The Legend of Zelda:Twilight Princess

« Older   Newer »
  Share  
darinho93
view post Posted on 12/11/2008, 19:28     +1   -1




image

The Legend of Zelda: Twilight Princess è l'ultimo videogioco rilasciato per Wii e GameCube dalla Nintendo della saga The Legend of Zelda. All'inizio pianificato di rilasciarlo per il novembre del 2005, è stato posticipato per permettere ai programmatori di poter aggiungere più contenuti e per rifinire il gioco.[1] Le versioni per il Wii sono state rilasciate durante il lancio della console il 19 novembre 2006 in Nord America, 2 dicembre 2006 in Giappone, il6 dicembre 2006 in Europa e il 7 dicembre 2006 in Australia, rendendo così Twilight Princess il primo gioco della serie Zelda ad essere rilasciato assieme al lancio di una console Nintendo. La versione per GameCube è stata rilasciata in Giappone il 2 dicembre 2006 assieme alla versione per Wii. È stata rilasciato il 12 dicembre 2006 in Nord America e Australia e è stato rilasciato il 15 dicembre 2006 in Europa.

Twilight Princess è il primo gioco della serie The Legend of Zelda ad essere stato giudicato con una T (ovvero sopra i 13 anni) dal ESRB, per la violenza "fantasy".

Nella versione per Wii, l'intero gioco è speculare rispetto alla versione per Gamecube, per rendere Link destrimano anziché mancino come da tradizione nella saga. Questa scelta degli sviluppatori è dovuta al fatto che la maggior parte dei videogiocatori avrebbe tenuto il Wiimote con la mano destra e se Link fosse stato mancino l'immedesimazione col personaggio sarebbe stata minore.


TRAMA

La storia inizia con Link, un giovane ragazzo del villaggio Tauro, che viene incaricato da un suo caro amico e dal capo villaggio a partire per un lungo viaggio in direzione del Castello di Hyrule, e portare in dono una spada forgiata per i Reali di Hyrule.

Due giorni prima della partenza di Link un gruppo di scimmie continua a spaventare e derubare il suo villaggio e proprio il giorno della partenza, Link affronta con una spada di legno alcune creature che sembrano essersi insediate inspiegabilmente nella foresta di Firone e che hanno intrappolato uno degli amici di Link, Furio, ed una scimmia che aiuterà Link successivamente.

Dopo molte peripezie, arriva il giorno della partenza, ma Iria, amica di Link e figlia del capovillaggio, nota che Epona, il cavallo del giovane, è ferita ad una zampa e sgrida Link per averle fatto passare troppi pericoli e decide di portarla alla Sorgente di Ratane per guarirla impedendo a Link di partire per il castello di Hyrule.

Link, disarmato e preoccupato di non essere perdonato da Iria per il cavallo, arriva alla Sorgente passando per un cunicolo nascosto e quando sta per scusarsi con la ragazza, arrivano dei mostri in groppa a dei cinghiali che stordiscono Link e rapiscono Iria e Colin, un ragazzino del villaggio.

Link, ripresosi dal colpo che gli è stato inflitto, comincia a camminare e si ritrova dinanzi ad una portale che lo risucchia, facendolo entrare in un mondo chiamato crepuscolo ma facendogli assumere le sembianze di un lupo nero. Link, stordito, si risveglia in una prigione e si rende conto di cosa è diventato. Dopo tutto ciò, incontra Midna che decide di aiutare Link e di farlo tornare normale. Percorrono tutta la prigione dove Midna lo aiuta a scoprire le sue abilità quando è Lupo e incontra la Principessa Zelda, che è stata maledetta da Zant, il Re del Crepuscolo.

Per poter sconfiggere Zant, i due devono cercare i quattro Cristalli Oscuri, nei quali e' racchiuso l'antico poter per il quale furono relegati nel crepuscolo gli antenati di Midna. Purtroppo, quando riescono a raggrupparli tutti, Zant li attacca e riesce ad impossessarsene, trasformando Link in lupo con una pietra speciale. Sul punto di ucciderli, viene pero' fermato da Ranel che li teletrasporta al borgo di Hyrule. Quindi, Midna, in fin di vita per il viaggio nella luce appena concluso, implora Link di portarla da Zelda, giacche' ella possa aiutarli. Sfortunatamente, le condizioni della creatura delle tenebre non lasciano altra scelta alla principessa che unire i loro spiriti, dimodoche' possano muoversi attraverso luce e ombra. Ultimo consiglio, dirigersi alla Foresta Sacra e reclamare la Spada Suprema, unico artefatto in grado di esorcizzare il Male.

Dopo aver preso la spada, Midna consiglia il giovane di cercare lo Specchio Oscuro, un artefatto magico che venne usato anticamente dai Sei Saggi come portale per rinchiudere il Re del Male Ganondorf (a sua volta prescelto dalle Dee) nel Crepuscolo, dopo che uno di loro fu annientato, constatando che solo la Spada Suprema poteva distruggerlo. Si scoprirà in seguito che lo specchio venne diviso in quattro parti da Zant e che venne scaraventato in quattro zone di Hyrule.

Dopo aver ricomposto lo Specchio, giungono al palazzo del Crepuscolo, dimora di Zant e, dopo averlo sconfitto, scoprono che in realta' egli non era altro che un servo del redivivo Ganondorf, impossessatosi del castello e deciso a conquistare il mondo. Tornati a Hyrule, i due ingaggiano un furioso combattimento col Re del Male, dapprima nel castello, poi con la sconfitta di Midna nella piana di Hyrule, in un uno contro uno che vede Link fronteggiare Ganondorf con la spada. In ultimo, grazie all'aiuto degli spiriti della luce, la Principessa del Crepuscolo si rivela nel suo vero aspetto, ritorna nel suo regno e distrugge per sempre lo Specchio Oscuro, così che nessuno potrà più entrare in quel regno.

I comandi In questo gioco si usano il telecomando Wii e il nunchuk.I comandi per il telecomando Wii sono:la pulsantiera serve a tenere oggetti e a parlare con Midna,con B si usa l'oggetto assegnato,con A si compiono delle azioni o si possono scegliere degli oggetti,con - si apre lo schermo degli oggetti o si può saltare una scena premendolo 2 volte,con + si apre l'inventario con 1 si apre la mappa e con 2 si mostra/nasconde la mappa.I comandi per il nunchuk sono:con il control stick si fanno diverse azioni,con C si fa la visuale in prima persona e con Z si punta.


PREMI

Ha ricevuto vari premi, come il "Best Game for Wii and Gamecube" da parte di IGN per l'anno del 2006. NRU, una rivista italiana di videogiochi Nintendo, ha recensito il gioco nel suo sessantesimo numero, inserendolo nella top ten dei miglior giochi per Nintendo Wii, con un voto di 10/10.

CURIOSITA

* La Hyrule di questo capitolo è la più grande in assoluto.

* Nelle prime fasi di sviluppo fu affermato da Nintendo che per risolvere tutti gli enigmi fossero necessarie oltre cento ore di gioco, ma molti videogiocatori anche non molto esperti sono riusciti a finire il gioco in meno di cinquanta ore, smentendo così tale affermazione.


Wikipedia
 
Top
ferroilmejo
view post Posted on 29/1/2009, 13:50     +1   -1




è assolutamente il miglior zelda di sempre, e lo dico sia da critico ke da fan nintendo
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 19:11     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
4,641
Reputation:
0
Location:
Prato

Status:


sbagli il migliore è oot, è il gioco di tutti i tempi
 
Web  Top
utorent
view post Posted on 18/5/2009, 20:00     +1   -1




Io come fan e giocatore incallito di Zelda ( tutti i giochi di Zelda) questo gioco è stato fatto molto bene, anzi, tra tutti questo mi ha appassionare molto e anche sudare sette camice per gli enigmi.
 
Top
3 replies since 12/11/2008, 19:28   85 views
  Share