Gb, genitori perdono causa cure: muore bimbo con rara patologia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2009, 19:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Special Member
Posts:
26,951
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:



Gb, genitori perdono causa cure: muore bimbo con rara patologia

I giudici della Corte d'appello hanno rifiutato ai genitori il permesso di ricorrere contro la sentenza che attribuiva all'ospedale che aveva in cura il bimbo, denominato OT, il diritto di staccare l'apparecchio di ventilazione che lo teneva in vita.

Il bambino è morto oggi, circondato dai genitori e dalla famiglia, dopo che l'intervento medico è stato sospeso, ha reso noto l'Associazione della Stampa.

"Durante il suo breve periodo con noi OT è diventato il centro delle nostre vite", hanno detto i genitori del bambino, i cui nomi non possono essere diffusi per motivi legali, in un comunicato.

"E' morto in pace. Ci mancherà molto e vorremmo dire che siamo fieri di aver conosciuto il nostro bellissimo bambino per la sua breve vita".

OT soffriva di un raro disordine del metabolismo, con danni cerebrali e forti difficoltà respiratorie. I suoi genitori hanno detto che la medicina moderna ha riportato solo un altro caso di bambino nelle stesse condizioni del figlio.

Dopo la decisione del tribunale i genitori avevano detto di essere "profondamente afflitti" dalla sentenza e di essere convinti che nonostante i problemi la vita del figlio fosse un valore da preservare.

La famiglia ha detto anche che nonostante la differenza di opinioni con i medici è enormemente grata allo staff sanitario per il suo lavoro nel cercare di prolungare la vita del bambino.

L'ospedale, che anch'esso non può essere identificato per motivi legali, ha sostenuto che il bambino non aveva alcuna prospettiva di ripresa e che soffriva dolori intollerabili a causa delle cure e della sua condizione.







 
Contacts  Top
0 replies since 21/3/2009, 19:28   37 views
  Share