| 19) Come faccio ad ottenere una data abilità per le armature ( protezioni ) ? Questa è la lista COMPLETA di tutte le abilità che si possono inserire in qualsiasi armatura ( protezione ) , a patto che quell'arma abbia almeno uno slot libero per poter contenere la nuova abilità .
Abilità Quantità ed oggetti per produrre la modifica
Acqua -50% 4x squame di pesce Autofenice 20x megafenice Autohaste 80x piuma di chocobo Autopanacea 20x panacea Autopozione 4x fluido energetico Autoprotect 70x cortina luminosa Autoreflex 40x cortina stellare Autorigene 80x fluido rigenerante Autoshell 80x cortina lunare Dif berserk 8x Hypellina Dif berserk+ 32x hypellina Dif blind 40x collirio Dif blind+ 10x lacrimogeno Dif caos 16x stricnina Dif caos+ 48x stricnina Dif fis +3% 3x energosfera Dif fis +5% 2x fluido energetico Dif fis +10% 1x qualitosfera Dif fis +20% 4x sacromagilite Dif lentezza 10x clessidra d'argento Dif lentezza+ 20x clessidra d'oro Dif mag +3% 3x potesfera mag Dif mag +5% 2x fluido magico Dif mag +10% 1x mbiancosfera Dif mag +20% 4x sacromagilite Dif maledizione+ 12x tetraelementale Dif morte 15x ombra d'oltremondo Dif morte+ 60x vento d'oltremondo Dif mutismo 30x erba dell'eco Dif mutismo+ 10x mina tacet Dif pietra 30x ago dorato Dif pietra+ 20x granata fossile Dif sonno 6x melatonina Dif sonno+ 8x onirolina Dif veleno 40x antidoto Dif veleno+ 12x zanna velenosa Dif zombie 30x acquasanta Dif zombie+ 10x candela della vita Fiocco 99x materioscura Fuoco-50% 4x scheggia di Piros Gelo -50% 4x vento artico Hp +5% 1x extrapozione Hp +10% 3x fluido vitale Hp +20% 5x elisir Hp +30% 1x filtro energetico Hp apeiron 30x ali per l'ignoto Immunoacqua 8x squame di drago Immunofuoco 8x anima di Piros Immunogelo 8x vento antartico Immunotuono 8x razzo fulminante Incontri 0 30x sale purificatore Mangiacqua 20x idromagilite Mangiafuoco 20x magmagilite Mangiagelo 20x criomagilite Mangiatuono 20x elettromagilite Maratona x HP 2x nettare energetico Maratona x MP 2x nettare magico Mp +5% 1x etere Mp +10% 3x fluido vitale Mp +20% 5x elisir Mp +30% 1x filtro magico Mp apeiron 30x triostella Rarità up 30x amuleto Riserva haste 20x coda di chocobo Riserva parablitz 1x vento artico Riserva parafire 1x anima di Piros Riserva paraidro 1x squame di drago Riserva parathund 1x razzo fulminante Riserva protect 8x cortina luminosa Riserva reflex 8x cortina stellare Riserva rigene 12x fluido rigenerante Riserva shell 8x cortina lunare Solo rarità 30x pendulum Tuono -50% 4x razzo elettrico
(Grazie a Texx)
20 ) Quali sono le coordinate per tutti i punti segreti della mappa ? Locazione coordinata X coordinata Y
Baaj Temple 11-16 57-63 Sanubia Desert 12-16 41-45 Besaid falls 29-32 73-76 Mi'ihen Ruins 33-36 55-60 Battle Site 39-43 55-60 Omega Ruins 69-75 33-38
(Grazie a Tidus™)
Applicazione di tangente sui mostri fatta da VIrTuAl
Adamanthart 1.360.000 1 Qualitosfera Alcione 10.750 2 Megafenice Alyadin 555.550 60 Vento d'Oltremondo Alyman 70.000 6 Vento d'Oltremondo Anacondar 145.000 16 Acqua Curativa Anellidus 1.125.000 15 Equazione Cubica Ape Killer 2.750 1 Zanna Velenosa Aquelous 127.500 16 Fluido Rigenerante Aroj 5.000 4 Razzo Fulminante Ashoor 425.000 80 Fluido Energetico Autoarmatura 217.500 99 Albhedina Autoartigliere 70.000 40 Albhedina Autocacciatore 137.500 60 Albhedina Autocommander 92.500 2 Porta sul Domani Autoguardiano 32.000 50 Granata Autoscout 68.750 1 Porta sul Domani Balsamiko 19.500 8 Panacea Balsamiko Grasso 3 18.750 99 Panacea Barbatos 2.375.000 20 Telesfera Basilisk 50.625 24 Granata fossile Behemoth 575.000 30 Passosfera lv 2 Bikorno (Via Mihen) 46.875 60 Granpozione Bikorno (Covo Albhed) 94.875 25 Megapozione Budino d'Acqua (Isola Besaid) 7.875 15 Idromagilite Budino d'Acqua (Canale purificatorio Yuna) 50.625 2 Idromagilite Budino di Fiamme 37.500 10 Magmagilite Budino di Ghiaccio 33.750 9 Criomagilite Budino di Neve 15.000 10 Vento Antartico Budino di Tuono 11.250 8 Razzo Fulminante Budino Oscuro 320.000 2 MBiancosfera Buel 5.750 2 Stricnina Bunyips 10.000 16 Hypellina Chimera (Bosco di Macalania) 131.250 10 Nettare Magico Chimera (Covo Albhed) 225.000 15 Controchiave Chimera Brain 245.000 2 Passosfera lv 4 Condor 2.375 3 Lacrimogeno Dedalarva 55.550 14 Idromagilite Defender 300.000 20 Nettare Energetico Defender Zero 1.057.500 5 Portafoglio Gonfio Deinonychus 3.500 2 Granata Fossile Demomonolix 1.125.000 40 Passosfere lv 3 Desflot 167.500 10 Anima del Baro Dingo 3.125 4 Melatonina Echeneis 250.000 1 Parametrosfera Elemento Bianco 9.750 7 Vento Antartico Elemento Blu 375.000 19 Idromagilite Elemento Dorato 30.000 20 Razzo Fulminante Elemento Giallo 7.500 6 Razzo Fulminante Elemento Nero 190.000 2 MNerosfera Elemento Rosso 11.250 8 Anima di Piros Elemento Scuro 45.000 3 Gamberosfera Epej 217.500 25 Vento d'Oltremondo Esprit 250.000 10 Duostella Exoray 185.000 30 Turboetere Fantasma 249.975 98 Megafenice Fungongo 13.500 2 Turboetere Galkimasela 22.000 4 Passosfera lv 1 Gandharva 3.700 3 Razzo Fulminante Garm 6.000 7 Melatonina Garuda (Via Micorocciosa) 100.000 99 Lacrimogeno Granad 187.500 12 Eliomagilite Grat 100.000 40 Panacea Grendel 237.500 60 Megapozione Guardia Guado (Tempio di Macalania) 50.000 10 Etere Guardia Guado (Covo Albhed) 65.000 30 Extrapozione Haruma 325.000 20 Examagilite Heg 50.000 12 Clessidra d'Oro Hoga 235.000 50 Fluido Energetico Iaguaro 150.000 2 Empatosfera Ipiria 4.500 3 Granata Fossile King Behemoth 1.687.500 14 Triostella
Kusarik 11.125 20 Clessidra d'Argento Kushipos (Bosco di Macalania) 67.500 1 Megaelisir Kushipos (Rovine di Omega) 500.000 36 Eliomagilite Larva 37.450 10 Spina Iperica Lesmathor 5.000 2 Zanna Velenosa Lumbrikus 2.000.000 2 Materioscura Lupo del Deserto 11.250 12 Melatonina Lupo delle Nevi 10.000 11 Melatonina Mafut 17.750 28 Hypellina Mal Bernardo 45.000 20 Onirolina Mandragora 775.000 24 Gamberosfera Master Iaguaro 325.000 1 Onnisfera Mastro Tomberry 1.200.000 3 Pendulum Mechy 450.000 60 Piuma di Chocobo Meryujin 6.625 4 Granata fossile Mihen Phang 4.000 5 Melatonina Molboro 675.000 4 Ali per l'Ignoto Molboro il Grande 1.600.000 8 Ali per l'Ignoto Mulfus 14.500 24 Hypellina Mushuhushu 17.000 5 Clessidra d'Oro Nebiros 17.500 6 Zanna Velenosa Occhio Diabolico (Lago di Macalania) 7.750 3 Stricnina Occhio Diabolico (Covo Albhed) 10.750 4 Stricnina Occhio Fluttuante 3.500 1 Stricnina Occhio Malvagio 9.500 12 Mina Tacet Ochu 180.000 70 Panacea Ochu Smarrito 116.225 80 Panacea Octopus 112.500 20 Fluido Rigenerante Paludomafut 21.250 32 Hypellina Phlegyas 42.000 6 Fluido Rigenerante Piranha 1.250 1 Idromagilite Piranha x2 2.500 1 Idromagilite Piranha x3 3.750 2 Idromagilite Piros (Via Mihen) 21.250 16 Anima di Piros Piros (Covo Albhed) 55.000 14 Magmagilite Ramashut 6.875 10 Clessidra d'Argento Raptor 5.000 3 Granata Fossile Rarth 6.000 10 Hypellina Remora 75.000 20 Idromagilite Sahagin (Canale Purificatorio Yuna) 34.500 8 Idromagilite Sahagin (Canale Purificatorio Tidus) 9.500 3 Idromagilite Scoor 25.000 12 Onirolina Shred 48.750 50 Hypellina Shumelke 9.250 5 Granata Fossile Shumelke Krypt 13.750 6 Granata Fossile Simurgh 5.000 5 Lacrimogeno Son 102.000 16 Turboetere Splasher 5.000 4 Squame di Drago Splasher x2 10.000 8 Squame di Drago Splasher x3 15.000 12 Squame di Drago Thytan 90.000 1 Filtro Energetico Tomberry 337.500 2 Amuleto Ultima Weapon 2.499.975 99 Pendulum Ultra Might (Spada stella) 900.000 10 Filtro Energetico Ultra Might (Spada normale) 900.000 10 Filtro Magico Unità 97 92.500 16 Etere Unità 99 67.500 10 Etere Unità Blindata 11 155.000 12 Elisir Unità Blindata 63 105.000 8 Elisir Varaha 217.500 60 Extrapozione Varna 1.400.000 2 Megaelisir Vespa 9.000 3 Zanna Velenosa Vihur 6.375 10 Clessidra d'Argento Yowie 22.500 12 Granata fossile Zauras 196.250 10 Carta d'Identità Zuu 450.000 2 Tecnisfera
Come ottenere le Ali x l'ignoto, quindi Hp Apeiron
le Ali x l'ignoto si possono ottenere in tre modi: nella gara dei Chocobo al Tempio di Remiem, corrompendo Molboro e sconfiggendo Shinryu allo Zoolab.......
Tempio di Remiem: completate la gara aprendo tre scrigni senza toccare nessun paletto; otterrete 30 Ali x l'Ignoto, ma lo potrete fare solamente una volta.
Molboro: affrontate Molboro (non Molboro il Grande) e, invece di sconfiggerlo, offritegli del denaro; la somma da proporgli va da 350.000 a 675.000 Guil. Incominciate con 350.000 guil, ed otterrete circa 4 Ali x l'Ignoto; nell'incontro successivo, per assicurarvi almeno 3 Ali, proponetegli 355.000 Guil, ed aumentate di 5.000 guil ogni volta che lo rincontrate fino ad arrivare a proprorgli al massimo 675.000 Guil..... per procurarvi i soldi necessari per usare Tangente molte volte, recatevi nelle Rovine di Omega con un'arma che possieda Guil x 2 (God Hand di Rikku potenziata al massimo, oppure usando i Portafogli Gonfi su un'arma) ed affrontate ed uccidete il mostro Mimik con l'arma con quell'abilità. Il Mimik lo troverete sempre insieme al mostro Zauras, e si presenta come un baule; usate il comando Ruba sul baule, ed apparirà il Mimik......una volta sconfitto lascerà la bellezza di 100.000 Guil...... un altro modo per ottenere molti soldi è sconfiggere determinati mostri dello Zoolab, come ad esempio Unicolum o Catastrophe, i quali lasceranno a fine partita armi ed armature che, se vendute, vi faranno gudagnare anche 150.000 Guil.
Shinryu: x creare questo Prototipo Zoolab dovrete aver catturato 10 esemplari di tutti i mostri di Spira......se sconfitto con un Ultracidio, egli lascia a fine scontro due Ali x l'Ignoto......x sconfiggere Shinryu dovrete essere in possesso di World Champion, Ultima Weapon e God Hand, in quanto possiede 2.000.000 di Hp; inoltre dovrete avere i parametri oltre il valore 170 circa, in quanto è parecchio forte, e potrebbe uccidervi in pochi turni. Arrivate allo scontro con le Turbo al massimo, cominciate con uno Slot attacchi perfetto, quindi da 12 colpi, usate o Tidus o Rikku per curare Wakka dopo il contrattacco di Shinryu, successivamente utilizzate Transfert su Wakka ed utilizzate una seconda volta uno Slot Attacchi sempre da 12 colpi.....ovviamente il danno che dovrete causare deve essere di 99.999 Hp a colpo.
Fiocco e Materieoscure
Fiocco lo potrete ottenere solamente utilizzando 99 Materieoscure, e le Materieoscure le potete ottenere in tre modi: creando Ultima X allo Zoolab, uccidendo i Dark Eons e uccidendo i mostri Zoolab.....
Ultima X: per creare il Prototipo Zoolab Ultima X dovrete aver catturato 5 esemplari di tutti i mostri che popoalno Spira, e come ricompensa il proprietario dello Zoolab vi darà 99 Materioscure...non sarà necessario sconfiggerlo, in quanto basta crearlo per ottenere la ricompensa.....
Dark Eons: sicuramente la fonte più sicura per un rifornimento di Materioscure....ogni Dark Eons, a fine battaglia, lascia due Materieoscure.....il problema è che i Dark Eons si possono affrontare solo una volta, ECCETTO Dark Yojimbo, il quale per essere sconfitto definitivamente, deve essere sconfitto x 5 volte di seguito.....se invece dopo il primo scontro salvate la partita e riavviate, gli scontri si azzerano, e il conto ripartirà da 1.......la cosa più furba è fare 4 scontri di seguito, salvare la partita alla salvosfera, e riavviare la consolle, oppure lasciare la caverna, ma non ricordo se in questo modo gli scontri si azzerano (o_O).....in questo modo, ad ogni scontro Dark Yoji lascerà due Materieoscue, o nella peggiore delle ipotesi, due Mastersfere......
Mostri Zoolab: solitamente lasciano oggetti rari, ma capita a volte che lascino anch'essi due Materieoscure....per riuscirci però non c'è nessun trucco o tecnica, tutto sta nell'avere pazienza ed attendere che le mollino......
La miglior protezione
La miglior protezione in assoluto è:
Hp Apeiron Fiocco Autohaste Hp +30%
in mancanza di Fiocco è consigliato Aotorigene.......le altre Autoabilità sono pressochè inutili, infatti:
Autoprotect: utile contro i mostri che sferrano attacchi fisici, ma altamente inutile contri le magie, attacco usato PRINCIPALMENTE dai maggiori Dark Eons e Prototipi Zoolab....
Autoshell: dimezza il danno magico, ma dimezza anche l'effetto di magie come Energiga.......
Autofenice: utilizza una Coda di Fenice sui personaggi morti, ma ridà pochissimi Hp....molto meglio utilizzare la magia Areiz con un personaggio che possieda Consumo Mp=1....
Autopanacea: utile contro alterazioni di stato singole, inutile contro alterazioni di stato multiple.....
Autopozione: utile solo agli inizi del gioco, in quanto utilizza oggetti che ripristinano pochissimi Hp.....
Autoreflex: il personaggio non può essere curato con magie.......
Volevo aggiungere questo visto che manca ancora, non è completo per mancanza di tempo, ma spero possa servire a qualcuno (a me è servito molto).
CAMPIONI DI ZONA
1.TRUSTHEVIS ruba->3 lacrimogeno ruba raità->2 fluido energetico oggetti->4 amuleto armi ->attacco magico +35 protezioni ->hp+60
2.MOLBORO BETA ruba->4 panacea ruba rarità->2 fluido magico oggetti->4 filtro magico protezioni->difese status
3.COLOSSOS ruba->4 fluido energetico ruba rarità->2 fluido vitale oggetti->40 fluido rigenerante armi->contro attacco-contramagia protezioni->hp+40
4.IAGUARO REGINA ruba->2 vento oltremondo ruba rarità-> sacromaglite oggetti->6 eliomaglite armi->attacco morte +
5.YORMUNGAD ruba->4 granata fossile ruba rarità->triostella oggetti->4 examaglite armi->attacco status +
6.KYACTUS ruba->2 piuma chocobo ruba rarità->portafoglio gonfio oggetti->6 sacromaglite armi->attacco fisico +35 protezioni->difesa fisica +25
7.ESPADA ruba->4 ombra oltremondo ruba rarità->vento oltremondo oggetti->2 carta d'identità armi->attacco fisico +25 protezioni->difesa fisica +35 8.ABISSY WORM ruba->4 neromaglite ruba rarità->nettare energatico oggetti->2 filtro energetico protezioni->difesa fisica +35
9.CHIMERA X ruba->2 fluido magico ruba rarità->2 fluido energetico oggetti->2 gamberosfera protezioni->immuno elementi
10.DON TOMBERRY ruba->2 candela vita ruba rarità->portafoglio gonfio oggetti->6 vento oltremondo armi->attacco status +
11.CATOPLEPAS ruba->3 fluido rigenerante ruba rarità->filtro energetico oggetti 2 triostella protezioni->difesa status +
12.ABADON ruba rarità->eliomaglite oggetti->2 nettare magico armi->attacco magico +40
13.VORBAN ruba->2 fluido rigenerante ruba rarità->nettare energetico oggetti->2 empatosfera armi->difesa fisica +35
------------------------------------
CAMPIONI DI SPECIE
1.FENRIL ruba->2 coda chocobo ruba rarità->piuma chocobo oggetti->2 rapidosfera protezioni->difesa status +
2.ORNITORESTES ruba->carta d'identità ruba rarità->piuma di chocobo oggetti->4 anima baro protezioni->difesa fisica +30
3.PTERIX ruba->4 lacrimogeno ruba rarità->candela vita oggetti->2 destosfera protezioni->difesa fisica +35
4.HONET ruba->4 zanna velenosa ruba rarità->2 sale purificatore oggetti->2 mirasfera protezioni->difesa fisica +25
5.VIZALSHA ruba->4 elettromaglite ruba rarità->filtro magico oggetti->2 mpsfera armi->apx2
6.UNIOCULUM ruba->3 cortina lunare ruba raità->sacromaglite oggetti->2 difesfera magica armi->apx3 protezioni->mp+40
7.BUDINO JUMBO ruba->4 cortina lunare ruba rarità->nettare magico oggetti->2 potesfera magica
8.ELEMENTO NEGA ruba->4 cortina stellare ruba rarità->duostella oggetti->4 duostella armi->attacchi elementi
9.TANKET ruba->4 cortina lunare oggetti->difesfera fisica armi->attacco fisico +35
10.FEFNIL ruba->2 clessidra oro ruba rarità->2 fluido energetico oggetti->40 cortina luminosa armi->attacchi elementi
11.SONNELLINO ruba->4 zanna velenosa ruba rarità->vento oltremondo oggetti->2 telesfera armi->attacco status+
12.RE PIROS ruba->4 magmaglite ruba rarità->eliomaglite oggetti->2 telesfera armi->att.status+
13.JUGGERNAUT ruba->4 cortina lunare ruba rarità->eliomaglite oggetti->potesfera fisica armi->attacco fisico +30 protezioni->difesa fisica +35
14.CLOD D'ACCIAIO ruba->4 cortina luminosa ruba rarità->nettare energetico oggetti->2 hp sfera armi->attacco fisico +35 protezioni->hp+60
------------------------------------
PROTOTIPI
1.MANGIATERRA ruba->anima baro ruba rarità->passosfera livello 1 oggetti->>2 fatosfera armi->triturbo protezioni->autopozione
2.TITANOSFERA ruba->anima baro ruba rarità->gamberosfera oggetti->2 fortunosfera armi->mp=1 protezioni->autofenice
3.CATASTROPHE ruba->anima baro ruba rarità->passosfera livello 2 oggetti->2 portafoglio gonfio armi->attacco status+ protezioni->difesa status+
4.VLAKORADOS ruba->anima baro ruba rarità->telesfera oggetti->2 controchiave armi->apx3 protezioni->hp+50
5.GASTEROPODOS ruba->anima baro ruba rarità->empatosfera oggetti->2 pendulum armi->apx3 protezioni->hp+40
6.ULTIMA X ruba->anima baro ruba rarità->passosfera livello 3 oggetti->2 equazione cubica armi->apx3-triturbo-turboxap protezioni->mp aperion
7.SHINRYU ruba->anima baro ruba rarità->triostella oggetti->2 ali per l'ignoto armi->apx2 protezioni->autopanacea
8.SUPREMO ruba rarità->passosfera livello 4 oggetti->2 omnisfera armi->danni aperion protezioni->hp aperion
|