Final Fantasy X ~ Guida alle Armi dei 7 Astri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2008, 19:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Special Member
Posts:
26,951
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Per ottenere le Armi dei 7 Astri è necessario essere in possesso dello Specchio dei 7 Astri. Vediamo come ottenerlo.

Primo passo: lo Specchio Offuscato

Monta su un chocobo nella Piana della Bonaccia e vai nella zona a sud-ovest dove noterai una piuma (?) in terra. Premi il tasto X e una volta che il chocobo sarà saltato al livello superiore scendi ed attraversa il ponte di legno. Sei così giunto al Tempio di Remiem. Ci sono 2 chocobo ai 2 lati: uno a destra e uno a sinistra. Accanto al chocobo di sinistra c'è una sfera che una volta esaminata ti permetterà di salire sul chocobo a destra del Tempio. Gareggia (avrai circa 30 secondi di tempo affinché l'atro chocobo raggiunga il centro). Vinci la gara e otterrai lo Specchio Offuscato. Così com'è non serve a niente quindi passiamo al passo successivo.

Secondo passo: lo Specchio dei 7 Astri

Recati all'inizio del Bosco di Macalania. Vai avanti fino al bivio per Djose dove ci sarà una donna. Parlaci e scoprirai che ha perso suo marito:lo troverai nella grotta subito a destra (dove ti sei riposato dopo l'incontro con la grande sfera). Ok adesso devi trovare il figlio... Prendi il sentiero sospeso e dopo un paio di schermate troverai il figlio smarrito. Parla con lui e in segno di gratitudine ti rivelerà il vero potere dello specchio. D'ora in avanti le cose da fare sono:

1. Trovare l'Arma dei 7 Astri
2. Trovare il Simbolo per il primo potenziamento
3. Trovare l'Emblema per il potenziamento finale

Come ultima nota non puoi potenziare l'arma con l'Emblema prima che con il Simbolo. La lista che segue ti permetterà di ottenere tutte le Armi dei 7 Astri potenziate al massimo!

TIDUS: Ultima Weapon
Reperibile nella Piana della Bonaccia. Andando nel sentiero a nord-ovest, noterai una guardia che sorveglia una strada. Per liberartene, parla con la Lady Chocobo davanti al negozio di Rin e scegli la terza opzione. Dopo aver vinto il primo gioco vinci il secondo, poi seleziona e vinci il terzo, e finalmente seleziona e vinci lo Zaffa-Chocobo. Dovrai aver totalizzato un tempo inferiore alla Lady Chocobo. Non importa se lei arriva prima, quello che importa e quanti palloncini hai collezionato e contro quanti uccelli hai sbattuto.

* Tempo Impiegato +
* Penalità uccelli -
* Bonus Palloncini =
* Tempo Finale

Ottenuto il tempo più veloce scegli Esci dal menù della corsa. La guardia sempre interessata alla tua bravura: è il momento buono per ritornare nella stradina. Percorrila fino in fondo e noterai lo strano simbolo sul muro. Usando lo specchio dei sette astri romperai il sigillo nella roccia rivelando così l'Ultima Weapon.

Simbolo del Sole
Si ottiene dopo aver battuto Yunalesca. Bisogna scendere la scala sullo sfondo. Se non viene preso (per dimenticanza o perchè non a conoscenza) si potrà sempre recuperare in un secondo momento dopo aver battuto Dark Bahamut!

Emblema del Sole.
Ancora la Corsa con i Chocobo, ma questa volta dovrai restare sotto i 0:0:0 secondi! Se il tempo ottenuto è superiore o uguale a 0:0:0 secondi non otterrai l'Emblema del Sole

Potenziamento Finale

* Triturbo
* Danni Apeiron
* Contramagia
* Duke & Boxe

Più HP ha Tidus, maggiori danni farà l'arma.

YUNA: Nirvana
Reperibile nello scrigno che il proprietario dello Zoolab ti rivelerà dopo che avrai recuperato tutti i mostri della Piana della Bonaccia. Lo scrigno inizialmente sarà sigillato, ma sarà lo Specchio dei 7 Astri ad aprirlo. Dona i Danni Apeiron a Valefor.

Simbolo della Luna
Nella spiaggia di Besaid c'è una piccola spiaggia sulla destra con un forziere che contiene il Simbolo della Luna.

Emblema della Luna
Dopo aver ottenuto le Magus Sisters, parla con Belgemine al Tempio di Remiem e scegli l'opzione per sfidarle. Una volta battute avrai la possibilità di effettuare il Rito del Trapasso su Belgemine. Otterrai così l'Emblema della Luna.

Potenziamento Finale

* Triturbo
* Danni Apeiron
* Consumo MP=1
* APx2

Più MP ha Yuna maggiori danni farà l'arma.

WAKKA: World Champion
Reperibile nel bar di Luka: vinci un pò di partite a Blitzball (almeno più di 8). Usando lo specchio dei sette astri nei pressi del barista, lo specchio dei sette astri reagirà e libererà l'arma. Dona i Danni Apeiron a Ifrit.

Simbolo di Mercurio
Esamina gli armadietti sulla destra nello spogliatoio dello Stadio di Luka. Dentro uno di essi troverai il Simbolo di Mercurio

Emblema di Mercurio
L'Emblema di Mercurio apparirà come premio nel Torneo di Lega di Blitzball dopo aver ottenuto tutte le Turbo di Wakka.

Potenziamento Finale

* Triturbo
* Danni Apeiron
* APx2
* Duke & Boxe

Più HP ha Wakka, maggiori danni farà l'arma.

AURON: Masamune
Recupera la rarità "Spada ossidata" nel crepaccio sotto la piana della bonaccia. È situata verso est della piccola via che puoi percorrere davanti alla grotta dell'intercessore rapito. Fatto questo recati alla via Micorocciosa e nord-est della svolta che conduce alla valle. C'è un'insenatura sulla destra, dove troverai una colonna d'acqua che ti porterà al cospetto di Mihen. Usando la spada ossidata su di essa, rivelerai sulla roccia un simbolo. Ora ti basterà usare lo Specchio dei 7 Astri per recuperare la mitica arma. Dona i Danni Apeiron a Yojimbo.

Simbolo di Saturno
Ti ricordi dove Seymour convinse le guardie a lasciarti passare? Da lì a destra in basso c'è un vecchio sentiero che dovrai percorrere fino alla fine per trovare il forziere che contiene il Simbolo di Saturno.

Emblema di Saturno
Dovrai aver sbloccato 10 Campioni di Zona e/o Campioni di Specie dello Zoolab. Il proprietario ti donerà l'Emblema di Saturno come premio.

Potenziamento Finale

* Triturbo
* Danni Apeiron
* Contrattacco
* Iniziativa

Meno HP ha Auron maggiori danni farà l'arma.

LULU: Sir Onion Knight
Reperibile nella Gran sala delle rovine sommerse del tempio di Baaj, sott'acqua dopo aver sconfitto Geosgaeno. Consiste in uno scrigno, che sarà sbloccato dallo specchio dei sette astri. Si trova nella zona in basso a destra. Dona i Danni Apeiron a Shiva.

Simbolo di Marte
Ritorna nell'Oltremondo a Guadosalam, troverai lo scrigno contenente il Simbolo di Marte.

Emblema di Marte
Schiva 200 (!) fulmini nella piana dei lampi. Come premio troverai l'Emblema di Marte davanti all'Agenzia di Rin. Non potrai salvare il gioco e nemmeno ripararti sotto una torre durante la prova o cambiare schermata. Se verrai colpito da un fulmine il contatore tornerà a zero.

Potenziamento Finale

* Triturbo
* Danni Apeiron
* Amplificamagie
* Consumo MP=1

Più MP ha Lulu maggiori danni farà l'arma.

KIMAHRI: Longinus
Reperibile nella piana dei Lampi, presso una colonna semidistrutta. Dovrai risolvere il sotto-gioco dei Kyactus (vedi guida ai minigiochi). Una volta risolto dirigiti all'entrata della piana e sulla destra c'è una colonna semidistrutta dove,premendo quadrato, Tidus eseguirà la reverenza Yevonita. Cadrà un fulmine rivelando la lancia. Dona i Danni Apeiron a Ixion.

Simbolo di Giove
Recati al monte Gagazet, precisamente nel punto dopo lo scontro con Saymoure Beta, nel punto dove ci sono le colonne di pietra. In mezzo a due di esse sulla sinistra c'è un forziere che contiene il Simbolo di Giove, di fronte la salvosfera.

Emblema di Giove
Dovrai completare entrambi i mini-giochi delle farfalle nel Bosco di Macalania dopo aver ottenuto l'aereonave.

Potenziamento Finale

* Triturbo
* Danni Apeiron
* Evade & Counter
* APx2

Più HP ha Kimahri maggiori danni farà l'arma.

RIKKU: God Hand
Reperibile dall'aereonave inserendo la password GOD HAND.

Simbolo di Venere
Si trova in uno dei forzieri nella zona ad ovest del Deserto di Sanubia.

Emblema di Venere
Devi completare il mini-gioco dei Cactus nel Deserto di Sanubia. Svanita la tempesta di sabbia, in uno dei 2 forzieri troverai l'Emblema di Venere.

Potenziamento Finale

* Triturbo
* Danni Apeiron
* Guilx2
* APx2

Più HP ha Rikku maggiori danni farà l'arma
 
Contacts  Top
0 replies since 7/11/2008, 19:27   62 views
  Share