| Introduzione Dopo anni di attesa arriva finalmente su Wii il più grande raduno di personaggi Nintendo (e non) pronti a combattere in nuove entusiasmanti arene. La particolarità del gameplay unita ad una varietà a tratti imbarazzanti rendono Super Smash Bros Brawl un titolo da avere. Siccome oltre alla valanga di modalità per giocatore singolo sono state reinserite modalità fino a quattro giocatori sulla stessa console e per la prima volta nella serie ci viene offerta la possibilità di sfidare combattenti da tutto il mondo tramite la Wi-fi Connection, questa guida si propone di far conoscere le mosse più efficaci di ciascun personaggio con i propri punti di forza e relative debolezze. Inoltre vi proponiamo tutti i segreti celati in questo immenso titolo e il modo per ottenerli. Buona lettura e soprattutto buon divertimento!
Personaggi Allenatore di Pokemon:
Questo particolare personaggio non partecipa in modo attivo alla lotta ma utilizza ben tre pokemon per portare avanti la sua causa.
Sostituzione Pokemon: B + Giù Utile per cambiare la creatura che sta combattendo. L'ordine di apparizione è sempre Charizard, Squirtle e Ivysaur
Le altre tre mosse si diversificano in base al Pokemon attivo.
Charizard: Lanciafiamme: B Colpo simile al fiore di fuoco Spaccaroccia: B + destra o sinistra Attacco piuttosto potente che alza delle rocce dal suolo e le lancia nella direzione scelta Volo: B + su Mossa di recupero che proietta verso l'alto. Lo spostamento orizzontale è piuttosto scarso.
Squirtle: Pistolacqua: B Utile per spingere l'avversario oltre il bordo non causa però alcun danno Ritirata: B + destra o sinistra Squirtle entra nel guscio e si lancia verso il nemico. procura danni da contatto ma è possibile finire fuori dallo schermo in spazi ristretti Cascata: B + su Mossa di recupero dall'ampia portata capace di mandare KO avversari con un'alta percentuale di danno. Mancarli però significa rimanere allo scoperto.
Ivysaur: Semitraglia: B Colpo erticale capace di colpire chi si trova sopra di esso Foglialama: B + destra o sinistra Colpo a distanza orizzontale che procura danni piuttosto contenuti Frustata: B + su Piuttosto inutile come attacco a causa della sua traiettoria diagonale, ma molto utile per agganciarsi ai bordi prima di finire fuori dallo stage.
Smash finale: Attacco triplo Attacco orizzontale con un raggio d'azione piuttosto ridotto.
Bowser: Il re dei Koopa è sicuramente un peso massimo e controbilancia la sua lentezza con una potenza davvero pericolosa.
Soffio di fuoco: B Colpo simile al Fiore di Fuoco. tenendo il pulsante premuto l'intensità del soffio andrà scemando fino ad esaurirsi. Occorrerà aspettare alcuni secondi prima di poterlo riutilizzare
Spezzaschiena: B + destra o sinistra Potente presa capace di mandare Ko avversario con una percentuale di danno abbastanza alta. Il raggio d'azione è però limitato.
Vortice di aculei: B + su Una mossa di recupero con un raggio d'azione piuttosto corto, ma molto utile nelle mischie per fare piazza pulita di avversari troppo "affetuosi"
Bomba Bowser: B + giù La classica "sederata" verticale capace di infliggere molti danni e probabili Ko
Smash Finale: Giga Bowser Bowser si trasforma in una immensa creatura che infligge danni maggiori e aumenta il raggio d'azione dei suoi colpi. Utilizzando gli attacchi smash e alcune mosse speciali diventa semplice spazzare via glia avversari
Diddy Kong: Il piccolo aiutante di DK porta con se la sua agilità ma risulta un personaggio molto leggero e rischia di essere sbalzato via facilmente.
Nocciol-pistola: B Diddy spara alcune noccioline con la sua pistola. Premendo il tasto si spara un colpo arcuato e piuttosto debole, ma tenendo premuto si abbassa l'angolo di tiro e si carica un colo più potente. tenendo troppo premuto però si rischia di far esplodere l'arma e di lasciare il vostro personaggio temporaneamente stordito. Le noccioline esplose rilasciano la noce al loro interno che se raccolta ripristina una piccola quantità di danno.
Capriola: B + destra o sinistra utile per colpire orizzontalmente i nemici ma sconsigliatissima vicino ai bordi a causa della probabile perdita di controllo.
Razzobarili: B + su Altro colpo che è possibile caricare per aumentarne l'efficacia e la potenza. Mentre si carica è anche possibile inclinare la propria direzione. Se si viene attaccati i barili volano per lo schermo provocando danni a chi viene colpito. Possono comunque essere riutilazzati quando si vuole.
Bucia di banana: B + giù Diddy getta dietro di se due bucce di banana. Chiunque vi entri in contatto, scivola e rimane stordito.
Smash Fianle: Assalto Razzobarili permette di sparare raffiche di noccioline volando per lo schermo. Cercate di rovarvi al centro dello stage quando l'effetto svanisce per evitare di cadere nel vuoto.
Donkey Kong: Altro peso massimo del gruppo che come Bowser risulta estremamente lento ma compensa con la sua potenza.
Pugno Gigante: B Il modo migliore per usare questo potentissimo colpo è caricarlo quando si ha qualche secondo di tranquillità poichè una volta fatto potrete sferrare il colpo alla massima potenza con discreta rapidità. Premendo una volta il pulsante caricherete il colpo, facendolo una seconda volta invece colpirete. Se avete fretta di colpire sapiate che anche senza carica il colpo risulta comunque sufficientemente potente.
Testata: B + destra o sinistra Colpendo un nemico a terra otterrete lo stesso effetto dell'oggetto trappola e potrete colpirlo magari con un attacco smash, mentre se la effettuerete per aria infliggerete semplicemente dei danni
Kong Rotante: B + su Utilissimo nelle mischie e per muoversi orizzontalmente durante un eventuale recupero. Il suo raggio d'azione permette di coprire lunghe distanze in orizzontale ma brevissime in verticale.
Manata: B + giù Altro colpo utilissimo in mischia colpisce davanti e dietro creando onde d'urto maggiori a quel che potrebbe sembrare. Continuand a premere il pulsante DK continuerà a colpire il suolo
Smash Finale: Ritmo Konga Smash con un raggio d'azione piuttosto limitato da usare in mischia o chiudendo uno o più avversari all'angolo
Fox: Peso leggero agile e veloce con buoni attacchi a distanza
Blaster: B Fox spara con la sua pistola. Utile più a stuzzicare gli avversari che a procurare seri danni
Illusione Fox: B + destra o sinistra colpo velocissimo utilizzabile anche come mossa di recupero se non si è stati sbalzati troppo lontano.
Fuoco Fox: B + su Colpo utilizzabile per attaccare i nemici sulle piattaforme superiori. raggio d'azione piuttosto limitato.
Riflettore: B + giù Rispedisce al mittente ogni cosa scagliata contro Fox
Smash Finale: Landmaster Fox chiama a se il suo carro armato. I suoi colpi sono estremamente potenti e i cingoli provocano danni da contatto. Per eliminare i nemici che saltano sulla parte superiore basta saltare o rotolare.
Ice Climbers: La forza di questo personaggio è che in realtà sono due e combattono contemporaneamente per mandarli Ko occorre eliminare Popo ossia il personaggio azzurro.
Blocco Ghiaccio: B Quest'attacco scivola sul terreno e da lontano è facilmente evitabile. Da usare da vicino o per spingere il nemico ad attaccare
Martello Turbine: B + destra o sinistra Mossa utile nelle mischie poichè colpisce davanti e dietro spostandosi in avanti.
Corde: B + su il potenziale di attacco di questa mossa è particolarmente scarso visto che permette di colpire solo se si è di fronte all'avversario. Come tecnica di recupero è invece buona ma generalmente sacrifica il personaggio secondario riducendo drasticamente il potenziale di quello rimasto.
Bufera: B + giù Attacca da entrambi i lati e congela i nemici adistanza ravvicinata. Quelli più lontani subiscono dei danni ma avranno la possibilità di contrattaccare.
Smash Finale: Iceberg Crea un'grosso Icebrg al centro dello schermo colpendo e congelando tutti i nemici che si trovano lì. devastante negli scenari piccoli, permette di intrappolare gli avversari rimasti negli angoli
Ike: Un peso massimo in arrivo dalla saga di Fire Emblem. nonostante possa sembrare semplice il suo utilizzo, occorre tempo per padroneggiare al meglio il suo stile di combattimento.
Eruzione: B Un colpo potente ma lento da caricare che scaglia in aria gli avversari a distanza ravvicinata.
Colpo rapido: B + destra o sinistra Simile alla mossa Illusione Fox ma con la possibilità di caricare il colpo ed eventualmente annullarlo. Più si carica, più il danno aumenta
Etere: B + su Attaccoverticale che si trasforma anche in una discreta mossa di recupero. Quando lancia la spada in aria però Ike rimane scoperto.
Scudo: B + giù Posizione difensiva che permette di contrattaccare immediatamente a un qualsiasi attacco corpo a corpo. Inoltre permette di evitare attacchi a distanza ma non strumenti esplosivi.
Smash Finale: Grande Etere Smash finale non particolarmente efficace poichè va a segno solo da vicino e pur infliggendo una buona dose di danni, scaglia il nemico verso l'alto diminuendo le possibilità di Ko
King Dedede: Il sovrano del Regno dei sogni è il personaggio più potente e più lento dell'intero gioco. Alcune sue caratteristiche lo rendono una sorta di Kirby "oversize"
Risucchio: B Ingoia l'avversario e lo sputa sotto forma di stella
Lancio Waddle Dee: B + destra o sinistra Dedede lancia uno dei suoi sudditi contro il nemico. Questi prima di lasciare lo schermo gironzolano un po' cercando di effettuare danni aggiuntivi.
Super Salto Dedede: B + su Simile alla "sederata" di Bowser attacca in verticale e colpisce tutti quelli che si trovano sotto di lui. Probabilità di Ko elevata
Martello Jet: B + giù Tieni premuto il comando fino a quando il colpo non è carico. Nel frattempo puoi muoverti, ma una volta caricato King Dedede comincerà a subire danni fino a che non rilascerà l'attacco.
Smash Finale: Esercito Waddle Dee Questo colpo non va mirato ne direzionato e ciò lo rende semplicissimo nell'utilizzo. Una massa di sudditi attacca tutti gli avversari presenti con buone probabilità di Ko
Kirby: La piccola palla rosa torna a mangiare i nemici. Il suo peso lo rende piuttosto facile da mettere ko
Risucchio: B mangia il nemico e asorbe la sua mossa utilizzabile con il tasto B
Martello: B + destra o sinistra attacca il nemico con una martellata. la potenza è buona ma la portatadel colpo è limitata
Sciabolata: B + su Kirby sale verso l'alto colpendo chi si trova sopra di lui. Al momento dell'atterraggio il colpo sferra un breve colpo a distanza Se non si sta attenti però si rischia di rimanere scoperti
Pietra: B + giù se la si esegue da terra difende la piccola palla rosa, mentre se viene effettuata in aria fa precipitare kirby sui nemici con buone possibilità di ko
Smash Finale: Kirby cuoco: attira i personaggi nelle vicinanze e li mette a cuocere insieme ad ingredienti presi a caso. A volte può essere insufficiente per mandare ko gli avversari
Link: L'eroe di Hyrule torna con il suo arsenale ma la sua potenza non è poi granchè. Utilissimo per gli attacchi a distanza
Arco del'Eroe: B tenendo premuto il tasto Link carica il colpo aumentando la velocità, la gittata e ovviamente il danno.
Boomerang ciclone: B + destra o sinistra Colpisce gli avversari mentre avanza e li avvicina mentre torna dal suo lanciatore. Non molto efficace
Attacco rotante: B + su utile per sbarazzarsi da gruppi di nemici e come mossa di recupero permettedo a Link di muoversi in verticale
Bomba: B + giù la mossa più versatile di Link grazie alla possibilità di lanciare le bombe in qualunque direzione come un oggetto, infligge danni e stordisce per pochi attimi chi viene colpito
Smash Finale: Colpo Triforza La potenza dell'attacco è buona ma la sua portata è piuttosto limitata. Da usare quando si è vicini all'avversario
Lucas: dotato di attacchi a distanza notevoli e di attacchi smash ingannevoli, Lucas è un personaggio da non sottovalutare nonostante l'aspetto poco minaccioso.
PsicoGhiaccio: B Attacco a distanza che da la possibilità di essere guidato. Purtroppo durante questa fase Lucas è totalmente indifeso
PsicoFuoco: B + destra o sinistra Un veloce colpo orizzontale che può bruciacchiare e stordire i nemici.
PsicoTuono: B + su Altra mossa che è possibile direzionare per scagliare Lucas in varie direzioni a secondo dell'angolo d'impatto. Da usare come mossa di recupero.
Magnete PSI: b + giù Permette di assorbire gli attacchi a distanza e allo stesso tempo di recuperare energie. A distanza ravvicinata può infliggere danni da contatto
Smash Finale: PsicoMeteore Smash da attivare in qualsiasi momento ein qualsiasi punto dell'area di scontro ma, almeno nella parte iniziale dell'attacco, molto facile da evitare.
Mario: Il simbolo della Nintendo è un personaggio equilibrato che pur non eccellendo in nessun campo, sa sempre farsi valere
Palla di fuoco: B un colpo a distanza che segue il terreno rimbalzando su di esso.
Cappa: B + destra o sinistra fa ruotare di 180° gli avversari colpiti ed è in grado di respingere attacchi a distanza e alcune mosse speciale
Super pugno in salto: B + su Utile per fermare attacchi aerei e da utilizzare vicino all'avversario se si usa mentre si è a terra
SPLAC 3000: B + giù Dopo aver caricato il colpo l'acqua che fuoriesce è in grado di spingere il proprio avversario contro ostacoli o fuori dai bordi pur non infliggendo danni
Smash Finale: Spire di fuoco Colpo dalla gittata orizzontale enorme e dall'ampiezza comunque notevole che negli scenari più piccoli risulta impossibile da evitare.
Meta Knight: un peso leggero che compensa la sua scarsa potenza con mosse evasive e capacità di recupero davvero ottime
TornadoMach: B Utile nelle mischie infligge però quantità di danninon eccezionali
Super turbine: B + destra o sinistra Attacco orizzontale guidabile con lo stick. Da non utilizzare vicinissimi all'avversario poichè si passerà loro attraverso
Rotazione iperspaziale: B + su Al potente colpo iniziale si aggiunge una fase in discesa che permette di muoversi grazie allo stick. Ottima mossa di recupero.
Mantello dimensionale: B + giù Permette di teletrasportarsi per lo scenario scegliendo la direzione con l'inclinazione dello stick. Appena si riappare si può colpire a sorpresa premendo il tasto B
Smash Finale: Oscurità galattica Colpo da effettuare a distanza ravvicinata che però ha basse probabilità di mandare ko l'avversario
Olimar: Un personaggio che combatte praticamente solo tramite i suoi aiutanti vegetali. Se questi muoiono scappate a gambe levate e cercate di raccoglierne altri. Il suo peso piuma lo rende facile da mettere ko
Raccolta Pikmin: B Usate questa mossa tutte le volte che non avrete sei pikmin a darvi man forte. Sei è il numero massimo che potrete portare con voi
Lancio Pikmin: B + destra o sinistra l'attacco a distanza di Olimar varia a seconda del pikmin lanciato. I rossi infliggono danni di tipo fuoco, i blu causano danni moderati, i gialli volano lontano e infliggono danni elettrici, i viola hanno un raggio d'azione limitato ma sono i più potenti in assoluto e i bianchi avvelenano il nemico assorbendo continuamente energia.
Catena Pikmin: B + su mossa di recupero che sviluppa il suo pieno potenziale con sei pikmin al vostro seguito. Utile soprattutto per agganciarsi alle sporgenze.
Arcobaleno Pikmin: B + giù utile per richiamare i pikmin lanciati e per cambiare il loro ordine di lancio
Smash Finale: Notte di Olimar Uno degli smash più potenti e semplici da usare. basta attivarlo per colpire tutti i nemici su schermo.
Peach: La principssa del regno dei Funghi non è così indifesa come vuole lasciar credere. Ha ottime capacità di recupero ed efficaci mosse speciali.
Toad: B Utile per assorbire attacchi a distanza e per contrattaccare
Volteggio: B + destra o sinistra Attacco che si sviluppa in orizzontale capace di infliggere ko ad avversari già provati. Il rimbalzo dopo l'attacco la allonatana rapidamente dagli avversari nei dintorni.
Parasole: B + su Colpo ascensionale che provoca danni a chiunque entri in contatto con l'ombrellino. Utile per planare e coprire grandi distanze
Ortaggio: B + giù Peach estrae un ortaggio dal suolo e lo può lanciare come un normale oggetto. A volte può capitarle di raccogliere oggetti speciali tra cui Bob-ombe
Smash Finale: Peach in fiore Addormenta tutti i personaggi a schermo a fa cadere pesce capaci di ripristinare le energie a chiunque le mangi. Gli avversari più lontani dal punto in cui la mossa è stata attivata saranno i primi a svegliarsi, quindi concentratevi prima su di loro
Pikachu: il pokemon più famoso del mondo porta con se ottime mosse speciali che compensano al suo peso leggero. Un uso efficace dei suoi attacchi non è immediato ma con la giusta padronanza può rivelarsi più pericoloso di quanto non si creda.
Fulmine: B Un colpo che segue il terreno e che può passare anche sotto le piattaforme
Capocciata: B + destra o sinistra Attacco orizzontale che se caricato può infliggere parecchi danni e far coprire lal piccolo roditore grandi distanze
Attacco rapido: B + su Mossa di recupero che può essere direzionata con lo stick. Se colpisce un nemico infligge danni moderati
Tuono: B + giù Colpo che arriva direttamente dal cielo in direzione del pokemon e che può essere fermato da piattaforme sopra di esso. Se colpisce Pikachu però si scatena un'onda elttrica molto potente e con buone possibilità di ko.
Smash Finale: Locomolotov Pikachu si trasforma in una palla elettrica che si muove rapidamente su schermo guidata dal giocatore e che provoca danni da contatto. E' possibile infliggere parecchi danni, ma il ko è piuttosto improbabile
Pit: Le ottime capacità di recupero compensano il potenziale da ko non particolarmente elevato dell'angioletto. Molto buono negli attacchi a distanza e in fase difensiva
Freccia di Palutena:: B La velocità di esecuzione e la sua traiettoria orizzontale rendono quest'attacco ideale per tenere a distanza i nemici
Arcoturbine: B + destra o sinistra Attacco a corto raggio capace di colpire ripetutamente un avversario. Tenendo premuto il pulsante si può allungare la durata dell'attacco
Ali di Icarus: B + su mossa di recupero che non infligge danni ma che permette grandi spostamenti per l'area di scontro
Scudo riflettente: B + giù capace di rispedire al mittente gli attacchi a distanza
Smash Finale: Esercito di Palutena Smash attivabile in qualunque momento che non necessita di mirare qualcuno. E' per possibile per gli avversari schivare gli attacchi che sopraggiungono
Samus: Samus è un'ottima combattente grazie ai suoi attacchi a distanza.
Colpo ricarica: B Dopo aver premuto il tasto Samus comincerà a caricare il colpo. Premendolo di nuovo sparerà. Se lascerete completare la ricarica potrete tenere il colpo in canna per colpire piuttosto rapidamente i vostri avversari
Missile: B + destra o sinistra premendo contemporaneamente la direzione e il tasto lancerete un missile che si muoverà rapidamente in orizzontale. Se invece tenete una dirazione e poi premete rilascerete un missile guidato più lento e meno potente che però seguirà l'avversario per un po'
Attacco a vite: B + su mossa di recupero verticale che danneggia gli avversari al contatto. utile per colpire chi combatte nelle piattaforme superiori
Bomba: B + giù Samus si tramuta in morfosfera e rilascia una bomba dalle capacità offensive limitate
Smash Finale: Laser Zero Il colpo da effettuare davanti a uno o più avversari è capace di mandarli ko attraverso un potentissimo raggio lungo tutta l'arena di scontro. Alla fine dell'attacco l'armatura si distrugge lasciando il giocatore ai comandi di Samus Tuta Zero
Samus Tuta Zero: questo personaggio è l'opposto di Samus con la tuta poichè non ha attacchi a distanza ma se la cava egregiamente nei corpo a corpo. Il suo peso leggero la rende soggetta a ko più facili
Raggio paralizzante:: B raggio possibile da caricare che al suo massimo potenziale riesce a bloccare l'avversario permettendo l'esecuzione di mosse speciali rapide o combo di colpi standard
Frusta plasma: B + destra o sinistra Mossa utilizzata sia per attaccare che per appendersi alle sporgenze in fase di recupero. in attacco è molto più dannosa se si colpiche con la punta.
Laccio plasma: B + su Simile alla mossa Frusta plasma ma agisce in verticale. Se effettuata a breve distanza dall'avversario lo solleva e lo sbatte a terra.
Salto ad arco: B + giù Agile mossa che permette a Samus di attaccare con un calcio arcuato e danneggiare i nemici che vi entrano in contatto
Smash Finale: Tuta Energia Samus indossa la tuta colpendo con un esplosione tutti i nemici che si trovano nei dintorni
Wario: altro comprensibile peso massimo dotato di mosse corpo a corpo e di difesa. Difficile da mandare ko
Morso:: B mossa di difesa che permette di mangiare tutti gli strumenti sul campo di battaglia e alcuni oggetti lanciati contro. In caso di vicinanza di un nemico lo morde diverse volte prima di risputarlo.
Wario Bike: B + destra o sinistra Wario tira fuori dalle tasche addirittura la sua moto andando in giro per lo stage investendo chi gli si para davanti. Un'inversione troppo brusca può farlo cadere di sella. A quel punto può risalire o usarla come oggetto da lancio. Una volta distrutta può tirarne fuori un'altra.
Avvitamento: B + su Mossa di recupero utile anche per colpire chi si trova su piattaforme sopra di lui. Mancare il bersaglio significa rimanere indifesi per alcuni attimi.
Folata di Wario: B + giù La mossa meno utilizzata ma la più devastante. Questa puzzetta si carica automaticamente durante il match. Se viene rilasciata poco dopo l'inizio del match si limita a far scivolare gli avversari, ma se rilasciata quando Wario lampeggia è capace di mettere ko tutti gli avversari che si trovano nei dintorni
Smash finale: Wario Man lo smash finale di Wario lo trasforma in Wario man rendendolo più veloce, più potente e capace di volare. La Wario Bike diventa quasi incontrollabile la le altre mosse diventano più efficaci, compresi gli attacchi smash. Attenzione a non cadere nel vuoto se decidete di utilizzare la sua abilità di volo
Yoshi: altro personaggio storico che unisce alcuni utili mosse corpo a corpo con mosse a distanza. Il suo peso lo colloca tra i besi medi ma la sua capacità di salto lo rende difficile da sbattere fuori.
Deposita uovo: B Yoshi mangia l'avversario e lo rinchiude in un uovo. l'avversario potrà essere ulteriormente colpito e dovrà premere rapidamente i tasti di attacco per uscire dal guscio. utile da effettuare vicino alle sporgenze per depositare l'uovo con dentro l'avversario direttamente fuori dal bordo
Uovo Rotolante: B + destra o sinistra Yoshi si chiude in un uovo e comincia a rotolare nella direzione scelta dal giocatore. Premendo un tasto si interrompe la mossa
Lancio Uovo: B + su la mossa a distanza di Yoshi che può essere direzionata inclinando lo stick analogico. Più utile a stuzzicare gli avversari piuttosto che provocar loro dei danni. può essere utilizzato per guadagnare qualche metro utilizzandolo come mossa di recupero.
Bomba Yoshi: B + giù Mossa utile per colpire dall'alto grazie alla possibilità di piombare al suolo sulla testa dei malcapitati avversari.
Smash Finale: Super drago Yoshi acquisisce un bel paio di ali e sputa fuoco dopo aver raccolto la sfera smash. Cercate di colpire più nemici possibili ed evitate lunghi spostamenti in volo per evitare di cadere nel vuoto.
Zelda/Sheik: a causa della duplice faccia di questo personaggio solo i giocatori più esperti riescono a combattere efficacemente con la principessa di Hyrule alternando continuamente le sue sembianze e le sue mosse. Sebbene siano la stessa persona, Zelda appartiene ai pesi medi, mentre Sheik è uno dei personaggi più deboli e leggeri del gioco che compensa però questi deficit con un'agilità fuori dal comune.
Amore di Nayru: B Mossa capace di contrattaccare e di repsingere i colpi a distanza. causa danni minimi se effettuato a distanza ravvicinata
Fuoco di Din: B + destra o sinistra Colpo caricabile che brucia il nemico con un colpo a distanza dalla breve portata. Più viene caricato il colpo maggiore è la distanza percorsa e il danno inflitto. Inclinando il control stick si può anche direzionare l'attacco
Vento di Farore: B + su Permette a Zelda di teletrasportarsi nella direzione scelta attraverso il movimento dello stick analogico. Se un nemico è vicino a Zelda subisce un danno minimo. E' anche un'utile mossa di recupero.
Trasformazione: B + giù Permette la trasformazione di Zelda in Sheik e viceversa.
Tempesta d'aghi: B Permette a Sheik di lanciare fino a sei aghi caricando al massimo il colpo. Se utilizzati in volo gli aghi verranno lanciati in diagonale verso terra.
Catena: B + destra o sinistra effettuando questa mossa e tenendo premuto il tasto B si estrae una catena e la si può far muovere ruipetutamente colpendo più volte il nemico. Inoltre colpendo con la punta elettrificata si danneggerà maggiormente l'avversario.
Sparizione: B + su Simile al teletrasporto di Zelda aggiunge all'effetto anche un'esplosione. Si può scegliere la direzione inclinando il control stick e si rivela molto utile in fase di recupero.
Smash Finale: Freccia di Luce il personaggio scaglia una freccia potentissima che viaggia in orizzontale ed è capace di mettere ko qualsiasi avversario colpito.
Personaggi Segreti
Captain Falcon: effettuate 70 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio
Mosse speciali:
Pugno Falcon: B una mossa molto potente ma che a causa del suo tempo di preparazione impiega molto tempo prima di essere sferrata. Da utilizzare quando il nemico è immobilizzato ed è indifeso davanti a voi
Scatto Raptor: B + destra o sinistra Un rapido scatto che colpisce l'avversario dal basso verso l'alto quando lo si esegue da terra, e dall'alto verso il basso se lo si esegue in volo. Utilissimo per colpire i nemici che tentano di risalire sulla terra ferma.
Tuffo Falcon: B + su Colpo utile per colpire chi combatte su piattaforme sopra di voi. Non particolarmente potente ma utile anche per recuperare grazie al suo movimento verticale.
Calcio Falcon: B + giù Più veloce dello Scatto Raptor può essere usato per avvicinarsi a sorpresa all'avversario grazie al suo movimento orizzontale. Se effettuato in volo colpisce in diagonale puntando verso terra.
Smash Finale: Blue Falcon Da effettuare vicino a uno o più nemici per ottenere dei ko praticamente assicurati
Falco: effettuate 50 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completate il 100 man Brawl
Mosse speciali:
Blaster: B Simile alla mossa speciale di Fox ma leggermente più lenta e potente. Utile per colpire a distanza.
Fantasma Falco: B + destra o sinistra Ottima mossa per attacchi a distanza moderata. Se la mossa va a vuoto però ascia Falco indifeso per alcuni istanti. Da non utilizzare vicino ai bordi poichè si rischia un inutile ko
Fuoco Falco: B + su Attacco depotenziato rispetto al passato utile soprattutto per attaccare gli avversari sopra di voi
Riflettore: B + giù Al contrario dello scudo di Fox, questo scatta in avanti deviando gli attacchi a distanza. Provoca anche danni da contatto agli avversari vicini
Smash Finale: Landmaster Falco chiama a se il suo carro armato. Come per lo mash finale di Fox, i suoi colpi sono estremamente potenti e i cingoli provocano danni da contatto. Per eliminare i nemici che saltano sulla parte superiore basta saltare o rotolare.
Ganondorf: effettuate 200 incontri Brawl o ottenete i trofei di Link e Zelda nell'Emissario del Subspazio prima della fine per incontrarli o completa la modalità classica con difficoltà difficile con Link o Zelda
Mosse speciali:
Pugno stregone: B una mossa molto potente ma che a causa del suo tempo di preparazione impiega molto tempo prima di essere sferrata. Da utilizzare quando il nemico è immobilizzato ed è indifeso davanti a voi
Morso di fuoco: B + destra o sinistra Questa presa di Ganondorf colpisce l'avversario anche con lo scudo attivo. In aria schianta a terra l'avversario e quindi on è utilizzabile come lo Scatto Raptor di Capitan Falcon poichè metterebbe ko entrambi i personaggi
Tuffo oscuro: B + su Colpo utile per colpire chi combatte su piattaforme sopra di voi. Non particolarmente potente ma utile anche per recuperare grazie al suo movimento verticale.
Calcio mago: B + giù L'attacco più veloce di questo personaggio utilizzabile anche in sostituzione degli attacchi smash. Da non utilizzare vicino ai bordi per evitare di cadere da soli. Smash Finale: Ganon bestia
Jigglypuff: effettuate 350 incontri Brawl o passare attraverso la porta segreta dell’area Il ruscello dopo aver completato L’Emissario del Subspazio o completando questa modalità e poi vincendo gli eventi da 1 a 20
Mosse speciali:
Rotolamento: B tenedo premuto il tasto il pokemon comincerà a caricare la sua mossa e una volta rilasciato comincerà a muoversi rapidamente verso quella direzione. L'attacco può essere guidato muovendo lo stick analogico. Provoca danni da contatto. Da non eseguire vicino ai bordi.
Botta: B + destra o sinistra Utilizzabile in volo anche per compiere movimenti orizzontali più lunghi, la mossa ha un buon raggio d'azione e un buon periodo di attività.
Canto: B + su Con questa mossa metterete a nanna tutti gli avversari vicino a voi. Se mancate il bersaglio però sarete indifesi dagli attacchi a distanza.
Riposo: B + giù da usare solo quando sarete attaccati al vostro avversario. Il danno inflitto è capace di mandare ko l'avversario ma nel peggiore dei casi infligge un risucchio delle energie uguale a quando si viene colpiti dalla Bacchetta di Lip. Il problema di questa mossa è che dopo averla effettuata fa addormentare per alcuni secondi Jigglypuff lasciandolo totalmente alla mercè dei suoi avversari
Smash Finale: Megapuff Jigglypuff cresce a dismisura e chiunque entri in contatto con il personaggio subisce notevoli danni e probabili ko
Link cartone: effettuate 400 incontri Brawl o dopo aver completato L’Emissario del Subspazio, varca la porta segreta de La foresta o completando questa modalità e poi vincendo la modalità classica
Mosse speciali:
Arco dell'Eroe: B tenendo premuto il tasto Link carica il colpo aumentando la velocità, la gittata e ovviamente il danno.
Boomerang: B + destra o sinistra Simile al Boomerang Ciclone della versione adulta tranne che per la caratteristica di portare a se gli avversari. Questa vota infatti il Boomerang danneggerà il nemico anche quando torna al suo legittimo proprietario.
Attacco rotante: B + su Sebbene con una potenza ed un raggio d'azione più corto della mossa originale, il tempo di recupero risulta inferiore e permette un uso più frequente. inoltre attiraa se i nemici durante la rotazione.
Bomba: B + giù la mossa più versatile di Link grazie alla possibilità di lanciare le bombe in qualunque direzione come un oggetto, infligge danni e stordisce per pochi attimi chi viene colpito
Smash Finale: Colpo Triforza La potenza dell'attacco è buona ma la sua portata è piuttosto limitata. Da usare quando si è vicini all'avversario
Lucario: effettuate 100 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completate tutti e 5 le cacce al brsaglio con un personaggio.
Mosse speciali:
Forzasfera: B Più il dannometro di Lucario è alto, più questa mossa infligge danni. premendo il tasto si carica la mossa e ripremendolo la si lancia contro i nemici
Palmoforza: B + destra o sinistra Simile ad un attacco smash ma più lento sebbene la sua portata sia maggiore. usarlo su personaggi con una percentuale di danno levata può portare facilmente al ko.
Extrarapido: B + su Mossa di recupero che non infligge danni ma che insieme alla pulsantiera di conrollo può far muovere il pokemon in orizzontale oltre che in verticale.
Doppioteam: B + giù Contromossa da utilizzare quando si viene attaccati. in questo caso Lucario si teletrasporterà dietro il nemico e lo attaccherà
Smash Finale: Raggio aura Lucario salta per aria e lancia un potente raggioche si potrà indirizzare con lo stick. Per mandare ko l'avversario di solito occorre colpirlo dall'inizio della mossa fino al suo termine.
Luigi: effettuate 22 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completate la modalità classica senza continuare
Mosse speciali:
Palla di fuoco: B Questa mossa viaggia orizzontalmente e può essere lanciata più volte di seguito.
Missile verde: B + destra o sinistra mossa che può essere caricata e che può far percorrere distanze orizzontali più o meno ampie. Utile per colpire nemici lontani o peer recuperare. A volte la mossa non parte e altre volte infligge molti più danni, ma ciò è totalmente dettato dal caso.
Super pugno in salto: B + su Se questa mossa viene effettuata mentre si è praticamente attaccati al nemico i danni inflitti sono molto alti e la possibiità di mandare ko l'avversario è altissima. Altrimenti i danni saranno moderati e si rimarrà vulnerabili a probabili contrattacchi.
Ciclone Luigi: B + giù Roeando attira a se gli avversari per poi scagliarli in aria. utile per effetture successive mosse aeree, visto che il danno è piuttosto contenuto.
Smash Finale: Zona negativa Sebbene il raggio d'azione sia piuttosto corto altera gli status dei personaggi vicini rendendo possibile il loro ko con un attacco smash o con un Super pugno in salto.
Marth: effettuate 10 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o finendo la modalità classica con un qualunque livello di difficoltà
Mosse speciali:
Fendente: B Mossa caricabile capace di infliggere molti danni e perforare gli scudi dei propri avversari se rilasciato al massimo della potenza
Lame danzanti: B + destra o sinistra una combo da quattro colpi da effettuare muovendo il control stick nelle tre direzioni rimaste e dare il via a combinazioni sempre differenti.
Colpo delfino: B + su mossa verticale utile per recuperare e per colpire i nemici posti su piattaforme sopra di voi.
Scudo: B + giù Mossa di contrattacco che para i colpi e colpisce automaticamente il nemico. Gli attacchi a distanza non infliggono danni eccetto quelli di natura esplosiva.
Smash Finale: Colpo letale una mossa con un buon raggio d'azione verticale ma che può essere avitato semplicemente saltando. Se però il colpo va a segno il Ko è garantito.
Mr. Game & Watch: effettuate 250 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completate tutte le cacce al bersaglio con più di 30 personaggi
Mosse speciali:
Cuoco: B usando una padella che infligge danni al contatto, Mr Game & Watch lancia in aria diversi cibi che effettuano una traiettoria arcuata e che infliggono danni minimi.
Castigo: B + destra o sinistra mossa che cambia a seconda dei numeri che casualmente compaiono sopra la testa del personaggio. Se il numero 1 infligge 1% di danno il numero 9 ha lo stesso effetto di una mazza da baseball.
Fuoco: B + su mossadi recupero che infligge danni in fase di salita e che fa lanare il personaggio con un paracadute. eseguire un attacco normale per chiuderlo o premere giù
Secchio: B + giù Il contrattacco di Mr game & Watch permette di raccogliere fino a tre attacchi energetici che vengono conservati anche se si subisce un ko. L'uso della mossa speciale infliggerà gli stessi danni dei colpi raccolti.
Smash Finale: Octopus trasforma il personaggio in una piovra che potrete muovere per lo schermo e che infliggerà danni da contatto soprattutto se colpirete con in tentacoli. Può essere evitata facilmente negli stage più grandi.
Ness: effettuate 5 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o riflettendo dieci proiettili
Mosse speciali:
Psicoflash: B Attacco a distanza che da la possibilità di essere guidato. Purtroppo durante questa fase Ness è totalmente indifeso
PsicoFuoco: B + destra o sinistra Un veloce colpo che si muove diagonalmente verso il basso che può bruciacchiare e stordire i nemici.
PsicoTuono: B + su Altra mossa che è possibile direzionare per scagliare Ness in varie direzioni a secondo dell'angolo d'impatto. Al contrario della mossa di Lucas, questa infligge danni da contatto. Da usare come mossa di recupero.
Magnete PSI: B + giù Permette di assorbire gli attacchi a distanza e allo stesso tempo di recuperare energie. Non infligge danni da contatto ma avvolge completamente Ness riparandolo anch dai colpi che arrivano alle sue spalle.
Smash Finale: PsicoMeteore Smash da attivare in qualsiasi momento ein qualsiasi punto dell'area di scontro ma, almeno nella parte iniziale dell'attacco, molto facile da evitare.
R.O.B.: effettuate 160 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o acchiappate almeno 250 trofei diversi.
Mosse speciali:
Raggio laser: B Raggio a distanza rapidissimo ma lento da ricaricare.
Rotazione: B + destra o sinistra Ro.O.B. comincia a roteare le braccia colpendo gli avversari. Inclinando il control stick si può decidere a che altezza colpire
Robopulsore: B + su Utile come mossa di recupero, non infligge danni ma permette di librarsi in aria e di percorrere distante notevoli.
Gyro: B + giù R.O.B. Estrae il giroscopio e comincia a caricare la mossa. Una volta raggiunta la carica desiderata lo lancerà infliggendo danni e coprendo distanze relative al tempo di carica effettuato. Siccome il giroscopio rimbalza sull'avversario potrete raccoglierlo e usarlo di nuovo.
Smash Finale: Raggio a diffusione La mossa crea un raggio che viene sprigionato dagli ochi del robot. Ciò fa aumentare rapidamente la percentuale di danno di chi vi entra in contatto permettendo un rapido ko usando un attacco smash.
Snake: effettuate 130 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o combattete per almeno 15 volte sull'isola Shadow Moses
Mosse speciali:
Granata: B premendo il tasto si innesca la bomba e ripremendolo seguito da una direzione fa effettuare il lancio in quella direzione.
Missile teleguidato: B + destra o sinistra Eseguendo questa mossa si spara un missile teleguidato che si può direzionare con il control stick. Mentre lo si guida però Snake rimane immobile e totalmente privo di difese.
Cypher: B + su Mossa di recupero che non infligge danni ma che permette dei buoni recuperi prevalemtemente verticali.
C4: B + giù Effettuando il comando relativo a questa mossa Snake piazza una carica di C4. Ripremendo i pulsanti relativi la si innesca utile da piazzare vicino ai bordi per poi farla detonare quando un'ignaro personaggi si aggira nei suoi pressi.
Smash Finale: Lanciagranate Questa mossa mette a disposizione due caricatori da sei granate ciascuno. Utilizzare il control stick per muovere il mirino sui nemici e aprire il fuoco in fretta poichè il tempo per utilizzare questo Smash finale è limitato.
Sonic: effettuate 300 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completando la modalità classica con almeno 10 personaggi
Mosse speciali:
Attacco a ricerca: B Sonic salta e attacca il nemico più vicino. utile soprattutto nelle mischie.
Scatto avvitato: B + destra o sinistra Tenere premuto il tasto per caricare la mossa e poi rilasciarlo nella direzione scelta per far scattare in avanti Sonic e fargli infliggere danni da contatto. Si differenzia dalla Carica avvitante per la possibilità di essere usata anche in verticale. Da non usare vicino ai bordi.
Salto a molla: B + su Mossa di recupero che fa saltare Sonic molto in alto. Nonostante ciò non infligge danni.
Carica avvitante Simile allo Scatto avvitato ma effettuabile solo a terra e solo orizzontalmente. La sua maggiore velocità sconsiglia l'uso vicino ai bordi.
Smash Finale: Super Sonic Sonic si trasforma e la sua velocità aumenta ancora di più. La sua invulnerabilità e i danni da contatto che infligge gli rendono possibili diversi ko. Rimanere sullo stesso piano dell'area e andare a destra e a sinistra può dare i migliori risultati.
Wolf: effettuare 450 incontri Brawl o cercatelo nella la porta segreta nell’area Le rovine dopo aver completato L’Emissario del Subspazio o completando questa modalità e poi completando la modalità Boss con Fox o Falco.
Mosse speciali:
Blaster: B Il blaster più lento del gruppo Starfox. nonostante ciò stordisce brevemente i nemici colpiti.
Flash di Wolf: B + destra o sinistra Simile alle mosse di Fox e Falco si sviluppa però in diagonale. Ciò lo rende più utile come attacco antiaereo. Un nemico vicino verrà comunque colpito.
Fuoco Wolf: B + su Questa mossa effettuata da Wolf è la più veloce ed efficace del trio. Nonostante questo possiede le stesse caratteristiche e a usata soprattutto per colpire chi combatte nelle piattaforme sopra di voi
Riflettore: B + giù Mossa utile per neutralizzare gli attacchi a distanza, infligge danni da contatto a chiunque si trovi nelle vicinanze.
Smash Finale: Landmaster Wolf chiama a se il suo carro armato. Come per lo mash finale di Fox e Falco, i suoi colpi sono estremamente potenti e i cingoli provocano danni da contatto. Per eliminare i nemici che saltano sulla parte superiore basta saltare o rotolare.
Arene Segrete 75m: Gioca come Donkey Kong almeno 20 volte
Big Blue (Melee): Gioca come Captain Falcon almeno 10 volte
La zona bidimensionale 2: Sblocca Mr. Game & Watch
La nave dei pirati: Sblocca Toon Link
La verde aiuola: gioca con Kirby nel VS mode almeno 20 volte
Zona Green Hill: Sblocca Sonic
Hanenbow: Completa l'evento 28
La capanna nella giungla: Combatti in un qualunque livello Melee almeno 10 volte nel VS Mode
Il palazzo di Luigi: Gioca con Luigi in Brawl almeno 3 volte
Mario Bros: Completa la sfida 19
Stadio Pokemon: Combatti nello Stadio Pokemon 2 10 volte nel VS Mode
Vetta Lancia: Completa l'evento 25
Musiche Segrete Musiche Ecco a voi l'elenco dei brani nascosti e il modo in cui potrete ottenerli. Non dimenticate di raccogliere eventuali altri cd che potreste trovare in giro per la modalità classica o nell'Emissario del Subspazio.
02: raccogliere almeno 5000 monete nella modalità omonima Ai No Uta: totalizza almeno 12500 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi Clu Clu Land: colpire il sacco d'allenamento lanciandolo ad almeno 400 m Dream Chaser: combattere 10 volte a Port Town Ending (Metroid): combattere 10 volte a Norfair Excite Truck: finire il secondo livello dei bersagli Smash in meno di 19 secondi Fire Field: completare l'evento "Forza blue Falcon!" Frozen Hillside: combattere 10 volte sulla Halberd Great Temple/Temple: completare l'evento "Il re del male colpisce ancora!" a difficoltà difficile Hidden mountain & Forest: completare l'evento "il lato oscuro di Link" a difficoltà difficile HIS WORLD (instrumental): combattere 10 volte nella zona Green Hill Ike's Theme: incontrare Ike nell'Emissario del Subspazio Il castello della Principessa Peach (Melee): Sbloccare tutti gli scenari Melee king's Dedede Theme: completare l'evento "Un trono per tre" La montagna Ghiacciolo: completare la modalità classica a difficoltà normale Mach Rider: eliminare 50 avversari nella modalità Brawl infinito Main theme (Super Mario 64): combattere per un totale di 50 ore Melee Multiplo 1 (Melee): completare il Brawl contro 100 in meno di 4 minuti Menu 2: sbloccare tutti i personaggi Multiplayer (Metroid Prime 2: Echoes): combatti 10 volte sulla Fregata Orpheon Pokemon Center: ottenere almeno 200 adesivi Power Hungry-Fool: combatti 10 volte nel Castello Assediato Riconoscimenti (Super Smash Bros): completare la modalità classica a difficoltà difficile Road to Viridian City (From Pallet Town/Pewter City): completare l'evento "Prendi questo! Attacco triplo!" Snake Eater: combattere 15 volte sull'isola di Shadow Moses Songs of Storm: Completa l'evento "Acque tempestose" Star Wolf (Star Fox Assault): completa l'evento "Regolamento di conti" a difficoltà difficile Tal Tal Heights: completare la modalità All-Star a difficoltà facile Title (3D Hot Rally): completare il quinto livello dei Bersagli Smash Underwater Theme (Super Mario Bros): combattere 10 volte nel Regno Fungoso Veicolo Leggendario Air Ride: completare l'evento "L'attacco del Dragoon"
Trofei Tra la moltitudine di trofei che potrete trovare casualmente durante i vostri scontri, anche in questo settore esistono degli esponenti segreti a questa ambita categoria. Per sblocarli tutti occorrerà molta pazienza e tanta dedizione. Ecco il loro elenco in ordine alfabetico:
Adesivi: trova tutti gli adesivi Arco di Plutena: completare il primo livello dei Bersagli Smash in meno di 15 secondi Ashley Mizuki Robins: combatti per 100 ore Ashnard: completare il terzo livello dei Bersagli Smash con 10 personaggi Astronave Subspaziale: Completare la sfida ai boss con 10 personaggi Baby Peach: ottenere 500 trofei Bomba subspaziale: completare la Sfida ai boss a difficoltà facile Buccia di banana: eseguire una combo 10 colpi in allenamento Cannone Combo: completare il quinto livello dei Bersagli Smash in meno di 30 secondi Cannone Oscuro: completare la Sfida ai boss a difficoltà difficile Cassa esplosiva: completare il secondo livello dei bersagli Smash con tutti i personaggi Cellule ombra: completare la Sfida ai boss a difficoltà normale Crazy Hand: completare la modalità classica a difficoltà impossibile Crisantemo strisciante: ottenere tutti i trofei dei personaggi giocabili Cronometro: combattere per 30 ore Dr. Eggman: ottenere 500 adesivi diversi Dyna Blade: completare la modalità All-Star a difficoltà difficilissimo Excitebike: ottenere tutti i Capolavori Galleom: completare la Sfida ai boss a difficoltà impossibile Gekko: completare la modalità All-Star con 10 personaggi Gettoni: completare il secondo livello dei Bersagli Smash con 10 personaggi Grey Fox: completare il quinto livello dei Bersagli Smash con tutti i personaggi Gulliver: metti a segno 2000 K.O. Halberd: completa l'evento numero 3 Jyx: completa la Sfida ai boss con 20 personaggi K.K. Slider: ottieni tutte le musiche King K. Roll: completare il quarto livello dei Bersagli Smash con tutti i personaggi Kyle Hyde: completare la modalità All-Star con tutti i personaggi Lanciapetardi: metti a segno 1000 K.O. Link (Isola primula): completare il quinto livello dei Bersagli Smash con 10 personaggi Mario Bomber: completare la modalità classica a difficoltà difficilissimo Martello d'oro: totalizza almeno 15000 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi Master Hand: completare la modalità classica con 20 personaggi Mazza da fuoricampo: fai un lancio di almeno 500 m nella gara di Home-run Medaglia Franklin: incontra Ness nell'Emissario del Subspazio MEWTWO: complatare la modalità All-Star a difficoltà impossibile Ministro Ancestrale: completare l'Emissario del Subspazio Monete Smash: combattere in almeno 10 incontri Monete Musketeer Daltania: completare il quarto livello dei Bersagli Smash con 10 personaggi Nintendo Scope: completare il primo livello dei Bersagli Smash con tutti i personaggi Nocciol-pistola: completare il secondo livello dei Bersagli Smash Ouendan: effettua una combo da 400 colpi in modalità allenamento Palutena: completare l'evento numero 4 Paper Mario: completare la modalità classica con tutti i personaggi PICHU: completare la modalità All-Star senza continuare Pikmin rosso: completare l'evento "Pikmin in fiore" PLUSLE E MINUS: collezionare tutti i trofei degli Smash finali Ray MK III: completare il terzo livello dei Bersagli Smash in meno di 20 secondi Razzobarili: completare il quarto livello dei Bersagli Smash Remo: copri a nuoto una distanza totale di 100 m. Respingente: totalizza almeno 5000 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi Sacco d'allenamento: usa tutti i personaggi nella gara di Home-run Scatola di cartone: completa il quarto livello dei bersagli Smash in meno di 32 secondi Sfera festa: effettua 500 K.O. negli incontri Silver: completa il terzo livello dei Bersagli Smash con tutti i personaggi Sir Baraonda e Joe Cilindro: sbloccare 75 musiche nascoste Stafy: completare il primo livello dei bersagli Smash con almeno 10 personaggi Statua di Porky: completare la sfida ai boss a difficoltà difficilissimo Strutzi: completare la modalità All-Star a difficoltà difficile Tabuu: completare Sfida ai Boss con tutti i personaggi Tails: Percorri a piedi una distanza superiore a 10000 m. sommando tutti i personaggi Tipo Timido: totalizza almeno 10000 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi Tom Nook: Raccogli almeno 1000 monete negli incontri della relativa modalità Trappola: Completa il brawl contro 100 Walky: sbloccare 75 musiche nascoste Wario Bike: completa il terzo livello dei Bersagli Smash Xananab: totalizza almeno 8000 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi Zaamar blu: Completa il Brawl contro 100 con tutti i personaggi Zaamar giallo: elimina 100 avversari in modalità brawl infinito Zaamar rosso: elimina almeno 5 avversari in modalità Brawl Spietato Zaamar verde: Termina il Brawl di 15 minuti
Adesivi Segreti Esistono degli adesivi che non appaiono casualmente sul campo di battaglia e che possono essere trovati solo in determinate circostanze. Questi sono:
Ayuta Ippongi (Ouendan 2): completare il Brawl contro 100 in meno di 3 minuti e 30 secondi Boo (Mario Tennis): fare almeno 300m nella gara di Home-run Chibi-Robo che corre (Chibi-Robo!): completa la modalità classca a difficoltà facile Liquid Snake (MGS: The Twin Sankes): eliminare 10 avversari nella modalità Brawl Spietato Polly (Animal Crossing: Wild World): completa la modalità All-Star a difficoltà normale
Assistenti Segreti Assistenti Come per gli adesivi, alcuni assistenti non appariranno prima di aver soddisfatto dei requisiti specifici. Ecco come sboccarli tutti:
Barbara: sbloccare 25 brani musicali Custom Robo: combattere 100 partite Brawl Fanteria e carro armato: combattere 300 partite Brawl Gray Fox: sbloccare Snake Isaac: combattere 200 partite Brawl Shadow The Hedgehog: sbloccare Sonic
Capolavori Segreti
Sotto al nome "Capolavori" si nascondo delle demo a tempo di titoli che hanno dato i natali a moltissimi personaggi che troverete all'interno di Super Smash Bros. Brawl. Anche in questa categoria sono presenti delle demo segrete da sbloccare e per scoprire come fare non dovrete far altro che continuare a leggere.
Donkey Kong: giocate per almeno 10 ore F-Zero: incontrare Captain Falcon nell'Emissario del Suspazio Super Mario Bros 2: vincere 5 volte con Peach un Brawl Standard Super Mario World: combattere 3 volte sull'Isola Yoshy degli scenari Melee The Legend of Zelda: Ocarina of Time: usare Link cartone in 10 incontri
Altri Contenuti Sbloccabili
In questa sezione seganliamo tutti gli adesivi, le modalità di gioco, gli eventi e tutto quello che potrete ancora sbloccare portando a termine determinati obiettivi.
Modalità extra Modalità All-Star: occorre sbloccare tutti i personaggi segreti modalità Sfida ai Boss: bisogna completare la modalità classica e L'Emissario del Subspazio
Bersagli Smash Livello 2 di Bersagli Smash: completare la modalità classica a difficoltà normale Livello 3 di Bersagli Smash: completare la modalità classica a difficoltà difficile Livello 4 di Bersagli Smash: completare la modalità classica a difficoltà difficilissimo Livello 5 di Bersagli Smash: completare la modalità classica a difficoltà impossibile
Eventi Eventi dall'11 al 20: completare 7 eventi Eventi dal 21 al 28: completare l'Emissario del Subspazio Eventi dal 29 al 40: occorre sbloccare tutti i personaggi segreti Evento 41: completare tutti gli eventi dall'1 al 40 Eventi per 2 giocatori dal 9 al 13: completare l'Emissario del Subspazio Eventi per 2 giocatori dal 14 al 20: completare 10 eventi per 2 giocatori e ottenere tutti i personaggi segreti Evento per 2 giocatori numero 21: completare tutti gli eventi per 2 giocatori dall'1 al 20
Nuovi elementi per l'editor Set elementi A: combatti 10 volte negli scenari creati con l'editor Set elementi B: crea 5 scenari con l'editor Set elementi C: crea 15 scenari con l'editor
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