[Guida] Ogame - Primi Passi

« Older   Newer »
  Share  
luc@92
view post Posted on 7/10/2008, 18:11     +1   -1




Avete appena creato il vostro account e non sapete bene come muovere i primi passi nel grande universo di Ogame?

In Ogame ricordatevi che NESSUNO potrà mai distruggervi,rubarvi o colonizzare un vostro pianeta,una vostra infrastruttura o una vostra ricerca.
Appreso questo postulato,buttiamoci nel mondo di Ogame!

Inizialmente avrete 500 unità di metallo e 500 unità di cristallo,e vi starete sicuramente domandando come aumentare questa quantità di materiali.

Per farlo dovrete aumentare la produzione mineraria,che però necessita di energia solare per funzionare a pieno regime,quindi per prima cosa:

1 - Costruire " Centrale Solare "

Una volta costruita la vostra prima centrale solare,avrete ancora del materiale che vi avanza per fortuna,quindi inizierete a produrre voi stessi del metallo e del cristallo:

2 - Costruire " Miniera di Metallo "
3 - Costruire " Miniera di Cristallo "

Adesso avrete una produzione oraria,che potrete facilmente controllare premendo il tasto " Risorse " dal menù di sinistra.

Adesso vi conviente assicurarvi di avere energia sufficiente per i prossimi livelli di miniere,inizialmente sarà il metallo la risorsa principale del vostro pianeta quindi:

4 - Costruire " Centrale Solare Liv 2 "
5 - Costruire " Miniera di metallo Liv 2 "
6 - Costruire " Miniera di Metallo Liv 3 "

Abbiamo imparato che bisogna sempre avere energia solare disponibile,per capire se avete abbastanza energia solare o se ne avete bisogno,basta controllare se il numero accanto alla quantità totale di energia prodotta è bianco o rosso.

Se l'energia è segnata in questo modo: 29/154 allora avete ancora 29 di energia liberi,se invece è segnata in questo modo: 4/154 allora avete urgante bisogno di un'altro livello di centrale solare!

Ricordate che bisogna sempre avere ben chiaro in mente il consumo di energia solare delle miniere,se cliccate quindi sui loro nomi vi diranno quanto consumerete di energia se costruirete un altro livello di quella miniera.
Basterà sottrarre all'energia disponibile l'energia necessaria per il prossimo livello di quella miniera e saprete se è necessario costruire prima un livello di centrale solare o se è possibile costruire direttamente una miniera!

Adesso che vi siete assicurati una buona produzione di Metallo,dovrete pensare ad aumentare un pò anche il cristallo ed a cominciare a produrre il " Deuterio ",il carburante delle vostre prime astronavi ed anche presente in diverse infrastrutture e ricerche scientifiche.
Costruite quindi:

7 - " Centrale Solare Liv 3 "
8 - " Miniera Cristallo Liv 2 "
9 - " Sintetizzatore Deuterio "

Avete appena cominciato a produrre il deuterio,risorsa fondamentale per ogni impero degno di tale nome.

Avete Imparato a costruire le miniere che vi permetteranno di produrre ogni ora sempre più risorse,che potrete investire in futuro in ricerche scientifiche ed in astronavi e difese.
Inoltre avete preso coscenza dell'importanza della centrale solare e di come va gestita.

Per continuare in maniera equilibrata la produzione di risorse,vi consiglio di arrivare ad avere ( facendo sempre attenzione a disporre dell'energia sufficiente ) questi livelli di miniere:

Metallo liv 10
Cristallo liv 10
Deuterio liv 5

Col tempo avrete sicuramente notato che costruire impiega sempre più tempo,per abbreviare i processi di costruzione potrete costruire lo " Stabilimento Robotico ",che vi permette di ridurre i tempi di costruzione di qualsiasi infrastruttura.
Non c'è una vera e propria regola su quando costruire lo stabilimento robotico,semplicemente quando vi accorgerete che potenziare le infrastrutture richiede troppo tempo,è giunta l'ora di costruire un bello Stabilimento Robotico.
 
Top
0 replies since 7/10/2008, 18:11   53 views
  Share