Videogames sotto l'albero [Pc]

« Older   Newer »
  Share  
cecevswade
view post Posted on 15/12/2008, 14:55     +1   -1




Alla faccia di chi da anni dice che la vita del PC come macchina da gioco è in costante declino, ecco un 2008 carico di capolavori e conversioni di classe. Se vi siete persi qualcosa, Natale è l'occasione giusta per farsi qualche regalo e rimediare. Questi ve li consiglia Spaziogames...


Prince of Persia
Considerando la data d'uscita pre-natalizia, è doveroso aprire questo speciale con le nuove avventure di un principe più atletico e carismatico che mai.
Ubisoft ha creato qualcosa di totalmente inedito su Pc, un action-adventure forse un po' troppo lineare, ma caratterizzato da un level design unico e da uno stile grafico molto particolare, frutto di una perfetta amalgama tra generi anche completamente diversi tra loro.
Prince of Persia è la dimostrazione di come un brand storico possa rivivere una seconda gioventù se trattato con i guanti e il dovuto rispetto. Un prodotto fresco, originale, adatto veramente a tutti.

Consigliato a: chi giocava con il principe su Amiga e chi ancora deve conoscere uno dei più famosi e carismatici personaggi della storia dei videogiochi.
Voto Spaziogames: 9,0


Spore
L'abbiamo aspettato per anni. Abbiamo cercato di interpretare ogni piccola dichiarazione dei programmatori, ogni news, ogni screenshot. Ma finchè non ci abbiamo messo le mani sopra è stato praticamente impossibile capire cosa sarebbe stato esattamente Spore. E ora eccolo, carico di tutto il genio del suo creatore.
Descrivere in due righe i prodotti della mente di Will Wright è sempre un'impresa, quindi vi invitiamo calorosamente a mettere sotto l'albero questo ottimo "simulatore evolutivo", da gustarsi con la dovuta calma e dedizione.
Spore è un videogioco di qualità, un titolo unico che va doverosamente provato e che potreste scoprire una vera e propria droga: seguire e gestire l'evoluzione dei vari pianeti è infatti appassionante e divertentissimo e vi farà dire "ancora cinque minuti e poi basta" incollandovi al monitor del vostro Pc.

Consigliato a: chiunque cerchi qualcosa di originale, e abbia strane manie di creazionismo che sicuramente non guastano in questo caso.
Voto Spaziogames: 8,7


Mass Effect
Un vero e proprio romanzo interattivo, così potremmo definire questo capolavoro Bioware. Dopo l'esordio travolgente su Xbox 360 anche gli utenti Pc, in estate, hanno potuto beneficiare di uno dei migliori titoli che la console Microsoft abbia saputo regalare.
La trama profonda e accattivane, l'originale sistema di controllo ibrido che alterna combattimenti in tempo reale e a turni ed il comparto tecnico di primissimo livello ne fanno uno dei capolavori imprescindibili di questo 2008.

Consigliato a: chi cerca un gioco di ruolo in cui immergersi e rimane incantato guardando le stelle con il naso all'insù.
Voto Spaziogames: 9,2


Fallout 3
Premessa fondamentale: se non avete giocato a Fallout e Fallout 2 chiudete questa pagina, correte nel primo negozio di videogiochi e rimediate a questo gravissimo peccato. Già che ci siete, portate a casa anche il terzo episodio, perchè è un altro capolavoro.
Bethesda ha sapientemente capito che l'atmosfera post-apocalittica della serie si sarebbe integrata perfettamente con alcuni elementi di Oblivion e ha prodotto un altro gioco di ruolo profondo, immenso, lunghissimo e altamente coinvolgente.
Una vera opera d'arte, un'avventura che vi farà riflettere e angosciare, commuovere e, soprattutto, divertire.

Consigliato a: tutti, indistintamente. Fallout 3 è un capolavoro imprescindibile.
Voto Spaziogames: 9,1


World of Warcraft: Wrath of the Lich King
Se c'era ancora qualche dubbio, Wrath of The Lich King consolida ancora di più il dominio di World of Warcraft nel mondo dei Mmorpg.
Una nuova classe, il Death Knight, un nuovo territorio, Northerend, il livello 80 e l'agognato raid di Arthas sono motivi abbastanza validi da rendere imperdibile questa espansione per qualsiasi appassionato, dal giocatore super-skillato al visitatore occasionale delle lande di Wow.
In attesta dell'atteso restyling grafico, qui c'è da giocare per un altro paio d'anni in scioltezza.

Consigliato a: chi, anche il giorno di Natale, non può fare a meno di mazzuolare qualche mob e chi è dal 2005 che aspetta di menare pesantemente le mani ad Arthas.
Voto Spaziogames: 9,1


Grand Theft Auto IV
Dicusso, amato, criticato, vietato, famoso. Un brand di successo insomma. Si, perchè GTA è sempre stato proprio questo, un videogioco che nel bene o nel male ha fatto parlare di sé e, di conseguenza, ha venduto valanghe di copie. Ma questa è un'analisi riduttiva, perché il quarto episodio è innanzitutto un altro capolavoro assoluto.
Nei panni di Niko torniamo in una Liberty City più bella che mai (città già scenario del terzo episodio) e costruiamo il nostro successo con la stessa libertà di azione di sempre, tra furti, rapine, spaccio, una partita a bowling e altre mille attività più o meno legali.
Qualcuno dirà che è poco next-gen, qualcun altro che il gioco, in fondo, è sempre lo stesso...ma quello che importa a noi è che ci sono almeno 50 ore di divertimento puro e appassionante pronte ad aspettarci, e una serie di personaggi tra i più credibili e carismatici mai visti in un videogioco, a cui vorrete subito bene. Finalmente anche su PC.

Consigliato a: chi non si scandalizza inutilmente per un videogioco politicamente scorretto e sa leggerne anche il sottile umorismo. Un titolo strepitoso, come sempre.
Voto Spaziogames: 9,2


Football Manager 2009
Tra il titoli da mettere sotto l'albero quest'anno non ci sono simulatori puri di calcio. Questo perchè putroppo la nostra piattaforma di gioco preferita è stata "snobbata" da EA che non si è ancora decisa a fare il passo che tutti aspettano: la vera conversione di FIFA next-gen.
Senza immischiarsi nella lotta tra PES2009 e FIFA09, il titolo calcistico (immancabile) che consigliamo quest'anno è Football Manager 2009.
Oltre a consolidare le solite (ottime) meccaniche di gioco, Sports Interactive ha aggiunto quella dimensione che è sempre mancata alla serie, introducendo la rappresentazione delle partite in 3D. Pur non essendo ancora del tutto sfruttata, la novità è stata gradita anche dallo zoccolo duro dei vecchi fans e si è rivelata una buona alternativa agli amati pallini in due dimensioni.
Per il resto rimane lo stesso manageriale profondo e complesso che già abbiamo imparato a conoscere, e sarà per l'ennesimo anno la droga di tutti gli amanti del pallone.
 
Top
0 replies since 15/12/2008, 14:55   17 views
  Share