FINAL FANTASY X: FAQ su FFX: abilità armature, segreti mappa, Hp apeiron e Fiocco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2009, 21:59     +1   -1

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
4,641
Reputation:
0
Location:
Prato

Status:


19) Come faccio ad ottenere una data abilità per le armature ( protezioni ) ?
Questa è la lista COMPLETA di tutte le abilità che si possono inserire in qualsiasi armatura ( protezione ) , a patto che quell'arma abbia almeno uno slot libero per poter contenere la nuova abilità .

Abilità Quantità ed oggetti per produrre la modifica

Acqua -50% 4x squame di pesce
Autofenice 20x megafenice
Autohaste 80x piuma di chocobo
Autopanacea 20x panacea
Autopozione 4x fluido energetico
Autoprotect 70x cortina luminosa
Autoreflex 40x cortina stellare
Autorigene 80x fluido rigenerante
Autoshell 80x cortina lunare
Dif berserk 8x Hypellina
Dif berserk+ 32x hypellina
Dif blind 40x collirio
Dif blind+ 10x lacrimogeno
Dif caos 16x stricnina
Dif caos+ 48x stricnina
Dif fis +3% 3x energosfera
Dif fis +5% 2x fluido energetico
Dif fis +10% 1x qualitosfera
Dif fis +20% 4x sacromagilite
Dif lentezza 10x clessidra d'argento
Dif lentezza+ 20x clessidra d'oro
Dif mag +3% 3x potesfera mag
Dif mag +5% 2x fluido magico
Dif mag +10% 1x mbiancosfera
Dif mag +20% 4x sacromagilite
Dif maledizione+ 12x tetraelementale
Dif morte 15x ombra d'oltremondo
Dif morte+ 60x vento d'oltremondo
Dif mutismo 30x erba dell'eco
Dif mutismo+ 10x mina tacet
Dif pietra 30x ago dorato
Dif pietra+ 20x granata fossile
Dif sonno 6x melatonina
Dif sonno+ 8x onirolina
Dif veleno 40x antidoto
Dif veleno+ 12x zanna velenosa
Dif zombie 30x acquasanta
Dif zombie+ 10x candela della vita
Fiocco 99x materioscura
Fuoco-50% 4x scheggia di Piros
Gelo -50% 4x vento artico
Hp +5% 1x extrapozione
Hp +10% 3x fluido vitale
Hp +20% 5x elisir
Hp +30% 1x filtro energetico
Hp apeiron 30x ali per l'ignoto
Immunoacqua 8x squame di drago
Immunofuoco 8x anima di Piros
Immunogelo 8x vento antartico
Immunotuono 8x razzo fulminante
Incontri 0 30x sale purificatore
Mangiacqua 20x idromagilite
Mangiafuoco 20x magmagilite
Mangiagelo 20x criomagilite
Mangiatuono 20x elettromagilite
Maratona x HP 2x nettare energetico
Maratona x MP 2x nettare magico
Mp +5% 1x etere
Mp +10% 3x fluido vitale
Mp +20% 5x elisir
Mp +30% 1x filtro magico
Mp apeiron 30x triostella
Rarità up 30x amuleto
Riserva haste 20x coda di chocobo
Riserva parablitz 1x vento artico
Riserva parafire 1x anima di Piros
Riserva paraidro 1x squame di drago
Riserva parathund 1x razzo fulminante
Riserva protect 8x cortina luminosa
Riserva reflex 8x cortina stellare
Riserva rigene 12x fluido rigenerante
Riserva shell 8x cortina lunare
Solo rarità 30x pendulum
Tuono -50% 4x razzo elettrico

(Grazie a Texx)

20 ) Quali sono le coordinate per tutti i punti segreti della mappa ?
Locazione coordinata X coordinata Y

Baaj Temple 11-16 57-63
Sanubia Desert 12-16 41-45
Besaid falls 29-32 73-76
Mi'ihen Ruins 33-36 55-60
Battle Site 39-43 55-60
Omega Ruins 69-75 33-38

(Grazie a Tidus™)

Applicazione di tangente sui mostri fatta da VIrTuAl


Adamanthart 1.360.000 1 Qualitosfera
Alcione 10.750 2 Megafenice
Alyadin 555.550 60 Vento d'Oltremondo
Alyman 70.000 6 Vento d'Oltremondo
Anacondar 145.000 16 Acqua Curativa
Anellidus 1.125.000 15 Equazione Cubica
Ape Killer 2.750 1 Zanna Velenosa
Aquelous 127.500 16 Fluido Rigenerante
Aroj 5.000 4 Razzo Fulminante
Ashoor 425.000 80 Fluido Energetico
Autoarmatura 217.500 99 Albhedina
Autoartigliere 70.000 40 Albhedina
Autocacciatore 137.500 60 Albhedina
Autocommander 92.500 2 Porta sul Domani
Autoguardiano 32.000 50 Granata
Autoscout 68.750 1 Porta sul Domani
Balsamiko 19.500 8 Panacea
Balsamiko Grasso 3 18.750 99 Panacea
Barbatos 2.375.000 20 Telesfera
Basilisk 50.625 24 Granata fossile
Behemoth 575.000 30 Passosfera lv 2
Bikorno (Via Mihen) 46.875 60 Granpozione
Bikorno (Covo Albhed) 94.875 25 Megapozione
Budino d'Acqua (Isola Besaid) 7.875 15 Idromagilite
Budino d'Acqua (Canale purificatorio Yuna) 50.625 2 Idromagilite
Budino di Fiamme 37.500 10 Magmagilite
Budino di Ghiaccio 33.750 9 Criomagilite
Budino di Neve 15.000 10 Vento Antartico
Budino di Tuono 11.250 8 Razzo Fulminante
Budino Oscuro 320.000 2 MBiancosfera
Buel 5.750 2 Stricnina
Bunyips 10.000 16 Hypellina
Chimera (Bosco di Macalania) 131.250 10 Nettare Magico
Chimera (Covo Albhed) 225.000 15 Controchiave
Chimera Brain 245.000 2 Passosfera lv 4
Condor 2.375 3 Lacrimogeno
Dedalarva 55.550 14 Idromagilite
Defender 300.000 20 Nettare Energetico
Defender Zero 1.057.500 5 Portafoglio Gonfio
Deinonychus 3.500 2 Granata Fossile
Demomonolix 1.125.000 40 Passosfere lv 3
Desflot 167.500 10 Anima del Baro
Dingo 3.125 4 Melatonina
Echeneis 250.000 1 Parametrosfera
Elemento Bianco 9.750 7 Vento Antartico
Elemento Blu 375.000 19 Idromagilite
Elemento Dorato 30.000 20 Razzo Fulminante
Elemento Giallo 7.500 6 Razzo Fulminante
Elemento Nero 190.000 2 MNerosfera
Elemento Rosso 11.250 8 Anima di Piros
Elemento Scuro 45.000 3 Gamberosfera
Epej 217.500 25 Vento d'Oltremondo
Esprit 250.000 10 Duostella
Exoray 185.000 30 Turboetere
Fantasma 249.975 98 Megafenice
Fungongo 13.500 2 Turboetere
Galkimasela 22.000 4 Passosfera lv 1
Gandharva 3.700 3 Razzo Fulminante
Garm 6.000 7 Melatonina
Garuda (Via Micorocciosa) 100.000 99 Lacrimogeno
Granad 187.500 12 Eliomagilite
Grat 100.000 40 Panacea
Grendel 237.500 60 Megapozione
Guardia Guado (Tempio di Macalania) 50.000 10 Etere
Guardia Guado (Covo Albhed) 65.000 30 Extrapozione
Haruma 325.000 20 Examagilite
Heg 50.000 12 Clessidra d'Oro
Hoga 235.000 50 Fluido Energetico
Iaguaro 150.000 2 Empatosfera
Ipiria 4.500 3 Granata Fossile
King Behemoth 1.687.500 14 Triostella

Kusarik 11.125 20 Clessidra d'Argento
Kushipos (Bosco di Macalania) 67.500 1 Megaelisir
Kushipos (Rovine di Omega) 500.000 36 Eliomagilite
Larva 37.450 10 Spina Iperica
Lesmathor 5.000 2 Zanna Velenosa
Lumbrikus 2.000.000 2 Materioscura
Lupo del Deserto 11.250 12 Melatonina
Lupo delle Nevi 10.000 11 Melatonina
Mafut 17.750 28 Hypellina
Mal Bernardo 45.000 20 Onirolina
Mandragora 775.000 24 Gamberosfera
Master Iaguaro 325.000 1 Onnisfera
Mastro Tomberry 1.200.000 3 Pendulum
Mechy 450.000 60 Piuma di Chocobo
Meryujin 6.625 4 Granata fossile
Mihen Phang 4.000 5 Melatonina
Molboro 675.000 4 Ali per l'Ignoto
Molboro il Grande 1.600.000 8 Ali per l'Ignoto
Mulfus 14.500 24 Hypellina
Mushuhushu 17.000 5 Clessidra d'Oro
Nebiros 17.500 6 Zanna Velenosa
Occhio Diabolico (Lago di Macalania) 7.750 3 Stricnina
Occhio Diabolico (Covo Albhed) 10.750 4 Stricnina
Occhio Fluttuante 3.500 1 Stricnina
Occhio Malvagio 9.500 12 Mina Tacet
Ochu 180.000 70 Panacea
Ochu Smarrito 116.225 80 Panacea
Octopus 112.500 20 Fluido Rigenerante
Paludomafut 21.250 32 Hypellina
Phlegyas 42.000 6 Fluido Rigenerante
Piranha 1.250 1 Idromagilite
Piranha x2 2.500 1 Idromagilite
Piranha x3 3.750 2 Idromagilite
Piros (Via Mihen) 21.250 16 Anima di Piros
Piros (Covo Albhed) 55.000 14 Magmagilite
Ramashut 6.875 10 Clessidra d'Argento
Raptor 5.000 3 Granata Fossile
Rarth 6.000 10 Hypellina
Remora 75.000 20 Idromagilite
Sahagin (Canale Purificatorio Yuna) 34.500 8 Idromagilite
Sahagin (Canale Purificatorio Tidus) 9.500 3 Idromagilite
Scoor 25.000 12 Onirolina
Shred 48.750 50 Hypellina
Shumelke 9.250 5 Granata Fossile
Shumelke Krypt 13.750 6 Granata Fossile
Simurgh 5.000 5 Lacrimogeno
Son 102.000 16 Turboetere
Splasher 5.000 4 Squame di Drago
Splasher x2 10.000 8 Squame di Drago
Splasher x3 15.000 12 Squame di Drago
Thytan 90.000 1 Filtro Energetico
Tomberry 337.500 2 Amuleto
Ultima Weapon 2.499.975 99 Pendulum
Ultra Might (Spada stella) 900.000 10 Filtro Energetico
Ultra Might (Spada normale) 900.000 10 Filtro Magico
Unità 97 92.500 16 Etere
Unità 99 67.500 10 Etere
Unità Blindata 11 155.000 12 Elisir
Unità Blindata 63 105.000 8 Elisir
Varaha 217.500 60 Extrapozione
Varna 1.400.000 2 Megaelisir
Vespa 9.000 3 Zanna Velenosa
Vihur 6.375 10 Clessidra d'Argento
Yowie 22.500 12 Granata fossile
Zauras 196.250 10 Carta d'Identità
Zuu 450.000 2 Tecnisfera

Come ottenere le Ali x l'ignoto, quindi Hp Apeiron

le Ali x l'ignoto si possono ottenere in tre modi: nella gara dei Chocobo al Tempio di Remiem, corrompendo Molboro e sconfiggendo Shinryu allo Zoolab.......


Tempio di Remiem: completate la gara aprendo tre scrigni senza toccare nessun paletto; otterrete 30 Ali x l'Ignoto, ma lo potrete fare solamente una volta.

Molboro: affrontate Molboro (non Molboro il Grande) e, invece di sconfiggerlo, offritegli del denaro; la somma da proporgli va da 350.000 a 675.000 Guil. Incominciate con 350.000 guil, ed otterrete circa 4 Ali x l'Ignoto; nell'incontro successivo, per assicurarvi almeno 3 Ali, proponetegli 355.000 Guil, ed aumentate di 5.000 guil ogni volta che lo rincontrate fino ad arrivare a proprorgli al massimo 675.000 Guil.....
per procurarvi i soldi necessari per usare Tangente molte volte, recatevi nelle Rovine di Omega con un'arma che possieda Guil x 2 (God Hand di Rikku potenziata al massimo, oppure usando i Portafogli Gonfi su un'arma) ed affrontate ed uccidete il mostro Mimik con l'arma con quell'abilità. Il Mimik lo troverete sempre insieme al mostro Zauras, e si presenta come un baule; usate il comando Ruba sul baule, ed apparirà il Mimik......una volta sconfitto lascerà la bellezza di 100.000 Guil......
un altro modo per ottenere molti soldi è sconfiggere determinati mostri dello Zoolab, come ad esempio Unicolum o Catastrophe, i quali lasceranno a fine partita armi ed armature che, se vendute, vi faranno gudagnare anche 150.000 Guil.

Shinryu: x creare questo Prototipo Zoolab dovrete aver catturato 10 esemplari di tutti i mostri di Spira......se sconfitto con un Ultracidio, egli lascia a fine scontro due Ali x l'Ignoto......x sconfiggere Shinryu dovrete essere in possesso di World Champion, Ultima Weapon e God Hand, in quanto possiede 2.000.000 di Hp; inoltre dovrete avere i parametri oltre il valore 170 circa, in quanto è parecchio forte, e potrebbe uccidervi in pochi turni.
Arrivate allo scontro con le Turbo al massimo, cominciate con uno Slot attacchi perfetto, quindi da 12 colpi, usate o Tidus o Rikku per curare Wakka dopo il contrattacco di Shinryu, successivamente utilizzate Transfert su Wakka ed utilizzate una seconda volta uno Slot Attacchi sempre da 12 colpi.....ovviamente il danno che dovrete causare deve essere di 99.999 Hp a colpo.

Fiocco e Materieoscure

Fiocco lo potrete ottenere solamente utilizzando 99 Materieoscure, e le Materieoscure le potete ottenere in tre modi: creando Ultima X allo Zoolab, uccidendo i Dark Eons e uccidendo i mostri Zoolab.....


Ultima X: per creare il Prototipo Zoolab Ultima X dovrete aver catturato 5 esemplari di tutti i mostri che popoalno Spira, e come ricompensa il proprietario dello Zoolab vi darà 99 Materioscure...non sarà necessario sconfiggerlo, in quanto basta crearlo per ottenere la ricompensa.....

Dark Eons: sicuramente la fonte più sicura per un rifornimento di Materioscure....ogni Dark Eons, a fine battaglia, lascia due Materieoscure.....il problema è che i Dark Eons si possono affrontare solo una volta, ECCETTO Dark Yojimbo, il quale per essere sconfitto definitivamente, deve essere sconfitto x 5 volte di seguito.....se invece dopo il primo scontro salvate la partita e riavviate, gli scontri si azzerano, e il conto ripartirà da 1.......la cosa più furba è fare 4 scontri di seguito, salvare la partita alla salvosfera, e riavviare la consolle, oppure lasciare la caverna, ma non ricordo se in questo modo gli scontri si azzerano (o_O).....in questo modo, ad ogni scontro Dark Yoji lascerà due Materieoscue, o nella peggiore delle ipotesi, due Mastersfere......

Mostri Zoolab: solitamente lasciano oggetti rari, ma capita a volte che lascino anch'essi due Materieoscure....per riuscirci però non c'è nessun trucco o tecnica, tutto sta nell'avere pazienza ed attendere che le mollino......



La miglior protezione

La miglior protezione in assoluto è:

Hp Apeiron
Fiocco
Autohaste
Hp +30%

in mancanza di Fiocco è consigliato Aotorigene.......le altre Autoabilità sono pressochè inutili, infatti:

Autoprotect: utile contro i mostri che sferrano attacchi fisici, ma altamente inutile contri le magie, attacco usato PRINCIPALMENTE dai maggiori Dark Eons e Prototipi Zoolab....

Autoshell: dimezza il danno magico, ma dimezza anche l'effetto di magie come Energiga.......

Autofenice: utilizza una Coda di Fenice sui personaggi morti, ma ridà pochissimi Hp....molto meglio utilizzare la magia Areiz con un personaggio che possieda Consumo Mp=1....

Autopanacea: utile contro alterazioni di stato singole, inutile contro alterazioni di stato multiple.....

Autopozione: utile solo agli inizi del gioco, in quanto utilizza oggetti che ripristinano pochissimi Hp.....

Autoreflex: il personaggio non può essere curato con magie.......

Volevo aggiungere questo visto che manca ancora, non è completo per mancanza di tempo, ma spero possa servire a qualcuno (a me è servito molto).

CAMPIONI DI ZONA

1.TRUSTHEVIS
ruba->3 lacrimogeno
ruba raità->2 fluido energetico
oggetti->4 amuleto
armi ->attacco magico +35
protezioni ->hp+60

2.MOLBORO BETA
ruba->4 panacea
ruba rarità->2 fluido magico
oggetti->4 filtro magico
protezioni->difese status

3.COLOSSOS
ruba->4 fluido energetico
ruba rarità->2 fluido vitale
oggetti->40 fluido rigenerante
armi->contro attacco-contramagia
protezioni->hp+40

4.IAGUARO REGINA
ruba->2 vento oltremondo
ruba rarità-> sacromaglite
oggetti->6 eliomaglite
armi->attacco morte +

5.YORMUNGAD
ruba->4 granata fossile
ruba rarità->triostella
oggetti->4 examaglite
armi->attacco status +

6.KYACTUS
ruba->2 piuma chocobo
ruba rarità->portafoglio gonfio
oggetti->6 sacromaglite
armi->attacco fisico +35
protezioni->difesa fisica +25

7.ESPADA
ruba->4 ombra oltremondo
ruba rarità->vento oltremondo
oggetti->2 carta d'identità
armi->attacco fisico +25
protezioni->difesa fisica +35
8.ABISSY WORM
ruba->4 neromaglite
ruba rarità->nettare energatico
oggetti->2 filtro energetico
protezioni->difesa fisica +35

9.CHIMERA X
ruba->2 fluido magico
ruba rarità->2 fluido energetico
oggetti->2 gamberosfera
protezioni->immuno elementi

10.DON TOMBERRY
ruba->2 candela vita
ruba rarità->portafoglio gonfio
oggetti->6 vento oltremondo
armi->attacco status +

11.CATOPLEPAS
ruba->3 fluido rigenerante
ruba rarità->filtro energetico
oggetti 2 triostella
protezioni->difesa status +

12.ABADON
ruba rarità->eliomaglite
oggetti->2 nettare magico
armi->attacco magico +40

13.VORBAN
ruba->2 fluido rigenerante
ruba rarità->nettare energetico
oggetti->2 empatosfera
armi->difesa fisica +35

------------------------------------

CAMPIONI DI SPECIE

1.FENRIL
ruba->2 coda chocobo
ruba rarità->piuma chocobo
oggetti->2 rapidosfera
protezioni->difesa status +

2.ORNITORESTES
ruba->carta d'identità
ruba rarità->piuma di chocobo
oggetti->4 anima baro
protezioni->difesa fisica +30

3.PTERIX
ruba->4 lacrimogeno
ruba rarità->candela vita
oggetti->2 destosfera
protezioni->difesa fisica +35

4.HONET
ruba->4 zanna velenosa
ruba rarità->2 sale purificatore
oggetti->2 mirasfera
protezioni->difesa fisica +25

5.VIZALSHA
ruba->4 elettromaglite
ruba rarità->filtro magico
oggetti->2 mpsfera
armi->apx2

6.UNIOCULUM
ruba->3 cortina lunare
ruba raità->sacromaglite
oggetti->2 difesfera magica
armi->apx3
protezioni->mp+40

7.BUDINO JUMBO
ruba->4 cortina lunare
ruba rarità->nettare magico
oggetti->2 potesfera magica

8.ELEMENTO NEGA
ruba->4 cortina stellare
ruba rarità->duostella
oggetti->4 duostella
armi->attacchi elementi

9.TANKET
ruba->4 cortina lunare
oggetti->difesfera fisica
armi->attacco fisico +35

10.FEFNIL
ruba->2 clessidra oro
ruba rarità->2 fluido energetico
oggetti->40 cortina luminosa
armi->attacchi elementi

11.SONNELLINO
ruba->4 zanna velenosa
ruba rarità->vento oltremondo
oggetti->2 telesfera
armi->attacco status+

12.RE PIROS
ruba->4 magmaglite
ruba rarità->eliomaglite
oggetti->2 telesfera
armi->att.status+

13.JUGGERNAUT
ruba->4 cortina lunare
ruba rarità->eliomaglite
oggetti->potesfera fisica
armi->attacco fisico +30
protezioni->difesa fisica +35

14.CLOD D'ACCIAIO
ruba->4 cortina luminosa
ruba rarità->nettare energetico
oggetti->2 hp sfera
armi->attacco fisico +35
protezioni->hp+60

------------------------------------

PROTOTIPI

1.MANGIATERRA
ruba->anima baro
ruba rarità->passosfera livello 1
oggetti->>2 fatosfera
armi->triturbo
protezioni->autopozione

2.TITANOSFERA
ruba->anima baro
ruba rarità->gamberosfera
oggetti->2 fortunosfera
armi->mp=1
protezioni->autofenice

3.CATASTROPHE
ruba->anima baro
ruba rarità->passosfera livello 2
oggetti->2 portafoglio gonfio
armi->attacco status+
protezioni->difesa status+

4.VLAKORADOS
ruba->anima baro
ruba rarità->telesfera
oggetti->2 controchiave
armi->apx3
protezioni->hp+50

5.GASTEROPODOS
ruba->anima baro
ruba rarità->empatosfera
oggetti->2 pendulum
armi->apx3
protezioni->hp+40

6.ULTIMA X
ruba->anima baro
ruba rarità->passosfera livello 3
oggetti->2 equazione cubica
armi->apx3-triturbo-turboxap
protezioni->mp aperion

7.SHINRYU
ruba->anima baro
ruba rarità->triostella
oggetti->2 ali per l'ignoto
armi->apx2
protezioni->autopanacea

8.SUPREMO
ruba rarità->passosfera livello 4
oggetti->2 omnisfera
armi->danni aperion
protezioni->hp aperion
 
Web  Top
0 replies since 17/3/2009, 21:59   27 views
  Share