Importante:Call of Duty 3

« Older   Newer »
  Share  
darinho93
view post Posted on 26/10/2008, 15:10     +1   -1




Call of Duty 3 è un videogioco della categoria sparatutto in prima persona (FPS, First person shooter) della serie Call of Duty, sviluppato dalla Treyarch.

Il gioco è stato reso disponibile per le nuove console di gioco, la Xbox 360, la PlayStation 3 e la console Wii, nonché per le console di generazione precedente come la PlayStation 2 e l'Xbox, e per la PlayStation Portable. Il gioco riprende la trama dei precedenti, ma a differenza dei suoi predecessori è ambientato completamente durante la Battaglia di Normandia.

STORIA

La Seconda Guerra Mondiale è ormai verso l'epilogo: le truppe alleate sono pronte a liberare la Francia. Dopo essere penetrate in Francia con lo Sbarco in Normandia (operazione Overlord), ora cercando di sfondare le linee di difesa tedesche, raggruppatesi dopo la veloce ritirata dalla Normandia. L'obiettivo principale è Parigi, ancora sotto il controllo tedesco. Un unico problema ostacola il sogno di milioni di francesi: la "sacca" di Falaise: la linea difensiva attuata dai tedeschi per contrastare l'avanzata alleata. Passando attraverso pianure, cittadine distrutte e in fiamme, foreste occupate dai bunker e dai FlaK, gli inglesi collaborano con la resistenza francese, attaccando da ovest. I canadesi conquistano le città fortificate nemiche ed assieme alle divisioni corazzate polacche, attaccano i tedeschi da nord. Gli americani sfondano le linee difensive da sud, convergendo verso Chambois. Il tutto avviene in pochi giorni. Come viene detto nel prologo del gioco, la "sacca" di Falaise è teatro di scontri durissimi e tremendi, i più atroci della campagna di Normandia.

Nel gioco si vestono i panni di Bohather (carrista polacco), di Cole (fante canadese), di James Doyle (paracadutista della SAS inglese) e di Nichols (soldato americano).

IL GIOCO

Il gioco presenta molte novità: innanzitutto la grafica è stata migliorata, il sonoro è adeguato alle scene, e regge il confronto quelle a frammentazione, che vengono utilizzate normalmente davanti ai nidi di mitragliatrice o contro un gruppo di nemici asserragliati. Un’altra novità è il combattimento corpo a corpo, che viene usato talvolta, premendo ripetutamente i pulsanti indicati sullo schermo. La grafica riesce a coinvolgere il giocatore anche per l’accuratezza nei dettagli delle armi, abbondanti per ognuna delle nazioni. Come già detto le armi sono molte, ma la più efficace e maneggevole sembrerrebbe essere l’ MP40: il moschetto mitragliatore dei tedeschi, rintracciabile in ogni livello dai nazisti uccisi.

Nomi dei capitoli:

1. Saint Lo - Americani
2. L' Isola - Americani
3. Lancio Notturno - Inglesi
4. Il Ponte sulla Mayenne - Americani
5. La strada per Falaise - Canadesi
6. Stabilimento Petrolifero - Inglesi
7. Il Barone Nero - Polacchi
8. La Foresta - Americani
9. Il Fiume Laison - Canadesi
10. Gli Incroci - Americani
11. Ostaggio - Inglesi
12. Il Corridoio della Morte - Canadesi
13. La Mazza - Polacchi (in questa missione si usa il carrista come fante)
14. Chambois Americani.

ARMI DA GIOCATORE SINGOLO

Americani:

* M1 Garand: fucile a ripetizione semi-automatico, con caricatore da otto colpi, creato per sfruttare al massimo i proiettili calibro 30.06; non si può ricaricare prima di aver esaurito le munizioni. Utilissimo dalla media-lunga distanza.
* Thompson: il "tommy gun". Mitra divenuto tristemente noto nel periodo del proibizionismo, fu data in dotazione ad ufficiali e sottufficiali durante la seconda guerra mondiale. Dal forte rinculo e devastante da distanze ravvicinate. Monta un caricatore da venti o trenta colpi.
* Browning Automatic Rifle: Il BAR è un fucile automatico d'assalto molto pesante con grande potenza di fuoco. Caricatore da venti colpi.
* Springfield M1903: Fucile di precisione ad otturatore girevole-scorrevole con caricatore da cinque colpi. Data la posizione del mirino, i proiettili calibro 30.06 vanno caricati a mano. Portata effettiva di 550 metri.
* Winchester M1897: Fucile a pompa molto potente ma impreciso. Adottato dall'esercito americano sin dalla prima guerra mondiale per spazzare le trincee. Sei proiettili caricati a mano. Letale da vicino ma inutile da distanze che superano i 15/20 metri.
* Bazooka: Lanciarazzi anticarro leggero da fanteria. Monta razzi ad alta carica esplosiva da 2,1 pollici. Le sue munizioni penetranti hanno una potenza inferiore rispetto a quelli dei Panzerschreck tedesco.

Inglesi, Polacchi e Canadesi:

* Lee-Enfield:arma primaria degli eserciti della SAS e degli eserciti canadesi e polacchi. Fucile molto potente e preciso dalla media-lunga distanza. Ha un otturatore manuale ed un caricatore da dieci colpi.
* Sten:mitraglietta adottata dalla SAS nel 1942 con caricatore laterale da trentadue colpi.
* Bren:fucile mitragliatore d'assalto preciso e potente, con caricatore ricurvo rivolto verso l'alto da trenta colpi.
* Browning M2:mitragliatrice pesante montata sui veicoli per la difesa ravvicinata,usa cartucce calibro .50 (12,7 mm)
* Vickers K:mitragliatrice montata a coppie sulle Jeep della SAS per le missioni "mordi e fuggi". Caricatore a tamburo.

Tedeschi:

* MP40:moschetto mitragliatore, in assoluto l'arma più usata dai giocatori di tutto il mondo, poiché è preciso, affidabile, potente, e le sue munizioni sono sempre reperibili in tutti i livelli. Caricatore da trentadue colpi.
* MP44:primo esempio della storia di fucile d'assalto, simile al Kalashnikov. Monta un caricatore da trenta colpi. Molto potente. Adottato dalle forze tedesche a Chambois.
* Mauser Karabiner 98k:il kar98k e una carabina potente ma lenta, usata dall'esercito tedesco dal 1898 al 1945 poiché era ed è tuttora ritenuta una delle migliori armi lunghe del '900. Caricatore da cinque colpi, molto efficace dalla media-lunga distanza.
* Gewehr 43:fucile semiautomatico con caricatore da dieci colpi copiato dall'SVt40 sovietico.
* MG 34:potente mitragliatrice da postazione e montata su veicoli.
* MG 42:potentissima mitragliatrice con un cadenza di fuoco impressionante (1200 colpi al minuto), se si spara troppo velocemente si rischia di surriscaldarla, e quindi di incepparla. E' stata la sostituzione dell'MG34.
* Panzerschreck:lanciarazzi anticarro leggero che spara razzi anticarro. Copiato dal Bazooka americano è più potente di quest'ultimo.
* FG 42:fucile d'assalto potente e preciso progettato per i paracadutisti. Caricatore laterale da venti colpi.

MULTIPLAYER

Il gioco ha un supporto on-line fino a un massimo di 24 giocatori. Le squadre possono occupare diversi posti sui veicoli, e ogni edificio dello scenario può essere distrutto. Nella modalità multiplayer si possono personalizzare 7 classi: Medico, che può con delle iniezioni di morfina salvare i compagni gravemente feriti, Fuciliere, combattente standard armato di fucile e pistola, Assalto leggero, con mitragliatrici leggere, piazzano mine e usano le granate aderenti, Assalto pesante, con fucili d' assalto e mine, Ricognitore, con fucili di precisione, binocolo per segnalare i bersgli all' artiglieria, Supporto, con mitraglioni pesanti che si posizionano a terra, può fornire munizioni ai compagni, Anticarro, con Panzerschreck o Bazooka. Può fornire anche lui munizioni.

FRASI

* "La capacità di uno stato non sta nel vincere le guerre, ma nel trovare il modo di evitarle" (Martin L. King)

* "La guerra non può che generare altra guerra" (Aristotele)

* "Occhio per occhio e saranno tutti ciechi" (Mahatma Gandhi)

Wikipedia

Edited by darinho93 - 27/10/2008, 20:09
 
Top
0 replies since 26/10/2008, 15:10   89 views
  Share