[Dragon Ball Gt] I Sette Draghi

« Older   Newer »
  Share  
cecevswade
view post Posted on 17/9/2008, 21:07     +1   -1




Nell'anime di Dragon Ball GT sono presenti sette draghi malvagi scaturiti dalle sfere del drago cariche di energia negativa per il loro eccessivo uso. Ognuno rappresenta una delle sette sfere del drago. Prima di essi, compare una versione malvagia del drago Shenron, chiamato Dark Shenron, e sarà lui a convocare gli altri sette draghi.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Dark Shenron

Quando i difensori della Terra riuniscono le sfere del drago dopo la battaglia contro Super C-17, non sospettano minimamente che l'uso eccessivo delle sfere abbia provocato un accumulo di energia negativa capace di corromperle. Per questa ragione rimangono alquanto sorpresi quando, al posto di Shenron, appare un altro drago, simile a lui ma malvagio che esce quando le sfere si incrinano con delle crepe e da esse esce un fumo nero-bluastro in cui si materializza il drago. Dark Shenron, questo il suo nome, è enorme e sembra molto seccato di essere stato disturbato. È la manifestazione dell'energia negativa generata dall'abuso del potere delle Sfere e si limita a sparire poco dopo, lasciando il posto a sette draghi malvagi, uno per ogni sfera, che ambiscono a distruggere la Terra. Inoltre in ognuno di essi c'é la sfera corrispondente che, oltre a essere scalfita ha un colore blu e le stelle nere.Il drago Shenron è un essere magico completamente disinteressato alla realtà umana: si limita ad apparire quando invocato e a esaudire qualsiasi desiderio gli venga richiesto, senza alcuna distinzione tra intenzioni buone o cattive. La sua controparte malvagia, scaturita delle Sfere Negative, si chiama Dark Shenron e ha un aspetto ugualmente maestoso, ma decisamente più sinistro e inquietante, il drago è blu, le "corna" e le scaglie sono nere e gli occhi rossi (nel Gt si vede anche che fuma un sigaro invece di ascoltare Pan).Il potere principale di Shenron è di esaudire il desiderio di chiunque riesca a riunire le 7 Sfere. Dark Shenron, invece, si limita a convocare i sette draghi malvagi e a sparire subito dopo, senza realizzare alcun desiderio.


Li Shenron

Li Shenron è il drago della sfera con una stella, e, a differenza degli altri sei nati ognuno grazie ad uno specifico desiderio è stato generato dall'energia negativa formata da tutti i desideri espressi ma il desiderio che diede il via alla sua apparizione fu quello di resuscitare coloro che sono stati eliminati da Majin Buu. Li Shenron è decisamente il più malvagio dei sette draghi, con la sua energia negativa Li Shenron è in grado di contaminare la Terra e l' intero universo, rischiando di distruggerli.Li Shenron è l' ultimo nemico affrontato in tutta la serie, nonché il più potente.




Rian Shenron

In seguito al liberarsi dell'energia necessaria per resuscitare Bora, il padre di Upa, prende vita Rian Shenron, il drago della sfera a due stelle, il primo drago sconfitto da Goku e Pan. La creatura viene localizzata dal Saiyan e dalla nipote mentre è in procinto di distruggere un villaggio su una montagna. All'inizio della battaglia il drago sceglie di fluttuare a mezz'aria per apparire molto più grosso e minaccioso di quello che è in realtà. Pan lo colpisce, ma il suo attacco non sembra impensierirlo minimamente e, per tutta risposta, Rian crea una palude di energia negativa in cui scaraventa i due avversari. Alla fine è Goku che, intuito il punto debole del mostro, risolve la situazione gettandogli addosso dell'acqua limpida che lo annienta.Rian Shenron è decisamente malvagio, infatti usa assumere pose e atteggiamenti ridicoli per ingannare e depistare i rivali, mentre progetta con straordinaria crudeltà il loro sterminio.Rian Shenron domina l'elemento dell'acqua e impiegando la sua energia negativa crea enormi paludi che usa per alimentare il suo potere. Possiede inoltre una forza tremenda che lo rende un nemico difficile da eliminare: può lanciare raggi di energia magica dalla bocca e usare la coda come arma.



Chi Shenron


Chi Shenron è il drago della sfera a sette stelle ed è nato dopo che Bulma ha ottenuto che le persone uccise da Vegeta nel 25° torneo Tenkaichi venissero resuscitate. Goku, Pan e Gill lo incontrano nei pressi di una città. Goku si trasforma in Super Saiyan 4 per eliminarlo, ma Chi Shenron riesce a sfuggire ai suoi attacchi e a utilizzare la sua sfera per un quasi-assorbimento di Pan ("quasi" perché non la elimina). Grazie a questa astuta manovra il drago aumenta notevolmente la sua forza ma non abbastanza da poter sconfiggere Goku. Dopo aver liberato la sua nipotina, il Saiyan infatti lo elimina con una potentissima onda energetica.Chi Shenron è malvagio e deciso a compiere la sua missione, ovvero distruggere il pianeta Terra. Non ha quindi nessuno scrupolo a mettere a repentaglio vite innocenti, ma in fondo è un codardo, perché utilizza i corpi di altri esseri per farsi da scudo.Chi Shenron è il drago malvagio all'apparenza più debole, ma possiede gli stessi poteri dei suoi fratelli e in particolare domina l'elemento della terra. Per aumentare la sua potenza, inoltre, può assorbire altre creature delli quali acquisisce aspetto fisico, abilità e poteri.



Uh Shenron

Uh Shenron è il drago della sfera a cinque stelle ed è stato generato dal desiderio di resuscitare Goku dopo che questi si era sacrificato per battere Radish. Viene sconfitto da Goku con un'onda energetica.È uno sbruffone che non si fa scrupoli quando combatte.Governa l'elettricità infatti di norma è un nanetto ma unendosi a delle specie di gelatine che assorbono elettricità puo diventare enorme quanto una città. Sempre grazie all'energia che assorbe, diventa tanto elastico che la sua pelle respinge anche l'onda energetica forza dieci. Quando, però, si mette a piovere, va in corto circuito e torna normale.



Ryu Shenron

Ryu Shenron è il drago della sfera a sei stelle ed è il terzo drago malvagio in ordine di apparizione, nasce attraverso il desiderio di Olong (Oscar nella versione italiana) che, per impedire che Pilaf esprima il desiderio di dominare il mondo, riesce a precederlo chiedendo al drago Shenron un paio di indumenti femminili. Grazie a questo desiderio Ryu Shenron riesce ad avere la possibilità di prendere sembianze femminili cambiando completemente aspetto. Viene ucciso da Goku dopo uno scontro con questo ultimo.Non dimostra una particolare personalità anche se si vergogna quando vede Goku nudo.Governa l'elemento vento e grazie ad esso può generare una barriera protettiva.


San Shenron

San Shenron è stato generato dal desiderio di cancellare ogni ricordo riguardo a Majin bu ed è il drago della sfera a tre stelle nonché gemello di Suu Scenron. Viene eliminato da Goku con il pugno del Drago. È un codardo che non esita a farsi scudo usando Pan per impedire a Goku di colpirlo. Raggiunge ogni mezzo per ottenere ciò che vuole e la sua regola è "O distruggi l'avversario, o lui distrugge te".Governa il potere del ghiaccio e riesce a congelare ogni cosa grazie ai suoi occhi.



Suu Shenron

Suu Shenron è il drago della sfera a quattro stelle. L'energia negativa che gli ha dato vita è quella che è stata utilizzata dal Grande Mago Piccolo per riacquistare la giovinezza. Drago del Sole, che può raggiungere una temperatura di 6000 C°. Dopo che Goku diventa SSJ4, anche Suu cambia aspetto e diventa più grande e arancione chiaro. Da notare che la sfera a quattro stelle è quella che ricevette Goku da piccolo dal suo nonno adottivo; infatti sarà l'unico drago a diventare buono.A differenza degli altri draghi è un tipo molto leale tanto da non fare male a Pan, si limita ad addormentarla e dopo il combattimento tra Goku e suo fratello dà una medicina a Goku per guarirlo dalla cecità parziale procuratagli da San-Scenron in modo da poter finire lealmente il combattimento. Viene visto l'ultima volta quando riappare dopo che la sua sfera esce dalla fronte di Goku che se l'era mangiata e si unisce a lui per battere Li Scenron che lo aveva eliminato dopo la vittoria di Goku su "San" ritenendolo patetico ma viene ancora eliminato e assorbito dal drago una stella.Governa il potere del fuoco tanto da emanare un calore pari al Sole e la sua velocità supera quella di Goku SSJ4 anche se in quanto a forza gli è inferiore.
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 22:07     +1   -1

Senior Member

Group:
Staff
Posts:
13,517
Reputation:
0
Location:
Empoli

Status:


a rileggere tutta questa storia mi commuovo, infatti l'ultima puntata avevo le lacrime agli occhi, complice la musichina di sottofondo che ha seguito tutta l'ultima serie dell'anime
 
Web  Top
luc@92
view post Posted on 20/9/2008, 15:46     +1   -1




io mi ricordo con commozione ciò che gouk disse a vegeta prima della fusione: "non immaginavo che avrei sentito dire una cosa simile da te...questo mi rende molto felice..."
notate che è in credibile cm goku cambi i cattivi (junior,vegeta....) pensandoci bene, assomiglia a naruto(hanno sempre fame,sn un pò idioti e cambiano le persone,vedi gaara,la vecchia co,sai,sora ecc)

Edited by cecevswade - 20/9/2008, 16:50
 
Top
cecevswade
view post Posted on 20/9/2008, 15:51     +1   -1




si è vero...sul mangiare l'avevo notato anche io...poi goku quando finsce dice sempre:aaaaaaaah che abbuffata...xdxd
 
Top
3 replies since 17/9/2008, 21:07   108 views
  Share