Age of Conan: Hyborian Adventures

« Older   Newer »
  Share  
luc@92
view post Posted on 26/12/2008, 23:15     +1   -1




Age of Conan: Hyborian Adventures (comunemente detto AoC) è un MMORPG basato sul mondo fantasy di Conan, creato dal genio celeberrimo di Robert E. Howard. Situato nel 10.000 BC nel mondo di Hyboria, il gioco fornirà ai giocatori un'opportunità unica dando loro la possibilità di vivere le loro vite virtuali in un mondo accanto a centinaia di altri giocatori. In questo mondo brutale e barbarico potranno incontrare gli amici di Conan e tutti i mostri conosciuti in 70 anni di storia di Conan e competere fino a incontrare il possente Conan. I giocatori potranno anche formare gilde per poter completare missioni fedeli alla storia originale tratte dai lavori di Robert E. Howard Age of Conan è co-pubblicizzato dalla Funcom e dalla Eidos Interactive, per giocare dopo i 30 giorni inclusi nel prezzo della scatola del gioco, è necessario pagare una quota mensile per giocare.

Tipo di Server
I server sono divisi in:

PVE (server con aree PVP ristrette, i giocatori non si possono attaccare a meno che non diano tutti e due il consenso
PVP (server in cui i giocatori si possono attaccare in qualsiasi luogo e momento)
RP-PVP (server PVP in cui si gioca di ruolo)

Razze
Ci saranno tre razze differenti al lancio di AoC. Il mondo di Hyboria, un mondo ambientato nel 10.000 BC, è molto vasto. Quindi, ci saranno di conseguenza un gran numero di razze che presiederanno il mondo e le sue numerose nazioni. In Age of Conan le tre razze umane al momento presenti sono:

Aquilonians
Stygians
Cimmerians
Altre razze saranno accessibili in futuro, ma queste saranno quelle disponibili al momento del lancio. Ogni razza ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, i Cimmeri, ad esempio, sono famosi per la loro abilità con la spada, mentre gli Stygiani sono rinomati in tutto il mondo per i loro poteri magici. Non ci sono differenze tra personaggi maschio e femmina (a parte l'aspetto).[2]


Classi
Durante la creazione del personaggio si sceglie l'aspetto estetico del personaggio si possono modificare tanti parametri fisici come muscolatura, statura, età, corporatura. Le classi sono divise tra le 3 razze:




Aquilonian Cimmerian Stygian
Rogue
Assassin
Ranger
Barbarian
Rogue
Ranger
Barbarian
Rogue
Assassin
Ranger

Priest
Priest of Mitra
Priest
Bear Shaman
Priest
Tempest of Set

Soldier
Guardian
Dark Templar
Conqueror
Soldier
Guardian
Dark Templar
Conqueror
Mage
Necromancer
Herald of Xotli
Demonologist


Ci saranno probabilmente anche altre classi, dette classi di prestigio, dedite al crafting.[3]


PVP
Il pvp in AoC è diverso dal PVP degli altri MMORPG: non ci sono due o più fazioni contrapposte, ma tutti i giocatori possono decidere se essere nemici o alleati. Questo fatto è regolato dal tipo di server (vedi sopra). Oltre a poter partecipare a "PVP Mini games" i giocatori potranno erigere nei regni di confine le loro basi di gilda (simili a castelli) da dove potranno attaccare e venire attaccati da altre gilde nemiche.

Sono presenti anche delle taverne, in cui si potranno creare delle risse tra giocatori, senza però arrivare alla morte del personaggio.





Innovazioni
Presenta numerose differenza rispeto ai soliti MMORPG a cui siamo abituati. La prima è l'elevata personalizzazione del personaggio, il gioco prevede una personalizzazione completa in tutto e per tutto del proprio alter-ego online. Più di 20 caratterizazioni del personaggio e moltissime solo per il viso.

Come seconda innovazione troviamo il sistema di combattimento, definito come Real Combat, prevede un sistema più dinamico rispetto agli altri MMORPG dove basta clickare la barra delle magie con una certa sequenza. Qui occorrerà fare combo e difendersi dinamicamente.

Oltre a questo si caratterizza per essere un MMORPG ibrido, infatti la prima parte si svolgerà completamente "offline", saremo sempre collegati al server ufficiale, ma i primi venti livelli saranno giocati in single mode prima di accedere al vero mondo persistente.

Inoltre sono previsti miglioramenti dei sistemi già esistenti, ad esempio per quanto riguarda il crafting (che sarà sviluppato prncipalmente tramite quest), per il pvp (sono previste ampie battaglie fra gilde con costruzioni giganti) e molto altro ancora.


Edizioni Rilasciate
Dal 23 maggio vengono vendute due edizione del gioco.

Una normale contentente: Manuale a colori, codice per far giocare un amico, 2 DVD e 30 giorni di gioco gratutito.
Un' edizione da collezione contentente: 2 oggetti esclusivi ingame, mappa di Hyboria in similpelle, manuale a colori, artbook da 124 pagine, DVD "Making of AoC", Esclusiva Colonna Sonora su CD, Buddy card (per cinque amici, 30 giorni di gioco gratuito.
Oltre a queste due edizione è stato disponibile fino a una settimana prima della release, a chi faceva il preorder del gioco, un "Early Acess" (possibilità di giocare dal 17 maggio, anziche dal 23) con due cavalcature speciali ingame. Gli Early Acess distribuiti sono comunque stati molti di meno rispetto ai Preorder del gioco, e sono stati esauriti in breve tempo.

fonte
SPOILER (click to view)
Wikipedia


Edited by luc@92 - 27/12/2008, 19:36
 
Top
0 replies since 26/12/2008, 23:15   104 views
  Share