più possibile con il ponte traballante e andate dritti fino al traguardo senza cercare di modificare bruscamente il vostro andamento.

Time Trial: La scorciatoia più utile la si ottiene buttandosi giù dove il percorso di roccia finisce e inizia la vegetazione passando rasenti a sinistra del cartello che indica il tracciato. Così facendo atterrerete sulla seconda parabolica e sarete pronti ad affronatere il ponte.

N64 Castello di Bowser
L'ultima pista del campionato retrò non poteva che essere nel castello di Bowser. Qui ad ostacolare il vostro cammino troverete i soliti Twomph e la solita lava ma occore comunqueprestare attenzione in diversi punti. Appena entrati nel castello dovrete schivare i Twomph e affrontare una serie di curve a 90°. Finiti i due corridoi attraverserete uno stretto passaggio, un ponte sospeso sulla lava e una galleria di quadri con tanto di scalini. Arrivati all'aperto, dopo un paio di curve ed un rettilineo dovrete stare al centro del ponte che passa sulla lava e poi affronatere un grande tornante a salire (andate di miniturbo il più possibile) fino ad arrivare ad un salto. Attenzione alla lava che fuoriesce dal fossato in modo alternato dal lato destro o da quello sinistro. Fatto ciò (fate il trick) tenetevi sulla sinistra del torrione centrale, saltate e curvate decisi a destra per arrivare sul rettilineo iniziale.

Time Trial: L'unica possibilità di tagliare la si ha alla prima curva a destra passando sull'erba utilizzando il classico funghetto.

TIME TRIAL

Qui trovate tutti i tempi da battere compiuti dagli sviluppatori.
Completandone un certo numero sbloccherete nuovi kart, nuove moto e addirittura nuovi personaggi. Dateci sotto!

Coppa Fungo
----------
Circuito di Luigi - 01:29.670
Prato Fiorito - 01:37.856
Gola Fungo - 02:16.110
Fabbrica di Toad - 02:22.480


Coppa Fiore
----------
Circuito di Mario - 01:44.777
Outlet Cocco - 02:30.764
Pista da Snowboard di DK - 02:34.693
Miniera d'Oro di Wario - 02:19.583


Coppa Stella--------
Circuito di Daisy - 0:56.822
Punta Koopa - 03:03.022
Pista degli Aceri - 02:58.633
Vulcano Brontolone - 02:28.237


Coppa Speciale
-----------
Antiche Rovine - 02:30.949
Autostrada Lunare - 02:16.802
Castello di Bowser - 03:04.836
Pista Arcobaleno - 03:05.895


Coppa Guscio---------
GCN Spiaggia di Peach - 01:34.233
DS Cascate di Yoshi - 01:16.461
SNES Valle Fantasma 2 - 01:06.595
N64 Mario Raceway - 02:14.799


Coppa Banana
----------
N64 Sherbet Land - 02:48.651
GBA Spiaggia di Tipo Timido - 01:45.568
DS Borgo Delfino - 02:41.807
GCN Stadio di Waluigi - 02:32.882


Coppa Foglia--------
DS Deserto Picchiasol - 02:10.233
GBA Castello di Bowser 3 - 02:58.304
N64 Viale della Giungla - 02:58.264
GCN Circuito di Mario - 01:59.771


Coppa Fulmine
-------------
SNES Circuito di Mario 3 - 01:38.880
DS Giardini di Peach - 02:34.894
GCN Montagna di DK - 02:57.744
N64 Castello di Bowser - 03:19.323



Ricordate che un buon metodo per affrontare questa modalità tenendo sempre alto il fattore sfida è scaricare i fantasmi di altri giocatori tramite il canale Mario Kart e selezionando la sfida fantasma. Questi fantasmi vengono scelti dal Wii in base ai vostrio tempi precedenti cercando sempre di farvi competere e migliorare. Ricordate di tenere d'occhio anche i vostri amici e di sfidarvi a colpi di fantasma poichè questo metodo, seppur non entusiasmante quanto una sfida diretta, risulta particolarmente divertente e potrà essere utilizzata senza il bisogno di avere degli amici in linea.

SEGRETI

In questa sezione ci occuperemo di descrivere come possono essere sbloccati i personaggi e i veicoli segreti presenti nel gioco.

Kart
Piccoli
Blu Falcon: Vincere il trofeo Fulmine in modalità Speculare
Smack Mobile: completate tutti i trofei 50cc con almeno una stella in ogni valutazione
Minirally: Sbloccate un fantasma degli sviluppatori nei Time Trials

Medi
Glory: Sbloccate 24 fantasmi degli sviluppatori nei Time Trials
Bolide Retrò: Vincere il trofeo Foglia nella 150cc
Super Calamako: Vincere il trofeo Foglia nella 50cc

Grandi
Astromobile: completate tutti i trofei 150cc con almeno una stella in ogni valutazione
Flash GT: Vincere il trofeo Fulmine nella 150cc
PiranhaTurbo: Vincere il trofeo Speciale nella 50cc


Moto
Piccole
Bolla Jet: Vincere il trofeo Foglia in modalità Speculare
Kamekruiser: Gareggiate in 8 circuiti diversi nei Time Trials
Quaquaraqua: Vincere il trofeo Stella nella 150cc

Medie
Delfinator: Vincere il trofeo Stella in modalità Speculare
Nitrocicletta: Completate tutti i trofei 100cc con almeno una stella in ogni valutazione
Jalapeno: Vincere il trofeo Fulmine nella 100cc

Grandi
Motorazzo: Vincere il trofeo Speciale in modalità Speculare
Torpedo Sprint: Sbloccate 12 fantasmi degli sviluppatori nei Time Trials
Moto Stella: Vincere il trofeo Stella nella 100cc


Personaggi Segreti
Baby Daisy: Completate tutti i trofei 50cc con almeno una stella in ogni valutazione
Baby Luigi: Sbloccate 8 fantasmi degli sviluppatori nei Time Trials
Strutzi: Gareggiate in 16 circuiti diversi nei Time Trials
Bowser Junior: Completate tutti i trofei 100cc con almeno una stella in ogni valutazione
Daisy: Vincere il trofeo Speciale nella 150cc
Diddy Kong: Vincere tutti i trofei nella 50cc
Tartosso: Vincere il trofeo Foglia nella 100cc
Skelobowser: Completate tutti i trofei 150cc con almeno una stella in ogni valutazione
Funky Kong: Sbloccate 4 fantasmi degli sviluppatori nei Time Trials
Re Boo: Vincere il trofeo Stella nella 50cc
Mii Divisa A: Vincere il trofeo Speciale nella 100cc
Mii Divisa B: Sbloccate tutti i 32 fantasmi degli sviluppatori nei Time Trials
Toadette: Gareggiate in 32 circuiti diversi nei Time Trials
Rosalinda: Sbloccabile solo dopo aver partecipato a diversi GP avendo nella memoria del Wii un salvataggio di Super Mario Galaxy

 
Contacts  Top
cecevswade
view post Posted on 6/8/2008, 14:18     +1   -1




la sposto in soluzioni wii...
 
Top
1 replies since 6/8/2008, 14:09   39 views
  Share