Mario Kart Wii

« Older   Newer »
  Share  
darinho93
view post Posted on 29/10/2008, 17:15     +1   -1




image

Mario Kart Wii è un videogioco di guida per Nintendo Wii uscito l'11 aprile 2008 in Europa. Mario Kart Wii è anche il sesto episodio della serie Mario Kart.

MODALITA DI GIOCO

È possibile controllare il gioco con il volante Wii Wheel (incluso nella confezione del gioco), il controller GameCube, il classic controller e con il Wiimote, da solo o con il Nunchuck collegato. Come i precedenti episodi della saga, ci sono diverse modalità per il singolo giocatore, come Campionato, Prova a Tempo e Battaglia. Il Campionato si divide in diverse categorie che sono:

* 50 cc - In cui si usano solo i kart (In seguito anche le moto).
* 100 cc - In cui si usano solo le moto (In seguito anche i kart).
* 150 cc - In cui si usano sia i kart che le moto.
* 150 cc Speculare - In cui si usano sia i kart che le moto (Sbloccabile in seguito).

Alla fine di ogni campionato, il giocatore viene premiato con un trofeo d'oro per il primo posto, d'argento per il secondo posto e di bronzo per il terzo. In base all'abilità del giocatore, verrà assegnata una lettera, partendo da E per il peggiore fino ad arrivare alle 3 Stelle, massimo punteggio raggiungibile. La battaglia, come sempre, include diverse piccole sfide da effettuare in più giocatori o in solitario. La modalità Prova a Tempo consente di gareggiare contro se stessi per battere i propri record nel minor tempo possibile. Una volta raggiunto un tempo decisamente basso, sarà possibile sfidare i fantasmi dello staff di Mario Kart. Sono presenti 32 piste in tutto, suddivise in 16 piste appartenenti alle vecchie versioni di Mario Kart (SNES, Game Boy Advance, N64, GameCube e Nintendo DS) e 16 nuove piste. Ci sono numerosi personaggi, tra cui nuovi arrivi, come Baby Daisy, Skelobowser, Rosalinda, Funky Kong e Baby Peach. Si potranno usare anche i propri Mii come piloti. Ogni personaggio, ovviamente, ha le proprie caratteristiche e kart personali. I personaggi sono divisi in tre categorie, piccolo, medio e grande. Il Mii prende il peso in base a come lo si è creato.

* Personaggi piccoli - Toad, Toadette, Tartosso, Koopa Troopa, Baby Peach, Baby Mario, Baby Luigi e Baby Daisy.
* Personaggi medi - Mario, Luigi, Yoshi, Peach, Daisy, Diddy Kong, Bowser Jr., Strutzi.
* Personaggi grandi - Wario, Waluigi, Bowser, Donkey Kong, Funky Kong, Re Boo, Rosalina, Skelobowser.

In questo gioco è possibile gareggiare su 32 differenti percorsi, 16 dei quali sono stati creati per questo gioco altri 16 che, invece, sono stati riutilizzati da versioni precedenti del gioco. I circuiti sono divisi in trofei (8 in tutto) ognuno dei quali contiene 4 percorsi.

I trofei sono:

Trofei di Mario Kart Wii:

* Trofeo Fungo-Circuito di Luigi, Prateria Verde, Gola Fungo, Fabbrica di Toad
* Trofeo Fiore-Circuito di Mario, Outlet Cocco, Pista Snowboard di DK, Miniera di Wario
* Trofeo Stella-Circuito di Daisy, Punta di Koopa, Pista degli Aceri, Vulcano Brontolone
* Trofeo Speciale-Rovine Desertiche, Autostrada Lunare, Castello di Bowser, Pista Arcobaleno

Trofei delle versioni precedenti di Mario Kart Wii:

* Trofeo Guscio-Spiaggia di Peach, Cascate di Yoshi, Valle Fantasma 2, Pista di Mario
* Trofeo Banana-Circuito Gelato, Spiaggia Tipo Timido, Borgo Delfino, Stadio di Waluigi
* Trofeo Foglia-Deserto Picchiasol, Castello di Bowser 3, Viale Giungla di DK, Circuito di Mario
* Trofeo Fulmine-Circuito di Mario 3, Giardino di Peach, Montagne di DK, Castello di Bowser

ONLINE

La modalità Wi-Fi del gioco consente a uno o due giocatori di intraprendere sfide online con giocatori di tutto il mondo. Il giocatore può anche scegliere se restringere il campo di ricerca degli avversari al proprio continente. Il gioco mostra la nazionalità e il nome dell'avversario prima di ogni sfida. La modalità online di Mario Kart Wii è finora la più riuscita della Nintendo, con rallentamenti inesistenti. Inoltre, il gioco installa nel Nintendo Wii il Canale Mario Kart, da cui si possono scaricare i fantasmi di altri giocatori, battere i loro record e partecipare ad eventi speciali (gare mondiali). La modalità online prevede una chat prima della partita, in cui si possono usare solo frasi preimpostate.

Wikipedia
 
Top
0 replies since 29/10/2008, 17:15   83 views
  Share