[Soluzione Xbox360] Lost Odyssey 3° Parte

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cecevswade
view post Posted on 29/12/2008, 14:10     +1   -1




Missioni secondarie
Spartiti
Ad Uhra (Piazza della stazione centrale), Numara (Piazza bianca), e nel Boa Bianco (Area degli ospiti) potete trovare Lato il cubitiere che vi farà suonare degli spartiti. Tutto ciò che dovrete fare è scegliere una formazione in base al numero di sequenze da suonare (ad esempio se le sequenze saranno di 4 note allora userete 4 personaggi) e ricordarvi le note da suonare attaccando i cubi. Non conta la velocità dei personaggi il turno di attacco.
NOTA: R significa Rest, ovvero Pausa. Spartito 1
Locazione: parlate con Lato alla Piazza bianca di Numara
ERGF EDCR.
Membri formazione: 4
- primo turno: E, R, G, F
- secondo turno: E, D, C, R
Ricompensa: magia nera lv3 Forza

Spartito 2
Locazione: Santuario del mago, Prigione
DAAD.
Membri formazione: 4
- primo turno: D, A, A, D Ricompensa: magia spiriti lv1 Evasione

Spartito 3
Locazione: Palazzo di Numara, Corridoio giardino
ERGF EDCR.
Membri formazione: 4
- primo turno: E, R, G, F
- secondo turno: E, D, C, R
Ricompensa: Distintivo Kelolon

Spartito 4
Locazione: Promontorio a Nord
GEGBA GFDCR.
Membri formazione: 5
- primo turno: G, E, G, B, A
- secondo turno: G, F, D, C, R
Ricompensa: Ciondolo del vento

Spartito 5
Locazione: Canyon di Ghiaccio, Gola di ghiaccio
DAEF, DRAR, GEDR.
Membri formazione: 4
- primo turno: D, A, E, F
- secondo turno: D, R, A, R
- terzo turno: G, E, D, R
Ricompensa: Spilla resistenza

Spartito 6
Locazione: Caverna ardente, Sentiero nebbia velenosa
CCGG AAGR FFEE DDCR.
Membri formazione: 4
- primo turno: C, C, G, G
- secondo turno: A, A, G, R
- terzo turno: F, F, E, E
- quarto turno: D, D, C, R
Ricompensa: Fucile Mm 64

Spartito 7
Locazione: Caverna a terrazze
EEDCC DDEDC GGFEE DCDEC.
Membri formazione: 5
- primo turno: E, E, D, C, C
- secondo turno: D, D, E, D, C
- terzo turno: G, G, F, E, E
- quarto turno: D, C, D, E, C
Ricompensa: Amuleto vento

Spartito 8
Locazione: Palazzo di Numara, Camera della regina
GBAD GABG DRGD EAGA BEBE
Membri formazione: 4
- primo turno: G, B, A, D
- secondo turno: G, A, B, G
- terzo turno: D, R, G, D
- quarto turno: E, A, G, A
- quinto turno: B, E, B, E
Ricompensa: Ciondolo degli elfi

Spartito 9
Locazione: Fortezza dei pirati
REER DRCD EGAB FEDE BAGE CCDE ARED
Membri formazione:
- primo turno: R, E, E, R
- secondo turno: D, R, C, D
- terzo turno: E, G, A, B
- quarto turno: F, E, D, E
- quinto turno: B, A, G, E
- sesto turno: C, C, D, E
- settimo turno: A, R, E, D
Ricompensa: Occhiali del tesoro (permettono di vedere i bauli invisibili)

Bauli invisibili
Per vederli dovete avere la rarità Occhiali del tesoro, che ottenete suonando lo Spartito 9 (si trova alla Fortezza dei pirati).

1. Magia nera Lv8 Prisma - Mare di Baus, Costa orientale
2. Orecchini maestro - Palazzo della maga anziana (non appena entrati sulla destra)
3. Magia bianca Lv8 Zefiro - Uhra, Area residenziale
4. Libro proibito - Caverna segreta (dove ci sono i bauli vuoti già aperti)
5. Copertura - Montagne Ipsilon, Presso la baita (vicolo cieco a Sudest)
6. Forza - Montagne Ipsilon, Picco (dietro il punto di salvataggio)
7. Stemma maledetto - Foresta cremisi, Altare degli abissi (in fondo)
8. Magia nera Lv8 Morte - Promontorio a Nord (estremità Est)
9. Magia spiriti Lv8 Rigenerazione - Canyon di ghiaccio, Altopiano innevato (dove si trova un Sigillo Reale)
10. Potenza tutti - Gohtza, Città bassa (scendete la scaletta accanto le scale al centro dell'area)
11. Intelligenza tutti - Campo profughi (scendete la scaletta che conduce alla sorgente termale e salitene un'altra)

Sigilli Reali
Potete iniziare questa missione secondaria quando Tolten si unirà al gruppo. Completando questa missione otterrete l'ultima abilità di Tolten e la sua spada finale (o di chiunque altro apprenda l'abilità Corredo reale). I Sigilli (e il tesoro corrispondente) sono elencati in base a quando potete prenderli (per una locazione più dettagliata controllate la soluzione).

1. Spada cavaliere e Anello del cavaliere - Uhra, Presso il castello
2. Accesso alla Caverna segreta - Uhra, Palazzo di Gongora, Cortile
3. Spada del maestro e Anello del maestro - Caverna nera, Grande sala delle bestie
4. Quinto elemento - Canyon di ghiaccio, Altopiano innevato
5. Emblema reale - Caverna ardente, Sentiero umido
6. Guanti d'oro - Le grandi rovine antiche, Piazza astrale
7. Emblema soldato - Foresta rossa, Labirinto tristezza
8. Amuleto elementi - Villaggio Kelolon

Una volta infranti tutti i Sigilli andate ad Uhra e raggiungete l'Anfiteatro del cielo, dove si trova l'ultimo Sigillo. Dopo una scena, Tolten affronterà il Cavaliere dorato. Attaccatelo, aspettate di subire Colpo micidiale (infligge circa 1000 PS) e, dopo aver resistito, usatelo contro di lui (sarà disponibile fra le abilità). Così facendo lo sconfiggerete e otterrete l'abilità finale di Tolten, Colpo micidiale, la spada finale di Tolten, Era del re e l'Anello del re. Colpo micidiale è l'unica abilità che non può essere appresa salendo di livello.

Mille anni di sogni
Quelli segnati con l'asterisco (*) li prenderete automaticamente proseguendo nella storia.
01. *La partenza di Hanna - Uhra, Locanda di Tolsan: Parlate con il locandiere
02. Il ritorno di un eroe - Uhra, Taverna di Verno: Parlate con Morton
03. Fiori bianchi - Uhra, Area Residenziale: Camminate verso la famiglia sulla panchina
04. Nella mente di un prigioniero - Uhra, Taverna di Virno: Parlate con Bonno al primo piano dopo aver ottenuto il sogno #02
05. Una madre torna a casa - Uhra, Taverna di Virno: Parlate con Veran dopo aver ottenuto il sogno #04
06. Il piccolo bugiardo - Uhra, Stazione centrale: Parlate con il padre della bambina sulla panchina
07. *I Controcorrente - Montagne Ipsilon, Crinale settentrionale: Camminate verso il picco sotto la pioggia
08. *Gli abitanti delle conchiglie - Isola cratere, Accampamento truppe di Numara: Esaminate la cella di Kaim dopo essere stati fatti prigionieri
09. Il mercenario loquace - Numara, Strada principale: Attraversate il ponte oltre il ragazzo
10. Non dimenticarti di me, capito? - Numara, Strada del canale: Camminate attraverso il bazar
11. Lettere da un debole - Numara, Strada principale: Scendete le scale vicino il negozio
12. *La campana della sera - Città fantasma, Città delle rovine: Andate per uscite dalla Città dopo il funerale
13. Ritrattista di morti - Numara, Strada del canale: Passate sopra il ponte dopo il funerale
14. *L'isola delle elegie - Foresta rossa, Labirinto tristezza: Lasciate il bosco dopo aver saltato Mack
15. *Sogno di Seth - Parte 1 - Costa meridionale di Tosca: Sbarcate con lo squalo
16. L'eroe - Tosca: Parlate con Tibero accanto al mulino
17. Il pane di nonna Coto - Tosca: Parlate con Tenio e Chelm all'ingresso del villaggio dopo le scene nella locanda
18. Ciao, amico mio - Tosca, Locanda di Tolty: Parlate con Deeno al piano di sopra
19. *La tragedia del generale macellaio - Caverna Nera, Labirinto oscuro: Esaminate il secondo cadavere
20. La storia del vecchio Greo - Saman, Negozio di Audun: Parlate con Zavlo
21. *Sogno di Seth - Parte 2 - Nave mercantile di Saman: Dopo aver sconfitto Mantalas
22. Pioggia luminosa - Saman, Strada principale: Parlate con il venditore ambulante dopo gli eventi dello Staff Sperimentale
23. La classifica delle vite - Gohtza, Città bassa: Parlate con Ticia e Ragmund nel disco 4
24. Il villaggio più vicino al cielo - Campo profughi: Camminate verso il centro del campo
25. Le pietre del cielo - Campo profughi: Avvicinatevi al fuoco dopo il sogno #24
26. Il cartello - Campo profughi,: Parlate con Melaine dopo il sogno # 25
27. Oltre il muro - Uhra, Strada principale: Parlate con Tuncan dopo aver ottenuto il Nautilus
28. Un coro di cicale - Montagne Ipsilon, Strada di valle: Ritornateci dopo aver ottenuto il Nautilus
29. Ritorno di un figlio - Numara, Strada principale: Parlate con Gix e Ninon dopo gli eventi alle Grandi rovine antiche
30. Lotteria della vita - Numara, Strada del canale: Parlate con Borlis e Slan dopo gli eventi alle Grandi rovine antiche
31. *La solitudine della regina - Numara, Palazzo di Numara, Facciata: Dopo aver sconfitto per la seconda volta il Generale Khatanos.
32. Samii il Cantastorie - Uhra, Taverna di Virno: Parlate all'uomo al piano di sopra vicino la ringhiera. NOTA: disponibile solo per coloro che hanno acquistato il gioco prenotandolo con ordinazione.

Tesori
Nel disco 2, a Tosca, Telt vi darà il Rilevatore magico lv1 e assisterete al tutorial per la caccia al tesoro. Il Rilevatore arriva fino a lv3:
- Lv2: Grandi rovine antiche, Corridoio sospeso - Baule vicino al punto di salvataggio
- Lv3: Fortezza dei pirati, Studio di Sed - Esaminate il tavolo
Ecco dove trovare gli indizi, i tesori e in cosa consistono (fra parentesi è indicato il livello del rilevatore magico richiesto).

1. Caccia al tesoro di Tosca [Livello1]
- Indizio: Tosca. Lo ottenete automaticamente.
- Locazione: Tosca. In cima alla torre accanto l'ingresso del villaggio
- Tesoro: Asta cristallo nero e Anello cristallo nero

2. Il tesoro scintillante dell'uccello [Livello1]
- Indizio: Tosca, Locanda di Tolty. Parlate con Tolty
- Locazione: Palazzo della Maga anziana. A sinistra prima di entrare nel palazzo.
- Tesoro: Magia spiriti lv4 Virus

3. Il misterioso tesoro della Caverna Nera [Livello1]
- Indizio: Tosca, Villa Deeno. Parlate con Deeno dopo aver sconfitto la Maga anziana
- Locazione: Caverna Nera, Grande sala delle creature malvagie. Al bivio raccogliete andate a destra in un vicolo cieco.
- Tesoro: Blocca maledizione (accessorio)

4. Il favore restituito di Talio [Livello1]
- Indizio: Saman, Strada principale. Parlate con Talio dopo aver dimostrato la sua innocenza (disco 3)
- Locazione: Porto di Saman. Sull'estremità della banchina.
- Tesoro: Magia spiriti lv5 Dimezzatore

5. Il re dei ghiacciai [Livello1]
- Indizio: Saman, Negozio di Audun. Parlate con Emelo (disco 3)
- Locazione: Canyon di ghiaccio, Gola di ghiaccio. Ai piedi del mostro congelato.
- Tesoro: Amuleto ghiaccio (accessorio)

6. L'oggetto smarrito di un profugo [Livello1]
- Indizio: Gohtza, Città bassa, Appartamento abbandonato. Parlate con Belgen al piano 10.
- Locazione: Gohtza, Città bassa. Angolo Sudovest.
- Tesoro: Papiro equilibrio (accessorio)

7. Un oggetto presso la sorgente calda [Livello1]
- Indizio: Campo profughi, Tenda pronto soccorso. Parlate con Lakks dopo aver sconfitto Don Laploss.
- Locazione: Campo profughi. Accanto la sorgente termale.
- Tesoro: Lancia capitano e Anello capitano

8. Il tesoro nascosto nella Piazza Stazione [Livello1]
- Indizio: Uhra, Stazione centrale. Parlate con Raha (disco 4)
- Locazione: Uhra, Piazza della stazione centrale. Ai piedi della statua.
- Tesoro: Spada della terra e Anello di Gaia

9. Robaccia di fogna [Livello1]
- Indizio: Uhra, Strada principale. Parlate con Muhga (disco 4)
- Locazione: Uhra, Fognature. All'inizio, scendendo le scale.
- Tesoro: Papiro abilità (accessorio)

10. Il tesoro del bidone della spazzatura [Livello1]
- Indizio: Uhra, Taverna di Virno. Parlate con Virno (disco 4)
- Locazione: Uhra, Strada principale. Vicolo sul retro della locanda.
- Tesoro: 4 Cura sperimentale

11. Il segreto del re di Gongora [Livello1]
- Indizio: Uhra, La grande porta di Uhra. Parlate con Maios (disco 4)
- Locazione: Uhra, Laboratorio test magici (bisogna passare per la Caverna segreta). Accanto al globo luminoso in alto a sinistra.
- Tesoro: Corno re demone, Anello re demone

12. Il tesoro della caverna [Livello1]
- Indizio: Gohtza, Ingresso rialzato. Parlate con Jeeg (disco 4)
- Locazione: Caverna a terrazze. Al centro della caverna.
- Tesoro: 12 Kit ladro esperto

13. Reperto dalle rovine [Livello2]
- Indizio: Saman, Negozio di Audun. Parlate con Valle (disco 3)
- Locazione: Grandi rovine antiche, Trono solare. Ritornateci dopo aver sconfitto il Demonio antico ed esaminate il centro della torre.
- Tesoro: Disco drago luce e Anello drago lucente

14. Smarrito presso la piazza della fontana [Livello2]
- Indizio: Numara, Locanda di Thelran. Parlate con Rakki (disco 4)
- Locazione: Numara, Piazza bianca. Leggermente ad Ovest della fontana.
- Tesoro: Magia spiriti lv7 Cura

15. Tesoro in una città distrutta [Livello2]
- Indizio: Numara, Villa Sanuman. Parlate con Numan (disco 4)
- Locazione: Numara, Città fantasma, Città di rovine. Ad Est, dove prima si trovava l'Artrosauro pietrificato
- Tesoro: Magia spiriti lv7 Rovescio

16. Materiali scomparsi [Livello2]
- Indizio: Boa bianco. Area ospiti. Parlate con Cadasith (disco 4)
- Locazione: Boa bianco, Ponte principale. A Nord.
- Tesoro: 3 Assorbitore stella

17. Cosa protegge la maschera maledetta [Livello2]
- Indizio: Numara, Villa Katyla. Parlate con Tatan (disco 4)
- Locazione: Tempio dell'Illuminazione, Altare della Verità. Ai piedi dell'altare.
- Tesoro: Disco della fenice e Anello della fenice

18. Nascosto nella caverna [Livello2]
- Indizio: Caverna dimenticata. Automaticamente dopo essere andati verso Est.
- Locazione: Caverna dimenticata. Dopo aver preso il tesoro andate a Nord (tenendo il veleno sulla sinistra) e in fondo passate oltre il veleno per raggiungere un pezzo di terra a Nordest, dove si trova il tesoro.
- Tesoro: Angelo custode (accessorio)

19. Città sommersa [Livello3]
- Indizio: Boa bianco, Area motore. Parlate con Ketenoth (disco 4)
- Locazione: Mappa del mondo. Leggermente a Nordest della Costa settentrionale di Ipsilon (dovete immergervi col Nautilus, noterete un puntino rosso sulla mappa).
- Tesoro:Asta Salomone e Anello di Salomone

20. A fondo nel mare di Baus [Livello3]
- Indizio: Uhra, Taverna di Virno. Parlate con Virno (disco 4)
- Locazione: Mappa del mondo. Sudest del Mare di Baus (dovete immergervi col Nautilus, noterete un puntino rosso sulla mappa).
- Tesoro: Verga Apocalisse e Anello dell'Apocalisse

21. Il tesoro oltre la cascata [Livello1]
- Indizio: Tosca. Dopo aver ottenuto il sogno #16 "L'eroe"
- Locazione: Tosca. Dietro la cascata, lo raggiungete saltando su un masso vicino ad essa
- Tesoro: Testa di Medusa

22. Il tesoro di Lirum [Livello1]
- Indizio: Tosca, Locanda di Tolty. Dopo aver ottenuto il sogno #18 "Ciao, amico mio".
- Locazione: Promontorio a Nord Al bivio andate a Nord.
- Tesoro: Magia spiriti lv3 Vuoto malattia

23. Il promemoria del generale [Livello2]
- Indizio: Campo profughi, Tenda pronto soccorso. Dopo aver ottenuto il sogno #26 "Il cartello".
- Locazione: Foresta rossa, Nei pressi della palude. Poco prima dell'ingresso per il Santuario del mago.
- Tesoro: Bracciale dell'orco (accessorio)

24. Il regalo di Sarah [Livello2]
- Indizio: Uhra, Strada principale. Dopo aver ottenuto il sogno #27 "Oltre il muro".
- Locazione: Palazzo della maga anziana, Cortile. A destra delle scale che conducono alla Tebaide.
- Tesoro: Amuleto fuoco (accessorio)

Armi finali
Ogni personaggio ha un'arma finale che aumenta al massimo il suo attacco.
- Kaim: Spada di Siderite. Ottenete 60 stelle al Cortile.
- Seth: Gravità folle. Sconfiggete il Verme della caverna nella Caverna dimenticata.
- Jansen: Verga dell'Apocalisse. Caccia al tesoro dell'indizio 20.
- Cooke: Asta di Salomone. Caccia al tesoro dell'indizio 19.
- Mack: Disco della fenice. Caccia al tesoro dell'indizio 17.
- Sed: Fucile Aneira. Completate la missione secondaria "I pirati di Sed".
- Tolten: Era del re. Completate la missione secondaria "I Sigilli Reali".

Inoltre potete ottenere un'altra arma speciale da Lau, il fabbro sulle Montagne Ipsilon. Dategli l'Oricalco (che trovate nel Tempio dell'Illuminazione) e potete scegliere se forgiare un'arma per Kaim (Durandal e Anello di Durandal: Danno e colpi critici in aumento lv3 , Danno CG x8 ) o per Seth (Fuoco bianco e Anello di Ignis: Danno in aumento lv3 , Assorbi PS lv3 , Ladro di oggetti rari lv3 ). Non potete averle entrambe, però ciò non influisce sul raggiungimento degli obiettivi. Entrambe hanno 277 di attacco e sono più forti della Spada di Siderite e di Gravità folle, che hanno 254 di attacco. Considerando inoltre che con l'abilità Corredo reale potete equipaggiare Era del re a uno dei due (dal momento che usare Tolten in battaglia è la cosa più stupida del mondo), vi consiglio di fare così:
- date Era del re a Kaim e forgiate Fuoco bianco per Seth: così facendo avrete Kaim con un elevatissimo attacco e Seth con un buon attacco (ad esempio Kaim con 1900 e Seth con 1400)
- date Era del re a Seth e forgiate la Durandal per Kaim (così facendo avranno entrambi un ottimo attacco (ad esempio Kaim con 1700 e Seth con 1600).

Caverna a terrazze
Si trova a Sudovest della Caverna ardente e la caverna ha una sola area a più livelli con 7 bauli contenenti:
- 3 Adamantino (Sud)
- 3 Adamantino (Nord)
- 2 Spirito di Gaia (Ovest)
- 2 Nota oscura (Ovest)
- 2 Ghiaccio eterno (Est)
- Bomba di Vento (Nordest)
- Spartito 7 (Nordest)

Caverna segreta
E' accessibile dopo aver infranto il Sigillo Reale nel Cortile del Palazzo di Gongora ad Uhra.
- Scendete le scale e troverete alcuni bauli già aperti. Andate a Sud, scendete la scaletta, esaminate il vaso (Bomba di Fiamma ), salite la scaletta, saltate a Est, esaminate la valvola, scendete la scaletta, esaminate il vaso (5000o), risalite su, esaminate la prossima valvola, saltate ad Est, sfondate il muro a Nord per rivelare un baule (Seme (89/99)). Più giù c'è un ascensore, ma non potete prenderlo per colpa di una barriera. Continuate a Sudest, esaminate una valvola, poi un'altra (otterrete 1 Bomba di Terra ), al bivio andate ad Est, esaminate la valvola, scendete la scaletta, esaminate il vaso (6 Cristallo magico), tornate al bivio, andate a Nord (la strada non si vede) e raggiungerete un baule (Chiave del cortile). Entrate nella porta ad Est.
- Laboratorio test magici. Dopo una scena affronterete 1 Generatore e 4 Bambole. Uccidete con attacchi fisici le bambole per azzerare i CG, poi il Generatore (sempre attacchi fisici, niente magia), oppure usate direttamente Azzardo. Dopo lo scontro otterrete la rivista Cortile - Settimanale. Esaminate la zona e otterrete la terza Capsula magica e3 Pendolo. Date un calcio al cestino per ottenere 1 Medicina della dea. Esaminate per terra accanto al globo luminoso in alto a sinistra e troverete il tesoro dell'indizio 11. Esaminate il globo e assisterete ad una scena che vi spiegherà molte cose riguardo la trama. Tornate indietro nella Caverna segreta e prendete l'ascensore che prima non potevate usare per tornare al Palazzo di Gongora.

Villaggio Kelolon
Ci sono 3 vasi nella zona (2 Anima di Kelolon, Lacrime del drago, Seme (98/99)) e un Sigillo Reale (08/09) nel vicolo cieco ad Est. Infrangetelo e otterrete l'Amuleto elementi.
Nell'angolo Nordovest troverete un Kelolon che vi venderà la magia bianca lv8 Resuscita e tanti oggetti interessanti. Parlate con Kelop (il Kelolon al centro) per iniziare il torneo (ricordatevi che potete cambiare equipaggiamento durante lo scontro).
Nella fase preliminare dovete affrontare una serie di Kelolon. Assicuratevi di avere l'Anello Maestro Kelo e uccideteli con attacchi fisici.
Nella finale dovete affrontare 4 Round consecutivi:
- Kelo-Kelolon: attaccatelo come prima (al secondo turno si scompone in 4 Kelolon)
- Zio Kelolon: usate Azzardo (se si rinforza con Wifeena usate Azzardo anche su di lei)
- Autoproclamato Lv99: come Kelo-Kelolon, e in più indossate Fiamma bianca (per proteggervi da Oscurità)
- Mack: usate qualsiasi magia nera

Salvate e parlate con Kelop per affrontare il Re Kelolon (dovete per forza tenere Cooke in squadra).

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Boss: Re Kelolon
Tipo: Kelolon
Elemento: Acqua
PS: 11340
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: Corona di Kelonga (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 42
Strategia: attaccatelo con Terra finchè non lo uccidete. Usa soltanto Copertura , il che rende lo scontro soltanto più lungo, e molto raramente Spartisci.
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Dopo lo scontro otterrete la Corona di Kelonga e la magia bianca lv8 Spartisci. Uscite e rientrate nel villaggio e parlate con Kepilo. Aiutatelo ad accendere le 10 fiaccole (accendendone una si accendono/spengono le due accanto) e sarete ricompensati con 17 Palla demolizione. Partendo dalla sinistra del Re Kelolon in senso orario, chiamerò le fiaccole da "1" a "10". L'ordine per accenderle tutte è 1,4,7,8,5,3,2,10,9, 6.

I Pirati di Sed
La Fortezza dei pirati si trova, partendo dalla Costa orientale di Saman, andando un po' a Est e poi sempre a Nord, fino a raggiungere un punto luminoso sulla mappa. Rompete il ghiaccio e avvicinatevi fino a poter sbarcare nella Fortezza dei pirati. Dopo una scena vi sarà chiesto di trovare 6 membri della ciurma di Sed:
1. Orly - Villaggio Kelolon (se avete Sed nel gruppo affronterete casualmente 4 Kelolon che tentano di uccidere Orly)
2. Nick - Mare di Baus, Costa orientale (estremità Nord)
3. Rodo - Palazzo della maga anziana, Corridoio (sinistra)
4. Barg - Saman, Strada principale (sotto il grande albero)
5. Gondy - Boa bianco, Stanza della regina
6. Jila - Andate alla Costa settentrionale di Ipsilon, immergetevi col Nautilus e andate verso tante bolle a Nord.
Tornate alla Fortezza dei pirati e andate nello Studio di Sed per ricevere la ricompensa: Fucile Aneira (arma finale di Sed) e Anello di Aneira.

Campi innevati terre a Nord
Scegliete come punto di attracco la Costa occidentale di Uhra e andate a Nordovest. Dopo un po' arriverete nei pressi di uno dei punti luminosi della mappa: rompete il ghiaccio sottile e avvicinatevi al continente finchè non appare il pulsante di attracco per sbloccare una nuova destinazione, i Campi innevati terre a Nord.
I PM scenderanno gradualmente, inoltre se sbagliate strada tornerete al punto di partenza. Se volete rinunciare premete l'analogico destro per tornare alla mappa. Quello che dovete fare è seguire la scia magia e giungere alla sua origine (andando quindi controcorrente). Fatelo per 5 volte di fila (tornerete sempre alla stessa area di prima, ma assisterete a dei dialoghi) e giungerete da un boss. Jansen prende obbligatoriamente parte allo scontro.

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Boss: Drago blu
Tipo: Organico
Elemento: Nessuno
PS: 9350
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: Occhio drago blu (lascia cadere)
Livello consigliato: 43
Strategia: assicuratevi di avere l'abilità Anti-Maledizione. Il Drago blu è piuttosto potente, può attaccare due volte di fila e usa le magie Forza , Livellatore (estremamente potente), Prisma e Morte. Attacca nel seguente ordine: Morte e Prisma in un turno, Livellatore, Maledizione tutti e Forza in un turno. Fatevi bene i conti e gestitevi al meglio i turni. Per danneggiarlo usate attacchi fisici ma NON FATE ASSOLUTAMENTE PERFETTO, altrimenti assorbirà l'attacco. Usate Potenza tutti e attaccate con Kaim, Seth e Sed (fate "Bene" con l'anello). Proteggetevi con Barrica tutti e usate Generazione su tutti con Jansen (equipaggiatatelo con Registro studi e Orecchini saggezza) mentre con Sarah/Ming usate Supporto magico e curate.
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Otterrete l'Occhio drago blu e la magia nera finale lv8 Livellatore. Premete l'analogico destro per tornare alla mappa.

Caverna dimenticata
Dalla Fortezza dei pirati andate a Ovest fino ad un nuovo punto luminoso. Nei suoi pressi si trova del ghiaccio sottile, rompetelo e salite sul Nautilus (poco avanti si trova un breve pezzo di mare che ve lo permette). Immergetevi e raggiungete la Caverna dimenticata. Il gas vi impedisce di usare oggetti di recupero, quindi equipaggiate le seguenti abilità in modo da risparmiare il consumo di PM: Relax, Autorecupero PM, Conservazione PM.
Non appena il sentiero si divide andate a destra e Seth vi darà l'indizio 18. Il tesoro si trova nella stessa Caverna dimenticata: andate a Nord (tenendo il veleno sulla sinistra), girate a Est per aprire un baule (3 Statua antica), tornate lungo la via principale fino a Nord e in fondo passate oltre il veleno per raggiungere un pezzo di terra a Nordest, dove si trova il tesoro, Angelo custode. Questo accessorio garantisce immunità contro ogni status, eccetto Morte e Kelolon. Da dove vi trovate andate a Est e aprite un baule (5 Polvere di morte) e poi un altro direttamente a Sud attraversando il veleno (2 Culla delle fate). Tornate all'entrata e andate ad Est, superate il veleno e aprite un baule (2 Oscurità perpetua), poi salite su e raggiungete un grande spiazzo per affrontare un boss (Seth prenderà parte allo scontro).

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Boss: Verme della caverna
Tipo: Organico
Elemento: Nessuno
PS: 10180
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: nessuno
Livello consigliato: 43
Strategia: assicuratevi di aver fatto apprendere Immunità malattia (Angelo custode) a tutti gli immortali, ed equipaggiate l'accessorio a Cooke (quinto personaggio che vi consiglio di usare), dal momento che il Verme è in grado di causare diversi status alterati a tutto il gruppo (altrimenti usate la magia composita Cura tutto). Ricordate che non potete usare oggetti, quindi affidatevi alle magie per curarvi (usate Generazione su tutti ). Per il resto attaccatelo normalmente e curatevi spesso. Il Verme userà Difesa completa, ma continuate a colpirlo finchè non potete di nuovo infliggergli danni.
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Otterrete la Gravità folle e l'Anello della gravità, oltre alla Piuma di Aneira. Andate a Nord e poi a Est e raggiungerete un baule (6 Maschera rovina), tornate allo spiazzo, andate a Ovest e saltate per raggiungere un baule (6 Esplosivo proibito).

Tempio dell'Illuminazione
Attraccate al Punto di attracco al porto di Numara, andate ad Est oltre le ultracorrenti e poi a Sud verso l'ultimo punto luminoso. Superate il ghiaccio, salite sul Nautilus, immergetevi, attraversate un tunnel, emergete e sbarcate al Tempio dell'Illuminazione.
NOTA: ASSICURATEVI DI AVERE LA MASCHERA INCANTATA (ve la da Audun a Saman) altrimenti poi dovrete rifare un viaggio in più per tornarci.
I nemici sono estremamente forti e quasi tutti vi garantiscono un level up a combattimento. I più temibili sono i Kelolon neri, e sconfiggendoli otterrete sicuramente un level up, indipendentemente dal vostro livello. Vi consiglio di iniziare questa missione secondaria con tutti gli immortali e Sed a lv48, con le abilità migliori apprese (tra cui, prime fra tutte, Annulla elementi e Immunità malattie).

- Usate le piattaforme per aprire due bauli (purtroppo dovete fare il giro più volte), contenenti un Seme dello slot (28/48) e 6 Gemma del sapere. Uscite a Nord.
- La piazza dell'eternità. NOTA: è un casino, semplicemente un casino. Se non conoscete il percorso da fare potete perderci oltre 3 ore per superare tutto il dungeon. Quindi seguite alla lettera le mie istruzioni: indicherò il numero di blocchi (su cui camminate) e poi la direzione da prendere (esempio: 12E significa 12 blocchi a Est); quando dico "piattaforma giù" significa che dovete prendere una piattaforma che vi porta giù, e viceversa; infine noterete dei blocchi rossi, sopra i quali appare una sfera che vi permette di ruotare il pavimento (quando dovete usarle dirò "azionate il blocco rosso"). Un bel casino insomma.

8N, 4O, 9N, 10O, attivate due volte il blocco rosso, 2S, piattaforma giù, 2S, 7E, 2S, baule (6 Esplosivo proibito), voltatevi, 2N, 7O, 2N, piattaforma su, 2N, azionate il blocco rosso due volte, 3E, 2S, piattaforma su. 1O, 3S, 4E, piattaforma giù, 7S, 7E, 6N, baule (6 Motore magico fuso), voltatevi, 6S, 7O, percorrete una zona senza blocchi, andate ad Ovest, piattaforma su, Ovest, baule (Lapide della paura). Voltatevi verso Est, tornate sui blocchi, 5E, 1S, azionate il blocco rosso, 1N, 9E, 2S, 12E, piattaforma giù, 2N, 1O, 5N, 1O, 5N, azionate il blocco rosso, 13O, 1N, baule (Seme dello slot (29/48)), 1S, 15E. Arriverete su una zona senza blocchi, aprite il baule (3 Pietra sigillo), tornate sui blocchi, 3O, azionate il blocco rosso, 6S, 1E, 5S, 1E, 1S, piattaforma su, 12O, 3N, 5E, 14N, 4O, 1N, 4O, 5S, 13O, 5N, 1E, piattaforma giù, 20E, 5N, 7E, azionate il blocco rosso, 6S, raggiungete il pavimento senza blocchi, S, baule (10000o). Tornate sui blocchi, 6N, azionate il blocco rosso", 9O, 2N, piattaforma su, 1S, 17O, 3N, camminate sul terreno senza blocchi e uscite a Ovest.

- Il precipizio della disperazione. Ovest, piattaforma su, scendete verso Ovest, avvicinatevi al muro in alto e attivate il congegno per far salire la piattaforma, scendete giù, risalite e scendete verso Est. Alla fine della zona prendete il baule (5 Polvere di morte) e tornate indietro da dove siete venuti.

- Il passaggio dell'eternità. Avanzate, azionate il blocco rosso per raggiungere un punto di salvataggio (l'unico del dungeon, se si esclude quello all'inizio). Dal salvataggio: 2E, 3N, 4O, 5N, 11E, 3N, piattaforma su, 1O, 6N, piattaforma su, 1O, 5S, 2O, 3N, 4O, 11S, baule (Oricalco), 11N, 4E, 3S, 2E, 5N, 1E, piattaforma giù, 6S, azionate il blocco rosso, 4S, 1E, piattaforma su, 1S, 1E, 1S, baule (3 Assorbitore stella), 1N, 1O, 1N, piattaforma giù, 10N, piattaforma su, 1O, 7S, 2E, 2S, 1E, camminate sul terreno senza blocchi e seguite il percorso (non entrate nel portone) per raggiungere un baule (Angelo custode). Tornate indietro ed entrate nel portone a Sudest.

- La valle della solitudine. Ovest, scendete la scaletta, salite le scale a Sudovest, baule (Chiave del cortile). Salite la scaletta, Est, fate cadere giù la piattaforma, tornate indietro.

- Il passaggio dell'eternità. Tornate ai blocchi, 2O, 2N, 2O, 7N, 1E, piattaforma giù, 6S, 1E, piattaforma giù, 3S, 11O, 5S, 5E, andate sul terreno senza blocchi (siete a sinistra del punto di salvataggio) ed uscite a Est.

- La valle della solitudine. Seguite il percorso, scendete le scale ed esaminate il muro a Nord per far salire 3 piattaforme. Tornate indietro.

- Il passaggio dell'eternità. Tornate alla Valle della solitudine: 6O, 5N, 11E, 3N, piattaforma su, 1O, 6N, piattaforma su, 1O, 7S, 2E, 2S, 2E, uscite a Sudest.

- La valle della solitudine. Scendete la scala, andate ad Est (prima non potevate perché non c'erano le piattaforme) e raccogliete la Sfera della solitudine. Tornate indietro.

- Il passaggio dell'eternità. Tornate ai blocchi, 2O, 2N, 2O, 7N, 1E, piattaforma giù, 6S, azionate il blocco rosso, 1E, piattaforma giù, 3S, 14O, 3N, 4O, 3N, 4E, piattaforma su, 6O, 2S, 1E, 3S, 2E, 2N, azionate il blocco rosso, 1N, 10E, 4N, 3E, 3N, 3O, 3N, azionate il blocco rosso, 3E, 2N, piattaforma su, 1N, 3O, 8S, 4O, 3S, 9O, 2S, piattaforma giù, 1E, 3S, 2E, 2N, azionate il blocco rosso, 2S, 2O, 3N, 1O, piattaforma su, 1S, 2O, camminate sul terreno senza blocchi, aprite il baule a Sudovest (6 Mantello dell'illusione) e prendete l'uscita accanto.

- Il precipizio della disperazione. Andate ad Ovest, superate la piattaforma che avete fatto alzare, scendete la scaletta e raccogliete la Sfera disperazione. Tornate indietro.

- Il passaggio dell'eternità. Sui blocchi: 4E, 1N, piattaforma su, 1E, 5N, terreno senza blocchi. Raggiungete la parte Nord e troverete un altare, inserite la Sfera solitudine e la Sfera disperazione per far salire una piattaforma al centro della stanza. Prima di prenderla aprite il baule a Nordest (Lacrime del drago) e se volete tornate indietro a salvare. Per raggiungere la nuova piattaforma camminate dritto verso Sud dall'altare, raggiungete un blocco rosso, azionate la sfera e salite sulla piattaforma al centro.

- L'Altare della verità. Andate a Nord per una scena.

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Boss: Leggendario stregone; Miasma di ossidiana; Anima inversa x2
Tipo: Magia spiriti (tutti e tre)
Elemento: Terra; Nessuno; Vento
PS: 22400; 16800; 22400
PA: 13
Oro: 10200
Oggetti: Seme dello slot (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 48
Strategia: Mack sarà personaggio obbligatorio (per gli altri usate gli immortali). Non usate magie degli spiriti per aumentare i parametri, Rigenerazione o Scudo e Barrica, dal momento che il Leggendario stregone annullerà tutti gli effetti benefici all'istante. Lo stregone inizierà evocando un Miasma di ossidiana. Uccidetelo con attacchi fisici normali e Forza e curatevi se necessario con Zefiro . Dopo sarà il turno di 2 Anima inversa. Equipaggiate anelli con danno Fuoco (Anello del sole) e massacrateli con attacchi fisici e Fiamma . Ma state attenti: a volte può succedere che si resuscitino a vicenda, quindi cercate di ucciderli tutti e due nello stesso turno. Infine non vi resta che sconfiggere il Leggendario stregone: equipaggiate anelli con danno Vento (Anello dell'atmosfera) e usate Vento . Il Leggendario stregone ha attacchi molto forti, come Tre onde e Alabarda del cielo, per cui curatevi spesso con Zefiro. Inoltre è in grado di invertire la posizione dei membri in formazione.
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Dopo lo scontro riceverete un Seme dello slot (30/48), l'ultima magia spiriti lv8 Autosacrificio e la rarità Cortile - Nuovo.
Avvicinatevi all'altare poco più avanti ed esaminatelo per posare la Maschera dell'incantatore (tornate da Audun e vi ricompenserà con 24 Esplosivo proibito) ed esaminate il terreno ai piedi dell'altare per trovare il tesoro dell'indizio 17, consistente nel Disco della fenice e nell'Anello della fenice.
Per uscire dovete scendere sempre (tranne quando non avete alternative), prendendo le piattaforme più vicine e senza azionare i blocchi rossi (il percorso è piuttosto lineare, non potete sbagliarvi).

Boss opzionali
Capo Elmon
Si trova nel Canyon di ghiaccio, Gola di ghiaccio. Lo potete affrontare quando volete, ma per batterlo definitivamente dovete ottenere la Corona di Elmon, che si trova nella zona dove avete sconfitto il Dinozaoro, salendo a destra. Fatevela rubare da un Elmon e affrontate il Capo Elmon. Così facendo gli Elmon non vi ruberanno più oggetti.

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Boss: Capo Elmon; Elmon x4
Tipo: Nessuno
Elemento: Terra
PS: 6000; 440
PA: 1 a testa
Oro: ?
Oggetti: Bracciale pensiero (ruba e lascia cadere); altri oggetti inutili
Livello consigliato: 28
Strategia: attaccateli con attacchi fisici (Kaim e Seth) e Vento (gli altri). Lo scontro è piuttosto semplice, e l'unica cosa che potrebbe causarvi problemi è l'attacco del Capo Elmon "Esplosione oggetto", che infligge danni pari a 50 x (numero oggetti rubati): ad esempio se vi hanno rubato 10 oggetti subirete 500 danni. Dopo aver ucciso i 4 Elmond, il capo userà magie potenziate su tutti (ad esempio Acqua su tutti ). Usate Barrica tutti e Generazione su tutti (magia composita) per non correre rischi.
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Regina Trooky
Si trova nelle Grandi rovine antiche, nel Palazzo lunare. Come per il Capo Elmon, per sconfiggerla definitivamente dovete farvi rubare il Talismano Trooky (si trova nella zona Palazzo lunare) da un Trooky e poi affrontarla. Lo scontro è molto facile, la Regina ha 4840 PS, è debole all'Acqua e infliggerà 1000 danni per ogni oggetto rubato con l'attacco "Esplosione oggetto". Usate Acqua per vincere senza problemi. Dopo lo scontro otterrete il Bracciale del mago e tutti gli oggetti che vi erano stati rubati.

Denaro-Denaro
Nelle Grandi rovine antiche fatevi rubare almeno una volta dell'oro dai Denaro (devono usare l'attacco Ruba e guarisci, in genere lo fanno dopo aver subito alcuni danni). Dopodichè andate alla Caverna a terrazze e seguite la scia di monete fino a raggiungere un baule. Apritelo e affronterete Denaro-Denaro: ha 8240 PS, contrattacca con "Ruba e guarisci" ed è debole al Vento. Dopo averlo sconfitto otterrete 4 PA, 50000o e l'oggetto raro Cortile - Biografie, oltre all'oro che i Denaro vi hanno rubato.
NOTA: questa missione secondaria, nonostante includa l'apertura di un baule, non influenza il raggiungimento dell'obiettivo "Tesoro trovato".

Persona
Si trova nel Palazzo anziano e potete affrontarla solo se avete trovato tutte le Pagine poesia (si trovano tutte nel presente):
- Pagina poesia A: Ingresso
- Pagina poesia B: Corridoio (sinistro)
- Pagina poesia C: Corridoio (destro)
- Pagina poesia D: Cortile
Entrate nella Tebaide e raggiungete la stanza in cui un tempo avevate affrontato la Maga anziana. Nello scontro che segue potete scegliere che formazione utilizzare, ma tenete presente che Kaim e Sarah sono obbligatori; inoltre cercate di avere quante più protezioni possibili contro gli status alterati.

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Boss: Persona
Tipo: Nessuno
Elemento: Vento
PS: 12780
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: Fucile Mm 88 (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 42
Strategia: quando Persona mostra il suo volto (come all'inizio dello scontro) è in grado di assorbire tutti gli attacchi magici; viceversa quando si volta assorbe tutti gli attacchi fisici. E' in grado di usare la magia Morte, che provoca KO istantaneo ad un personaggio, Forza che infligge ingenti danni, Oscurità , in grado di infliggere diversi status alterati e di sottrarre molti PM a Sarah. Usate Barrica tutti e Generazione tutti per proteggervi adeguatamente.
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Dopo lo scontro otterrete il Fucile Mm 88 e il Quaderno di Sarah.

Bestia sacra
Dovete avere l'Arpa di Ming (si trova nella Stanza della regina sul Boa bianco) e andare all'Atollo di Numara. Andate all'estremità Nord per affrontare la Bestia sacra. Ming prenderà per forza parte allo scontro.

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Boss: Bestia sacra
Tipo: Bestia
Elemento: Acqua
PS: 14020
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: Memorie millenarie (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 43
Strategia: date a Kaim l'Anello del meteorite (dovete costruirvelo dal fabbro) e infliggerete alla Bestia sacra tantissimi danni fisici. Inoltre usate Potenza su tutti e attaccate con Seth e Sed. La Bestia userà Mina d'Acqua, ma non preoccupatevene. Cercate di avere abilità che neutralizzano o assorbono gli elementi, dal momento che userà magie elementali su tutti. Dovete anche avere l'abilità Anti-Sonno e Persistenza, perché quando ha pochi PS usa l'attacco Disperazione, che infligge 9999 PS di danno a tutti. Se siete fortunati e veloci può anche non usarla.
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Otterrete il favoloso accessorio Memorie millenarie, che insegna l'abilità Slot 10.

Re Kelolon
Consultate la missione secondaria del Villaggio Kelolon.

Drago blu
Consultate la missione secondaria dei Campi innevati terre a Nord.

Verme della caverna
Consultate la missione secondaria della Caverna dimenticata.

Leggendario stregone
Consultate la missione secondaria del Tempio dell'Illuminazione.

Il Cortile
Introduzione
Il Cortile si trova nell'Appartamento abbandonato a Gohtza ed è raggiungibile con il normale ascensore solo dal disco 4.
In tutto ci sono 4 classi di combattimento: Facile, Intermedio, Difficile, Superdifficile; più un combattimento segreto.
All'inizio sarà disponibile solo quella Principiante. Per sbloccare le altre bisogna dare a Bormis le Chiavi del Cortile, che si trovano:
- Caverna segreta (appena prima di raggiungere il Laboratorio test magici, andate a Nord (la strada non si vede) e raggiungerete un baule)
- Grandi rovine antiche, Piazza astrale (in cima)
- Tempio dell'Illuminazione, La valle della solitudine

Per completare Il Cortile dovete ottenere il massimo punteggio (3 stelle) in ogni battaglia (20 in tutto).

Parlate con Zelen e dategli le rarità Cortile per ottenere informazioni segrete per ottenere il massimo punteggio in una battaglia (3 stelle). Gli oggetti in questione sono 3:
- Cortile - Guida: superate la prima battaglia della classe Principiante, "Il battaglione Kelolon!"
- Cortile - Settimanale: sconfiggete il Generatore nella Caverna segreta
- Cortile - Biografie: sconfiggete Denaro-Denaro nella Caverna a terrazze
- Cortile- Nuovo: sconfiggete il Leggendario stregone al Tempio dell'Illuminazione

Parlate con Gleg per scambiare le stelle ottenute con i combattimenti con oggetti:
- 20 stelle: 20x Pozione invisibilità
- 25 stelle: 3x Ipermedicina o 3x Medicina di mana o Ambrosia
- 30 stelle: 10x Esplosivo proibito
- 35 stelle: 6x Mantello dell'illusione
- 40 stelle: 20x Pozione invisibilità
- 45 stelle: 14x Esplosivo proibito
- 50 stelle: 7x Mantello dell'illusione
- 59 stelle: Cortile - Libro
- 60 stelle: Spada di siderite, Anello di siderite

Ecco di seguito tutti i combattimenti, le ricompense e quali sono le condizioni segrete per ottenere il massimo punteggio (e come farcela).

Facile
1. Il Battaglione Kelolon!
- Condizione segreta: resistete all'attacco Combinazione almeno 3 volte.
- Strategia: usate Scudo tutti e difendetevi senza uccidere nessuno finchè non rispettate la - Condizione segreta.
- Ricompensa normale: Cortile - Guida
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (31/48)

2. La festa della magia
- Condizione segreta: uccidete tutti i nemici con i tuoi personaggi (non permettete che si uccidino a vicenda)
- Strategia: usate due maghi (Ming e Sarah) e attaccate per primi i due Uomini saggi prima che uccidano i Kelolon
- Ricompensa normale: Bottiglia di mana
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (32/48)

3. Ghiottoneria pura
- Condizione segreta: fate in modo che gli Insetti esplosivi divorino almeno 10 Insetti magici.
- Strategia: difendetevi finchè non rispettate la condizione
- Ricompensa normale: 10 Bevanda potente
Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (33/48)

4. Due globi oculari
- Condizione segreta: sconfiggete almeno 5 Cani bianchi
- Strategia: uccidete un Cane bianco a turno, in modo che al successivo il Ciclope ne chiami un altro. Per uccidere il Ciclope (cosa comunque non necessaria) dovete usare per forza gli oggetti
- Ricompensa normale: 5 Pozione curativa
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (34/48)

5. Burattinaio
- Condizione segreta: sconfiggete i Burattinai entro 3 turni
- Strategia: riducete i CG avversari attaccando (senza ucciderle) le Marionette con attacchi fisici, e intanto usate attacchi magici (assorbono quelli fisici) sui Burattinai.
- Ricompensa normale: Seme dello slot (35/48)
- Ricompensa 3 stelle: 5 Serpente velenoso

Intermedio
1. Povero piccolo Kelolon!
- Condizione segreta: salvate sia la Mamma che il Papà e attaccateli (curandoli) con la magia Acqua
- Strategia: attaccate normalmente gli altri avversari e salvate la coppia Kelolon
- Ricompensa normale: 10 Vitamina Kelolon
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (36/48)

2. Arte vista interiore
- Condizione segreta: sconfiggete prima il Gufo reale
- Strategia: equipaggiate l'abilità Anti-veleno e usate attacchi fisici o abilità contro il Gufo reale, poi contro gli altri.
- Ricompensa normale: 10 Piuma purpurea
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (37/48)

3. Il ritorno dei Mantalas!
- Condizione segreta: non fate morire nessuno
- Strategia: usate attacchi fisici e magie di elemento Terra.
- Ricompensa normale: 5 Cura tutto
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (38/48)

4. Contro ogni probabilità
- Condizione segreta: non usate né oggetti né magie
- Strategia: usate le migliori abilità (Difesa completa e altre di attacco) o semplicemente attaccate se Tolten è abbastanza forte.
- Ricompensa normale: 3 Ipermedicina
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (39/48)

5. Notte dei fuochi
- Condizione segreta: sconfiggete tutti i nemici nello stesso turno facendoli autodistruggere
- Strategia: semplicemente usate Fiamma (o Fiamma o ) su tutti e nel turno seguente si autodistruggeranno. Usate protezioni contro l'elemento Fuoco.
- Ricompensa normale: 5 Bomba di fuoco
- Ricompensa 3 stelle: 5x Vaso di Pandora

Difficile
1. Mangiatori di carne
- Condizione segreta: uccidete il loro capo
- Strategia: uccidete tutti i nemici tranne uno, che inizierà a usare Grido per richiamare alleati. Uccidete tutti quelli che arrivano finchè non spunta il Capo raptor.
- Ricompensa normale: 3 Medicina dell'anima
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (40/48)

2. Principio d'irritazione
- Condizione segreta: non dovete rianimare i personaggi (ciò include la possibilità che gli immortali si rianimino automaticamente)
- Strategia: assicuratevi di avere l'abilità Persistenza e attaccate sperando di colpire i nemici in prima linea.
- Ricompensa normale: Seme dello slot (41/48)
- Ricompensa 3 stelle: Amuleto terra ocra

3. Prima linea condivisa
- Condizione segreta: sconfiggete almeno 15 bambole.
- Strategia: attaccate solo le bambole che vengono create fino a soddisfare la condizione.
- Ricompensa normale: 3 Medicina di mana
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (42/48)

4. Il tenente dei Kelolon!
- Condizione segreta: sconfiggete per primo il Tenente Kelolon
- Strategia: usate Sed per attaccare, che è in grado di aggirare i CG nemici, e prima abbassateli attaccando, senza ucciderli, i Kelolon in prima linea.
- Ricompensa normale: 10 Olio dei Kelolon
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (43/48)

5. Assenza di immortali
- Condizione segreta: non usate alcuna abilità
- Strategia: attaccate con Sed e Tolten, con Mack usate Potenza e Intelligenza (o tutti se ce l'avete), mentre con Cooke proteggetevi e curatevi, e con Jansen usate Forza .
- Ricompensa normale: 3 Lacrime di drago
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (44/48)

Super pesante
1. Eterni fuochi d'artificio!
- Condizione segreta: non fate morire nessuno
- Strategia: i nemici contrattaccano sia gli attacchi fisici che magici con Zefiro e sono in grado di resuscitarsi a vicenda. Assicuratevi di essere immuni al veleno e di annullare o assorbire con tutti i personaggi l'elemento Fuoco, ed equipaggiate Kaim, Seth e Sed con anelli che infliggono danno Acqua (Anello della cometa), mentre con Ming e Sarah usate Acqua . Attaccate un nemico per volta.
- Ricompensa normale: 5 Medicina della dea
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (45/48)

2. Il Maestro dell'anello
- Condizione segreta: sconfiggete Subel il Segugio.
- Strategia: in squadra, assieme a Kaim, mettete gli altri immortali e Sed. Date a Sarah o a Ming l'Anello del maestro e ai 3 in prima fila un anello che abbia Incremento danni e critici lv3. Per vincere con 2 stelle è necessario levare metà PS al Veterano Galis (ha 37290 PS) SENZA uccidere Subel il Segugio (ha 81950 PS). Per ottenere 3 stelle dovete uccidere Subel e poi Galis. Fate così: con i 3 in prima fila attaccate Galis e seguite le sue istruzioni (dovete attaccare con il sistema dell'anello e fare il grado che vi dice: PERFETTO, BUONO= BENE, CATTIVO=MALE). Se sbagliate Subel vi attaccherà infliggendovi la bellezza di 12000 PS (è necessario avere Persistenza e Assorbi attacco nel caso in cui sbagliate). Intanto con Ming o Sarah (quella a cui avete dato l'Anello del maestro) attaccate Subel e avvelenatelo. In 4 turni morirà e Galis vi inizierà ad attaccarvi. E' molto forte, in quanto contrattacca quasi sempre e usa magie per potenziarsi e proteggersi. Inoltre usa Paura e Prisma , per cui dovete avere Immunità malattie e Annulla elementi, oltre a Persistenza, Incremento difesa 2, Aumenta PS 3 e 4, Assorbi attacco e Aumenta evasione. Sed, l'unico mortale, morirà presto e non preoccupatevi di rianimarlo. Dal momento che potete usare solo attacchi fisici, con Sarah e Ming difendetevi. Se qualcuno muore non preoccupatevi, tanto essendo immortale resusciterà dopo pochi turni.
- Ricompensa normale: 30 Medicina curativa
- Ricompensa 3 stelle: Ciondolo bianco (Autorecupero PS)

3. La mania di Manny
- Condizione segreta: ottenete 10 lanci della moneta con successo
- Strategia: i nemici usano Lancio della moneta come contrattacco, perciò usate attacchi poco efficaci, come Fiamma su tutti (in modo da avere tanti Lanci della moneta consecutivi) e Colpo dello slot (che non infligge molti danni). In men che non si dica raggiungerete la condizione (nota: ricordate che dovete vincere entro 10 turni)
- Ricompensa normale: Seme dello slot (46/48)
- Ricompensa 3 stelle: 5 Maschera rovina

4. I capi dei Kelolon
- Condizione segreta: sconfiggete il Malvivente di Kelolon (Kelolon d'argento) prima che fugga
- Strategia: usate Supporto magico su Sarah e Ming, che usano Azzardo sul Malvivente, dopodichè occupatevi delle due Guardie del corpo (Kelolon neri), prestando estrema attenzione.
- Ricompensa normale: 5 Cuore dei Kelolon
- Ricompensa 3 stelle: Seme dello slot (47/48)

5. L'Immortale
- Condizione segreta: sconfiggetelo in 30 turni o meno
- Strategia: è il boss più forte del gioco, per cui ecco di seguito una scheda dettagliata.
- Ricompensa normale: Seme dello slot (48/48)
- Ricompensa 3 stelle: Sigillo 4 elementi (assorbe tutti gli elementi)

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Nome: L'immortale
Tipo: Aereo
Elemento: Terra
PS: 175000
Livello consigliato: 60
Abilità necessarie: Aumenta PS 1, 2, 3, 4; Aumenta PM 1, 2, 3, 4; Assorbi attacco, Assorbi magia, Riduzione di lancio 1, 2; Equilibrio mentale 1, 2; Anti-maledizione, Magia spiriti 8, Magia bianca 8, Doppio oggetto, Persistenza, Autorecupero PM, Autorecupero PS, Conservazione PM.
Attacchi: attacco fisico, Starnuto (azzera i CG, ma è inutile che usiate Muro ), Ombra (la usa anche due volte di fila e come contrattacco), Maledizione tutti (la usa anche come contrattacco), Cubo (porta i PS quasi a 1 e lo usa anche come contrattacco).
Strategia: usate solo gli immortali, tanto qualsiasi altro mortale, non avendo tutte le abilità degli immortali, morirà spessissimo e sarebbe solo un peso. L'Immortale ha una resistenza elevatissima ad attacchi magici e fisici; l'unico modo per danneggiarlo normalmente è usare l'Anello del meteorite, ma non ve lo consiglio. Quello che dovete fare, invece, è usare le magie Rovescio (magia spiriti), che infligge un numero di danni pari ai PS che vi mancano, e Spartisci (magia bianca) che infligge un numero di danni pari ai PS che avete. Usatele in base i PS che avete o che vi mancano per infliggergli tantissimi danni (a maggior ragione se avete attivato le abilità Aumenta PS 1, 2, 3, 4). Non lesinate oggetti se ne avete bisogno. Tutto quello che dovete fare è usare continuamente queste magie e stringere i denti.

Pipot e Semi
Pipot
I Pipot sono animali simili a conigli e si trovano in dei vasi più grossi del normale. La loro locazione è la seguente:

- Base per costruzione Grand Staff
- Numara, Città fantasma (accanto l'ingresso della casa di Cooke e Mack)
- Tosca, Casa del vecchio Bosso
- Saman, Villa Erlio
- Campo profughi, Tenda pronto soccorso
- Uhra, Stazione del castello
- Boa bianco, Abitacolo
- Fortezza dei pirati

Ogni 20 Semi che darete ai Pipot otterrete un premio:
- 20: Adamantis, Anello di Adamantis
- 40: Ciondolo terra
- 60: Bracciale potenza
- 80: Spilla dei Giganti
- 99: Collare di Pipot (assorbi terra)

Inoltre potete dare loro oggetti e ottenerne in cambio di migliori. Ecco tutti gli scambi possibili (la maggior parte li potrete fare solo dal Pipot al Campo profughi in poi).

- Antidoto --- Erba anti-paralisi
- Lacrime --- Sali
- Sali, Guaritore bloccato, Rubino ardente --- Cura tutto
- Erba anti-paralisi --- Lacrime
- Frutto coraggio --- Annulla sigillo
- Anulla sigillo --- Frutto coraggio
- Aculeo bestia --- Roccia fiamma
- Polvere di menta --- Aculeo bestia
- Rubino ardente, Sali, Guaritore bloccato --- Cura tutto
- Roccai fiamma --- Guaritore bloccato
- Guaritore bloccato, Sali, Rubino ardente --- Cura tutto
- Diverse combinazioni di Bomba di Fuoco, Acqua, Terra e Vento --- Bomba di Fuoco , Acqua , Vento , Terra o Bevanda potenza

Semi
Quelli segnati con un asterisco (*) possono essere presi soltanto durante la storia in un preciso momento e se li saltate possono essere comprati all'asta a Saman. Sono elencati in base al momento in cui potete prenderli.

---Disco 1---
Uhra
01. La grande porta di Uhra. Cestino in cima alla torretta.
02. Stazione della Grande porta. Poster dietro le guardie a nord.
03. Piazza della Stazione centrale. Piccolo contenitore a sinistra della donna sulla panchina, non appena usciti dalla stazione.
04. Piazza della Stazione centrale. Poster poco prima dell'uscita a est.
05. Strada principale. Poster accanto all'arcata che conduce alla camera del consiglio.
06. Taverna di Virno. Vaso al secondo piano.
07. Strada principale. Piccolo contenitore direttamente di fronte la locanda.
08. Locanda di Tolsan. Vaso sulle scale.
09. Area residenziale. Poster a sinistra del parco.
10. Area residenziale. Primo vaso in fondo sulla destra.
11. Area residenziale. Cestino fra il secondo e il terzo vaso da destra.
12. Area residenziale. Piccolo contenitore direttamente di fronte il seme precedente.
13. Palazzo di Gongora, Laboratorio di ricerca. Cestino nell'angolo in alto a destra.

Montagne Ipsilon
14. Strada di valle. Primo albero sulla destra dopo il punto di salvataggio.
15. Strada di valle. Albero sulla destra poco prima dei due vasi.
16. Presso la baita. Albero sulla sinistra non appena entrati.
17. Presso la baita. Albero nel vicolo cieco a Sudest con due vasi.
18. Baita. Vaso a destra non appena entrati.
19. Sentiero dei carri. Buttate giù un carro prima di uscite dall'area.

Base costruzione Grand Staff
20. Deposito di materiali per costruzione (dovete superare le due guardie per entrare). Vaso.

Mare di Baus
21.* Barriera corallina bassa. Conchiglia.
22.* Spiaggia di rifiuti. Generatore magico.
23.* Spiaggia di rifiuti. Generatore magico.

Numara
24. Palazzo di Numara, Facciata. Frutto all'estrema destra della facciata.
25. Palazzo di Numara, Facciata. Frutto all'estrema sinistra della facciata.
26. Piazza bianca. Frutto (il più basso dei tre) a nord sulla destra.
27. Piazza bianca. Frutto (il più basso di due) a sud della locanda (dove prima si trovava Chuchu).
28. Locanda di Thelran. Pianta con luccichio a sinistra del locandiere.
29. Locanda di Thelran. Pianta con luccichio a destra del locandiere.
30. Locanda di Thelran. Pianta con luccichio nella stanza a sinistra al secondo piano.
31. Strada principale. Frutto (il più basso dei due) fuori il Salone degli artisti.
32. Strada principale. Frutto (il più basso dei due) fuori la Boutique di Ninn.
33. Strada principale. Frutto (il più basso dei due) nel vicolo accanto la Boutique di Ninn.
34. Strada principale. Frutto (il più basso dei tre) sul ponte che collega le zone nord e sud.
35. Strada principale. Frutto nel vicolo accanto il Negozio di Nalia.
36. Negozio di Nalia. Cassetto centrale nel retro.
37. Boutique Ninn. Pianta con luccichio sulla destra nella stanza principale.
38. Strada del canale. Frutto (il più basso dei tre) sulla destra dopo aver attraversato il ponte grande.
39. Strada del canale. Frutto (il più basso dei tre) sulla sinistra dopo aver attraversato il ponte piccolo.
40. Città fantasma, Spiaggia del funerale. Vaso a destra del Pipot.

Foresta rossa
41. Labirinto tristezza. Colonna di pietra lungo il sentiero di sinistra.
42. Nei pressi della palude. Colonna di pietra nel vicolo cieco al centro, che da verso sud.

---Disco 2---
Foresta rossa
43. Labirinto tristezza. Colonna di pietra raggiungibile prendendo la piattaforma nell'angolo in alto a destra della mappa.

Numara
44. Corridoio giardino. Vaso al piano inferiore sulla destra non appena entrati nell'area.
45. Corridoio giardino. Vaso al piano superiore vicino il secondo ascensore.
46. Corridoio giardino. Vaso al piano inferiore a sinistra del secondo ascensore.
47. Corridoio giardino. Vaso al piano superiore poco prima del terzo ascensore.

Tosca
48. Vaso sulla parete destra della locanda.
49. Villa Deeno. Vaso salendo la scaletta.
50. Locanda di Tolty. Armadio nella stanza di destra al secondo piano.
51. Locanda di Tolty. Armadio nella stanza di sinistra al secondo piano.

Caverna nera
52. Labirinto oscuro. Baule verso la fine dell'area seguendo il sentiero (lo vedrete senza problemi, dovete fare un piccolo salto a sud).
53. Trappola infernale. Baule accanto il punto di salvataggio.

Saman
54. Strada principale. Vaso ai piedi del lampione accanto la casa di Riodan.
55. Strada principale. Vaso fuori il Negozio di Audun.
56. Villa Erlio. Vaso sulla sinistra.
57. Locanda di Kersen. Vaso nella stanza al primo piano.
58. Locanda di Kersen. Vaso nella stanza di destra al secondo piano.
59. Taverna di Emelo. Vaso in fondo.
60. Negozio di Audun. Vaso sulla sinistra.
61.* Nave mercantile di Saman. Armadio sottocoperta.

---Disco 3---
Canyon di ghiaccio
62. Gola di ghiaccio. Salite su a sinistra (state attenti a non camminare troppo vicino ai bordi o scivolerete giù), seguite il sentiero e aprite il baule.
63. Picco tormenta. Al primo bivio andate a Nordovest, seguite il sentiero, al secondo bivio ad Est (state attenti alle correnti d'aria che vi fanno cadere giù), e dopo la terza corrente scivolate giù ad destra, per raggiungere il baule.

Gohtza
64.* Ristorante di Rosa. Vaso.
65. Appartamento abbandonato. Vaso al piano 9.
66. Appartamento abbandonato. Interruttore al piano 9.
67. Appartamento abbandonato, Locanda di Bargel (piano 9). Vaso accanto al locandiere.
68.* Sala d'attesa. Vaso all'inizio della zona, non appena scesi con l'ascensore.

Uhra
69. Vicolo secondario. Entrando andate sempre a sinistra e lo troverete in un vaso.
70. Vicolo secondario. Piccolo contenitore vicino il vicolo cieco a nord (c'è un vaso accanto).
71. Emporio di armi e corazze di Barkus (entrata dal tetto). Vaso.
72. Strada principale. Cestino uscendo dal retro della locanda.
73. Presso il castello. Andate a destra entrando dalle fognature, salite una scala ed esaminate il primo vaso che vedete.

Gohtza
74.* Sentiero ricoperto di neve. Baule vicino al punto di salvataggio.
75.* Città vecchia di Gohtza. Idrante in cima alle scale.
76.* Sentiero diretto ad Est. Terzo box arancione sulla destra.

Uhra
77.* Fognature, Impianto. Controllate la soluzione.
78.* Fognature, Impianto. Controllate la soluzione.
79.* Fognature, Condotto. Controllate la soluzione.

Campo profughi
80. Vaso appena a nord del punto di salvataggio.

Treno magico - Sito dell'incidente
81. Luccichio al centro dell'area, andando a destra al bivio.

Caverna ardente
82. Sentiero del vapore. Non appena entrati andate a destra e in fondo al vicolo cieco c'è un luccichio per terra.
83. Sentiero nebbia velenosa. Luccichio in un geyser a sud.

---Disco 4---
Mappa del mondo, Sott'acqua
84. Sbarcate alla Costa orientale di Saman, immergetevi e andate a nord per trovare delle bolle.
85. Sbarcate alla Costa orientale-Riva orientale lago, immergetevi, andate a nord, costeggiate le montagne a destra e troverete delle bolle.
86. Sbarcate alla Costa occidentale di Uhra, immergetevi, andate a sud, poi ad est e continuate ad est lungo la costa finchè non trovate le bolle.

Uhra
87. Stazione del castello. Vaso non appena arrivati con la monorotaia.
88. Piazza stazione. Baule poco avanti dopo essere usciti dalla stazione.
89. Caverna segreta. Poco prima dell'ascensore con le barre di energia, sfondate il muro a nord per rivelare un baule.

Mappa del mondo, Sott'acqua
90. Sbarcate alla Costa settentrionale di Numara, immergetevi e seguite le montagne a nordovest per trovare le bolle.

Numara
91. Camera dei fiori. Armadio.
92. Camera dei venti. Armadio.
93. Sala onde. Armadio.
94. Stanza della regina. Vaso nell'angolo a sudovest.
95. Terminal. Non appena entrati esaminate l'armadietto a est.

Boa bianco
96. Prigione. Baule nella cella della prigione.

Mappa del mondo, Sott'acqua
97. Sbarcate alla Costa settentrionale di Ipsilon, immergetevi e troverete le bolle a ovest.

Villaggio Kelolon
98. Vaso nell'angolo in basso a destra della mappa.

Fortezza dei pirati
99. Prendete la gondola, salite due scale e esaminate uno dei due vasi.

Semi dello slot
I Semi dello slot permettono di aggiungere uno slot abilità ad un immortale (fino ad un massimo di 30). Quelli segnati con un asterisco (*) possono essere presi soltanto durante la storia in un preciso momento e se li saltate possono essere comprati all'asta a Saman. Sono elencati in base al momento in cui potete prenderli.

---Disco 1---
Montagne Ipsilon
01. Strada di valle. Vaso.
02. Picco. Sconfiggete Grilgan (potete anche rubarlo, non cambia nulla).
03. Sito della miniera. Andate a Nord, scendete la scala, fate franare delle rocce ed entrate nel tunnel per aprire il baule.

Mare di Baus
04.* Spiaggia di rifiuti. Generatore magico.

Boa bianco
05. Area motore. Nell'Area del motore, poco dopo il soldato addormentato, azionate un interruttore per rivelare un baule.

Numara
06. Piazza bianca. Parlate con Chuchu e rincorretela.
07. Strada principale. Nel vicolo accanto alla Boutique di Ninn salite la scaletta, camminate sul terrazzo e scendete dall'altro lato per trovare il baule.
08. Città fantasma, Spiaggia del funerale. Baule in fondo al sentiero sul retro della Casa di Cooke e Mack.

Foresta rossa
09. Santuario del mago, Prigione. Baule alla fine della zona, oltre i due Colossi a destra.

---Disco 2---
Numara
10. Corridoio giardino. Vaso al piano superiore prima del secondo ascensore.

Tosca
11. Locanda di Tolty. Baule nella stanza di sinistra al secondo piano.
12. Locanda di Tolty. Completate il minigioco del Kelolon.

Caverna nera
13 extra. Sconfiggete la Regina brutale. Inoltre se riuscite a rubarglielo, la fate scappare e la riaffrontate, ne avrà un altro. Così facendo avete la possibilità di ottenerne uno in più (uno soltanto in quanto la Regina brutale fugge solo una volta).

Saman
14. Casa di Riodan il Mercante. Vaso.

Staff sperimentale
15.* Divisione marina. Dalla nave mercantile di Saman andate ad est, poi a sud, al bivio a sudest e aprite il baule.

---Disco 3---
Canyon di ghiaccio
16. Sconfiggete il Dinozaoro (potete anche rubarlo, non cambia nulla).

Gohtza
17.* Treno per l'Aurora. Luccichio per terra nel primo vagone, non appena trovate le prime casse da spostare.

Uhra
18. Piazza stazione del Castello. Baule accanto il punto di salvataggio.

Gohtza
19.* Città vecchia di Gohtza, Ovest. Consultate la soluzione.
20. Il Cortile. Cestino nell'angolo nordovest.
21. Città vecchia di Gohtza, Est. Poco prima di lasciare la zona c'è un baule ad ovest.

---Disco 4---
Mappa del mondo, Sott'acqua
22. Sbarcate alla Costa occidentale di Uhra, immergetevi e troverete delle bolle nelle vicinanze.

Numara
23.* Durante l'invasione degli Artrosauri esaminate un banco di pesci.

Mappa del mondo, Sott'acqua
24. Sbarcate alla Costa occidentale di Uhra, immergetevi e cercate le bolle vicino il Mare di Baus.

Fortezza dei pirati
25. Completate la missione secondaria "I pirati di Sed".

Grand Staff
26.* Secondo locale caldaie. All'inizio andate ad est, salite la scaletta, seguite il percorso e date un calcio al cestino.
27.* Trabattello. Al livello 2 ruotate a sinistra, andate a Nordovest e aprite il baule.

Tempio dell'illuminazione
28. Usate le piattaforme per aprire i bauli della prima zona.
29. Piazza dell'eternità. Consultate le missioni secondarie.
30. Sconfiggete il Leggendario stregone (potete anche rubarlo, non cambia nulla).

I restanti Semi dello slot, dal 31 al 48, si ottengono vincendo le battaglie del Cortile (vedi l'apposita sezione).

Semi speciali
Si tratta semi catalogati come rarità, che dovete scambiare fra i vari Pipot. Il primo seme lo trovate al Campo profughi: parlate con Bodonov, che vi chiederà di prendere il suo pasto alla mensa: non appena accettate correte immediatamente premendo X e parlate con Alizia (a sinistra del pentolone) per ottenere la Razione di cibo (se non fate in tempo entrate in una tenda, riuscite e parlate nuovamente con Bodonov). Portatela a Bodonov per ottenere il Seme chiodato. Leggendo la sua descrizione saprete che piace molto al Pipot del Campo profughi.
- Date il Seme chiodato al Pipot del Campo profughi e otterrete il Seme pungente
- Date il Seme pungente al Pipot di Saman e otterrete il Seme solido
- Date il Seme solido al Pipot al Pipot di Uhra e otterrete il Seme duro
- Date il Seme duro al Pipot di Numara e otterrete il Seme sfilacciato
- Date il Seme sfilacciato al Pipot della Base per costruzione Grand Staff e otterrete il Seme liscio
- Date il Seme liscio al Pipot a Tosca e otterrete il Seme grezzo
- Date il Seme grezzo al Pipot sul Boa bianco e otterrete il Seme soffice
- Date il Seme soffice al Pipot alla Fortezza dei pirati e otterrete il Bracciale efficienza (riduce il consumo di PM)

Commissioni
Molto spesso vi capiterà che alcune persone vi chiedano aiuto: chi vuole che gli troviate un oggetto, chi ha perso qualcosa, chi vi chiede di recapitare un oggetto, e così via. Di seguito trovate tutte le possibili commissioni, con indicato fra parentesi il disco in cui è possibile iniziarle (tutte possono essere fatte al disco 4).

Uhra
L'anello inciso (disco 1): Stazione centrale. Vicino le panchine c'è un luccichio: esaminatelo e otterrete l'Anello inciso. Salite sull'ascensore per raggiungere il piano inferiore, dove c'è Meluz, l'uomo al banco informazioni, e scegliete di dargli l'Anello inciso per ricevere 1 Cura tutto.

Gli ascensori (disco 1): All'interno della torre. Parlate con Rakls che vi chiederà di manovrare gli ascensori. Ci sono diverse soluzioni possibili, tra cui A, C, B, A, A, oppure A, B, A, C, A, B. Una volta finito, salite sull'ascensore a destra fino in cima e aprite il baule per ottenere i Guanti di platino.

L'elmo (disco 1): All'interno della torre. Parlate con Colen, che sta cercando un elmetto. Seguendo le indicazioni di Colen, salite su con l'ascensore centrale, quindi tornate giù SENZA USCIRE DALLA ZONA. Esaminate la parte di ascensore a sinistra di Colen e potrete darle un calcio, facendo cadere un elmetto. Datelo a Colen e otterrete la Spilla antidoto

Lettera del soldato (disco 4): La grande porta di Uhra. Parlatecon Yallen a sinistra del taxi magico e accettate di recapitare una lettera alla sua famiglia. Otterrete la Lettera del soldato. Andate alla Piazza stazione e parlate con Carlen per dargli la Lettera del soldato e otterrete il Bracciale libertà.

L'affisso persona (disco 4): Esterno del cancello frontale. Andate a Nord, parlate con Lomur sul ponte e otterrete l'Affisso persona. Tornate alla Stazione del castello e parlate con Wolph, mostrategli l'Affisso, tornate da Lomur che vi darà 9x Sigillo dell'incubo.

Numara
Il cane scomparso (disco 1): Palazzo di Numara, Facciata. Parlate a Rona, una ragazzina che ha perso il suo cane Mu. Andate alla Strada principale, camminate fino alla Boutique di Ninn e prendete il vicolo a sinistra, dove si trova Mu, che ritornerà da Rona. Tornate da Rona che vi ricompenserà con 3 Olio dei Kelolon.

Caccia al tesoro (disco 1): Strada del canale. All'inizio del mercato troverete 3 bambini, parlateci e accettate la sfida: dovete trovare 3 oggetti, un pallone rosso (leggermente ad Est dal gruppo di ragazzi), un modellino di gondola (sotto il ponte, prendendo la stradina che vi ho detto di ignorare) e una bambola (a Nordovest). Una volta trovati i 3 oggetti, tornate dai ragazzini e otterrete gli Orecchini Kelolon.

Frammenti di cristallo (disco 1): Studio d'arte famiglia Maia. Parlate con Maia e vi chiederà di darle dei Frammenti di cristallo che si trovano nella Foresta rossa. Ce ne sono 19 in tutto e in cambio otterrete il Bracciale della vita.

Frammenti di tavola (disco 4): Salone degli artisti. Parlate con Malkis e vi chiederà di trovare delle tavolette. In tutto sono 3 e si trovano:
- Foresta rossa, Santuario del mago. Scendete giù usando la pedana rossa, spostate il grosso macigno ad Est sulla pedana con cui siete scesi, fate qualche passo indietro, e la pedana salirà col masso, mentre ne scenderà un'altra, con sopra 1 Frammento di tavola.
- Grandirovine antiche, Eredità della Tribù dell'est. Nord, Nordovest, salite sulla prima piattaforma verso Nordest, scendete, prendete la seconda piattaforma verso Sudest, scendete, prendete la terza piattaforma verso Sudovest, aprite il baule per ottenere il secondo Frammento di tavola.
- Grandirovine antiche, Palazzo lunare. Baule nella zona inferiore Sudovest dell'area.
Portatele a Malkis e otterrete 3 Cellula decomposta.

Giocare con Chuchu (disco 1): Piazza bianca. Parlate con Chuchu ad Est rispondete "Non proprio"e poi "Sicuro" per giocare con lei: dovete rincorrerla, ma è estremamente facile data la sua lentezza. Dopo aver presa otterrete un Seme dello slot (06/48). Andate alla Strada principale, e oltre il ponte ad Ovest troverete di nuovo Chuchu. Accettate di giocare con lei a nascondino. Entrate nel Negozio di Nalia dal retro e la troverete e vi darà Orecchini mana.

Il tesoro di Chuchu (disco 4): Strada del canale. Parlate con Chuchu (si trova assieme agli stessi ragazzi che nel CD 1 vi chiesero di trovare 3 oggetti) e accettate di aiutarla. Recatevi al Porto, andate a Nordest senza però entrare nel recinto, ma andando a sinistra. Qui troverete un luccichio per terra, esaminatelo e Chuchu riavrà il suo tesoro. Tornate alla Strada del canale, parlatele e otterrete 9 Vaso di Pandora.

L'uccellino (disco 4): Strada principale. Parlate con Rona (si trova fra i due negozi) e aiutatela a salvare l'uccellino. Andate alla Facciata ed esaminate il masso poco a sud dell'ingresso per la Camera dei filosofi per trovarlo. Otterrete 6 Statua antica.

Seme di fiori (disco 4): Dopo aver completato la precedente commissione, tornate da Rona: questa volta vorrà che prendiate dei semi alla Città fantasma. Andate alla Città delle rovine ed esaminate i fiori per ottenere il Seme di fiori. Datelo a Rona e otterrete 5 Pietra sigillo.

Tosca
Adoratore di Kelolon (disco 2): Locanda di Tolty. Parlate con il ragazzo accanto alla statua del Kelolon potete iniziare il minigioco del Kelolon: dovete toccare 16 statue in 5 minuti, e a seconda di quante ne toccate otterrete dei premi. In tutto i premi sono: 3 Cuore di Kelolon, Seme dello slot, Blocca sigillo, magia spiriti lv2 Azzardo.

Saman
Contrabbando (disco 2, 3): Nel disco 2 (quando Saman è infestata) andate nella Casa di Riodan il Mercante e prendete il Libro mastro segreto (nella cassaforte che brilla dietro Riodan). All'inizio del disco 3 andate alla Strada principale, entrate nella Casa di Riodan il Mercante, parlate con Riodan, verrete buttati fuori e avvicinati da Zeckte, che vi chiederà di dargli il Libro mastro segreto. Dateglielo, entrate nella casa di Riodan e parlate con Zeckte, che vi darà la Spartana solida e l'Anello spartano.

Prova di innocenza (disco 2): Strada principale. Parlate con il gruppo di persona di fronte la casa di Riodan e assisterete ad un dialogo. Parlate con Talio e scegliete come risposta "Niente affatto"; senza lasciare la zona, esaminate il lato sinistro della bancarella di frutta (la stessa di prima) per ritrovare il bottino e ottenere la Piuma del generale, quindi parlate ancora con Talio per ottenere l'indizio 4.

Dandy il Corvo (SOLTANTO DISCO 1): A Saman SOLTANTO durante la prima visita (quando la città è ancora infestata) potete parlare con il corvo nei pressi del grande albero della Strada principale. Pagandolo 50o potete ottenere a caso uno dei seguenti oggetti: Erba di mana, Pozione dell'anima, Medicina curativa, Cura tutto, Anello risveglio. Potete pagarlo quante volte volete e quindi sperare di ottenere l'Anello risveglio (che potete ottenere solo uno qua e un altro a Khent).

La maschera maledetta (disco 4): Negozio di Audun. Parlate con Audun e vi chiederà di levare la maledizione da una Maschera incantata. Per farlo dovete posizionare la maschera sull'altare nel Tempio dell'Illuminazione. Tornate da Audun che vi ricompenserà con 24 Esplosivo proibito.

Gohtza
Investimento (disco 3): Appartamento abbandonato, Casinò. Parlate con Baion, un giocatore d'azzardo nella sala da gioco. Vi chiederà dei soldi in prestito, accettate e dategli 1000o in cambio di una Cambiale firmata. Uscite dal Casinò e rientrate per prestargli altri 1000o (non chiedete i soldi indietro). Ripetete il tutto 10 volte, fino a prestargli 10000o, e alla undicesima volta che ci parlerete vi ringrazierà con 50000o!

Ricordo di famiglia (disco 3): Città bassa. Parlate con Gybal (a Sud del congelato Ristorante di Rosa) e aiutatelo a ritrovare un ricordo dei caduti di Khent. Andate alla Grande porta di Uhra e parlate con Yelon, a sinistra del taxi. Dopodichè andate da Barkus (accanto alla Locanda nella Strada principale) e prendete la Spada di Khent rotta. Portatela a Jeeg e vi darà il Fiore felice.

Campo profughi
Lettera alla mamma (disco 3): Parlate con Padolaf, che vi chiederà di dare la Lettera alla mamma a sua madre Sanya nella Città bassa di Gohtza. Per tornarci dovrete riattraversare il Sentiero gelato e la parte Est della Città vecchia di Gohtza. Una volta alla Città vecchia parlate con Sanya (si trova accanto al bar nella parte alta ad Est) e otterrete la Cintura nera.

Don Laploss (disco 3): Entrate nella tenda ad Est , dove si trovano un fabbro di anelli e un mercante. Parlate con il mercante e accettate di fargli un favore: dovete uccidere Don Laploss, capo dei Gyaplos, nel Sentiero gelato. Per farlo apparire dovete affrontare alcuni Gyaplos e non ucciderli, ma aspettare che usino "Grido" finchè non chiamano Don Laploss. A questo punto uccidetelo (ha 1710 PS) per ottenere l'Artiglio di Don Laploss (potete anche rubarglielo). Dopo averlo mostrato al mercante otterrete la Torcia sacra e l'Anello sacro, e inoltre vi venderà nuovi oggetti.

L'uomo affamato (disco 3): Parlate con Bodonov, che vi chiederà di prendere il suo pasto alla mensa: non appena accettate correte immediatamente premendo X e parlate con Alizia (a sinistra del pentolone) per ottenere la Razione di cibo (se non fate in tempo entrate in una tenda, riuscite e parlate nuovamente con Bodonov). Portatela a Bodonov per ottenere il Seme chiodato.

Base costruzione Grand Staff
Le Capsule magiche (disco 4): Deposito. Parlate con Venim e accettate di andare al Palazzo di Gongora a prendere 3 Capsula magica. Ecco la loro locazione:
- Corridoio, nel vicolo cieco a destra
- Laboratorio di ricerca, nell'angolo Nordovest, vicino l'ascensore.
- Laboratorio test magici (raggiungibile attraverso la Caverna segreta)
Sarete ricompensati con 6 Gemma cerimonia.

I Misuratori magici (disco 4): Laboratorio temporaneo. Parlate con Lilan e accettate di aiutarla e otterrete 4 Misuratore magia, che dovete mettere in 4 posti: Caverna nera (Grande sala delle creature malvagie), Canyon di ghiaccio (Ghiacciaio zanna), Montagna Ipsilon (Picco), Grandi rovine antiche (Corridoio sospeso). Sarete ricompensati con 8 Scheggia magica.

Villaggio Kelolon
Accendere le fiaccole (disco 4): Parlate con Kepilo e aiutatelo ad accendere le 10 fiaccole (accendendone una si accendono/spengono le due accanto) e sarete ricompensati con 17 Palla demolizione. Partendo dalla sinistra del Re Kelolon in senso orario, chiamerò le fiaccole da "1" a "10". L'ordine per accenderle tutte è 1,4,7,8,5,3,2,10,9, 6.

Sed l'aggiustatutto
Parlando con diverse persone delle varie città verrete a sapere che molte di queste hanno oggetti rotti e necessitano aiuto. Nel disco 4 potete tornarci con Sed e aiutarle in cambio di una ricompensa.
Ecco le persone, dove si trovano e la loro ricompensa:
- Orth (motore magico) - Base costruzione Grand Staff - 6 Ottone animato
- Cotti (arpa) - Numara, Locanda di Thelran - 19 Mantello dell'illusione
- Ryzel (6 motori magici) - Campo profughi - 5 Polvere di morte
- Jilze (macchina) - Saman - 5 Adamantino
- Sebenol (jukebox) - Saman - Amuleto ghiaccio

gamesurf

Edited by cecevswade - 29/12/2008, 22:08
 
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