|
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass è un videogioco della serie di The Legend of Zelda di Nintendo, per il Nintendo DS. È equipaggiato con una grafica 3D vettoriale principalmente con una visuale dall'alto anche se incorpora altre diverse visuali a seconda del contesto. Il gioco è stato mostrato da Satoru Iwata con un trailer durante la Game Developers Conference (conferenza degli sviluppatori di videogiochi) del 2006 a San Jose. È stato rilasciato in Europa il 19 ottobre 2007.
STORIA
Il gioco è il seguito di The Legend of Zelda: The Wind Waker. Link, Dazel e i suoi pirati stanno esplorando il mare, cercando nuovi tesori. Proprio durante una nebbia fittissima, si imbattono in una nave fantasma e Dazel vi si reca per esplorarla. Quando lei si caccia nei guai, Link prova a salvarla ma cade nell'oceano e perde conoscenza. Portato dalla corrente sulle rive di un'isola misteriosa, si risveglia col suono della voce di Sciela, una fata. Con il suo aiuto riesce a ripartire in cerca di Dazel. Conoscerà il vecchio Oshus, uomo dai tanti segreti, e il fifone Linebeck, colui che con il suo battello lo aiuterà a navigare per il grande mare. Il titolo "Panthom Hourglass" si riferisce alla Clessidra Illusione, una particolare clessidra indispensabile a Link per entrare nel Santuario del re Mar, Il più grande Dungeon del gioco. Proprio qui si cela Bellum, la malvagia creatura che ha preso il posto di Ganondorf!
ISOLE
Questo gioco ha come livelli delle isole.Per andare nelle varie isole, usando il battello di Lineback, occorrono le Carte Nautiche situate nel Santuario del Re Mar.
Mar Sud-Occidentale
Isola Melka
L'Isola del Re Mar, il vecchio Oshus.Qui, infatti, si trova il Santuario del Re Mar.
Isola Cannone
Casa di Etno, creatore del gancio da recupero e venditore di cannoni,e del suo assistente Ferruccio.Una volta acquistato il cannone, su quest' isola è possibile ritirare 4 diversi premi ottenuti nella modalità Wirless.
Isola Tizzone
Casa di Astrid, l' Indovina.Qua Link sconfigge Draaz e libera lo Spirito del Potere.
Isola Melida
Isola degli Spiriti
In quest' isola, grazie alle gemme, gli Spiriti ragiungono il loro potere.
Mar Nord Occidentale
Isola Folata
Isola ventosa, ma a volte il vento aiuta.Qua regna nel suo santuario Polip, che tiene prigioniero lo Spirito della Saggezza.
Isola Sconosciuta
L'unico abitante di quest' isola è Sua Maestà Dorata, un' enorme rana d'oro amica del Re Mar.
Isola Bennam
Anche chiamata Isola dei Sogni, nominata così da un sognatore che la abita.
Isola di Vulcano
Qua abita Vulcano, l' unico in grado di forgiare la spada Illusione.
Mar Sud-Orientale
Isola Goron
Patria dei Goron.
Isola Gelo
Patria dei Gelini e dei Geloranghi. Un Gelorango abita sotto il falso nome di Igiolo.
Isola Buca
Isola di un minigioco.
Isola Diesse
Curiosa Isola dalla forma di un Nintendo DS.
Mar Nord-Orientale
Isola Dedalo
Isola Labirinto.
Isola Rovine
COMANDI
Basta toccare con il pennino lo schermo touch screen su un nemico o eseguire archi semicirolari intorno a Link per farlo attaccare con la spada. Anche gli oggetti ausiliari, come il Boomerang che più specificatamente si disegna con la stilo la sua traiettoria o il Rampino in cui si indica l'oggetto con la stilo per fare in modo che link si attacchi , si usano semplicemente la stilo per dare effetti e movimenti ai gadget che si conquistano. Fondamentale è infine l'uso della mappa su cui (con lo stilo) potremo annotare segnali e informazioni che nel gioco sono determinanti per risolvere veri e propri enigmi. Inoltre, nella modalità Esplorazione, per viaggiare da un'isola all'altra con il battello basterà tracciare una Rotta sulle apposite Carte Nautiche. Avremo a disposizione anche un cannone e un gancio, indispensabili per battere nemici acquatici e per ritrovare tesori sommersi.
Wikipedia
|