Speciale:Wii 2.1 Sound System:prove su strada

« Older   Newer »
  Share  
darinho93
view post Posted on 19/9/2008, 20:48     +1   -1




Solitamente quando un sistema d’intrattenimento riesce a conquistarsi una buona fetta di consensi tra gli appassionati di videogames viene subito invaso da tutta una serie di periferiche ed accessori di vario tipo, sfortunatamente non sempre utili, ma perfettamente in linea con le esigenze delle più diverse tipologie di gamers. Il Nintendo Wii non è certo esente dall’osservare questa regola e proprio in virtù delle sue peculiari caratteristiche in termini di controllo ha già offerto alcune periferiche decisamente interessanti, quali ad esempio l’ormai nota Balance Board e la Zapper.
Non si vive però di semplici accessori in grado di rendere più coinvolgente l’esperienza di gioco, ed è per questo che Shardan ha avuto la brillante idea di sviluppare il Wii 2.1 Sound System, un’eccellente prodotto in grado di far ricredere tutti coloro che fino ad oggi hanno sempre considerato l’ammiraglia Nintendo come una console dotata di buone potenzialità tecniche ma mai espresse fino in fondo. Utilizzando questo semplice ed interessante prodotto resterete stupiti dalle qualità audio del vostro Wii e, se avrete modo di provarlo, siamo certi che non passerà inosservato. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Disegnato a misura di Wii
Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, è bello notare come il design di questo accessorio sia più che ispirato a quello del Wii e il che non potrà fare che piacere a chi apprezza le linee semplici e “pulite” della console Nintendo. Come potrete notare osservando le immagini a corredo di questo speciale, il tutto ruota attorno ad una struttura principale costituita da un potente subwoofer delle dimensioni di cm 15 x 17 x 25, del peso di appena 2,8 kg. A completare l’apparecchiatura non potevano mancare ovviamente le due casse satelliti di mm 202 x 94 x 75 e del contenuto peso di soli 170 grammi.
Lo stand in cui verranno installati tutti i componenti - inclusa la console - è stato pensato per permettere di collegare il tutto in modo semplice e senza che vi siano pericolosi passaggi di cavi da intrecciare.
Bastano infatti poche semplici operazioni e in pochi secondi potrete beneficiare di un audio di eccellente qualità che potrà essere regolato a vostro piacimento in base a tutta una serie di parametri standard quali alti, bassi, il loudness e l’effetto “spaziale” (audio in 3D). Per compiere queste operazioni ovviamente non sarà necessario eseguire delle regolazioni manuali, ma vi basterà impugnare il telecomando - molto simile al Wii Remote a livello estetico- ed intervenire a proprio piacimento.
A conferma della qualità di questo accessorio va ancora una volta segnalato il design che in generale non soltanto si fa ammirare come sobrio ed elegante, ma che risulta fin da subito identificabile in quanto unica periferica prodotta ufficialmente per Wii con lo scopo di dare una marcia in più dal punto di vista audio, e vi assicuriamo che i risultati si sono visti.
Prima di procedere ad una breve spiegazione della nostra prova, è bene sottolineare che la confezione comprende già tutti cavi necessari al corretto collegamento con tv e Wii, tuttavia per tutti coloro che volessero spingersi leggermente oltre in fatto di comodità, è prevista anche la possibilità d’interfacciarsi direttamente con dei cavi RCA standard. Non è necessaria alcuna installazione o collegamento particolare e la “silenziosità” del Sound System si è rivelata davvero esente da difetti.

Dentro il divertimento
Per meglio valutare le effettive capacità di questo originale prodotto abbiamo avviato numerose sessioni con alcuni dei più importanti titoli della ludoteca Wii, tra cui Mario Galaxy, Fire Emblem, Mario Kart Wii, Wii Sports, Pro Evolution Soccer 2008 e Super Smash Bros.Brawl. I risultati ottenuti sono stati decisamente positivi e le differenze si sono viste eccome, su tutti i fronti. Il sonoro ha raggiunto infatti una nuova dimensione, ben oltre ciò che si può constatare collegando la console ad una normale tv. Tutte le musiche, siano esse sinfoniche o adrenaliniche, sono ora in grado di raggiungere un livello di potenza che solo l’accoppiata subwoofer più satelliti può regalare, senza dimenticare l’elevata pulizia degli effetti sonori, la tridimensionalità con cui essi possono essere percepiti e la sensazione di coinvolgimento offerta al giocatore, in particolar modo se vi trovate ad una media distanza dall’apparecchio.
Le nostre perplessità iniziali circa le vibrazioni che avrebbe potuto subire il Wii - a stretta vicinanza con la cassa principale - si sono risolte nel giro di pochi minuti, grazie all’ottima qualità e solidità con cui tutto lo stand di supporto è stato realizzato, pur senza sacrificare nulla in termini di estetica.
Indubbiamente si tratta di un prodotto dal prezzo non certo alla portata di tutti (il prezzo consigliato è di € 89,99) ma chiunque cerca un’esperienza completa e in grado di mostrare tutta la potenza del Wii dovrebbe prenderne seriamente in considerazione l’acquisto, poiché i miglioramenti sono apparsi netti a prescindere dal contesto ludico provato.

Considerazioni finali
Il Wii 2.1 Sound System si è rivelato un apparecchio hi-fi tecnologicamente molto ben realizzato, dallo stile molto simile a quello del Wii, ma soprattutto ottimo dal punto di vista dei risultati prestazionali. Giocare non sarà più la stessa cosa dopo che avrete assaggiato la potenza del subwoofer e delle casse satellite, in grado di riprodurre ogni genere di sonoro ad elevata qualità. Un'acquisto senza dubbio importante in termini economici, ma supportato da un rapporto qualità prezzo decisamente interessante.
Roberto "Star Platinum" Ritondo


SPOILER (click to view)
image

image

image

image


Spaziogame
 
Top
view post Posted on 19/9/2008, 21:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
4,641
Reputation:
0
Location:
Prato

Status:


l'avevo già visto a mediaworld, costa mi sembra sui 149 €, molto costa però è spettacolare
 
Web  Top
Dottorkristian
view post Posted on 25/9/2008, 13:30     +1   -1




bello ma di che marca è?
 
Top
cecevswade
view post Posted on 25/9/2008, 14:34     +1   -1




ma come di che marca è???...nintendo ovviamente..
 
Top
Dottorkristian
view post Posted on 25/9/2008, 14:46     +1   -1




bho che ne sò, la nintendo non è l'unica a fare accessori pe rwii
 
Top
cecevswade
view post Posted on 25/9/2008, 14:57     +1   -1




bhè ora che c penso hai ragione però boh...
 
Top
5 replies since 19/9/2008, 20:48   63 views
  Share