[Soluzione Xbox360] Lost Odyssey 1° Parte

« Older   Newer »
  Share  
cecevswade
view post Posted on 29/12/2008, 14:06     +1   -1




Prima di cominciare
1. Gli oggetti in grossetto sono accessori, tesori degli indizi, magie e rarità.

2. Esaminate e distruggete OGNI COSA: macerie, piante, vasi, cassetti, armadi, bidoni della spazzatura, poster, etc... ogni cosa che è possibile esaminare, per ottenere oggetti. Infatti l'obiettivo "Tesoro trovato" richiede che troviate tutti gli oggetti sparsi per il mondo.

3. Nel disco 4 potete accedere a tutti i posti visitati in precedenza tranne: Mare di Baus (eccetto la Costa orientale), Isola Cratere, Khent (che però non serve per ottenere l'obiettivo "Buon viaggio"), tutta Gohtza alta (esclusa la Città bassa), la Città vecchia di Gohtza.

4. Quasi tutti gli oggetti e tesori possono essere ripresi se li saltate, e quelli che si trovano nei posti in cui non potete più tornare li potete recuperare con l'asta a Saman (disponibile dopo che la città non è più infestata). Se avete preso tutti i tesori che potevate saltare FINO A QUEL MOMENTO, non ci saranno oggetti all'asta. Se avete preso tutti i tesori che potevate saltare FINO ALLA FINE DEL GIOCO, l'asta sarà chiusa. Solo due magie si possono prendere solo in due posti: sono Scudo e Barricata . Possono essere acquistate soltanto al negozio nel Centro città di Gohtza oppure allo Staff Sperimentale.

5. Per quanto riguarda gli elementi, ecco come funzionano le debolezze:
- Acqua batte Fiamma
- Terra batte Acqua
- Vento batte Terra
- Fiamma batte Vento

6. Ecco un utile trucchetto: quando trovate un punto di salvataggio, salvate e poi caricate. Così avrete PS e PM al massimo.

7. Tutti i mortali apprendono le loro ultime abilità a lv 52, tranne Tolten, per il quale bisogna terminare la missione secondaria dei Sigilli Reali.

8. Essendo immortali, Kaim, Seth, Sarah e Ming resuscitano automaticamente dopo un numero variabile di turni (solitamente 4).

9. Le parti della guida segnate con *OPZIONALE* indicano parti del gioco che potete non fare e saltare.

10. Se volete allenarvi e ottenere parecchi EXP i posti migliori sono l'Atollo di Numara (accessibile verso metà del disco 1), la Caverna dimenticata e la Caverna segreta. Se siete al livello 45 potete andare al Tempio dell'Illuminazione, dove incontrerete i mostri più forti del gioco (tra cui i Kelolon neri, i più temibili), che vi garantiranno un level up a combattimento (ma pochi PA).11. Stesso discorso vale per i PA. Un ottimo posto è l'Atollo di Numara, dove i Kelolon d'argento danno 8 PA a testa (il che significa che se ne incontrate due e avete l'abilità Doppi PA, otterrete ben 32 PA), ma hanno la pessima abitudine di fuggire e di avere un'elevatissima evasione e difesa magica, per cui potete danneggiarli solo con Azzardo. Ma anche la Caverna dimenticata non è male, dove alcuni nemici danno 20 PA in tutto.

Disco 1
Altopiano di Wohl
Inizierete affrontando diversi nemici. Tutto ciò che dovete fare è attaccare. Dopo un po' arriverà un carro armato: potete mirare al lato destro o sinistro, ricevendo dei contrattacchi diversi. Inoltre sarà abilitato il comando "Difendi". Ad ogni modo, attaccate senza sosta e non preoccupatevi di morire, perché resusciterete immediatamente. Non attaccate per più di due volte di fila lo stesso lato, perché alla terza infliggerete pochi danni. Una volta distrutti entrambi i lati potrete colpire il motore e distruggere il carro armato.
Dopo alcuni filmati potrete finalmente controllare Kaim. Salvate e proseguite a Nord, evitando la lava (o perderete PS). Affronterete 2 soldati folli di Khent, ma nulla di difficile. Esaminate delle macerie a est per ottenere 1 Medicina curativa. Più avanti distruggete una colonna di pietra che ostruisce il passaggio per proseguire e ottenere un Anello colosso. Continuate a seguire il sentiero, lungo il quale troverete 1 Piuma dell'angelo, 1 Erba di mana e 1 Piastrina del nome.
Raggiungerete la prossima zona. Qui troverete 1 Medicina curativa e 1 Erba di mana.
Nella Gola, la terza zona, troverete 1 Medicina curativa, e poco più avanti assisterete ad una scena. Prima di salire sul veicolo corazzato aprite i due bauli per 4 Pietra abrasiva e 1 Piuma dell'angelo, quindi tornate indietro a sud e troverete 1 Medicina curativa e 1 Erba di mana. Tornate al veicolo corazzato e saliteci. Una volta in viaggio, camminate e inizieranno alcune scene.

Uhra - La Repubblica Magica
- La grande porta di Uhra. Non entrate subito. Date un calcio ai cestini dell'immondizia per ottenere 1 Pietra abrasiva, 10o, Pezzo di magma, 1 Erba di mana, quindi arrampicatevi sulla torre di avvistamento e troverete 1 Seme (01/99) in un altro cestino. Tornate indietro ed entrate nella struttura.
- All'interno della torre. Salite sull'ascensore ed uscite a Nord.
- Stazione grande porta. Ci sono molti poster, ed esaminandoli otterrete: Antidoto, 100o, 10o,
Seme (02/99), Medicina curativa. Uscite ad Ovest.
- Dentro la Monorotaia. Camminate a Nord e assisterete a due scene.
- Stazione centrale. Vicino le panchine c'è un luccichio: esaminatelo e otterrete l'Anello inciso. Esaminate il cestino accanto all'ascensore per 1 Pietra ghiaccio, quindi salite sull'ascensore per raggiungere il piano inferiore, dove c'è un punto di salvataggio. Parlate con Meluz, l'uomo al banco informazioni, e scegliete di dargli l'Anello inciso per ricevere 1 Cura tutto. Esaminate un poster e un cestino per 1 Erba di mana e 1 Medicina curativa. Uscite a Est.
- Piazza della stazione centrale. Esaminate come al solito tutto quello che vedete, e troverete: 2 Pietra abrasiva, 1 Piuma dell'angelo, Seme (03/99) (poster vicino la macchina a Nordest), Seme (04/99) (statua di metallo a sinistra della fontana), Foglia del vento. Uscite a Est.
- Dopo parecchie scene vi ritroverete nella Strada principale. Andate ad Ovest ed esaminate i poster e i pilastri per 1 Foglia del vento, 1 Pezzo di magma, 100o, Seme (05/99) (dietro un poster). Scendete le scale ed esaminate il poster a destra per 1 Medicina curativa, poi quello a sinistra per 1 Antidoto. Entrate nel vicolo cieco a Sudovest ed esaminate il poster per 10o, poi il vaso per 2x Pietra abrasiva. Entrate nella taverna.
- Taverna di Virno. Salite le scale ed esaminate due vasi pr Bomba d'Acqua e Seme (06/99), poi uno giù nell'angolo sudest per 100o.
- Tornati nella Strada principale, esaminate i pilastri per 1 Erba di mana e 1 Seme (07/99). Entrate nel negozio di armi, ma il venditore è fuori, per cui entrate finalmente nella locanda.
- Locanda di Tolsan. Qui c'è un punto di salvataggio. Esaminate il vaso accanto le scale (Antidoto), uno sulle scale (Seme (08/99)), l'armadio nella stanza Nordovest (100o), l'armadio (Piuma dell'angelo) e il baule (Amuleto cavaliere) nella stanza Nordest. Parlate al gestore della locanda e andate a dormire. Assisterete al primo sogno di Kaim, "La partenza di Hanna" (01/31). Da questo momento in poi, parlando con le persone o proseguendo nella storia, potete rievocare il passato di Kaim sotto forma di sogni. Parlate nuovamente con il gestore e vi dirà che vi informerà non appena ci sono novità. Uscite nella Strada principale e andate a sud per assistere ad una scena. Adesso dovete andare alla residenza di Gongola, per cui andate a Nord, nell'Area Residenziale.
- Esaminate il poster accanto le scale (100o) e un altro più avanti (Seme (09/99)). Date un calcio al cestino (3 Pietra abrasiva) e al tubo di metallo a Sudest (Medicina curativa). Parlate con Martha, che è seduta su una panchina, e datele la piastrina di riconoscimento per ricevere 2 Olio velenoso. A Nord si trova un altro poster (Pezzo di magma). Infine rimangono 3 vasi, 1 cestino e 1 tubo di metallo: otterrete Bomba di Vento, Seme (10/99), Seme (11/99), Pietra ghiaccio, Seme (12/99). Uscite a Nordovest.
- Nel Giardino del Palazzo di Gongora c'è un punto di salvataggio. Provate ad entrare nel palazzo, assistete ad alcune scene e infine potrete entrare. Nel Corridoio andate a destra ed entrate nella porta. Date un calcio al cestino a Sudovest (2 Sabbia di ferro) e uno a Nordest (Seme (13/99)), quindi uscite dalla porta a Nord. Vi ritroverete in un posto chiuso del corridoio, con 3 bauli: Bomba di Fiamma, Collana vichinga, Occhio di falco. Dietro due bauli c'è una cassa che potete spostare in modo da rivelare un quarto baule (3 Pezzo di magma). Tornate al laboratorio e prendete l'ascensore ad Ovest per raggiungere lo studio di Gongora. Dopo una scena andate all'Area residenziale e incontrerete Seth.
- Tornate alla Locanda e assisterete ad una scena, dopodichè dovrete tornare alla Grande porta di Uhra (il punto iniziale della città). Andate alla Piazza della stazione centrale e prendete il taxi magico per raggiungerla subito. Dopo alcune scene Seth e Jansen si uniranno al gruppo. Non precipitatevi alle Montagne Ipsilon, ma tornate in città per ottenere diverse cosucce.
- All'interno della torre parlate con Rakls che vi chiederà di manovrare gli ascensori. Ci sono diverse soluzioni possibili, tra cui A, C, B, A, A, oppure A, B, A, C, A, B. Una volta finito, salite sull'ascensore a destra fino in cima e aprite il baule per ottenere i Guanti di platino. Ora parlate con Colen, che sta cercando un elmetto. Seguendo le indicazioni di Colen, salite su con l'ascensore centrale, quindi tornate giù SENZA USCIRE DALLA ZONA. Esaminate la parte di ascensore a sinistra di Colen e potrete darle un calcio, facendo cadere un elmetto. Datelo a Colen e otterrete la Spilla antidoto. Salite su e andate alla Stazione centrale. Qui avvicinatevi al signore con la bambina seduti sulla panchina e otterrete il sogno "Il piccolo bugiardo" (06/31). Fate rotta verso l'Area residenziale. Qui avvicinatevi alla coppia seduta sulla panchina per ottenere il sogno "Fiori bianchi" (03/31). Andate alla Taverna di Virno. Avvicinatevi al bancone al soldato Moton per ottenere il sogno "Il ritorno di un eroe" (02/31). Uscite dalla taverna e rientrateci, salite su e parlate con Bonno, che è seduto ad uno dei tavoli, per ottenere il sogno "Nella mente di un prigioniero" (04/31). Uscite e rientrate, e adesso troverete Veran grazie al quale otterrete il sogno "Una madre torna a casa" (05/31).
- Infine tornate alla grande porta di Uhra ed dirigetevi fuori dalla città. Arriverà Barkus che vi venderà oggetti. Uscite dalla città.

Montagne Ipsilon
- Strada di valle. Fate alcuni passi indietro e date un calcio ad un albero per ottenere 100o. Poco più avanti a Nord si trova un punto di salvataggio. Proseguendo ancora ci sarà la prima battaglia contro dei mostri, e Jansen vi farà da guida. Esaminate l'albero a nord del punto di salvataggio per 1 Seme (14/99). Continuate a Nord fino ad un bivio. Il sentiero e Nordest è un vicolo cieco, ma ci sono due vasi con 1 Erba di mana e la magia nera lv1 Terra. In questa zona si trovano parecchi alberi, ed esaminandoli otterrete: 2x Foglia del vento, Seme (15/99), Medicina curativa, Pezzo di magma. Ci sono anche tre vasi con: Seme dello slot (01/48), Bomba di Fiamma, 2 Antidoto. Infine c'è un baule con il Codice cavaliere. Uscite a Ovest.
- Presso la baita. Esaminate cinque alberi per: 2x Pezzo di magma, Seme (16/99), 2x Foglia del vento, 2 Pietra abrasiva, Seme (17/99). Esaminate due vasi per: Bomba di Fiamma, magia bianca lv1 Barricata. Entrate nella baita a nord.
- Baita. Salvate, esaminate il vaso ad Est (Seme (18/99)), accendete la lampada a destra delle scale ed esaminatela per ottenere gli Occhiali da ricerca. Esaminate altri vasi (Antidoto, Bevanda potenza), salite le scale, accendete un'altra lampada e potrete prendere la magia bianca lv1 Scudo. Parlate con Jansen scegliere di dormire. L'indomani uscite dalla porta a Nord.
- Crinale settentrionale. Rompete la roccia a Est (Erba di mana) e camminate avanti per ottenere il sogno "I Controcorrente" (07/31). Fatevi avanti attraverso la pioggia e durate il cammino distruggete due rocce (Medicina curativa, Piuma dell'angelo). Giunti al Picco affronterete un boss.

--------------------------------------------------
Boss: Grilgan
Tipo: Nessuno
Elemento: Vento
PS: 1600
PA: 10
Oro: 750
Oggetti: Seme dello slot (ruba o lascia cadere)
Livello consigliato: 15
Strategia: con Jansen usate Fiamma, mentre con Kaim e Seth difendetevi o curatevi. Se usa Artiglio velenoso curatevi lo status veleno con la magia. Non rubate il Seme dello slot, tanto lo otterrete ugualmente a fine battaglia
--------------------------------------------------

Dopo lo scontro otterrete un Seme dello slot (02/48). Usate il punto di salvataggio poco più avanti ed uscite ad Ovest.

- Pendio meridionale. Oltrepassate il ponte rotto, saltate su una roccia e proseguite fino a raggiungere l'altro lato del ponte rotto, dove potete distruggere alcune rocce per rivelare un baule (Orecchini novizio) Uscite a Sudovest.
- Sentiero dei carri. Prendete il carrello e portatelo dall'altro lato per passare, quindi date un calcio ad un altro carrello per ottenere Pietra ghiaccio. Camminate a sinistra e scendete già, date un calcio ad un altro carro (Seme (19/99)) ed uscite a Nordest.
- Sito della miniera. Andate a Nord, scendete la scala, fate franare delle rocce ed entrate nel tunnel per prendere un Seme dello slot (03/48) dal baule, quindi andate a Sud e scendete la scaletta. Scendete un'altra scaletta, andate a Sud (ignorate una scaletta che conduce giù) e salitene una per raggiungere un baule con la magia nera lv1 Acqua. Tornate indietro e prendete la scaletta che avete ignorate, andate a Nord, spingete il vagone, saltateci su ed uscite a Nord.

Base costruzione Grand Staff
Entrate nella porta ad Ovest nella Stanza riposo ingegneri, esaminate due vasi (magia nera lv2 Veleno, 3 Pelle rinforzata, e riposatevi se volete. Nella parte Ovest della stanza ci sono due casse che potete spostare, ma inutilmente. Tornate fuori, andate nella parte superiore e nell'angolo Nordovest noterete una scala, protetta da due guardie. Parlate con la guardia a Nord, nascondetevi dietro l'angolo e la guardia inizierà a camminare. Correte immediatamente verso la cassa e spostatela. Non preoccupatevi se venite scoperti. Ripetete il tutto finchè non la spostate in modo da avere sufficiente spazio per passare, quindi usate lo stesso metodo per spostare la cassa a Sud. Esaminate due poster (Erba di mana, 100o) ed usate la scaletta. Nel Deposito di materiali per costruzione esaminate due vasi (Ali ai piedi, Seme (20/99)), parlate con Tatoms e comprate una nuova arma per Seth e nuove magie (tra cui Acqua). Uscite a Sud e tornerete nella Stanza riposo ingegneri, dall'altro lato delle casse. Spostatele ed uscite fuori. Nell'angolo Nordest c'è un Pipot, dategli i semi e se raggiungete i 20 (se li avete presi tutti finora) otterrete l'Adamantis e l'Anello di Adamantis. Se gli date 4 Medicina curativa vi darà 1 Erba curativa; se gli date 2 Erba di mana vi darà 1 Capsula di mana. Uscite a Sudovest.

Mare di Baus
- Costa orientale. Ad Ovest troverete un punto di salvataggio e un baule (Occhiali del tesoro). Uscite a Nord.
- Rocce vicino la nave affondata. Aprite la conchiglie lungo la costa Ovest (Medicina curativa), quindi camminate fra i resti della nave e al bivio andate ad Ovest per raggiungere un vicolo cieco con un generatore magico: quando è circondato da energia elettrica non colpitelo o affronterete uno scontro; quando non è protetto colpitelo per ottenere un oggetto. Colpitelo (3 Interiora insetto), tornate al bivio, andate a Est, esaminate la conchiglia (4 Nastro adesivo), tornate al bivio, andate a Nord, aprite il baule (magia bianca lv2 Scudo su tutti) ed uscite dall'area.
- Barriera corallina bassa. Seguite il percorso, esaminate tutte le conchiglie e distruggete tutti i generatori per ottenere in tutto: Seme (21/99), Bracciale giallo, Erba di mana, Erba anti-paralisi, Pietra attira magia. Uscite a Nord.
- Spiaggia di rifiuti. E' piena di generatori magici (8): Seme (22/99), Bevanda potenza, Erba anti-paralisi, Piuma dell'angelo, Seme (23/99), Seme dello slot (04/48), Orecchini apprendista, Bomba di Terra. Uscite a Nord.
- Isola cratere. Aprite il baule (4 Piuma disperazione), salite tre rampe di scale, aprite un altro baule (magia bianca lv2 Barrica tutti), continuate a salire e troverete un punto di salvataggio. Proseguite e dopo alcune scene affronterete un boss. NOTA: non potrete più tornare in queste zone per mooooolto tempo, quindi assicuratevi di aver preso tutto prima di continuare.

--------------------------------------------------
Boss: Bogimoray x2; Insetto magico x5
Tipo: Organico
Elemento: Fuoco; Vento
PS: 1830; 240
PA: 0
Oro: 0
Oggetti: Nessuno
Livello consigliato: 16
Strategia: affronterete i Bogimoray uno per volta. La loro strategia è la seguente: assorbono le cariche magiche degli insetti e poi, una volta che la barra in alto a sinistra è piena, usano l'attacco Fiamme magiche, che infligge circa 200 danni a tutti e status paralisi. Per questo è bene equipaggiare Jansen con il Bracciale giallo e aver fatto apprendere a Kaim e Seth Anti-paralisi. Gli Insetti magici usano Carica, per poi fare assimilare l'energia magica al Bagimoray, oppure attaccano con un semplice colpo (infliggendovi pochissimi danni) o con Forza (infliggendovi parecchi danni). Con Kaim e Seth attaccate un Insetto magico (lo stesso), uccidendolo, mentre con Jansen usate Acqua sul Bogimoray. Fate lo stesso ad ogni turno, e così facendo a poco a poco resterà solo un insetto. Tuttavia, dopo 4 turni, gli altri insetti riappaiono, ma non preoccupatevi: dal momento che non possono attaccare subito dopo essere emersi, non saranno un problema, e vi basterà riucciderli. In pratica ci sarà sempre un insetto attivo, mentre gli altri, non appena riappaiono ad uno ad uno, li fate fuori con Kaim e Seth. Con Jansen attaccate sempre il Bogimoray. Tuttavia, a meno che gli insetti attacchino invece di usare Carica, il Bogymoray riuscirà ad usare una volta Fiamme magiche prima di morire. Dopo aver subito l'attacco e prima di dargli il colpo di grazia, curatevi e riportate i PS di tutti al massimo. Infatti, una volta ucciso il primo Bogimoray, apparirà subito il secondo con la barra magia carica, per cui userà immediatamente Fiamme magiche, quindi dovete essere curati per sopravvivere. Dopodichè, se non siete in condizioni critiche, non preoccupatevi di curarvi e riprendete ad attaccare come prima.
--------------------------------------------------

Dopo lo scontro e alcune scene, dovete girare per circa un minuto prima di proseguire. In questo lasso di tempo aprite il baule vicino a Jansen (Protezione saggio) e alla destra di Seth (Pozione curativa). Ci sono 3 punti diversi da esaminare prima di proseguire. Dopo alcune scene affronterete un combattimento contro 5 Soldati di Numara e 1 Mago bianco di Numara. Ogni due turni gli arcieri vi attaccheranno con le frecce. Lo scontro non è difficile, basta concentrarsi sui soldati uno ad uno. Potete rubare al mago il Diadema (oppure sperare che lo lascia cadere), ma state tranquilli, lo potete comprare al negozio di Numara più avanti.

Vi ritroverete prigionieri. Con Kaim avvicinatevi alla gabbia e otterrete il sogno "Gli abitanti delle conchiglie". Parlate con Jansen, assisterete ad una scena, passate a Kaim, esaminate la gabbia per ottenere le Lenti leggere, infine aspettate per assistere ad altre scene.

Boa Bianco
- Prigione. Avvicinatevi alla guardia e usate il comando "Lancia" non appena appare. Salvate ed uscite a Nord.
- Area del motore. Proseguite finchè Jansen non vi mette in guardia contro il sistema di sicurezza: l'intera nave è sorvegliata da robot a forma di occhio e se vi vedono scatta l'allarme e tornerete alla Prigione, dovendo rifare tutto il percorso daccapo. Aspettate che il robot sia girato per passare oltre e proseguite fino al prossimo robot. Adesso dovete distrarlo dando un calcio ad un barattolo, in modo da sviare la sua attenzione. Colpitelo bene e mentre è distratto passategli dietro. Raggiungerete un interruttore che apre un cancello a fianco, dove si trova un baule (magia nera lv2 Paralisi). Proseguite e non appena vedete il terzo robot, Jansen suggerirà di chiuderlo oltre il cancello, azionando l'interruttore di fronte a voi. Una volta imprigionato azionate un altro interruttore più avanti per poter accedere ad un'ampia area. Andate ad Ovest e noterete alcune parti di pavimento rosso: se ci correte sopra scatterà l'allarme, quindi dovete camminare tenendo premuto B. Non entrate nella porta per ora e salite la scaletta, azionate un interruttore per abbassare un'altra scaletta che vi conduce all'inizio dell'area, dove si va verso la Prigione (nel caso in cui veniste beccati e doveste rifare tutto daccapo). Tornate alla porta che avete aperto prima e attraversatela. C'è un soldato che dorme, per cui camminate sul pavimento rosso senza svegliarlo e andate ad Ovest, poi a Nord, azionate l'interruttore, aprite il baule (Seme dello slot (05/48)), andate ad Est, salite la scaletta, camminate (non correte) sulla passerella, azionate un interruttore per abbassare una scaletta a Sud. Scendete usando questa scaletta, andate a Nord e azionate un altro interruttore per dare energia ad un altro interruttore la grande porta chiusa. Salite la scaletta a Est, camminate sulla passerella, azionate un interruttore per abbassare una scaletta a creare una scorciatoia, scendete, azionate l'interruttore a cui avete dato energia e prendete l'ascensore a Ovest.
- Area degli ospiti. Andate a Nord e dopo una scena riavrete tutto l'equipaggiamento, pronto da provare contro due Soldati di Numara. Dopo lo scontro aprite il baule ad Est (Pozione curativa) e un altro al centro dell'area (Piuma dell'angelo). Al momento non potete entrare nelle porte ai lati, quindi esaminate quella a Nord.
- Stanza della regina. Con Jansen andate a Nord e assisterete ad alcune scene, poi andate a Sud e dopo altre scene tornate a Nord e prendete il passaggio segreto per la Sala motori. Qui camminate a Nord per assistere ad altre scene.

Numara
- Dalla Camera dei filosofi uscite a Sud e raggiungete il Palazzo di Numara, Facciata. A sinistra c'è un punto di salvataggio. Esaminate il vaso ad Ovest (5x Siderite) e i frutti alle estremità est e ovest della facciata (Seme (24-25/99)). Inoltre ci sono 100o nel vaso nell'angolo a Nordest e 5x Cristallo di sole in quello a Sudest. Parlate a Rona, una ragazzina che ha perso il suo cane Mu. Uscite a Sud.
- Piazza bianca. Esaminate la pianta rampicamene sul muro ad Est per ottenere un Seme (26/99), poi i due vasi a Nordovest (10o, Bomba d'Acqua). Parlate con Chuchu ad Est rispondete "Non proprio"e poi "Sicuro" per giocare con lei: dovete rincorrerla, ma è estremamente facile data la sua lentezza. Dopo aver presa otterrete un Seme dello slot (06/48). Esaminate la pianta nel punto in cui si trovava Chuchu e otterrete un Seme (27/99). Entrate nella locanda.
- Locanda di Thelran. Esaminate il vaso (1 Piuma dell'angelo), le piante (2 Seme (28-29/99), Erba anti-paralisi) e salite su. Esaminate quattro vasi (Erba curativa, 6 Pietra abrasiva, 100o, 5x Gruppo cascata), entrate nella stanza a Sudovest, esaminate la pianta (Seme (30/99)), e l'armadio (Bomba di Terra). Entrate nella stanza a Nordovest ed esaminate il vaso (Polvere di menta) e l'armadio (10o). Entrate nella stanza a Nordest ed esaminate l'armadio (6x Pietra guardiano) e la pianta (5 Nastro adesivo). Infine nella stanza a Sudest esaminate l'armadio (Polvere di menta) e il vaso (Capsula di mana). Uscite fuori e dalla Piazza bianca uscite ad Est.
- Strada principale. Andate ad Ovest oltre il ponte e troverete di nuovo Chuchu. Accettate di giocare con lei a nascondino. Esaminate il frutto accanto per ottenere un Seme (31/99) e parlate alla ragazza sulla gondola. La porta accanto a Chuchu conduce al Salone degli artisti, ma per ora tornate al bivio e andate a Nord. Esaminate il frutto (Seme (32/99), e assistete al sogno "Il mercenario loquace" (09/31) non appena Kaim incontra Ignus sul ponte. Avanti si trova la Boutique di Ninn con un vicolo a sinistra. Nel vicolo ci sono due frutti (Seme (33-34/99)) e il cane Mu, che ritornerà da Rona. Salite la scaletta, camminate sul terrazzo e scendete dall'altro lato per trovare un baule contenente 1 Seme dello slot (07/48). Tornate al vicolo di prima, andate ad Ovest e troverete un'altra via. Esaminate il frutto (Seme (35/99)) ed entrate nella porta accanto (potete entrare solo se avete accettato di giocare a nascondino con Chuchu). Sarete nel Negozio di Nalia. Uscite a Nord e vi ritroverete dall'altro lato della Strada principale. Parlate con Cocktis sulla gondola due volte e, se avete parlato prima con la ragazza sulla gondola, aprirà per voi il baule sull'altra sponda, dandovi la magia bianca lv3 Fulgore. Tornate da Nalia.
- Negozio di Nalia. Aprite il cassetti (5x Ala di vento, 100o, Seme (36/99)) e l'armadio (Bomba di Vento). Qui troverete Chuchu che per averla trovata vi ricompenserà con gli Orecchini mana. Uscite fuori, avvicinatevi al piccolo molo e otterrete il sogno "Lettere da un debole" (11/31).
- Boutique di Ninn. Esaminate le due piante (10o, Seme (37/99)).
- Strada principale. Tornate dalla ragazza sulla gondola che adesso si è incontrata con Cocktis, che vi prenderà un altro baule contenente le Orecchie Mimint. Entrate nella porta accanto.
- Salone degli artisti. Esaminate il vaso (Erba curativa) e parlate con Hocke, che vi dirà una parola d'ordine. Tornate alla Boutique di Ninn.
- Boutique di Ninn. Provate ad entrare nella stanza ad Est e dite la password alla guardia. Ora che tutto il negozio è accessibile comprate alcune armi nuove e forgiate anelli dal gioielliere Trace (vi spiegherà come fare). Tornate alla Strada principale e uscite a Ovest.
- Strada del canale. Andate a Nord, esaminate il vaso (Capsula di mana) ed entrate nella porta accanto.
- Studio d'arte famiglia Maia. Esaminate il vaso (5 Nastro adesivo) e il luccichio (Polvere di menta), poi parlate con Maia, che vi chiederà di prendere alcuni cristalli alla Foresta rossa (19 in tutto). Entrate nella stanza a Sudest, esaminate i cassetti (4 Seme del terrore, 10o), il vaso (Erba curativa) e il luccichio della pianta nella stanza Nordest (3 Profumo misterioso).
- Strada del canale. Oltrepassate il ponte e immediatamente sulla sinistra potete notare una viuzza che scende sotto di esso. Per ora non prendetela, esaminate la pianta rampicante a Nord (Seme (38/99)) e proseguite. All'inizio del mercato troverete 3 bambini, parlateci e accettate la sfida: dovete trovare 3 oggetti, un pallone rosso (leggermente ad Est dal gruppo di ragazzi), un modellino di gondola (sotto il ponte, prendendo la stradina che vi ho detto di ignorare) e una bambola (a Nordovest). Prendete gli oggetti e andando a Nordovest Kaim si imbatterà in una ragazzina e otterrete il sogno "Non dimenticarti di me, capito?". Una volta trovati i 3 oggetti, tornate dai ragazzini e otterrete gli Orecchini Kelolon. Tornate a Nordovest ed entrate nella porta accanto al punto in cui si trovava la bambola.
- Villa Katyla. Esaminate due vasi (4 Interiora insetto, Erba curativa), prendete la Polvere accecante dal tavolo, esaminate il cassetto della stanza a Nordovest (10o) e l'armadio (100o).
- Strada del canale. Andate a Nordovest, esaminate il vaso (10o), superate il ponte, esaminate la pianta lungo il lato Ovest (Seme (39/99)), esaminate un altro vaso (5 Ossa velenose) ed entrate nell'ultima porta a sinistra.
- Villa Sanuman. Esaminate il vaso (Erba di mana) ed esaminate la stanza a Nord: cassetto (10o), vaso (4 Potente corazza), armadio (Bomba di Fiamma).
- Tornate indietro alla Facciata del palazzo, parlate con Rona e vi ringrazierà per aver trovato il suo cane con 3 Olio dei Kelolon. Tornate alla Strada del canale, andate a Nord verso il Porto ed uscite a Ovest.
- Città fantasma, Città delle rovine. A destra, addossato al muro in rovina, si trova un baule (5 Sigillo di sabbia). Avvicinatevi ai due bambini vicino ai fiori e assisterete ad una scena, dopo la quale affronterete 3 Soldati di Numara e 2 Cavalieri di Numara. Dopo lo scontro andate ad Est e percorrete la strada principale. Prendete il sentiero verso Sudovest e raggiungerete un pozzo con accanto un vaso (Vitamina Kelolon). Tornate alla strada principale, andate a Nordovest, prendete il sentiero a Nord e raggiungerete un vaso accanto le rovine di una casa (4 Pelle rinforzata). Tornate sulla strada principale e uscite a Ovest.
- Spiaggia del funerale. Andate ad Ovest e raggiungete la casa di Cooke e Mack (quella con la porta blu). Accanto l'ingresso c'è un Pipot, ignoratelo per ora ed esaminate due vasi a destra della casa (Seme (40/99), Erba di mana). In fondo al sentiero troverete un baule (Seme dello slot (08/48)). Tornate dal Pipot e dategli i semi per raggiungere i 40 e otterrete il Ciondolo terra. Il Pipot vi offrirà nuovi oggetti: Antidoto -- Erba anti-paralisi; Lacrime -- Sali; Sali -- Antidoto.
- Casa di Cooke e Mack. Esaminate il vaso dietro al tavolo (3 Pietra dell'est) e avvicinatevi ai due bambini per assistere ad altre scene.

Uhra - La repubblica magica
Controllerete Tolten nell'Anfiteatro del cielo. Camminate a Nord e affronterete un paio di nemici, nulla di difficile. Dopodichè ci sarà una scena e affronterete Roxian. All'inizio potete solo interrogarlo, in seguito attaccatelo con Colpo potete e sarà KO in 2 attacchi.

Numara
Parlate con Melvi e vi dirà di raccogliere 10 fiori bianchi e 10 rami per preparare il funerale. Nella Spiaggia del funerale troverete 4 fiori e 5 rami, nella Città delle rovine 6 fiori e 5 rami. Un fiore da raccogliere con Cooke si trova nella zona Nordovest della Città delle rovine inaccessibile a Kaim, dal momento che bisogna passare sotto una piccola porta caduta. Dopo aver raccolto tutto l'occorrente assisterete ad alcune scene e poi dovrete superare una piccola prova con Mack: usate la levetta analogica sinistra per sistemare la torcia, e i pulsanti Y per alzarla, B per muoverla a destra, A per abbassarla e X per muoverla a sinistra; quello che dovete fare è accendere le torce delle persone che arrivano, seguendo i loro movimenti. Se sbagliate riprovate, tanto non c'è nessuna ricompensa particolare. Dopo il funerale Cooke si unirà al gruppo e Mack andrà da solo alla Foresta rossa e dovrete recuperarlo. Nella casa di Cooke e Mack aprite il baule per ottenere la magia bianca lv3 Kelolon e aprite l'armadio per 1o. Uscite dalla Città fantasma, e facendolo otterrete il sogno "La campana della sera" (12/31). A Numara camminate lungo il ponte della Strada del canale per ottenere il sogno "Ritrattista di morti" (13/31). Nella Piazza bianca parlate con Lato il cubitiere per ottenere lo Spartito 1. Suonatelo e otterrete la magia nera lv3 Forza.

Foresta rossa
NOTA: distruggendo i funghi otterrete i Frammenti di cristallo. Ce ne sono in tutto 19 e se li portate tutti all'artista a Numara otterrete una ricompensa.
- Inizierete nel Labirinto tristezza. Salvate, andate ad Est, distruggete la colonna di pietra (Piuma dell'angelo), andate ad Est, distruggete i funghi viola (Frammento di cristallo (01/19)), andate a Nord, distruggete altri funghi (Frammento di cristallo (02/19)), andate a Nord e al bivio continuate dritto, fino allo strano dispositivo. Dal momento che ancora non conoscete la magia spiriti non vi risponderà. Andate a Sud, al bivio ad Ovest, al prossimo bivio a Sudovest, distruggete una colonna di pietre (Erba anti-paralisi), raggiungete un altro bivio, prendete il sentiero a Sudest, distruggete i funghi (Frammento di cristallo (03/19)), voltatevi, andate a Nordovest per tornare al bivio di prima, da qui continuate a Nordovest, distruggete un'altra colonna di pietra (combattimento), distruggete altri funghi (Frammento di cristallo (04/19)), raggiungete il bivio, andate a Sudovest, distruggete la colonna di pietre (Seme (41/99)) e i funghi (Frammento di cristallo (05/19)), poi altri funghi più avanti (Frammento di cristallo (06/19)), e così vi ritroverete al punto di salvataggio. Infine andate a Nord, in cima alla mappa. Ci sarà un breve dialogo.
Distruggete il tronco e proseguite verso la prossima zona.
- Eccovi in Presso la palude. Andate a Nord fino al primo bivio, da qui andate a Nordest e ne raggiungerete un secondo, andate a Nordovest, distruggete dei funghi (Frammento di cristallo (07/19)), tornate al bivio, andate ad Est, distruggete altri funghi (Frammento di cristallo (08/19)), proseguite fino ad un terzo bivio, andate a Sudovest, troverete ancora funghi (Frammento di cristallo (09/19)), tornate al bivio precedente, andate ad Ovest, distruggete la colonna di pietre (Erba anti-paralisi), tornate al primo bivio, andate a Nordovest, distruggete alcuni funghi (Frammento di cristallo (10/19)), andate verso un quarto bivio, poi a Nord, distruggete una colonna di pietra (Capsula di mana), poi dei funghi Frammento di cristallo (11/19)), tornate al quarto bivio, andate ad Est, distruggete una colonna (combattimento), poi andate al quinto bivio, prendete la strada a Sud, distruggete una colonna di pietre (Seme (42/99)), andate a Nord per tornare al bivio, andate ad Est, distruggete i funghi (Frammento di cristallo (12/19)) e al bivio andate a Nord, per uscire dalla zona.
- Vi ritroverete nel Santuario del mago. Salvate, distruggete dei funghi (Frammento di cristallo (13/19)) e scendete giù usando la pedana rossa. Ad Est c'è un grosso macigno. Spostatelo sulla pedana con cui siete scesi, fate qualche passo indietro, e la pedana salirà col masso, mentre ne scenderà un'altra, con sopra 1 Frammento di tavola. Adessoandate ad Ovest, distruggete altri funghi (Frammento di cristallo (14/19)) e infine uscite ad Ovest.
- Prigione. Fate un paio di passi e assisterete alla chiusura della porta in fondo alla prigione. Adesso dovrete salire delle scale, evitando il masso che rotola giù, altrimenti cadrete in basso e dovrete risalire su. Correte tendendo premuto X, fate una "sosta" su una sporgenza a metà strada e raggiungete la cima. Distruggete alcuni funghi (Frammento di cristallo (15/19)), ignorate le scale centrali e prendete le altre, scendete giù (sempre schivando il masso), aprite il baule contenente il Quadrifoglio, ed uscite ad Ovest. Vi ritroverete nella stanza precedente, dall'altro lato, dove si trovano 2 funghi (Frammento di cristallo (16-17/19)). Tornate alla prigione, prendete le scale centrali schivando il masso e spingete verso Nord la colonna al centro delle scale. Adesso tornate su e fate cadere un masso, che distruggerà l'uscita bloccata. Scendete le scale centrali e raggiungerete il punto di salvataggio e un punto di recupero PS e PM. Aprite il baule accanto, contenente la magia nera lv3 Maledizione, e distruggete i funghi ad Ovest (Frammento di cristallo (18/19)). Ai lati di questa zona, ci sono due bauli, protetti da 4 guardiani. Potete scegliere se affrontarli o se schivarli. I bauli contengono: Spartito 2 e Seme dello slot (09/48), e fra i due guardiani a Nord ci sono dei funghi (Frammento di cristallo (19/19)). Uscite dalla zona e preparatevi per un boss.

--------------------------------------------------
Boss: Miasma di ossidiana; Tentacolo di ossidiana x4
Tipo: Magia spiriti
Elemento: Nessuno
PS: 930; 300 (520 il Tentacolo C)
PA: 0
Oro: 0
Oggetti: Nessuno
Livello consigliato: 18
Strategia: nella prima parte dello scontro affronterete i 4 tentacoli. Il tentacolo C e il Miasma (che al momento non appare fra i nemici) assorbiranno PS da Cooke, e se i suoi PS scenderanno a 0 sarà Game Over. Attaccate il Tentacolo C con tutti e solo con magie a bersaglio singolo (dal momento che gli attacchi fisici sono piuttosto inutili) in modo da liberare Cooke. Adesso dovete uccidere i restanti tentacoli. Usare Supporto di lancio con Cooke su Jansen e continuate come prima.
Dopo una breve scena spunterà Mack come nemico. Potete colpirlo, ma se lo uccidete sarà Game Over. Quello che dovete fare, invece, è addormentarlo, e mentre dorme attaccate il Miasma di ossidiana solo con magie. Mack dormirà per un numero variabile di turni compreso fra 1 e 4.

Disco 2
Foresta rossa
Mack si unirà alla squadra. Posizionatelo in seconda linea e assicuratevi di apprendere Colpo potente e Contrattacco con Kaim e Seth.
Camminate verso sud e assisterete ad una breve scena. Salite sulla piattaforma a sinistra e raggiungerete l'ingresso della foresta, dove ci sarà un altro dialogo. Esaminate la pietra che brilla e potrete usare 4 piattaforme (2 nel Labirinto tristezza e 2 nella zona Presso la palude) per raggiungere zone prima inaccessibili della foresta. Usando le 2 nel Labirinto tristezza (una appena ad Ovest rispetto a dove vi trovate, e l'altra nell'estremità Ovest della zona) otterrete 1 Seme (43/99) e la Spada soldato nero e Anello soldato nero. Usando le 2 in Presso la palude (nordovest e ovest) troverete magia spiriti lv1 Cura (colonna di pietra), Pozione curativa, e battaglia dopo aver distrutto un'altra colonna. Adesso uscite dalla foresta (prima assisterete al sogno "L'isola delle elegie" (14/31).

Numara
- NON AVVICINATEVI ALLA FONTANA! Altrimenti non potrete fare alcune cose. Prima di tutto andate allo Studio d'arte famiglia Maia e date a Maia i 19 Frammenti di cristalli per ottenere in cambio 1 Bracciale della vita. Poi nella Piazza bianca troverete Lato il cubitiere, e potrete suonare il secondo spartito. La combinazione è DAAD. Otterrete la magia spiriti lv1 Evasore. Adesso potete avvicinarvi alla fontana. Dopo alcune scene affronterete delle guardie, e dopo averle sconfitte vi ritroverete nel Corridoio giardino.
- Dovete scappare dalle guardie e dai cani (il che non è difficile, dal momento che sembrano dei ritardati). Ci sono due piani in questa zona, e voi inizierete da quello più basso. Andate a Nord, al bivio prendete a Est, esaminate il vaso (3x Rottami), andate ad Est, esaminate un altro vaso (Seme (44/99)), raggiungerete il secondo bivio, andate a Sud, aprite il baule (Spartito 3), andate a Nord per tornare al bivio, continuate a Nord, esaminate il vaso (100o), salite sull'ascensore e raggiungete il piano superiore.
Esaminate il vaso (100o), al bivio andate a Sud, esaminate il vaso (Profumo misterioso), raggiungete il secondo bivio, andate a Sud e aprite il baule (Bevanda potenza), tornate al primo bivio a Nord, continuate a Nord ed esaminate 3 vasi (Seme dello slot (10/48), Capsula di mana, Seme (45/99)), e prendete un altro ascensore che vi conduce nuovamente al piano inferiore, dall'altro lato.
Andate a Sud, al bivio ad Est, esaminate un vaso (6 Generatore), andate ad Ovest, al bivio ancora ad Ovest, esaminate 2 vasi (Seme (46/99), 6 Polvere perla nera), al prossimo bivio a Sud, esaminate un vaso (2 Pietra abrasiva), al bivio successivo a Sud, aprite il baule (Orecchini provetto), altro bivio e andate a Nord, poi ad Ovest, esaminate il vaso (100o) e prendete l'ascensore per tornare su.
Andate ad Est, esaminate il vaso (Pozione curativa), andate a Sud al bivio, esaminate il vaso (Seme (47/99)), andate a Sud, al bivio ad Est, esaminate il vaso (Piuma dell'angelo), più avanti un altro (3x Piuma sigillo), infine a Sud, salvate ed uscite. Vi ritroverete alla Facciata del Palazzo. Provate ad uscire dalla città e affronterete un boss.

--------------------------------------------------
Boss: Carro armato magico; Cannone; Ricaricatore carro armato; Ricaricatore cannone;
Tipo: Meccanico
Elemento: Nessuno
PS: 1580; 1490; 740; 740
PA: 6; 5; 1; 1
Oro: 1500; 1500; 0; 0
Oggetti: Profumo misterioso (ruba o lascia cadere; tutti)
Livello consigliato: 19
Strategia: per prima cosa eliminate i due ricaricatori, dal momento che vi succhiano PM e permettono al carro e al cannone, caricando energia le barre in alto a sinistra, di sferrare attacchi molto potenti. Di per sé, infatti, carro e cannone sono scarsissimi, ma se si caricano possono causare problemi. Con Kaim e Seth attaccate fisicamente, con Cooke usate Supporto di lancio su Jansen, che userà prima Barrica tutti e poi Fiamma, mentre con Mack usate Ombra oppure curate in caso di bisogno. Continuate così e poi distruggete il cannone e il carro.
--------------------------------------------------

Ming si unirà al gruppo, ma in battaglia potete schierare solo 5 personaggi. Ming può anche usare le magie composte, e il tutorial vi spiegherà come fare.
Uscite dalla città e andate al Porto di Numara. Entrate nel cantiere, andate a Nord, poi a Sudovest e entrate nella recinzione e poi nella struttura. Parlate con il carpentiere e infine salite sulla nave.
Da questo momento in poi potete usare lo Squalo per spostarvi nella mappa del mondo e raggiungere nuovi posti. Per prima cosa dirigetevi verso l'Atollo di Numara, poco a Nordovest.

Atollo di Numara *OPZIONALE*
In questo posto si trovano due bauli, uno ad Est (magia spiriti lv2 Rigenerazione) e uno ad Ovest (Bracciale di bronzo). Inoltre si incontrano solo due mostri: lo Scuoti-inferno (9120 PS, debole a Terra) e il Kelolon d'argento (980 PS, elevatissima difesa magica e fisica ed evasione). Per sconfiggerli dovete usare Terra (Scuoti-inferno) e Azzardo (Kelolon d'argento), che però al momento non avete. Se volete potete tornarci più tardi per allenarvi (ad ogni modo non c'è n'è assolutamente bisogno, i livelli che acquisirete via via con la storia saranno più che sufficienti).
Tornate allo Squalo e raggiungerete il punto bianco luminoso ad Est della mappa. Una volta approdati assisterete ad una scena e otterrete il "Sogno di Seth - Parte 1" (15/31). Infine raggiungete la nuova destinazione.

Villaggio di montagna di Tosca
NOTA: ci sono 16 statue di Kelolon nel villaggio, ricordate la loro posizione perché vi servirà.
Salvate, esaminate il vaso vicino alla cascata per 1 Seme (48/99). Non appena proverete a passare il ponte, Telt vi darà il Rilevatore magico lv1 e assisterete al tutorial per la caccia al tesoro. Otterrete anche il primo indizio, che si riferisce ad un tesoro nascosto in cima alla torre di osservazione, sulla sinistra non appena entrati nel villaggio (il tesoro consiste nell'Asta cristallo nero e nell'Anello cristallo nero). Oltrepassate il ponte, esaminate il vaso sulla sinistra per 500o e parlate con Tibero, accanto a voi, per ottenere il sogno "L'eroe" (16/31), che vi darà anche l'indizio 21, che si riferisce ad un tesoro nascosto dietro la cascata, che potete raggiungerete saltando su un masso vicino ad essa (il tesoro consiste in una Testa di Medusa). Tornate da Tibero e continuate a Nord, esaminate un vaso contenente Super medicina, quindi arrampicatevi su una scala vicino l'uscita a Nord, e in cima troverete un baule con 500o. Adesso entrate nelle due case. In quella a destra troverete 4 x Seme del terrore in un vaso, e un Pipot salendo sulle scale. In quella a sinistra 1 Bomba di Fiamma nell'armadio in cima alle scale e 1 Seme (49/99) in un vaso. Adesso andate alla locanda e accettate di riposarvi. Dopo una scena vi ritroverete in una camera della locanda, con un punto di salvataggio. Esaminate il quadro per 2x Piuma sigillo, aprite 2 armadi per 1 Bomba di Acqua e Seme (50/99), entrate nella stanza di fronte dove si trovano altri 2 armadi (Seme (51/99), Cura tutto) e un baule (Seme dello slot (11/48)). Prima di scendere le scale per il pianterreno, esaminate un quadro vicino al tavolo per ottenere 2x Profumo misterioso. Giù avvicinatevi al locandiere ed assisterete ad una scena. Il mattino seguente ci sarà il gioielliere Trace fuori dalla vostra stanza, e in quella ad Ovest ci sarà un mercante. Inoltre parlando con il ragazzo accanto alla statua del Kelolon potete iniziare il minigioco del Kelolon: dovete toccare 16 statue in 5 minuti, e a seconda di quante ne toccate otterrete dei premi. In tutto i premi sono: 3 Cuore di Kelolon, Seme dello slot (12/48), Blocca sigillo, magia spiriti lv2 Azzardo. Uscite dalla locanda, parlate con Tenio e Chelm (a destra dell'ingresso del villaggio) e otterrete il sogno "Il pane di nonna Coto" (17/31). Infine uscite dal villaggio a Nord.

Palazzo della maga anziana
NOTA: la maggior parte dei mostri di questa zona è immune ai danni elementali, quindi non equipaggiate alcun anello che aggiunga un elemento all'arma. E' molto utile la magia Forza.
- Aprite il baule ad Ovest per una Medicina dell'anima, quindi entrate nel palazzo. Un fantasma attraverserà la porta a sinistra, ma prima di seguirlo salvate la partita, esaminate il luccichio a destra delle scale (Pagina poesia A) e aprite il baule a metà delle scale a sinistra (Cura tutto). Infine seguite il fantasma nella porta a sinistra.
- Nel Corridoio il fantasma passerà attraverso lo specchio, e se proverete a fare lo stesso non succederà niente. Esaminate la scrivania e otterrete la Pagina poesia B. Percorrete il corridoio aprendo le 3 porte (ciascuna contiene un mostro, e dopo aver sconfitto quelli della seconda otterrete il Gioiello specchio (appare come luccichio per terra). Tornate indietro allo specchio, inserite il gioiello appena trovato e attraversatelo.
- Vi ritroverete nel Passato dello specchio. Afferrate la statua e spostatela ad Est più che potete, quindi andate a Nord e oltrepassate un altro specchio, seguendo il fantasma. Adesso sarete nel Corridoio destro: andate a Sud, esaminate i due vasi (Capsula di mana, Bomba di Vento ), quindi sbloccate la porta che conduce all'Ingresso. Non andate all'Ingresso, ma entrate nello specchio per tornare al presente.
- Aprite il baule (Polvere perla nera) e percorrete il corridoio, in fondo al quale troverete la Pagina poesia C. Tornate indietro (intanto vedrete una persona urlare e sparire nello specchio) e raggiungete l'Ingresso. Ancora una volta andate a Ovest, al Corridoio sinistro. Adesso potete prendere il baule, che contiene il Piatto sfera celeste. Attraversate lo specchio e raggiungete il passato.
- Uscite dalla porta ad Est, salite le scale, aprite il baule (Bomba di Terra ) ed esaminate il grosso orologio: ha 4 simboli (arco a Nord, vaso ad Est, frumento a Sud, sfera celeste a Ovest). Spostate la lancetta sul vaso così da ottenere il Bracciale di rame e sbloccare le porte ai lati dell'orologio. Entrate nella porta a sinistra, avvicinatevi al letto per assistere ad una scena, quindi aprite il baule contenente Piatto del frumento. Tornate all'orologio ed entrate nella porta a destra. Avvicinatevi al tavolo ed assisterete ad una scena, quindi aprite il baule contenente 1 Medicina dell'anima. Tornate all'Ingresso, scendete giù, entrate nel Corridoio a destra e tornate nel presente.
- Raggiungete l'ingresso ed entrate nel Cortile dalla porta a vetri in fondo alla stanza (dietro il marchingegno distrutto). Qui si trovano 4 incavature dove inserire altrettanti piatti (uno e già messo e a voi manca il quarto). Inoltre ci sono 2 bauli oltre le siepi: per raggiungerli basta fare il giro e contengono il Piatto dell'arco (sinistro) e 1 Cura tutto (destro). Adesso non vi resta che posizionare i piatti nell'ordine corretto, ovvero lo stesso dell'orologio (frumento a Est, sfera celeste a Sud, arco a Ovest). Si aprirà un passaggio, ma prima di scendere prendete la Pagina poesia D (luccichio a sinistra). Infine scendete le scale.
- Eccovi nella Tebaide della maga anziana. Esaminate la tavola di pietra al centro e assisterete ad un dialogo. Si illuminerà il simbolo a Sud (sfera celeste) e il vostro scopo è trovare un altro pavimento simile a questo con il simbolo della sfera celeste illuminato e salirci sopra. Iniziate entrando nel secondo specchio da sinistra, così da raggiungere il simbolo della sfera celeste illuminato, e salite sopra, quindi tornate alla stanza centrale, quella con la tavola di pietra, e controllate quale simbolo si è illuminato (Est, frumento). Prendete il quarto specchio da sinistra, camminate sul simbolo illuminato e tornate alla stanza centrale (il prossimo simbolo è arco, Ovest). Prendete il terzo specchio da sinistra, camminate lungo il muro e tirate una leva per far spuntare una piattaforma rialzata. Camminate sul simbolo luminoso e tornate alla stanza centrale (ora brilla quello a Nord, il vaso). Prendete il primo specchio da sinistra e camminate sul simbolo per terminare la prova. Adesso potete entrare nella porta nella stanza centrale, ma prima dovete prendere 2 tesori. Prendete il secondo specchio, poi un altro e andate a Sud per aprire un baule (Medicina della dea) prendete il prossimo specchio e raggiungerete un altro baule (magia spiriti lv3 Disperso). Adesso potete entrare nella porta (se volete potete tornare indietro a salvare, ma il boss che vi attende è piuttosto facile)

--------------------------------------------------
Boss: Maga anziana; Corpo del pensiero x4
Tipo: Nessuno; Magia
Elemento: Nessuno; variabile
PS: 1100; 1550
PA: 0
Oro: 0
Oggetti: Nessuno
Livello consigliato: 23
Strategia: lo scopo dello scontro è distruggere i 4 Corpi del pensiero prima che uccidano la Maga anziana. La maga non vi attaccherà, ma urlerà ad ogni turno, facendo cambiare l'elemento dei Corpi del pensiero. Con Kaim e Seth attaccate fisicamente, con Jansen usate Forza, con Cooke Supporto di lancio su Mack, che usa Ombra .
--------------------------------------------------

Dopo diverse scene otterrete il settimo personaggio, Sarah, un'immortale.

Villaggio di montagna di Tosca, Promontorio a Nord *OPZIONALE*
Entrate nella casa a sinistra e parlate con Deeno per ottenere l'indizio 3. Poi entrate nella taverna, salite al piano di sopra e Kaim otterrà un nuovo sogno "Ciao, amico mio" (18/31), ottenendo anche l'indizio 22. Infine parlate con Tolty e otterrete l'indizio 2.
Adesso andate al Promontorio a Nord. Al bivio continuate verso Nord e aprite il baule nascosto fra i cespugli sulla sinistra (Cuore di leone). Sull'orlo della scogliera assisterete ad una scena, e infine potete prendere il tesoro dell'indizio 22 (magia spiriti lv3 Vuoto malattia). Tornate al bivio ed andate ad Est, ed raccogliete lo Spartito 4. In fondo alla zona ci sarà un'altra scena, e se uscite e rientrate ce ne sarà un'altra nell'area a Nord.
Infine andate al Palazzo della maga anziana e prendete il tesoro dell'indizio 2 (accanto il baule a Ovest, consiste nella magia spiriti lv4 Virus).

Caverna nera
- Labirinto oscuro. Salvate, fate aprire la porta a Sarah e proseguite verso il cadavere per assistere ad una scena e ingaggiare un combattimento. Proseguite verso Nord e al secondo bivio continuate dritto. Al terzo bivio andate a Nordest e continuate in questa direzione fino a trovare un baule contenente 1 Aculeo bestia, tornate indietro al terzo bivio e andate ad Ovest. Al prossimo bivio andate a Sud e passate oltre la corrente e raccogliete 1 Medicina della dea. Tornate al bivio precedente e salite su a Nord. Assisterete al sogno "La tragedia del generale macellaio" (19/31). Seguite il sentiero, saltate a Sud e aprite il baule (3x Sensore gigante), andate ad Est, saltate a Sud, aprite il baule (Seme (52/99)), saltate indietro e uscite a Nord.
- Eccovi nella Palude sudicia. Ci sarà un breve dialogo e una lucciola si attaccherà alla spalla di Kaim, illuminando la strada. Le lucciole si staccano quando oltrepassate una corrente o se camminate nel veleno verde (quello profondo, dove subite danni). In questa zona ci sono due bauli, uno ad Est (Bevanda potenza) e uno su una roccia, che al momento non potete raggiungere. Inoltre ad Est, oltre una corrente, si trovano 500o. L'unica uscita disponibile, dal momento che una è bloccata da un muro di pietre, è quella a Nord.
- Nella Grande sala delle creature malvagie assisterete ad una scena. Camminate lungo la sinistra dello schermo per prendere un sentiero (non visibile a occhio nudo ma che appare nella mappa) dove si trova un baule contenente il Papiro dissezione.Uscite a Est.
- L'area Trappola infernale è piena di buche, perfettamente mimetizzate col terreno, e per vederle bene vi serve una lucciola (comunque si possono distinguere lo stesso anche al buio). Camminate piano ed evitate di caderci, altrimenti vi ritroverete nella Palude sudicia. Seguite il sentiero e al primo bivio andate ad Est, dove si trova un baule contenente la magia spiriti lv4 Cura . Adesso andate a Sud e raggiungerete un'area piuttosto grande, con 3 buchi l'uno vicino all'altro. Evitateli ed uscite da Sudovest, per raggiungere la Palude sudicia e abbattere il muro di pietre. Adesso tornate alla Trappola infernale e cadete nel buco in alto a sinistra fra i 3 che ho indicato prima, così da raggiungere il baule sulla roccia nella Palude (contenente 1 Medicina dell'anima). Tornate alla Trappola infernale e andate a Sud, al bivio ad Est salendo su una parte rialzata, dove si trova 1 Polvere accecante, e infine proseguite verso Sud, dove si trova un baule conte 1 Seme (53/99) e accanto un punto di salvataggio.
- Nella Grande sala delle creature malvagie al bivio raccogliete 1 Cura tutto e andate a destra in un vicolo cieco, dove si trova il tesoro dell'indizio 3 (Blocca maledizione).Raggiungete la zona centrale e date un calcio ad un barile. Dopo una scena la stanza sarà infestata da Servi brutali. Ingaggiate uno scontro con 3 di loro (potete vincere o fuggire) e ci sarà una breve scena, quindi potete affrontare la Regina brutale, quella rossa. Prima di affrontarla assicuratevi di avere Anti-pietrificazione e Anti-maledizione.

--------------------------------------------------
Boss: Regina brutale; Servo brutale x4
Tipo: Organico
Elemento: Terra
PS: 1560; 1360
PA: ?
Oro: ?
Oggetti: Seme dello slot (13/48 extra) (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 26
Strategia: sappiate che la Regina può pietrificarvi con un attacco, mentre i Servi possono infliggere status maledizione. Inoltre quando la Regina usa l'attacco Feromone, uno dei Servi aumenta notevolmente l'attacco, mentre gli altri lo attaccheranno (infliggendogli danni irrisori). In questo caso eliminate immediatamente il Servo con l'attacco aumentato. Inoltre quando rimangono 1-2 Servi, la Regina ne richiama altri. Fortunatamente per azzerare i CG nemici basta uccidere i 4 Servi iniziali. Attaccateli con Vento con Jansen (Cooke usa Supporto di lancio), con attacchi fisici con Kaim e Seth, mentre con il quinto personaggio curate e usate barriere sul gruppo. Una volta azzerati i loro CG, attaccate la Regina. Se non siete svelti ad ucciderla, la Regina fuggirà; in tal caso dovrete ingaggiare nuovamente uno scontro con lei (i suoi PS non saranno curati, ma dovete azzerare nuovamente i CG dei Servi).
Se volete ottenere un Seme dello slot extra fate così: rubate quello che ha, fatela fuggire e riaffrontatela. Avrà un altro Seme dello slot che lascerà cadere una volta sconfitta. Potete ottenerne uno soltanto extra in quanto la Regina brutale fugge solo una volta.
--------------------------------------------------

Saman - Città mercantile
- Nella Strada principale esaminate Dandy il Corvo che si trova sotto il grosso albero e pagategli 50o, per ottenere uno dei seguenti oggetti (a caso): Erba di mana, Pozione dell'anima, Medicina curativa, Cura tutto, Anello risveglio. Inoltre nella zona si trovano: Fiore della fata (vaso); Seme (54-55/99) (vasi).
- Nella prima casa ad Ovest (Villa Erlio) si trovano 1 Seme (56/99), Antidoto, 500o (armadio), Pipot.
- Nella prima porta ad Est (Locanda di Kersen) si trovano 1 Seme (57/99) (vaso a piano terra), 6 Generatore (armadio al piano di sopra), 5 Nastro adesivo (vaso nella stanza ad Ovest), Seme (58/99) (vaso nella stanza ad Est).
- Nella Taverna di Emelo si trova 1 Seme (59/99) in un vaso.
- Nella Casa di Riodan il Mercante si trovano: Seme dello slot (14/48), 3x Pietra abrasiva (vasi), Libro mastro segreto (nella cassaforte che brilla dietro Riodan), 1000o (armadio).
- Nel Negozio di Audun parlate con Zavlo per ottenere il sogno "La storia del vecchio Greo" (20/31). Esaminate il vaso per prendere 1 Seme (60/99). Infine fate compere dal mercante.
- Tornate alla Villa Erlio e date al Pipot i Semi per ottenere il Bracciale potenza. Cercate di andare verso il Porto, a Nordovest, e verrete bloccati da Davle, che vi chiederà di trovare il capitano Dozel, che si trova nel bagno della locanda (parlate con l'uomo al piano terra che fa la fila davanti al bagno).
- Ora potete raggiungere il Porto, dove si trovano 3 Lima della bestia, 4x Pendolo, 500o in 3 vasi. Avvicinatevi alla ciurma e salite sulla nave. Dopo alcune scene affronterete un boss.

--------------------------------------------------
Boss: Mantalas; Manta x3
Tipo: Organico
Elemento: Acqua
PS: 3050; 620
PA: ?
Oro: ?
Oggetti: Stomaco insetto (lascia cadere); Lima della bestia(lascia cadere)
Livello consigliato: 26
Strategia: attivate l'abilità Anti-paralisi. Azzerate i CG nemici uccidendo i Manta e ignorate gli altri Manta che Mantalas richiama. Usate Intelligenza su Jansen, che attacca Mantalas con Terra , infliggendo ingenti danni a Mantalas, che si ritirerà in mare. A questo punto dovete fare fuori i Manta per farlo riapparire. Usate di nuovo Terra e si nasconderà di nuovo. Uccidete ancora una volta i Manta, fatelo riapparire e dategli il colpo di grazia. Non attaccate Manta con altri attacchi, perché una volta ricevuti danni, a fine turno si rifugia in mare.
--------------------------------------------------

Dopo alcune scene otterrete il "Sogno di Seth - Parte 2".

Staff sperimentale
- Entrate nella coperta della nave, aprite l'armadio per 1 Seme (61/99) e fate acquisti da Damiroh (che vende due nuove magie). Tornate fuori.
- Divisione marina. Andate ad Est, poi a Sud, al bivio a Sudest, aprite il baule (Seme dello slot (15/48)), tornate al bivio, andate a Nordovest, al secondo bivio andate a Sudest, aprite il baule 6 Generatore), tornate al secondo bivio, andate a Nordovest, entrate nella grossa struttura.
- Divisione potenza. Equipaggiate Kaim e Seth con l'abilità Ruba, dal momento che dovrete rubare alcuni Pass per cancello (5 in tutto) dalle guardie. Andate a Nord, al bivio andate ad Est, assisterete ad una scena, al secondo bivio andate a Nord, aprite un baule (Cura tutto), uscite ad Ovest. [NOTA: in questa zona avrete notato un baule che non potete raggiungere. Non preoccupatevi lo prenderete più tardi]
- Divisione operativa. Fate qualche passo ed assisterete ad una scena. Salite le scale e attivate l'interruttore per far salire una pedana, che però non vi serve a nulla. Continuate a Ovest e salite sulla piattaforma mobile, su cui potete muovervi attivandola. Usandola raggiungerete la zona centrale dell'area, andate subito ad Est, attivate l'interruttore e potrete raggiungere un baule (magia nera lv5 Mina d'acqua). Andate a Nordovest, scendete le scale verso una piccola zona con un baule contenente 4 Pendolo. Tornate su, attivate il bottone nelle vicinanze, camminate sulla cassa e provate ad attivare l'interruttore. Ci sarà un breve dialogo e vi sarà detto che avete bisogno dei Pass per cancello. Ciascun Pass può essere usato solo una volta e ve ne servono 5 in tutto. Se ne avete pochi non sbloccate questo passaggio, ma andate a Sudovest della zona per trovare un altro cancello elettrico, dietro al quale si trova un baule contenente gli Orecchini cavaliere. Vicino a dove vi trovate c'è una scaletta che conduce giù, dove si trova un interruttore che solleva una cassa e vi farà raggiungere un baule con 3 Stomaco insetto. Adesso prendete l'ascensore ad Ovest (superando il cancello elettrico che prima avete saltato).
- Divisione superiore. Andate a Nord, prendete la scaletta, aprite il baule (5 Panno del coraggio),
andate a Sud, premete il bottone per sollevare una cassa, usate un Pass per disattivare il cancello elettrico e aprire un baule (Loto bianco, Anello del loto). Andate ad Est, assistete ad una scena, alzate la cassa con l'interruttore, usate la piattaforma mobile e spostatela a destra, abbassate la cassa, usate la piattaforma e potrete raggiungere il corrimano a destra (dal momento che la cassa fa fermare la piattaforma). Proseguite avanti, usate un'altra piattaforma mobile, scendete una scaletta, aprite il baule (4x Lima della bestia), tornate indietro alla cassa di prima e ripetete il procedimento di prima per raggiungere il corrimano a sinistra. Andate avanti fino a trovare un interruttore che abbassa una cassa, tornate indietro e ripetete il procedimento un'ultima volta per andare a destra. Questa volta quando prendere la piattaforma, si bloccherà e raggiungerete la parte Sudest dell'area. Da qui potete prendere un ascensore che vi porta giù.
- Divisione operativa. Andate ad Ovest e usate un Pass per poter raggiungere rapidamente la zona precedente, in modo da non dover rifare il giro. Tornate su.
- Divisione superiore. Andate ad Ovest, premete il pulsante per abbassare una cassa (e creare una scorciatoia), quindi usate un Pass sul terminale e uscite dall'area.
- Divisione esterna. Entrate nella porta a Ovest.
- Divisione superiore. Scendete le scale e aprite il baule con il Ciondolo fuoco.
- Divisione esterna. Salite le scale finchè non raggiungete un punto di salvataggio e un baule con 1 Ago ricurvo. Prima di proseguire verso l'ultima zona rimane da ultimare una piccola faccenda con i tecnici. Scendete giù indietro e andate nella Divisione superiore.
- Divisione superiore. Prendete l'ascensore per scendere.
- Divisione operativa. Uscite a Sudest.
- Divisione esterna. Scendete la scaletta, attraversate il ponticello, salite la scaletta, parlate con Yarlon, scendete la scaletta, attraversate il ponticello, scendete la scaletta, afferrate la cassa e buttatela giù, attivate l'interruttore e fate abbassare il ponticello, camminateci su, portate la cassa dove si trovava quella di prima, fate salire il ponticello, buttate giù la seconda cassa, fate scendere nuovamente il ponte, camminateci sopra, e parlate con Morenis. Tornate indietro al punto di salvataggio e poco più avanti, sulla destra, si trova una scaletta che vi porta giù da Yask, che vi darà 11x Pietra del colpo. Infine entrate nella grossa porta in cima.

--------------------------------------------------
Boss: Gongora
Strategia: dovete resistere per 5 turni, per cui usate magie protettive e curative.
--------------------------------------------------

Avete 12 minuti di tempo per scappare dalla base. Tornate indietro al punto di salvataggio (che non c'è più) e scendete le scale verso la Divisione superiore (prima porta). Qui, al bivio andate ad Ovest, poi a Sud per uscire. Nella Divisione esterna scendete le scale, raggiungete la Divisione operativa, andate a Ovest, Nord, Nord, Est, uscite ad Est. Nella Divisione potenza al bivio andate ad Est, saltate, scendete la scaletta, passate sopra le casse, aprite il baule (Bevanda potenza), scendete altre scalette, aprite un altro baule (Serpente rosso, Anello del serpente), scendete ancora ed uscite ad Est. Raggiungete la nave.
gamesurf

Edited by cecevswade - 29/12/2008, 22:09
 
Top
0 replies since 29/12/2008, 14:06   349 views
  Share